Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

@Liam, Dwoash, Blake, Frederik

vi avviate compatti, restando sempre vigili per assicurarvi che nessun altro vi stia seguendo, ma vi sembra che il pericolo sia passato, per ora.

Mentre vi muovete verso nord, trovate uno gnomo vestito da soldato, egli dice di non saper leggere, ma vi indirizza verso il quartiere gnomesco di Dawnstar, dove sicuramente troverete ciò che cercate; approfittando dell'occasione Liam chiede allo gnomo dove potrebbe trovare il sergente Zantar e l'altro risponde con rammarico purtroppo l'avete mancato di poco: era qui di pattuglia questa mattina, poi è stato richiamato per degli omicidi ed ora può essere sul luogo del delitto o ad una guarnigione per fare rapporto.

Nonostante questo, continuate verso la zona da lui indicata fino a raggiungere una zona della città che sembra sfidare il conformismo tipico di questo insediamento: gli edifici sono quasi tutti molto bassi e gli altri superano di poco l'altezza d'uomo, le forme sono più arrotondate e si notano facilmente almeno due negozi alchemici, di cui non vedevate traccia in altre zone della città.

La zona è piccola ma abbastanza popolata, così non fate fatica a trovare un ragazzino abbastanza grande da capire ma non tanto da perdere il rispetto per gli adulti e l'ingenuità infantile.

Il piccolo gnomo legge la lettera, commuovendosi, poi dice questa è stata mandata tre mesi fa da una mamma ai suoi figli, dice di tornare a casa e smettere di girare il mondo perché il papà sta male e nessuno si occupa della famiglia, è tanto triste questa storia! poi vi lascia appena gli consegnate la moneta promessagli.

@Gideon Rarorac

attendete pazientemente il ritorno dell'aasimar, il sole comincia ad abbassarsi, ma in mare molti pescherecci sono ancora fuori, in cerca di prede, vicino a voi l'equipaggio di Glom sta caricando la nave, Hulio e Ayes sono, invece, già stati caricati a bordo e ormai non sono più in vista.

quanti soldi volete dare ai due, Hulio chiede 1000mo ma dopo la scena alla casa non hanno intensione di mettersi a discutere con voi se fate un prezzo più basso.

Kilma ritorna che la nave non è ancora partita, vi guarda con un volto deluso e racconta non è servito a molto, quello a cominciato a parlare di spezie di Maztica, tramite mercanti dell'Amn, ed io mi sono persa completamente, ho capito solo che è un buco nell'acqua studiare questi traffici, scopriremo molto di più seguendo la pista degli scagnozzi di Sergen 

Dopo poco, Glom vi da un'ultimo saluto, facendo anche un'elogio alla bellezza della vostra compagna, poi parte per Waterdeep, sparendo presto dalla vostra vista.

Poco prima che il sole cominci a cambiare colore, vi riunite tutti alla locanda, in cui Rarorac, Gideon e Kilma arrivano più tardi, ma è quest'ultima a parlare per prima, informandovi che il suo colloquio col capitano non ha fornito informazioni utili, ma solo dettagli di strani giri di piante mai sentite provenienti da Maztica portate da navigatori dell'Amn, infine propone che è proprio l'esoticità di queste erbe la causa della difficoltà a metterle in commercio.

Al principio del tramonto, finalmente la piazza del mercato comincia a liberarsi della folla, ed è a questo punto, quando sono rimaste solo poche decine di persone ed una manciata di guardie, che vedete un uomo non troppo aitante, vestito in modo borghese ma con una borsa a tracolla ed un gatto bianco che lo segue controvoglia, avvicinarsi circospetto ad un bancone di frutta ed attendere lì con lo sguardo sempre vigile.

@Liam, Dwogash, Frederik

non ne siete sicuri da così lontano, ma quel gatto pare somigliare molto a quello che avete spaventato entrando nella casa abbandonata la notte scorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam - Mago Thiefling 

 

@Strada

Dunque quei due balordi avevano una famiglia da mantenere... borbotto indispettito, mentre l'antipatia che mi hanno suscitato al primo incontro si scontra con il dispiacere per quanto appena appreso Immagino sia giusto che rendiamo onore ai loro familiari, occupandoci anche di chi li ha massacrati con la medesima medicina. In fondo erano nostri compagni in quest'avventura, anche se ci consideravano antagonisti...

