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[Dalamar78] La Guerra del Nord - Atto IV


dalamar78

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Zan'tabaa

Ricambio la minaccia del grosso ladro con un ghigno di scherno e aggressività, poi mi lancio a velocità folle verso il carro centrale, salendoci sopra e, da quella posizione sopraelevata, scagliando un'altra freccia verso il malvivente.
Oh beh se scappi...

 

DM

Spoiler

Movimento in N3, poi attacco con l'arco +8, 1d6+1, 20/x3

 

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  • Risposte 288
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DM

Zan'Tabaa scatta ad una velocità impressionante verso il carro al centro dello schieramento, ci sale sopra con estrema agilità, mettendo anche mano al suo arco e attacca il secondo Ladro, riuscendo a ferirlo con la sua freccia

Anche Elhoanna incocca un'altra freccia e tira contro il terzo Ladro,riuscendo a colpirlo ad una spalla

Quest'ultimo si volta e scatta via sulla scia del primo Ladro

Iniziativa
 

Spoiler

 

5° round

Zan'Tabaa (+11) = 23

Iana (+4) = 21 [Entangle]

Ladro 2 (+3) = 17

Zan'Tabaa = 16 (nuova iniziativa avendo ritardato)

Elhoanna (+8) = 15 [Vola]

Ladro 1 (+3) = 15

Ladro 3 (+3) = 14

Oberdarg (+6) = 12

Gharnitar (+2) = 12

Ladro 4 (+3) = 12

Vali (+7) = 8

Turno di Oberdarg e Gharnitar; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

eLc6RUo.jpg

Dadi

Spoiler

 

Zan'Tabaa

Spende 1 punto Ki per aumentare la sua velocità; movimento in N3; attacca Ladro 2

Zan'Tabaa --> 1d20+8 = 23 (colpito) --> 1d6+1 = 5 - 3 di RD = 2 danni

vs

Ladro 2 --> 1d20+x = 19

-----------

Elhoanna

Attacca Ladro 3

Elhoanna --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 1d8 = 7 - 3 di RD = 4 danni

vs

Ladro 3 --> 1d20+x = 12

-----------

Ladro 1

Fugge via

-----------

Ladro 3

Fugge via

 

 

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DM

Oberdarg riesce finalmente a liberarsi dalla sfera d'acqua che lo aveva imprigionato

Dall'alto lato del campo di battaglia, Gharnitar allunga la sua arma e colpisce il quarto ladro alla gola, uccidendolo all'istante

Mentre Vali pone fine alla sfera d'acqua da lui stesso creata e sposta nella boscaglia per liberare la sua tigre dalla rete, anche l'ultimo ladro abbandona il campo di battaglia

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Oberdarg

Tenta di uscire dalla sfera

Oberdarg --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+2 = 17 (riuscito) --> esce dalla sfera

------------

Gharnitar

Attacca Ladro 4 attivando Power Attack

Gharnitar --> 1d20+11 = 23 (colpito) --> 2d4+14 = 18 - 3 di RD = 15 danni --> MORTO

vs

Ladro 4 --> 1d20+x = 13

 

 

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DM

Il capo-carovana Ramon, una volta che capisce che non c'è più pericolo, esce da sotto il primo carro, imitato dal resto dei mercanti e corre a controllare il retro del secondo carro, sospirando di sollievo nel vedere che la cassa che stavano cercando di portare via i banditi, giace a terra a pochi passi dal carro stesso

Grazie a voi non ci hanno derubati esordisce mentre recupera la cassa e la carica sul carro Siete stati un ottimo investimento

Poi vi guarda uno ad uno, specie Gharnitar che sembra essere quello che ha riportato la peggio nello scontro Spero che stiate tutti quanti bene..

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Zan'tabaa

Via ragazzi, potevamo finir sgozzati! Direi che è andata benone così dico puntando il dito verso i cadaveri dei furfanti. Comunque chi ha ferite è bene venga rimesso in sesto al più presto, potrebbero assalirci ancora. Elohanna?
Ma lancio un'occhiata significativa anche ai mercanti, magari hanno qualche unguento da offrirci.
Poi mentre la cassa viene rimessa sul carro, mi occupo di sgraffignare qualunque cosa di valore avessero i bastàrdi con loro.

