Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Interrompete la vostra marcia, schierandovi e avventandovi sul vostro inseguitore ancora prima di dargli il tempo di capire cosa sia successo

Blake, si prepara con Dwogash, cercando tracce degli altri due, invece Frederik e Gideon si lanciano contro l'unico in vista

Frederik, come una furia, salta addosso al calvo, il quale non fa neanche in tempo ad estrarre la sua sciabola che si ritrova la sua ascia conficcata in petto; un po' barcollante, si volta appena in tempo per resistere all'impatto con l'elementale, riuscendo a restare in piedi.

Mentre sotto combattono, sul tetto subito a sinistra del primo criminale, ne compare un secondo, con arco in pugno, pronto a scoccare; Blake, già pronto ad agire, richiama il potere della sua mente ed evoca una freccia mentale, che malauguratamente non colpisce di poco il bersaglio.

Senza aspettare un attimo l'arciere incocca la sua freccia, puntando e ferendo Hulio alla spalla, tuttavia resta allo scoperto abbastanza a lungo da permettere a Dwogash di caricare la sua balestra e scagliare un abile dardo, prendendo con precisione il femore del nemico, il quale si lascia sfuggire un'imprecazione.

Mentre Rarorac si mette in difesa di Hulio, Kilma si avvicina alla casa eseguendo gesti arcani; subito dopo vedete che l'arciere sembra stordito.

Poco prima che Gideon potesse calarsi con tutta la sua forza sul calvo, egli riesce ad estrarre una sciabola, tentando goffamente di colpire il nano, ma riuscendo solo ad eseguire un taglio superficiale sul suo torso.

Intanto il mezzo gigante strappa letteralmente la carne dal petto dello sfortunato inseguitore con un artigliata degna di un orso crudele, facendolo crollare al suolo immerso nel suo sangue.

Dell'ultimo criminale non sembra ancora esserci traccia, mentre Hulio si lamenta per la ferita riesce a dire non lo so cosa fanno! maledizione, non doveva andare così!!

@tiri 

Frederik 14+5=19 -> 1d10+5+2d6  = 5+5+2 -> 12 danni -2RD = 10

elementale lotta: 1+5= 6 fallito

Blake 11+2 = 13 mancato

arciere 16 -> 6 danni a Hulio

Dwogash 12+4=16 -> 1d8+2d6  = 3+4 -> 7 danni -1RD = 6

Kilma frastornare -> arciere perde prossimo turno

calvo 21 -> 8 danni -2RD = 6 danni a Frederik

Gideon 11+7=18 -> 4d6+4  = 4+6+4+3 -> 21 danni -2RD = 19

@iniziativa 

  • Blake 18+6=24
  • Frederic 18+3=21 (6 danni)
  • Liam 17+3=20
  • arciere 19 (frastornato) (6 danni)
  • Dwogash 7+6=13
  • Rarorac 13+0=13
  • Kilma 11
  • inseguitore calvo 9 morto
  • Gideon 7+0=7
  • Hulio (6 danni)
Link al commento
Condividi su altri siti


Liam - Mago Tiefling

 

Dannazione, cercate il terzo, sarà qui attorno! ordino a voce alta, schiacciandomi ancor di più contro il muro della casa ed al contempo concentrandomi sul tetto dove è presente il secondo bandito, per farvi comparire un nuovo Elementale della Terra.

Al mio comando, la creatura che avevo precedentemente richiamato si disintegra mentre la nuova - comparsa ben lontana dal suo elemento - emette un grido di protesta per il fatto di trovarsi così in alto. Poiché è vincolata dalla mia volontà, però, non può che obbedire al mio richiamo ed avventarsi sul bandito stordito, cercando di spingerlo a terra con tutto il peso del suo corpo roccioso.

 

@Master:

di nuovo evoco un elementale della terra dietro al bandito armato di arco - il precedente semplicemente scompare all'apparire dell'altro - e gli ordino di spingerlo giù dal tetto. Questo non ha il bonus di +1 nella sua prova, poiché né lui né l'avversario toccano terra.

Mentre il mio Elementale agisce, cerco di concentrarmi sul Famiglio, al fine di comprendere esattamente dove si trova e se - dalla sua posizione differente dalla mia - ha modo di vedere il terzo bandito. Se così non è gli comando di infilarsi nei vicoli circostanti alla ricerca dell'uomo, facendo per quanto possibile attenzione a non farsi notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

La freccia che arriva verso Hulio mi coglie di sorpersa e innervosito dalla mia ingenuità nel non aver controllato prima al di sopra del mio naso con un movimento carico di rabbia e rapido come le fiamme allungo la mano verso l'arciere e mentre abbasso il braccio verso di me, chiudendo il pugno una colonna di fuoco si forma sul nemico...