Tornati in locanda mi apposto in una delle nostre camere che affacci sulla piazza e mi metto in attesa. All'arrivo della nostra preda ci siamo tutti ed é giunto il momento di agire, quindi dico agli altri Apparentemente oggi é venuto il mago. Questo significa due cose: la prima é che potrebbe essere rischioso tentare l'approccio "persuasivo" di lady Kilma, e la seconda é che dovremo fare attenzione al suo gatto, che probabilmente é una bestia magica intelligente. Tra parentesi, é una bestia magica che probabilmente ci ha individuati ieri sera alla casa.

Lascio loro un momento per recepire quanto detto, quindi aggiungo Ecco la mia idea. Ciò che noi Maghi temiamo maggiormente é lo scontro fisico, quindi ilmodo migliore per catturarlo vivo é porlo di fronte alla scelta tra la cattura e un fato da cui non può sfuggire. In quest'ottica credo di poterlo attirare in un angolo isolato della piazza con una illusione. Qui uno di voi - direi Frederick o Gideon - dovrà raggiungerlo da invisibile, arrivargli a portata, e fargli capire che se oppone resistenza morirà dolorosamente. Se scegliamo bene il punto noi potremo minacciarlo con archi e balestre per impedirgli di usare la magia...

Aspetto ancora un po', mentre gli altri valutano le alternative, quindi aggiungo Considerate inoltre che il gatto non deve scappare e - per quanto possibile - non deve essere ucciso. Mago e Famiglio sono molto legati e se uccidete il gatto rischia di morire anche lui. Forse potrebbe occuparsene Wolf, o uno dei miei Elementali...che ne pensate? chiedo infine.

Mentre prima parlo e poi attendo risposta scruto il nostro uomo e la piazza, sia per carpire i punti deboli dell'uno che per trovare il luogo giusto dove portare a termine il mio piano.

@Master:

Knowledge Devotion con prova +17 di conoscenze locali sul mago. Faccio anche una prova di sapienza magica +16 e conoscenze arcane +19 per capire se ha oggetti magici visibili. Infine prova di Int +6 per trovare un punto della piazza che sia:


- entro il raggio di immagine maggiore --> 204 m
- mirabile da qui
- deserto
- non offra facili vie di fuga
- (opzionale) nel raggio del mio summon elemental --> 13,5 m
Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

17+17 = 34 (conoscenze locali)

per quanto riguarda oggetti magici, non ne vedi nessuno di grosse/medie dimensioni, tuttavia non riesci a vedere se ne ha qualcuno nascosto

il punto più vicino è a circa 30 metri, si tratta di una zona con strade strette a neanche 100 metri dal mare, non sai se è deserto ma non è visibile dalla piazza principale e sembra abbastanza appartato. Si potrebbe mirare da qui ma da questa distanza è più facile sbagliare e se scappa non si può più sparargli.

il problema è che oltre ad essere nella zona più frequentata siete anche nel posto con spazi aperti più ampi, quindi non riesci ad identificare una zona con tutti quei requisiti migliore di questa se non allontanandoti abbastanza.

@tutti

aggiornata la mappa con quartiere di gnomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Vedendo che i miei compagni paiono concordi col piano, prendo da parte Frederick e - dopo avergli illustrato rapidamente come funziona la magia e a cosa fare attenzione per non dissolverla prima del tempo, lo rendo invisibile e gli dico Hai otto minuti da ora, portati verso quella zona deserta, non voglio testimoni che mettano in mezzo le guardie. Quando lo hai sotto controllo portalo qui insieme al gatto. Non ammazzarlo se puoi.
Quindi, guardando Blake e Dwogash Voi credete di poterlo seguire senza farvi notare, per dargli supporto in caso di guai?
Quando le "pedine" sono ragionevolmente in posizione mi concentro sull'energia arcana della mia spilla, traendo potere dalla Polla Arcana custodita dal mio Ordine per intessere una illusione in fondo al vicolo che ho scelto.
L'illusione - che si muove, genera suoni e odori - é la riproduzione dei due mercenari apoena partiti, con Hulio ferito e legato per i polsi, trascinato dall'arciere, che tiene per l'occasione un coltello in mano.
I due avanzeranno sino al punto stabilito per l'agguato, quindi - quando il mago sarà abbastanza vicino - l'arciere dirà ad Hulio a voce bassa ma suffiy a farsi sentire Adesso vedrai cosa succede ai traditori...
Intessuta la trappola mi apposto con la balestra, pronto ad intervenire con la magia o il ferro al bisogno Non intendo far scappare né lui né il gatto.


