Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato


Vi congedate da Blake e Kilma, sapendo che potrebbero non esserci più al vostro ritorno, poi raccogliete tutto il vostro equipaggiamento e vi mettete in strada, circondati dal buio e dal silenzio delle notti di Dawnstar, che ormai avete imparato a conoscere bene.

Seguendo le indicazioni di Naalhmen, proseguite fino al fiume con cautela, lì camminate all'erta verso nord, cercando di uscire da Dawnstar senza essere notati, scorgete i due ponti sul fiume, ricordandovi del calzolaio che avete convinto a portarvi dai ribelli, chiedendovi per quanto resterà sul ponte ad aspettare e se la sorella temerà la vostra vendetta scoprendo che non vi ha fatto da guida come promesso.

Abbandonate queste riflessioni quasi subito: una pattuglia di soldati viene verso di voi, prontamente scorta da Dwogash. Nascondendovi in un vicolo, attendete che i soldati si allontanino per qualche lungo minuto di silenzio, dopodiché uscite allo scoperto, riprendendo il viaggio verso la foresta.

Immergendovi nei campi intorno alla città acquistate maggiore sicurezza e vi muovete con più rapidità per circa venti minuti; conclusa questa marcia vi allontanate dal fiume e cercate la strada, trovandola dopo duecento metri.

Una volta arrivati vi incamminate dritti per questa strada, dietro di voi, i confini senza mura di Dawnstar si fanno sempre più piccoli e indistinti.

Il paesaggio che attraversate è notevolmente brullo, oltre alla scia di pietre su cui camminate non si vede più traccia di civilizzazione, solo sconfinate terre di pianura con una boscaglia eterogeneamente distribuite ed il fiume Eret che scorre parallelo alla vostra direzione.

Per ore proseguite in questa landa calma e incontaminata, finché non arrivate in vista di un cumulo di casa: il villaggio di Hullimbert.

Stimate poco più di duecento case, tutte piccole e in legno, la popolazione è quasi totalmente contadina, qui siete accolti con curiosità e un leggero timore, probabilmente è raro che appaiano degli avventurieri.

Il viaggio vi ha stancati, così passate la notte in una locanda fatiscente e, oltre a voi, totalmente priva di ospiti.

@Frederik

Spoiler

il villaggio è esattamente come quando ci sei passato per abbandonare l'isola, come congelato nel tempo, questo luogo pare destinato a rimanere per sempre legato alle sue tradizioni contadine.

Il giorno successivo riprendete il cammino, partendo ad un orario più consueto, proseguite dritto fino ad una biforcazione: la strada continua dritta fino ai monti che ora appaiono in lontananza, dove vive la gente di Frederik, invece voi prendete la via più stretta che va' ad est, verso Athimly.

Attraversando un paesaggio ancora più boscoso di quello del giorno precedente, vi ritrovate in pieno pomeriggio a vedere il villaggio di Athimly e, subito dietro di lui, una gran massa di alberi che capite essere la foresta di Jutgheir.

Ancora più che il precedente, questo villaggio si oppone all'operosità e l'elevata popolazione con la calma della vita rurale e una quantità di case inferiori all'ottantina. I campi tutti intorno son meno di quanto dovrebbero, segno che alcuni abitanti potrebbero avere un'occupazione diversa dal contadino, probabilmente boscaioli.

Siccome l'ambiente è deserto, andate verso l'unico edificio che somiglia ad una locanda. Un'anziana signora, vedendovi arrivare, apre le porte con la chiave e vi si accoglie con un fiume di parole: salve signori, sembrate gente per bene, venite da Dawnstar? Io sono Nora, gestisco il riposo per quelli che vengono a visitarci, normalmente sono solo quei maledetti esattori che vogliono le tasse per che so io ... scusate, vi sto annoiando? Ebbene non siamo frettolosi come la brava gente di Dawnstar, qui facciamo tutto con tempi diversi, volete dormire? Cosa vi porta qui se posso chiedere? Non vi offenderete per una domandina? Certo voi brava gente vi offendete per troppo poco, forse per questo che da noi non ci sono ladri e punitori mentre lì è pieno! Scherzo, so che a Dawstar c'è tante gente per bene ... se volete pernottare sono cinque monete di rame a notte, per ciascuno.

L'interno dell'edificio e polveroso e malmesso, capite che la donna non ha quasi nessun guadagno con questa locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Il viaggio, nonostante un inizio turbolento in città, procede tranquillo e mi lascia anche un po' di tempo per procedere nello studio del tomo dell'Elfa Peccato non aver trovato il suo libro degli incantesimi...

