Vai al contenuto

[Dalamar78] La Guerra del Nord - Atto IV


dalamar78

Messaggio consigliato

Sono passati tre giorni da quando la flotta di Neverwinter ha sconfitto quella di Luskan, il tutto grazie a voi che siete riusciti a recupera l'oggetto magico che avrebbe invece permesso ai luskiani di prevalere: la Sfera dell'Invulnerabilità. Siete certi questa vostra azione potrebbe aver attirato su di voi le ire di servi di Talona ai quali avete messo i bastoni tra le ruote e, forse, anche della Confraternita Arcana, la potente congrega di maghi della città di Luskan ma, per il momento, vi godete un meritato riposo.

Purtroppo però, la vostra missione ha richiesto un tributo molto salato: la morte di Draken, l'abile spadaccino che combatteva con due lame; Elhoanna è riuscita a comunicare con lo spirito del vostro defunto compagno, scoprendo che egli adesso è in pace con se stesso e fornendo all'elfa l'indicazione su come e dove seppellire il suo corpo. La cerimonia funebre è stata breve, così come avrebbe voluto Draken ed ognuno di voi ha dato l'ultimo saluto al compagno a modo suo

Dopo altri due giorni passati ad oziare, la voglia di tornare "in pista" si fa sentire ed iniziate a cercare un nuovo impegno; chiedendo un pò in giro venite a sapere che una carovana mercantile che trasporta spezie è in cerca di una scorta; la partenza è prevista per il giorno successivo e la carovana è diretta a Restenford, una baronia abbastanza estesa posta tra Neverwinter e Waterdeep

@ Tutti

Andiamo al via con il nuovo capitolo della nostra campgna

Buon divertimento a tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Oberdarg

Al funerale di Draken resto poco, preferendo dirigermi ad una vicina taverna per sfogare il mio lutto tra birra e cameriere procaci.

Approfitto poi della permanenza a Neverwinter per studiare qualche tomo sui draghi della regione e sulla magia del loro sangue, in particolare metodi per stimolarla.

Una volta che veniamo a sapere della carovana cerco anche informazioni sulla nostra destinazione

@ DM

La parte sulla magia della mia bloodline è di trama, vedi te se tirarne fuori qualche aggancio, nel caso Arcana +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Elohanna

Salutato il compagno, mi prendo carico io della cerimonia funebre, secondo le indicazioni fornite dall'amico e eventualmente officiate da un sacerdote della divinità da lui richiesta. La morte dell'amico è stato un dazio pesante, ma alla chierica di Desna era pesato per poco tempo: nella chiesa di Desna gli addii sono frequenti, come lo sono le occasioni per rincontrarsi. Non sai mai chi ti capitera' sulla strada tracciata dalla Dea, ma nulla impedisce il viaggio o il destino, nemmeno la morte. Pure nella morte si sarebbero potuti un giorno reincontrare. 


Passo il resto del tempo in locanda, ad osservare e parlare coi miei compagni. Pur sapendo tutti i dettami della dea ed essendo certa di aver fatto tutto il possibile, il senso di colpa per aver usato la cura che avrebbe potuto curare Draken su delle guardie moribonde per salvarle, oppure di non essermi accorta in tempo mi attanaglia il primo giorno, ma i giorni seguenti sono solo di malumore, mentre fingo di stare bene. Per un po' mi chiedo pure che senso abbia avuto insistere tanto sul salvare chiunque, soprattutto quanti piu' nostri nemici possibile, se poi uno dei nostri fosse morto. Insomma, non è che sarebbero venuti a cercarla per ringraziarmi Penso, per poi ricacciare via i pensieri con la fede. Desna lo chiede, Desna mi ha mandata per un motivo. Se loro vivono e Draken no, ci sara' una ragione e devo avere fede.
Il cervello e la fede dicono una cosa, ma il cuore si stringe comunque. 
 