@Master:

Uso la Polla per richiamare Immagine Maggiore, così da attirare il Mago nel punto stabilito. Se per qualche motivo dovesse dubitare dell'illusione la CD dovrebbe essere 19 (10+3 lvl +6 Int). Ovviamente aspetto finché ritengo che Frederick ed eventualmente altri siano in posizione. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre di fuori i pochi abitanti si attardano per i più svariati motivi in questa grande piazza, il mago resta immobile, in attesa di qualcosa ... finché non vede Ayes trascinare Hulio, molto ben visibilmente legato.

una smorfia di fastidio si dipinge sul volto dell'uomo, che, dopo aver controllato che nessuno si interessa allo spettacolo dei due mercenari, gli si avvicina con apparente tranquillità, sempre seguito dal suo animale, e, a sua insaputa, da Dwogash e Blake, mischiati tra la poca folla.

Quando giunge ai due, ormai fermi in un vicolo, comincia a sbraitare a bassa voce che state facendo! vi vedono tutti! che signi... ma non riesce a continuare la frase, una lama invisibile sfiora il suo collo, Frederik, nascosto dalla magia, gli è arrivato alle spalle ed ha appoggiato la sua ascia sulla sua pelle in modo da rivelarsi senza perdere l'effetto della magia, mentre con l'altra mano ha già afferrato l'animale, subito dietro, gli altri due compagni si posizionano senza mostrarsi aggressivi, ma lasciando intuire che possono diventare pericolosi. In tutto questo, Ayes continua a litigare con Hulio, senza fare caso agli altri presenti.

e voi chi siete? chi vi manda? cosa volete? senza dimenarsi, domanda il mago chiunque voi siate, vi stanno ingannando! state prendendo la persona sbagliata! la sua voce trema, ma non riuscite a capire se per paura o perché sta mentendo.

Senza sentire ragioni, Frederik lo conduce lentamente attraverso la piazza, facendogli capire che lo ucciderebbe se facesse qualcosa di strano, Dwogash e Blake restano invece nei paraggi, cercando di non attirare sospetti; così arrivano tutti alla locanda, dove altri quattro li attendono per portarli tutti in una camera, appena dentro il mago non fa che ripetere quanto detto al nano, sempre con voce incerta e preoccupata, ma anche precisa e seria state perdendo tempo, chi vi ha detto di prendermi vi ha ingannati! nessuno di voi riesce a capire se si tratta di una menzogna, ma per nulla certi che dica la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Annuisco alle parole del mago ed eseguo il suo piano alla lettera. Ah! Mi piace un sacco questa magia. Mi accosto al sospetto e puntandogli l'ascia al collo lo trascino in locanda, dentro una delle camere. E ora, facciamo parlare anche questo qui! Su dicci per chi lavori! Sarò ancora invisibile?

DM

Una volta dentro lo intimidisco +8

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi lavoro? risponde esitando a Frederik, ormai nuovamente visibile sono un semplice venditore di bacchette, affiliato alla corporazione di Killimbert ... se mi avete rapito per quelli con cui parlavo nel vicolo, vi assicuro che non sono con loro ... quei due sono criminali che non fanno altro che disturbarmi e pretendere denari in ogni occasione ... se sono vostri nemici sono anche miei, io li odio e loro odiano me! farebbero tutto per rovinarmi!

la sua storia sembra strana ma lui reagisce come farebbe un innocente mercante, ancora non siete sicuri se dice il vero o se è solo un bravo bugiardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Adoro i piani ben riusciti... borbotto tra me e me, sentendo l'inspiegabile desiderio di tirare una boccata da uno dei sigari puzzolenti di Dwogash.
Ma ci sono alcuni altri preparativi da fare, prima di iniziare l'interrogatorio. Mi affretto quindi a scendere al piano di sotto per recuperare dello spago e della corda nelle cucine. Quindi prendo da parte l'Oste e gli dico Lei sa che lavoriamo per il padrone. Ora abbiamo bisogno di tranquillità con il nostro ospite, quindi gradiremmo che nessuno ci disturbasse accedendo al piano. Ci siamo capiti, giusto?