Ciò nonostante, quando arriviamo a Jutgheir nei pressi della foresta, comincio a sentiri impaziente di procedere...questa faccenda non mi piace e spero che i Druidi ci aiutino.

Una volta entrati nel villaggio incasso ancor di più la testa nel mantello qualcosa mi dice che qui il mio aspetto farebbe scappare metà del villaggio e mi costringerebbe ad eliminare l'altra metà!

La vecchia locandiera fa molte domande, spinta probabilmente da curiosità, ma lascio siano i miei compagni a rispondere, indeciso se sia meglio mentire o meno...Chissà che fama hanno questi Druidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Il viaggio mi ha rigenerato. Stare tra la vegetazione mi rigenera. Mi prendo quanto più tempo possibile per rimanere in contatto con gli alberi, le radici, le foglie, nel tentativo di trovare una connessione con quei druidi così selvaggi. Wolf scompare di tanto in tanto ma so che è solo a caccia o anche lui in cerca di tranquillità.

Il villaggio è piccolo e più alla mano per me e mi avvio con serenità verso la locanda. La vecchia però non mi convince. Troppe domande e troppe richieste. Signora la ringrazio dell'ospitalità resteremo solo una notte. Abbiamo bisogno di riprenderci per proseguire il prima possibile verso la foresta. Sapete per caso a chi possiamo rivolgerci per avere delle dritte su chi o cosa potremmo trovare intorno a queste terre?

-DM

Spoiler

Sense motive sulla vecchietta: +5

Diplomazia: +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

verso la foresta? Dovrete riposare sì se volete andare lì dentro! Strane creature girano tra gli alberi ormai sempre più spesso da qualche mese, di notte poi, nessuno si avvicina più alla foresta di notte... la vecchia risponde a Rarorac, senza notare minimamente il suo sospetto, poi continua squadrandolo somigli ad uno di quei druidi della foresta ... è tanto tempo che non si fanno vedere in giro, ai tempi di mio padre venivano spesso al villaggio a dare consigli saggi ...

la donna sembra ora completamente persa in qualche ricordo o storia raccontatagli, resta impalata con lo sguardo vacuo come se si fosse dimenticata che voi esistiate.

@Rarorac

Spoiler

non noti niente di strano, la sua curiosità sembra innocente e tutte le sue parole ti sembrano di una sincerità incondizionata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la vecchia si riscuote dal suo torpore e risponde con amarezza io non ho visto niente, da quello che si dice nessuno che ha visto è tornato ... io tanto non ci vado nella foresta e non mi succede niente: se è meglio essere preparati ancora meglio è stare lontani dai guai ah! ah! ah! conclude con un detto che vi lascia leggermente perplessi, tipico della gente di campagna e totalmente distante dal vostro stile di vita. Il suo sorriso rivela la mancanza di una buona parte dei denti e il resto non è certamente in ottimo stato.

Ma forse Horg può farvi da guida, lui era cacciatore prima di perdere un braccio, conosce la foresta come casa sua, quel mascalzone, e forse sa di più sulle storie che si raccontano; se aspettate qui dovrebbe tornare dai campi verso sera. Ovviamente potrebbe volere un favore in cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

 

Ascolto divertito la reazione della vecchia, quidi domando Ci dica...capita sesso che qualcuno tenti di entrare nella foresta?

quindi, quando accenna ad una guida, aggiungo Ci potrebbe parlare di questo Horg? Raccontarci qualcosa di lui e dirci dove trovarlo?

In tutto questo, ovviamente, parlo dal "fondo" del mio profondo cappuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente no, tipo misterioso dice evidentemente disturbata dal tentativo di nascondersi di Liam una volta capitava che si andava a cacciare o raccogliere funghi nella foresta, qualche volta anche per consultare i druidi. Ma da quando la gente comincia a non tornare evitiamo di andarci ...

Horg è un mascalzone signore, ma uno che conosce queste terre, da giovane cacciava tutte le bestie che i druidi non impedivano di uccidere e sfamava molti così ... era molto rispettato e temuto, perfino ad Hullimbert il suo nome era noto dice come se questo sia segno di incredibile popolarità.

sta di fatto che durante una caccia si imbatte in uno di quegli orsi con facce da uccelli, la bestia gli graffia un braccio e Horg riportato al villaggio, la sua ferita era infette così gli è stato tagliato il braccio e da allora aiuta come può nei campi. Non è più temuto né rispettato, però ci sa ancora fare e quando la gente si è messa a sparire lui è stato il primo a capire che qualcosa non andava.