- master

colpo infuocato 7d6 DC:18 (se superata dimezza i danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Due dei tre inseguitori sembrano fuori combattimento, anzi uno è steso riverso nel suo stesso sangue. Ne manca uno e inizio a cercarlo. Ehi bello, vieni a giocare con lo zio Fred. Mi dirigo alle nostre spalle per cercare qualcuno nascosto.

DM

Ascoltare +7, Osservare +4

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Blake attende, pronto a scatenare il suo potere; intanto Frederik comincia a tornare indietro, non vedendo però il nemico.

è invece il famiglio di Liam a trovare finalmente il terzo inseguitore, il quale aveva superato tutti ed ora si nasconde, esitante, all'angolo della prossima traversa, a pochi metri davanti a voi

Nel frattempo, Liam ha già usato le sue capacità per evocare un nuovo elementale e mandarlo contro l'arciere, la creatura della terra si lancia su di lui, avvinghiandolo per poi gettarsi con lui dal tetto, dopo una breve lotta entrambi cadono per terra, ai piedi di Gideon.

@iniziativa 

  • criminale nascosto
  • Liam 
  • arciere  (frastornato-prono) (6 danni)
  • Blake  (azione ritardata)
  • Frederic  (6 danni) (azione ritardata)
  • Dwogash 
  • Rarorac 
  • Kilma 
  • inseguitore calvo  morto
  • Gideon 
  • Hulio (6 danni)

@tutti

non ho fatto agire Rarorac perché così avrebbe colpito Gideon, da Blake a Gideon potete agire

Gideon e Frederik non possono arrivare a quello in un movimento nascosto, gli altri sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Tiefling

 

Cerca di non ammazzare anche questo! ringhio al Mezzogigante, quando il mio elementale schianta l'arciere a terra proprio ai suoi piedi. 

Tanto non mi darà retta... aggiungo tra me e me, scuotendo il capo a metà tra il divertito e lo scocciato. Sono consapevole che questi tre idioti non aggiungeranno nulla alle nostre informazioni, quindi il fatto di non ammazzarli è più uno scrupolo di coscienza che altro... sono ancora immerso in queste considerazioni, quando ricevo il messaggio empatico di Kibi, che ha trovato l'ultima preda.

 

La mia bocca si estende in un ghigno divertito - ed inquietante, se qualcuno riuscisse a vederlo sotto il cappuccio -, mentre punto gli occhi verso il vicolo scuro in cui si trova. Impiego appena un secondo per contattare mentalmente Gideon attraverso il suo Cristallo ed indicargli il luogo dove si trova, prima di sollevare la balestra e puntarla nella sua direzione, attendendo gli eventi prima di decidere come agire E' in quel vicolo... sussurro a coloro che sono abbastanza vicini da sentirmi, mentre rifletto su come comportarmi Se Gideon o uno degli altri va a stanarlo lascerò il mio Elementale ad occuparsi dell'arciere...se è ancora vivo. Altrimenti lo stanerò e vediamo che succede...

 

@Master:

Intanto ti posto la mia azione, perché non so bene se riuscirò a postare di nuovo prima di domani.

comunque: Per prima cosa avverto Gideon e chi è abbastanza vicino a me da sentirmi sussurrare di dove si trova l'ultimo avversario, quindi ritardo la mia azione per capire come si comporta. Se il nostro buon Mezzogigante preferisce finire l'avversario che ha ai suoi piedi glielo lascio e invio un nuovo Elementale alle spalle del terzo, col solito trucchetto (lo faccio spintonare a terra in mezzo alla strada, così che tutti possano vederlo e attaccarlo. Stessa cosa faccio se attraverso Kibi mi rendo conto che sta per fuggire. Se invece Gideon o qualcun altro parte alla carica, l'Elementale che ho ora continua a colpire l'arciere infliggendo danni non letali fino a stenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash

Soddisfatto del quadrello che raggiunge il bersaglio, con un movimento automatico tendo di nuovo l'arco, incoccando un nuovo dardo, pronto a continuare il piacevole scambio di opinioni con l'arciere nemico, e solo quando lo vedo crollare i dirigo verso la direzione indicata dal tiefling, in silenzio. 
Corro con passi lievi, scrutando le ombre per individuare il terzo individuo, tenendo la balestra puntata nella direzione che mi è stata indicata, muovendomi lateralmente, in semicerchio, pronto a tenerlo sotto tiro. 
 