Fatto questo seguo il mago fino nella stanza dove siamo tutti riuniti e passo le corde agli altri, raccomandandomi Legatelo stretto e usate lo spago per legargli le dita, così che non possa gesticolare.
Date queste indicazioni mi metto di fronte a lui e uso la mia bacchetta per lanciare un incantesimo atto a scoprire se porta su di sé oggetti magici. Mentre lo faccio lo perquisisco attentamente.

@Master:

Uso la Bacchetta di Individuazione del Magico, quindi lo perquisisco (cercare +11) per togliergli ogni arma, oggetto magico o attrezzatura potenzialmente utile, nonché documenti, mappe, lettere, etc...

Con un ordine mentale invio Kibi a controllare il corridoio del piano e al contempo - mentre lo guardo da sotto il cappuccio facendo lampeggiare gli occhi - dico al Mago Chiariamo subito un paio di cose...se tenti qualcosa lo neutralizzerò ed i miei amici ti faranno pentire di essere nato. Se il tuo Famiglio tenta qualcosa il Lupo del mio amico lo sbranerà. Se ci prendi in giro ce ne accorgeremo...e neanche questo ti piacerà...ti é chiaro?
Come sempre il mio tono non é di minaccia, ma atono come se stessi facendo una noiosa esposizione dei fatti.
Attendo un cenno di assenso del Mago, prima di passare a commentare la sua ammissione Capisco, quindi sei un semplice mercante, nulla di più...e non hai nulla a che vedere con quei due...interessante. E dimmi, perché eri venuto?
Faccio una pausa, prima di aggiungere indicando l'ascia di Frederick E, prima di rispondere, usa il cervello di cui noi maghi tanto ci vantiamo per considerare che noi già sappiamo la risposta...se continuerai con questastoria ricadrai in una delle tre casistiche di cui sopra.
@ Master:

se tenta un incantesimo che riesco a riconoscere lo controincanto con dissolvi magie, altrimenti se posso lo colpisco con la balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Attendo in silenzio l'evolversi della situazione...Qando vedo rientrare Friedrik con il mago lo guardo attentamente...sembra sorpreso e indignato...che i nostri amici ormai imbarcati ci abbaino fregato?...

- master

conoscenze locali, storia +0 sulla corporazione di killimbert

sense motive +5 alle parole del mago (per capire se sta dicendo il vero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Seguo in silenzio il gruppetto, tenendomi nelle ombre, coprendo le spalle ad i miei compagni. La balestra e l'ascia sono ancora nel fodero, ma sotto la giubba tengo le dita ben strette sull'impugnatura di un pugnale, pronto ad agire d'istinto. 
Rientrati in locanda assisto all'interrogatorio, condotto dal nostro mago, per qualche istante, decidendo poi che la mia presenza qua dentro è superflua, con tanti linguelunghe, quindi mi avvicino a frederik, parlandogli, distrattamente, in nanico. 

@Frederik

Tieni d'occhio la situazione qua dentro, io faccio un giro fuori dalla locanda a controllare che nessuno ci abbia seguito. 

Quindi esco fuori dalla porta nel fresco della sera, distrattamente armeggiando come un sigaro, un onesto avventore che decide di godersi una fumata all'aria aperta, passeggiando distrattamente. nei pressi dell'ingresso, prima di allontanarmi osservando con cura i passanti, attraverso gli sbuffi di fumo acre. 

@dm

Faccio un giro intorno alla locanda, per controllare che nessuno ci abbia/stia seguendo. Osservare ed Ascoltare  + 11

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Killimbert è il capo della corporazione degli oggetti magici, una delle più importanti in città, l'unica per cui un venditore di bacchette può lavorare

Naalhmen aveva detto di sospettare che facciano accordi con i maghi rossi per importare queste merci

@Dwogash

guardi con attenzione i presenti, molti si attardano ancora a comperare, alcuni mercanti stanno parlottando della loro giornata mentre altri smontano alcune bancarelle, infine i soldati, dall'aria stanca, guardano con sempre meno attenzione che tutto proceda in tranquillità.