La vecchia fa una pausa, si mette a tossire, sembra quasi essersi scordata dell'ultima domanda di Liam quando gli risponde ora dovrebbe essere al lavoro nei campi, se pazientate ve lo presento appena i contadini ritornano a casa, qui ci conosciamo tutti! vi dice rimostrando il suo sorriso poco piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Vi chiedo perdono se il mio apparire vi turba, signora... rispondo in tono piatto, mentre sotto il mantello sorrido divertito al pensiero che una popolana del genere sarebbe quasi certamente più turbata dal mio vero aspetto ma ho appurato che il mio volto è segnato da un male che turba ancor di più la gente, e preferisco celarlo...

Un male che si chiama "discendere dal...Male..." aggiungo tra me e me, mentre ascolto la spiegazione su quella che potrebbe anche essere una discreta guida per noi.

Mi permetta comunque di disturbarla con un'ultima domanda...da quanto tempo la gente ha cominciato a sparire quando si addentrava nella foresta?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anziana signora non sembra capire le parole di Liam sul suo volto ma pare non interessarsi della faccenda, invece risponde con una certa sicurezza alla sua ultima domanda circa sei mesi fa è sparita la prima persona, era un raccoglitore di funghi; dopo due mesi è successo ancora, da lì è diventato sempre più frequente e adesso sono già due mesi o più che nessuno va nella foresta di notte e di giorno solo in gruppi numerosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Sei mesi fa, eh? faccio meditabondo Beh...magari scopriremo anche che sta accadendo in questa foresta...mi chiedo solo...

Mi interrompo a metà frase, riflettendo su alcune cose che mi sono venute in mente prima di aggiungere Per caso, prima dell'inizio delle sparizioni è venuta nella foresta un'Elfa?

E le descrivo Asadel.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai vista questa elfa dice senza pensarci due volte.

ma che c'è? non è che sapete chi ha fatto questa maledizione? Se sì ditelo subito, tutto il villaggio sarebbe lieto di dargli una lezione adesso vi guardo con occhi sospettosi, avete attirato la sua attenzione ma non nel modo migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

 

Osservo stupito la donna, chiedendomi come esattamente abbia fatto il salto logico per il quale avremmo dovuto conoscere l'origine delle sparizioni. 

Dato che pare sospettosa, decido di rispondere sinceramente Signora, abbiamo appreso di queste sparizioni da cinque minuti, da quando ce ne ha parlato lei. Ma siamo giunti sin qui in cerca della saggezza dei Druidi che si dice abitino queste foreste e - se nel cercarla scopriremo la causa di queste sparizioni - ce ne occuperemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Ascolto il dialogo tra Liam e la vecchia e più sento più mi incupisco...Non mi piace la foresta sia segno di qualcosa di negativo.

Liam, senti io non sono poi così stanco...voi sistematevi io vado a fare un giro, porto Wolf con me...ci vediamo più tardi ok?

Signora prepari una camera al piano terra per me e per il mio compagno lupo. Spero non sia un problema.

-DM

Spoiler

Vado verso il margine della foresta e mi addentro non troppo. Mi siedo e medito (conoscenze natura +14, in cerca di segni di 'disturbi' anomali e individuazione del magico in cerca dieventuali fonti di magia)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora sorride a Liam con un atteggiamento diffidente, poi vi guarda tutti come foste un po' strani, poi vi accompagna dentro e vi mostra le camere, delle stanzette piccole, sporche, trasandate e buie. Potete stare qui per ora, stasera vi chiamerò per presentarvi Horg. Poi vi chiede il pagamento e si allontana verso una casa poco distante.

@Rarorac

Spoiler

vai cautamente verso la foresta, appena sei a pochi metri dagli alberi cominci a percepire una forte energia che pervade l'aria, tuttavia non è niente di malvagio, sospetti si tratti del potere misterioso dei druidi di cui ti aveva parlato Thalyma.

Ma quando ti concentri di più riconosci un'altra forza magica, più tenue ma comunque molto estesa, che sembra tentare di corrompere la foresta. Non riesci a capirne la causa ma riconosci che è sicuramente un potere molto forte, è possibile che le creature di cui parlava Nora siano originate per via di quest'energia malvagia.

Wolf non sembra sentire niente, sono poteri impercettibili per gli animali e chiunque non ne è pratico.

@Frederik

Spoiler

avevo dimenticato di dirtelo, siccome è passato un altro giorno hai di nuovo pf pieni.

Invece Gideon ha ancora 2 danni da guarire.

@tutti

Spoiler

potete parlare tra voi, se volete, ora che siete soli, quando volete faccio proseguire il giorno e fate l'incontro con Horg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Tranquillo Frederick... Vedrai che la tua arte ci tornerà presto utile... affermo, prima di fare un cenno di assenso al Druido quando dice di voler andare ad esplorare la foresta.