Un nuovo lavoro si presenta, un occasione per Elohanna per non stagnare nei suoi pensieri e darsi da fare per qualcuno. Con tutti questi casini intorno come guerre e briganti le carovane avrebbero avuto bisogno di un OTTIMA protezione. 

Direi di prendere il lavoro. commento guardando i miei compagni presenti in locanda. Questa sera ci rilasseremo, festeggeremo la pace e Draken e da domani saremo di nuovo al lavoro. So' che siamo un accrocchio strano come gruppo, ma abbiamo impedito che tanta brava gente innocente finisse in mezzo ad una orribile guerra, e queste terre hanno bisogno ancora di noi.
Vado io a prendere il lavoro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

I funerali sono la parte peggiore di questo lavoro. Nella vita di un avventurieri ce n'è una quantità infinitamente superiore che nella vita di un normale abitante. Gente con coi condividi giorno e notte ogni sorta di situazione, volente o nolente un legame si crea. Come sempre, la mia reazione è il silenzio e la solitudine.

Chi son io per rifiutare qualche moneta sonante? sorrido quando troviamo infine un incarico. Certo non è la mia specialità, ma son pronto a ripartire. L'ozio mi viene presto a noia... nonostante le gattine, s'intende.
Quanto offrono questi mercanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Non sapete quanto offrono i mercanti per l'ingaggio da scorta per cui Elhoanna e Vali si recano da questi ultimi per saperne di più; i vostri due compagni tornano un'oretta più tardi

I mercanti ci offrono cento monete d'oro a testa dice Vali So che non è molto ma il viaggio dovrebbe essere tranquillo. In ogni caso, si dovessero verifcare degli incidenti, la paga aumenterà di altre cento monete riferisce il vanara Ci hanno detto anche che hanno già assoldato un altro elemento per la loro scorta ma non era presente oggi. Partiamo domani mattina quindi, se qualcuno di noi deve fare acquisti, abbiamo tutto il giorno di oggi

@ Oberdarg

La tua ricerca sulla città di Restenford rivela che questa piccola baronia è sorta una ventina di anni fa ed è comandata dalla Baronessa Andrella; ha una propria autonomia anche se deve rispondere del controllo della città di Waterdeep. Pare che ultimamente si sia verificata un'importante ondata di crimini nella città ma non riesci a saperne di più

@ Tutti

Se volete fare acquisti scrivetemi quello che volete comprare che poi andiamo avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg

Sempre meglio di niente dico quando ci viene chiarita la ricompensa ma penso che più altro ci farà bene sparire un pò da Neverwinter, dubito che ci saremo fatti molti amici a Luskan dopo la nostra scampagnata. Io non credo di aver bisogno di che preparativi a parte un pò di scorte di provviste, cercare un cavallo e simili.

@ DM

Vorrei se possibile fare qualche ricerca anche su eventuali luoghi di interesse vicino alla nostra destinazione. Torri di maghi, dungeon sperduti, antiche cripte, roba del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Elohanna

Io mi sono gia' rifornita mentre ero fuori, non ho bisogno di nulla. E poi è meglio che me ne sita buona per un po'. E' da tanto che coloro che i sicari che mi danno la caccia non si fanno vivi, ma ora che iniziamo ad avere una fama è meglio che me ne stia tranquilla tranquilla in locanda. sbadiglio sedendomi dopo essere andata a parlare, ordinando un bicchiere di vino. A Draken. E che possa fulminare da lassu' chiunque ci riprovi a causare una guerra. brindo per bere un sorso e chiacchierare un po' coi miei compagni. 
Ironico che ci siamo fatti tanti nemici. Luskan ha perso, ma in realtà hanno vinto entrambe. Odio chiama odio, sangue chiama sangue. Piu' ne versi, piu' destini spezzi, piu' il tessuto del tuo destino manca di fili, e ti ritrovi solo, debole sul filo di lana. Un giorno capiranno, che sia domani, tra un secolo o tre. 