Nessuno sembra interessato a te né alla locanda, peraltro non trovi alcuno dal comportamento ambiguo

legate e perquisite l'incredulo mago, trovando su di lui una bacchetta, che Liam identifica come contenete l'incantesimo "dardi incantati" e, nascosto nella manica, un coltello della stessa fattura di quelli di Hulio e Ayes.

Facendo una smorfia di rabbia, non appena trovate il coltello nascosto, il vostro prigioniero perde il suo carattere da innocente e cambia strategia va bene... lavoravano per me, gli avevo detto di seguirvi...

sono stati loro a dirvi di me? sì, è così, fa niente. si sistema sulla sedia in una posizione comoda, cercando di mostrarsi più a suo agio di quanto non dimostri la sua voce voi però mi trattate come un prigioniero di guerra; ma noi non siamo in guerra ... perché non ci comportiamo in modo più civile? è possibile che riusciamo a guadagnarci tutti da questo inaspettato incontro.

Sappiamo molte cose di voi: vi manda Naalhmen, cerca gli assassini di suo padre, ieri notte avete visitato una casa e trovato una misteriosa mappa sottolinea "misteriosa" ad indicare di saperne molto più di voi

Mentre voi ... non sapete nulla di noi giusto? finisce con un sorriso nervoso 

Ma, bando alle ciance; voi siete qui solo per denaro, vero? I nostri mandanti sono molto ricchi! Qualunque cifra vi abbia promesso il figlio di Lesmet noi ve la possiamo raddoppiare, basta solo che consegnate qualcun altro al vostro capo! Pensateci ... il triplo della ricompensa per metà della fatica!!!

i suoi occhi sono attenti a scrutare i vostri volti in cerca di ogni minima traccia che consideriate questa offerta, la sua voce è ferma, sembra certo che questa proposta sarà approvata dai suoi capi

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

A quanto pare nonostante pensavamo di esser stati prudenti questa città ha molti occhi e molte orecchie...Io sono stanco e Wolf è affamato. Lascio al resto dei miei compagni decidere se questa discussione prenderà una piega buona o una cattiva. 

Mi siedo per terra accanto a Wolf e lascio gli altri decidere come comportarsi con la nostra nuova conoscenza. Mentre estraggo dallo zaino un pzzo di carne avvolto in un panno e lo do al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Oppure possiamo affamare il lupo e chiuderlo a chiave con questo str***o qui. Cerco di rendere l'uomo più docile. Conoscendomi Rarorac non mi prenderà sul serio. Sai molto di noi dici? Allora saprai che porto sempre a termine un lavoro per cui mi pagano, e la via più semplice, soprattutto quando si parla di maledetti ladri, non mi piace per niente. Poche battaglie e disonore. Io sono un Bloodaxe non dimenticartelo mai. Dopo averlo detto appoggio la lama dell'ascia nanica sul viso dell'uomo. E questo ti servirà da monito. Gli provoco uno sfregio superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Mentre il tizio prima si scandalizza e poi getta la maschera controllo la bacchetta che gli ho trovato addosso e poi dico Bel gingillo, la hai fatta tu? mentre me la infilo alla cintura, con l'intento di studiarla ben benino in seguito.
@ Master:

Riesco a capire quanti dardi genera e le cariche residue? Sennò considera che la studierò col Monocolo dell'Artificere non appena avrò un po' di tempo

Hai ragione, non siamo in guerra... rispondo al Mago, questa volta in tono ironico I tuoi uomini hanno ucciso i due gnomi che investigavano su di noi e hanno tentato di uccidere noi, ma non siamo in guerra. Questa é una caccia, e da cacciatori siete stati retrocessi a prede...

Faccio una pausa, durante la quale Frederick esprime il suo orgoglio di Clan, affermando indirettamente anche il mio pensiero, prima di aggiungere Ora tutto sta a capire se tu sarai abbastanza furbo a farti promuovere da vittima sacrificale a informatore in fuga.