Per mio conto, dopo aver pagato la camera, mi ci chiudo per un'oretta per riposare e lascio di guardia Kibi affinché nessuno mi disturbi senza che lo sappia con anticipo.

Una volta ritemprato prendo i libri di Asadel e continuo il loro studio. Poiché però la locanda puzza abbastanza, scelgo di mettermi a studiare seduto sotto un albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

prosegui la lettura degli studi di Asadel, col tempo stai entrando in sintonia col suo linguaggio quindi scorri più velocemente gli appunti.

Ti sembra sempre più sensato che questi rituali funzionino, si basano principalmente sull'idea che se un oggetto infuso di magia viene rotto, il potere contenuto dentro di esso si disperde nell'aria e ritorna alla trama; questi rituali cercano di catturare quest'energia in dispersione nel momento della rottura.

Leggi che Asadel sembra commentare che il metodo di Karsus è migliore dei precedenti perché le componenti materiali sono molto costose ma la percentuale di magia recuperata in più vale maggiormente che il prezzo aggiuntivo.

Capisci che preferisce bacchette ed oggetti magici comuni, mentre per quelli più potenti il loro valore di scambio è troppo alto rispetto alla magia che si estrae con gli incantesimi. Le pergamene sembrano stranamente non liberare niente quando vengono strappate, Asadel non è riuscita a venire a capo di questo mistero.

Passate il pomeriggio ad attendere, il villaggio sembra deserto, molti saranno fuori a lavorare e gli altri potrebbero non essere interessati a voi.

Mentre trascorrete il tempo, chi più annoiandosi chi meno, vedete che Gideon sta interagendo con il suo cristallo, sul suo volto leggete grande sconforto.

Vi avvicinate al mezzo gigante per sapere cosa gli è capitato, lui vi guarda in modo serio e grave, i suoi occhi annunciano grandi cambiamenti in avvicinamento compagni di avventura, mi dispiace molto per quello che sta per avvenire, ma devo rivelarvi che non posso continuare questo viaggio con voi ...

I miei maestri mi hanno richiamato, mi hanno rivelato che ero stato mandato su Toril per addestrarmi a cavarmela da solo, tuttavia hanno avuto dei problemi ed ora vengo richiamato per combattere per la mia confraternita; so che non sono gentile a lasciarvi ora ma non posso più rimandare, devo andarmene quindi ... addio.

Il mezzo gigante resta di fronte a voi, in attesa di reazioni, dopo un po' un varco appare a pochi metri da voi, un ghytzerai dall'aspetto severo e preoccupato compare dal varco e tende la mano verso Gideon. Il vostro compagno vi saluta un'ultima volta, poi si dirige verso il suo maestro ed insieme entrano nel varco appena formatosi, che si richiude subito dopo senza lasciare traccia.

@tutti 

Spoiler

scrivete, se volete, all'inizio del prossimo post, un'ultimo saluto a Gideon, intanto passo avanti così conoscete Horg(non è lui il nuovo pg di Darth ronin:))

Finalmente arriva la sera, come promesso vedete Nora ricomparire e chiamarvi, con lei scorgete un uomo alto e muscoloso, alcune rughe solcano il suo volto parzialmente coperto dai capelli grigi di media lunghezza, il braccio destro manca quasi del tutto, le vesti sono povere e stracciate ed il portamento è non poco altezzoso. Vi guarda con diffidenza, attraverso occhi che non dimostrano molta saggezza, per un po' prima di chiedere e così volete una guida per enrare nella foresta? Potrei chiedere il motivo per cui gente di Dawnstar, o magari anche più lontano, viene ad Atimly a chiedere l'aiuto di un vecchio cacciatore per visitare una foresta di cui non frega mai niente a nessuno? 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Quando Gideon annuncia che se ne andrà per tornare a difendere la sua gente mi alzo in piedi e mi avvicino al Mezzogigante Mi dispiace che tu debba lasciarci, ma comprendo i tuoi bisogni. Ci sono compiti ai quali non possiamo sottrarci...ti auguro ogni fortuna, e che tutti i tuoi nemici possano cadere di fronte alla tua furia.

Ciò detto gli porgo la destra e gli stringo la mano, anche se la mia sembra ridicolmente piccola rispetto alla sua.

Dopo questo addio ricomincio a studiare i tomi di Asadel sino al ritorno della gente dai campi. Quando il cacciatore ci viene incontro, gli rispondo I miei omaggi, messere. Il mio nome é Liam, maestro di Arti Arcane...io ed i miei compagni siamo qui in cerca della saggeza dei Druidi che si dice abitino questa foresta. Ci é stato detto che lei ben conosce questi luoghi e che potrebbe guidare i nostri passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...