@dm

Se lo vedo, mi sposto lateralmente di tre metri per attivare lo skirmish, ma ritardo l'attacco fintanto che non fa una prima mossa l'avversario, come estrarre un arma, fuggire o attaccare qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'arciere non riesce ad alzarsi da terra per via dell'incantesimo di Kilma, vi muovete per prendere di sorpresa l''ultimo, spaventato inseguitore: Dwogash e Blake gli si avvicinano silenziosamente, puntandogli contro, quello non fa neanche in tempo a reagire che Rarorac gli ha rovesciato la furia degli elementi; una colonna di fiamme lo avvolge, elevandosi ben al di sopra dei bassi tetti, ed evitando di danneggiare abitazioni solo per merito dell'abilità con cui il druido la gestisce. Solo quando svanisce, avete la certezza che l'ultimo avversario è morto, osservando il suo corpo carbonizzato.

Hulio continua a lamentarsi per la ferita, così che Kilma gli si avvicina e gli poggia una mano sulla spalla ora basta! ti curo io. Dopo pochi istanti, il sangue comincia a tornare magicamente dentro il corpo finché la ferita si richiude, espellendo la freccia grazie riesce solo a dire il vostro nuovo amico.

fai bene a ringraziare, mi è costato molto più di quanto pensi! dice allontanandosi, seguita dai 

Intanto l'elementale di Liam, rialzatosi in velocità dopo la caduta, prende a colpire l'arciere fino a farlo svenire, per poi tornare nel suo piano di esistenza, finalmente libero dal controllo del mago

@tutti 

7d6 = 3,6,1,2,5,1,2 = 20 danni

finita l'iniziativa, potete tornare ad agire normalmente, sappiate che il vostro spettacolo col fuoco probabilmente è stato visto da qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Quella colonna di fuoco l'avranno vista fino a Waterdeep! affermo in tono di rimprovero verso Rarorac, prima di aggiungere credo sia meglio cambiare aria e portarci dietro quell'idiota svenuto.

Quindi, dopo aver osservato le reazioni dei miei compagni, frugo rapidamente il cadavere più vicino alla ricerca di oggetti o documenti di potenziale interesse e poi mi avvio verso i quartieri poveri, dicendo Seguitemi, andiamo verso le zone malfamate, lì le guardie non dovrebbero seguirci o cercarci...

Con un semplice comando mentale mando Kibi avanti a me di una trentina di metri, facendogli percorrere le strade che ci separano dalla casa abbandonata esplorata la sera prima e dandogli indicazione di osservare anche le strade laterali, cercando di capire se rischiamo di incontrare qualcuno.. 

 

@ Master:

Cercare +11. Intelligenza +6 e Conoscenze Locali +12 per trovare le strade meno battute per raggiungere la casa abbandonata, dove potremo rifugiarci.

@Eventuale, qualora Kibi noti guardie nelle strade che attraverseremo o qualora ci rendiamo conto di rischiare di essere seguiti dalle stesse.

Nel momento stesso in cui mi rendo conto del pericolo fermo i miei vistosi compagni e, con voce secca, dico Stringetevi attorno a me e fate più silenzio possibile! quindi, nel momento in cui tutti mi si sono stretti attorno in un raggio di massimo tre metri, pronuncio alcune parole arcane concentrandomi sulla spilla magica che uso come fermaglio, accedendo all'antico potere della Polla Arcana per creare un'area di invisibilità attorno a me e ai miei compagni. Loro mi hanno già visto farlo, ma a vantaggio di Hulio e Kilma, aggiungo in un soffio Ora siamo invisibili, ma dovremo muoverci comunque in silenzio e dovete stare accanto a me. Ora muoviamoci!

@ Master (eventuale):

Nella situazione sopra descritta uso il potere Spellpool e lo slot di 3° livello lasciato libero per richiamare dalla Polla e castare Sfera di Invisibilità. Se non ci stiamo tutti direi di lasciare fuori chi è in grado di nascondersi da solo (tipo Dwogash) e al peggio di scaricare lo svenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Nervoso per come sono andate le cose, dopo che Kilma ha aiutato Hulio a rirprendersi lo prendo per le spalle e lo trascino con me seguendo Liam. Mi spiace ma la situazione ha preso una brutta piega, e tu puoi ancora tornarci utile...Dico prima che Hulio possa controbbattere, mettendogli Wolf accanto pronto a saltarli addosso al primo cenno di ribellione.