Prendo giusto l'equip che ho comprato per il viaggio (pergamene a palla e la bacchetta) e basta. Quattro razioni di sicurezza extra, diciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver comprato il poco equipaggiamento che ancora vi mancava, trascorrete il resto della giornata oziando ma non Oberdarg, che si assenta fino all'ora di cena, spiegandovi che stava facendo delle ricerche.

Il giorno seguente vi recate al luogo stabilito: la carovana è composta da tre carri carichi di sacchi o bauli e nell'aria si diffonde un forte odore di spezie, sicuramente pungente ma non sgradevole. Il capo della carovana, un certo Ramon, vi viene incontro: si tratta di un uomo basso e tozzo, la cui andatura caracollante è quasi comica; stringe la mano a ciascuno di voi mentre, alle sue spalle, spicca un alto quanto massiccio mezzorco

Buongiorno esordisce Ramon Lieto di conoscervi tutti quanti dice osservandovi tutti ed annuendo con la testa; il fatto che il vostro gruppo sia molto variegato a livello razziale sembra non toccarlo minimamente

Lui è l'altro avventuriero che ho assoldato per fare da scorta alla carovana dice poi Ramon indicando il mezzorco Io adesso vado a sistemare le ultime cose, quando siete pronti a partire fatemi un fischio

L'uomo quindi si allontana ondeggiando

@ Oberdarg

L'unico luogo degno di nota è il Mare dei Morti, un'ampia zona paludosa nei pressi della vostra tappa finale; si narra che secoli prima migliaia di combattenti umani, nani e elfi morirono sotto i colpi di un'enorme esercito invasore di orchi. Adesso è abitata da ogni genere di creatura e, sembra, anche da due draghi neri gemelli; nonostante questo, molti avventurieri provano ad entrare nella palude attirati da storie di castelli semisommersi pieni di tesori, finendo però sempre o per non fare ritorno o per tornare ridotti di numero in maniera molto sostanziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Gharnitar Lunghezanne

Sovrasto il buon Ramon di un paio di spanne buone, muovendomi verso il gruppetto di nuovi arrivati, sgranando appena gli occhi alla vista dell'inusuale eterogeneità dei quattro, ma non dando troppo peso alle prime impressioni, dopotutto ho sopportato troppo a lungo sguardi maliziosi per rivolgerne ad altri. Lascio le briglie del pesante cavallo color nocciola che stavo conducendo a piedi, dandogli una lieve pacca sul collo per farlo star fermo. "Il mio nome è Gharnitar, e tutti mi chiamano il Lunghezanne" chino lievemente il capo, nell'atto di presentarmi "Credo sia palese il motivo" Sorrido, mostrando tutta la lunghezza dei canini inferiori ben sporgenti dal labbro. "Ramon mi aveva accennato ad una scorta, ma non mi immaginavo un tale esercito!"  Mi raddrizzo quindi, piantando bene i piedi in terra, ed appoggiandomi anche alla pesante asta della giusarma, mostrandomi in tutta la mia statura. 
 

Descrizione

Gharnitar è un robusto mezz'orco, alto quasi due metri e dal peso abbondantemente sopra il quintale. Se si riesce a non focalizzare l'attenzione sulle due zanne lievemente divergenti, il viso è riuscito a prendere parte della bellezza materna, con lineamenti più dolci della media della razza, e due grandi occhi scuri, penetranti. Il resto del volto è coperto da una barba corta ma molto folta, scura come la notte, e dei capelli neri lunghi, quasi riccioli, raccolti da un nastro dietro la nuca. 
Veste con un completo di cuoio da battaglia, rinforzato da una corazza piastre sul torso, schinieri e protezioni per le braccia. Sulle spalle è drappeggiato un mantello blu scuro, ed oltre alla giusarma in mano si intravedono un martello da guerra al fianco destro, ed una spada corta a quello sinistro, tutti di foggia umana. L'unica cosa stonata nella figura è il grande e robusto arco di legno di tasso e corno, ornato di piume nere e rosse, portato di traverso lungo la schiena, palesemente di fattura orchesca. 
Sul cavallo è gettata di traverso una grande sacca da viaggio, ed alla sella sono assicurati un elmo semplice ed uno scudo dove è raffigurato un braccio armato. 