Faccio un'altra pausa, prima di dire É vero, non sappiamo nulla. Non sappiamo che sei uno dei tre galoppini di fiducia di Sergen "il Fantasma", il miglior assassino di Dawnstar. Non sappiamo che ci hai individuati perché il tuo Famiglio ci ha visti alla casa, né che la mappa trovata rappresenta punti di accesso al Mercato Nero e punti buoni per attentati...

Questa volta la pausa é di pochi secondi, prima di aggiungere Ora dimmi...tu sai che siamo stati ingaggiati da Naalhem. Sei certo di sapere tutto? mentre i miei occhi lampeggiano sotto il cappuccio Ad esempio...sai come ha reagito Pemir al vostro uccidere un mercante nel suo territorio?

Ma passiamo alle cose serie... aggiungo, facendo finta di nulla Cosa sai tu, che valga la tua vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dolore è evidente dalle smorfie del mago quando Frederik lo ferisce, tuttavia mantiene un'atteggiamento di sfida e non si lamenta neanche un po', forse per paura di farvi arrabbiare ancora più che per coraggio.

Mentre Liam parla, capite che le sue certezze diminuiscono, le informazioni in vostro possesso sono maggiori di quanto sperasse, così si prende tutto il tempo che può prima di rispondere.

sapete molte cose, eh! Sappiate che non volevamo uccidere gli gnomi, ma quelli facevano troppe domande e hanno rifiutato la nostra offerta, abbiamo dovuto per proteggerci ... nessuno dei miei aveva ordine di attaccarvi, hanno agito di loro iniziativa e hanno sbagliato, dimentichiamo questo malinteso?

poi si ferma per il dolore al viso, si fa più concentrato e notate anche dei lievi movimenti involontari delle sopracciglia e delle labbra Sergen? il fantasma! un assassino tanto abile che nessuno lo ha mai visto! Sì, certo che siete furbi ... state dando la caccia ad un fantasma! ahahah finge una risata anche se non è per nulla divertito non sapete tanto quanto pensate, vi siete fidati di quei mercenari ma loro non sapevano nulla, abbiamo inventato Sergen come mandante di omicidi di cui non vogliamo macchiarci, in realtà lui non esiste ... 

@Blake, Rarorac

percepire intenzioni: queste ultime frase su Sergen sembrano più artificiali e meno sicure, come quando diceva di essere un mercante

E mi parli di Pemir? Sono sorpreso che conosciate già questo nome, ma siete ancora in errore, poiché i seguaci di Mask non ci toccheranno, sono sicuro che i nostri committenti sono gente che Pemir non vuole danneggiare, è più possibile che sarete voi il suo bersaglio, se continuate.

Kilma, che era rimasta sull'angolo per tutto il tempo, si avvicina ha mentito su Sergen, ho visto chiari segni di uno che inventa; dimmi, questo fantasma esiste davvero?

Il mago, interdetto, cerca di scatto di alzarsi, ma rimane bloccato dalle corde brutta traditrice, sei brava a nasconderti, questa era una di noi! ci ha traditi per soldi, dice solo bugie! 

Sorpresa quanto voi, lei aggiunge in tono calmo e pacato non gli crederete? Cerca solo di dividerci, ma non ci riuscirai! Non siamo così stupidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

La discussione si fa interessante, ma non mi piace dove come sta volgendo... Fino ad ora sono stato in silenzio ma a quanto pare forse è il momento di capire cosa sta succedendo. Considerato che stai cercando di salvarti la pelle e che noi non abbiamo alcuna reale intenzione di ucciderti se non ci dai una motivazione valida è bene mettere in chiaro un paio di cose: per cominciare chi ci stiamo mettendo contro a noi non importa, importa solo scoprire cosa è successo e dare un volto al mandante dell'assassainio. Seconda cosa non provare a prenderci per fessi sarai bravo con le parole ma le esperessioni del tuo volto ti tradiscono e sappiamo bene che Sergen esiste, non sappiamo ancora se è veramente 'il fantasma' di cui parlate ma sappiamo che esiste e ti sei tradito da solo. Terzo ed ultima cosa hai parlato di committenti, saresti così gentile da dirci chi sono? Se le tue prossime parole ci soddisferanno potremo prendere in considerazione l'idea di concederti una nuova vita lontano da questa città...Termino con un sorriso 'amichevole'