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DM

I mercanti cercano di riprendersi dallo shock dell'assalto appena subito mentre Zan'Tabaa va a perquisire i corpi dei due banditi caduti

Zan'Tabaa
 

Spoiler

 

Addosso ai corpi degli unici due ladri caduti trovi

2 spade corte perfette

1 fuoco dell'alchimista

un totale di 40 monete d'oro

 

 

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Zan'tabaa

Bottino signori!! Eheheh... una lama la tengo io, se non vi dispiace. Son davvero ben fatte! Restano una spada corta di ottima fattura, un fuoco dell'alchimista e una quarantina di pezzi d'oro. Se qualcuno vuole può avere la mia vecchia lama... dico mettendo sul piatto la wakizashi.

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Elohanna

Lo scontro trova una fine nella morte di alcuni banditi e la fuga di altri. La situazione si è volta al meglio e sistemando l'arco in spalla atterro su un carro. Chiedo venia per aver distrutto l'asse di quel carro, ma almeno ne ho impedito il furto. Aiutero' a ripararlo se serve. chiedo servilmente scusa ai mercanti rivolgendomi poi a tutti quanti. Chiamo anche i mercanti sotto shock per far giungere tutti da me. 

Non dovete aver timore, viaggiatori. Desna tramite i suoi messi e la sorte protegge coloro che tessono le nuove trame del fato. Quest'oggi il nostro acciaio e la Sua volontà ci ha voluti vittoriosi. Potrete giungere a casa dalle vostre famiglie, incontrare la persona speciale e vivere una vita piena grazie allo sguardo della Dea. Giungete le mani e poggiatele sul petto, ringraziando la Divina per la protezione fornita e perchè il vostro ed il nostro futuro sia ricco e florido. 

Intonando una salmodia inizio ad irradiare impulsi di energia positiva tutti intorno a me. 

Spoiler

Channel positive energy per curare. Se dopo due o tre i feriti sono pochi, ce sparo una cura di bacchetta o piu' 

 

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DM

Elhoanna invoca il potere di Desna generando un'onda di energia positiva che si irradia dall'elfa e che va a lenire le ferite di tutti i presenti; meravigliati dalla forza della chierica, i mercanti chinano la testa in segno di approvazione

Non si preoccupi per l'asse del carro, la ripariamo in poco tempo dice Ramon e così si rivela: nel giro di una mezz'ora, i mercanti riescono a riparare l'asse distrutta da Elhoanna, cosa che vi permette di rimettervi in marcia per Restenford

La giornata volge oramai al termine quando raggiungete la periferia della cittadina; Ramon scende dal carro di testa e va a presentarsi ai soldati di guardia per poi tornare ai carri e  convocarvi tutti quanti nuovamente Grazie ancora per i vostri servigi esordisce il capo-carovana Ecco il denaro che vi avevamo promesso Così dicendo porge ad ognugno di voi un piccolo sacchetto, ciascuno dei quali contiene tre gemme per un valore totale di 200 monete d'oro Nel caso siate ancora nei paraggi quando riprenderemo il nostro viaggio vi contatteremo. Buona fortuna

Il capo-carovana stringe la mano a tutti quanti voi prima di congedarsi; il sole è oramai tramontato da almeno un'ora e la notte sta avanzando. Poco distante dal punto in cui si sono fermati i carri ci sono le porte d'ingresso a Restenford

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DM

Visto che l'oscurità sta avanzando decidete di entrare in città per cercare una locanda; i soldati di guardia alle porte vi fermano e vi fanno qualche domanda ma, evidentemente Ramon aveva già parlato in vostro favore, e quindi vi lasciano passare senza problemi.

Imboccate la strada principale che inizia subito dopo l'ingresso cittadino; poco più avanti una lanterna appesa da un gancio illumina un'insegna che recita scritto "La Falena e la Candela" e sotto la scritta ha impresso il simbolo un coltello ed una forchetta e di un letto: una locanda

Io ho un contatto qui in città vi dice Gharnitar Però è meglio se mi presento solo io.. Voi alloggerete a quella locanda? vi domanda poi il mezzorco indicando l'insegna che avete appena visto

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