/OFF Vi dispiacerebbe descrivervi in breve?così è più interessante interagire :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg

Sembri sicuramente addestrato e bello robusto Lunghezanne, spero tu sia feroce in battaglia come appari. dico allungando la mano verso il mezz'orco per stringergliela. Quando poi sta per farlo richiamo alla vita Ompsy la cui testa fa capolino dai miei tatuaggi sibilando per un istante per poi sparire.

@ Aspetto

 Immaginami così, ma al maschile
https://www.google.se/search?q=tattooed+sorcerer+draconic&biw=1280&bih=667&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIn57m2aTPyAIVhJJyCh0jagVM#tbm=isch&q=tattooed+sorcerer+pathfinder&imgrc=SQbTNLkK5SDHGM%3A

Link al commento
Condividi su altri siti

Vali

Piacere lunghezanne, io sono Vali, e questi sono Iana, la mia tigre albina e Deo, la mia scimmietta. Dico sorridendo. Sono ben contento di averti come alleato.

Vali si presenta come una scimmia umanoide, con un cortissimo pelo quasi biondo con diverse sfumature di marrone (effettivamente è poco più di una peluria che però ricopre tutto il corpo). Sotto esso può essere intravisto un vistoso tatuaggio rosso che gli copre quasi tutto il corpo e che rappresente il legame che ha con il suo clan. Vali è molto legato ai suoi animali, specialmente a Iana, la sua tigre che lo accompagna fin dall’inizio dei suoi studi. Fin da piccolo viene addestrato dai druidi del villaggio e ben presto decide di lasciare il villaggio per difendere lanatura in modo attivo. Molto curioso e di buon cuore Vali spesso si caccia in gorssi guai per difendere gli ideali che reputa giusti. Nonostante la giovane età è motlo saggio ed è solito dispensare consigli a chi è in difficoltà.

Iana è una tigre albina di taglia media, Deo è una scimmia cappuccina. Vali è decisamente più armato degli altri druidi, ha una bandoliera con diversi pugnali, un falcetto e un bastone. Senza contare che sotto la tunica con vari simboli naturali puoi intravedere una corazza di scaglie d'osso
Link al commento
Condividi su altri siti

Allungo la manona verdastra verso l'umano, ritraendola di scatto al sibilare del serpente "Per gli occhi di Gorum!" passo la mano ritirata tra i capelli, sorridendo prima di abbassarla di nuovo verso l'umano, pronto ad una robusta stretta "So cavarmela, tanto più che l'incarico sembra tranquillo", quindi mi volto verso il Vanara, ed il suo piccolo serraglio. "Non ho mai avuto l'onore di conoscere qualcuno della tua razza, Vali, tanto meno uno che girasse con due compagni così" muovo la testa, alludendo alla scimmietta prima ed alla tigre poi. "L'onore di avervi come alleati è tutto mio", sorrido mostrando ancora i denti affilati, e lievemente consumati sul lato esterno, prima di voltarmi verso gli ultimi due membri della compagnia, tendendo la mano per primo ad Elohanna, ed accennando anche un breve e lievemente sgraziato inchino nella sua direzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elohanna

Descrizione 

http://i.imgur.com/nBOkw.jpg

Non ho troppo altro da aggiungere, è proprio lei di aspetto, vestiti e tutto XD 
Aggiungo che porta un simbolo sacro di Desna al petto, un arco a tracolla ed un vecchio arrugginito Starknife alla cintura. 
 