Poi mi volto verso Kilma, il volto un po più serio...Ora io non so se quello che dice il mago è vero o no. Certo è che non sappiamo chi tu sia, se non che se stata assoldata da chi ha assoldato noi. Hai qualcosa da dire riguardo l'accusa che ti è stata fatta?...Wolf ringhia e si avvicina minaccioso...calmo amico mio, non è ancora il momento...

master

diplomazia +6 

sense motive +5 sulle parole dette dal mago contro kilma, sulla risposta al mago di kilma e su quanto mi diranno in seguito alle mie parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Io non ho mai detto che Pemir vi attaccherebbe... affermo divertito, scuotendo il capo in misura tale che il movimento risulti visibile nonostante il cappuccio il capo di una Gilda di Ladri non agirebbe così. Ma uccidere un mercante qui, a Dawnstar lo ha danneggiato. Sappiamo che viene pagato profumatamente dalle varie Gilde affinché venga mantenuto l'ordine nei quartieri ricchi e che tutti i suoi uomini hanno l'ordine di considerare i Mercanti intoccabili. pensi davvero che l'assassinio di uno di loro, nel suo territorio, non abbia ripercussioni su questi accordi?

Attendo un momento, affinché il mago colga appieno le mie parole, quindi aggiungo No, Pemir non attaccherà Sergen, ma stai pur certo che non muoverà un muscolo per aiutarlo, quando saremo noi a braccarlo e a trasformarlo in un vero fantasma. Anzi, credo proprio che ce ne sarà riconoscente...in fondo abbiamo molti punti in comune su cui costruire un intendimento, non trovi? gli chido, abbassandomi il cappuccio per mostrargli il mio volto chiaramente demoniaco.

A questo punto si passa a discutere di Lady Kilma e della sua presunta affiliazione agli uomini del Fantasma, ma su questo punto non ribatto al Mago. Rarorac ha ragione a domandare chiarimenti, ma io credo che la cosa sia più semplice e che ciò che ha detto il nostro amico sia vero. La Aasimar è tornata qui ed ha accettato l'incarico perché già sospettava fosse stato Sergen.

Mentre penso a questo, mi tornano in mente le parole che disse al nostro primo incontro durante la cena di "benvenuto", quando le chiesi se era in cerca di materiale per una ballata purtroppo le mie motivazioni sono molto più modeste, e questo non è il luogo adatto per parlarne rispose allora.

Voltandomi verso la Barda, le domando semplicemente nella lingua dei suoi Avi

@Celestiale:

motivazioni molto più modeste...Vendetta o Riscatto?

Quindi, a prescindere dalla risposta, faccio spallucce e mi concentro nuovamente sul Mago, come a dire che per me il discorso "Kilma" è chiuso, o per lo meno rimandato. Fissandolo con i miei occhi dalla pupilla verticale ora ben visibili gli dico col mio solito tono annoiato Te la faccio semplice...non rispondi sinceramente alle nostre domande e sei morto. Non rispondi sinceramente ad alcune delle nostre domande e quel graffietto ti sembrerà una sciocchezza. Ecco le domande:

Sollevo l'indice della mano destra, prima di chiedere Chi è il mandante dell'omicidio, del quale ti vanti tanto?

E' quindi il momento del medio Come si chiamano e dove troviamo gli altri luogotenenti della vostra organizzazione?

Sollevo quindi l'indice, prima di chiedere Tu come ti chiami? E qual'è il tuo...lavoro di copertura?

E' infine il momento del mignolo, cui assegno la domanda più importante Dove troviamo Sergen? Come lo riconosciamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

la bacchetta ha solo 11 cariche e lancia come incantatore di livello 1

@Rarorac

non ti ha convinto del tutto quando ha accusato Kilma, però è stato più abile che nella frase prima, anche se potrebbe non significare nulla

Kilma si porte sulle difensive, ma non si mostra per nulla intimorita dalla situazione la chiamerei maleducazione che voi insistiate a sapere i miei scopi quando io non conosco nessuno dei vostri! Tuttavia, per non incrinare la nostra collaborazione, vi risponderò in breve: No! Non sono una di Sergen, non sono mai stata a Dawnstar né ci sarei mai venuta, sono una barda di Neverwinter, allieto le serate di alcune famiglie nobili e mi diletto di magie; tuttavia capitò che seppi di un abile guaritore, che presto sarà da quelle parti, spero egli possa trovare rimedio ad una strana maledizione di cui mia madre è vittima e che non sono riuscita a guarire con metodi convenzionali. Tuttavia non ho soldi abbastanza per pagarlo e questo sembrava un'occasione d'oro per averne abbastanza subito.

la sua risolutezza, la sua chiarezza e il suo fascino vi tolgono ogni dubbio su di lei, così tutti tornate a concentrarvi sul mago legato alla sedia

il mio nome è Guerdin, lavoro per Sergen da anni, ho un negozio di bacchette, tutte finte, sono come un braccio destro ma lui ci tiene a non rivelare mai troppo dei suoi clienti ... so però che questo è diverso, si incontrano in biblioteca, ed è il cliente a stabilire gli incontri, forse usando la magia, perché nessuno sa dove Sergen vive.

Atimor e Surin sono i miei colleghi, il primo è tanto forte quanto stupido, l'altro è astuto e sfuggente come un'ombra.

si ferma un attimo, capite che sta esitando su cosa rivelare La casa che avete esplorato è una delle tre case di Sergen, lui si sposta periodicamente per paura di stare troppo nella stessa zona, nessuna di quelle è sulla vostra mappa, infatti quella è solo una trappola per far andare chi entra in casa nostra dove vogliamo e ucciderlo quando vogliamo!

Voglio proporre un ultimo accordo: dice dopo un silenzio che sembrava eterno convincerò Sergen a portarvi dal mandante dell'omicidio di Lesmet, in cambio voi dimenticherete di aver scoperto la nostra posizione.

non sembrano esserci più tracce di bugia in lui, ha probabilmente esaurito tutti i tentativi di ingannarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Vedi che, se vuoi, sai essere pragmatico? domando retoricamente al Mago con un ghigno piuttosto diabolico, dopo aver sentito la sua proposta.
Non che intenda lasciare davvero in vita un simile reietto - non dopo aver saputo il contenuto della lettera degli Gnomi, comunque - ma, se davvero riesce a convincere Sergen ad incontrarci e a rivelarci l'identità dei suoi mandanti, avremo l'occasione di portare a termine la missione come si deve: il Fantasma ed i suoi tre luogotenenti infilati in una bella fossa comune ed i loro mandanti tolti di mezzo prima che si accorgano della sparizione dell'assassino.
Prima che qualche mio compagno troppo intellettualmente onesto mandi tutto a carte quarantotto mi concentro sullo Psicocristallo di Gideon, pregandolo di ritrasmettere agli altri il mio parere:
- Io dico di fingere di accettare l'accordo, incontrare Sergen, farci indicare i mandamti e poi togliere di mezzo lui ed i suoi tre tirapiedi...

Nel frattempo, anche per non insospettire il Mago, gli dico Per me sta bene, abbiamo un accordo. Se ci fai incontrare Sergen - e se lui ci convince della sua onestà nell'indicarci i mandanti - noi dimentichiamo la vostra partecipazione nell'omicidio. Al nostro mecenate basterà sapere che abbiamo punito i mandanti, l'esecutore materiale potrebbe essere stato chounque, magari un assassino dell'Amn... e, mentre lo dico, trasmetto ai miei compagni la fine del mio pensiero:
- E ammazzeremo voi per l'omicidio degli Gnomi e per l'aggressione a noi!

Quindi, se nessuno ha da obiettare, aggiungo Ora...come pensi di contattare il tuo capo? la domanda é lecita e spero che quest'uomo sia abbastanza sveglio da capire che non lo lasceremo libero di fare ciò che vuole, almeno finché non si sarà trovato un accordo col suo capo Ovviamente - capirai - il nostro accordo ha valore nel momento in cui il vostro capo rispetta la sua parte del patto...quindi, o hai mezzi magici per contattarlo o ci devi indicare qualcuno che possa farlo in tua vece.

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...