Faccio un cenno di saluto al cavoraniere, per poi rivolgersi al membro extra della suddetta carovana, un grosso mezz'orco. Grosso in maniera impressionante. Lascio presentare tutti i miei compagni prima di presentermi io con un sorriso materno, tendendo a sua volta la mano verso il mezz'orco. Elohanna. Chierica raminga di Desna, Matrona dei sogni e signora del Fato. Puoi chiamarmi Elohanna, Ely... o anche Lungheorecchie presento assieme a me la dea che rappresento, come prassi usuale per una chierica come lei, con una battuta amichevole sul nome particolare. 

Siamo un gruppo eterogeneo, ma non siamo certo un esercito. Siamo piu'... un gruppo che odia chi mette i piedi in testa agli altri. Ed io sono il loro porta-fortuna e medico. Se mai tu ti taglierai, non saprai che fare o vuoi il fare colpo in locanda a carte o con una ragazza, chiedi pure: Densa concede buon fato a chi lo merita. rispondo alla domanda sull'esercito, gioiosa finalmente di darci di nuovo da fare. Era tanto in effetti che non partivo per un viaggio, e viaggiare mi tiene sempre di buon umore. 

 

Visto che vuoi sapere di noi, ti racconto un po' di noi, così poi ci parli un po' di te', va bene? Me ne esco appoggiandomi al carretto diretta verso il nuovo arrivato, guardandomi attorno in attesa del carovaniere, pronta a partire. 
Io sono una chierica raminga, come la mia Signora detta e vengo guidata dove io sono necessaria secondo la sua volontà: viaggio da ottant'anni. E queste terre hanno bisogno di tanto aiuto. commento onesta rivolgendomi poi a Vali. Lui è un druido. Mai visto uno della sua razza neppure io. E' un compagno fedele, quanto i suoi compagni lo sono a lui.
Lui è il nostro vero esperto: Zan'Tabaa. 
continuo indicando un Catfolk in disparte con un equipaggiamento tecnico da qualcuno specializzato nei combattimenti agili e ravvicinati. La sua abilità di infiltrazione, di combattimento e i suoi piani sono le caratteristiche che hanno reso tutto possibile per noi. 
Lui invece è Oberdarg, il nostro arcanista di fiducia. continuo indicando l'uomo tatuato che ha appena spaventato col serpente tautato il mezz'orco. Se sono viva probabilmente è grazie a lui. Ho fatto da porta in un castello ad un orco intenzionato a fuggire. L'ascia mi avrebbe quasi di sicuro ucciso... se non se la fosse presa lui. Gli devo davvero tanto, e un giorno mi sdebitero'. 

Finito di presentare il gruppo guardo di nuovo il nuovo arrivato. Noterai che manca... beh, un guerriero esperto. Purtroppo non sono riuscito a salvarlo e ci ha lasciati. Beh, siamo in difetto di un combattente, e guarda un po'? dico per stemperare guardando i miei compagni indicando il grosso pelleverde. Eccoci un combattente. Desna ci stava osservando. concludo stringendo il simbolo sacro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gharnitar Lunghezanne

Ascolto educato la presentazione dell'elfa, sorridendo e squadrando lo schivo Zan'Taaba in disparte, per poi riprendere a parlare, divertito dalla loquacità della ragazza, posando poi gli occhi su Oberdarg, quando la sacerdotessa ricorda il suo atto eroico "Questo vi fa onore più di tutti i vostri tatuaggi, mago", esclamo serio, sorridendo nella sua direzione, per poi riprendere le presentazioni "Bah, di me c'è poco da dire" Allargo le braccia, mettendo in rilievo la pesante asta della giusarma "Da che mi ricordo, appena sono stato abbastanza alto da non far toccare in terra uno scudo sono sempre stato nell'esercito, anche se negli ultimi anni ho abbandonato le prime linee per dedicarmi al pattugliamento in solitaria dei fuggiaschi, lavori più adatti ad un singolo uomo" sorrido, per l'inavvertito sbaglio di razza " o orco che sia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...