E poi non fate così per un po di fiamme...Liam non pensare che il tuo elementale passi inosservato. Il rumore dei suoi movimenti sis ente a centinaia di metri. Sbotto mentre cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

non trovi niente di interessante, ha una manciata di monete d'oro, una sciabola e alcuni oggetti comuni

Uscite dal labirinto di stradine abbastanza tranquillamente, nessuna guardia è in vista e la gente sembra non fare caso a voi, nonostante state trasportando un uomo svenuto, forse perché in queste zone non è cosa strana.

Dopo aver camminato per un po' raggiungete la vecchia casa della scorsa notte, le strade intorno sono sempre sporche e polverose, tuttavia la rara popolazione che le percorre sembra meno misera durante il giorno, cosa avete detto che è questa casa? fa Hulio mentre vi avvicinate e come la notte scorsa, aprite la porta appena vi accertate di non essere visti.

Vi trovate in un ambiente spoglio, minimale, tutto in semplice legno: un caminetto di fronte a delle sedie è posizionato a sinistra, dall'altra parte vedete una piccola cucina con un armadietto in fondo ed un tavolino poco lontano; davanti a voi, invece, una lugubre scala porta al piano di sopra, che non riuscite a scorgere ma intuite sia più piccolo di questo.

come detto da quelli che l'avevano visitata la notte scorsa, l'abbandono visto all'esterno è meno presente all'interno, la polvere non è moltissima, alcune zone sembrano pulite da poco, altri angoli appaiono invece pieni di ragnatele.

Quale è il piano? domanda Kilma mentre studia gli interni con lo sguardo ci nascondiamo in questa topaia finché non fa notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Tiefling

 

Magari prima occupiamoci di frugarlo e disarmarlo... suggerisco ai miei più nerboruti compagni, quando Frederik chiarisce che dovremo sentire cosa ha da dire il nostro prigioniero e - comunque - non aspettiamoci che sappia molto più di Hulio qui presente...diciamo che lo abbiamo catturato principalmente perché non vada a spifferare nulla al suo capo prima che abbiamo messo le mani su di lui. Dopodiché - per me - può pure tornarsene nel suo buco.

 

Ciò detto mi avvicino a Kilma e le spiego In realtà non possiamo rintanarci qui finché fa buio per una serie di motivi...innanzitutto perché dobbiamo farci trovare al mercato in tempo per beccare il coordinatore di questi due bei tomi, sperando che lui sappia qualcosa di più su questo "fantasma"...secondariamente perché il mio amico Rarorac qui ed indico il Druido ha promesso ad Hulio di metterlo sulla prima nave che lascia questo buco di isola, e lui ci tiene molto a mantenere la sua parola. Comunque non tema, lady Kilma, se questa zona di notte la ispira, avrà modo di tornarci stasera, quando verremo a scambiare due chiacchiere con quel mezz'orco di cui abbiamo parlato a pranzo.

 

Ciò detto, mi metto comodo in attesa che i miei compagni rianimino il nostro prigioniero e - nel frattempo - ordino a Kibi di affacciarsi in strada da un'asse semi aperta, controllando con attenzione se ci sono passanti in zona o se la strada continua ad essere deserta.

 

Come colto da un pensiero, aggiungo rivolto a Frederik e Gideon Evitate la violenza non necessaria col nostro arciere...non vorrei che gli urli attirassero qualcuno... probabilmente basterà che il nostro amico Hulio gli riferisca in tutta sincerità con quanta facilità abbiamo ottenuto da lui le informazioni che volevamo e che - dopo - abbiamo evitato di fargli qualsiasi male. In fondo questo idiota ha fallito nel suo compito, e a non tradire il suo capo non otterrà nulla se non la morte per il fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Di poche parole come al solito, una volta entrato nella stamberga mi posiziono alla finestra, togliendo il cappello per passare la mano a detergere il sudore dalla pelata sudata e dai fluenti capelli della nuca, scrutando la strada per notare eventuali inseguitori, e solo alle parole del Tiefling lascio il posto per andare a frugare nelle tasche del prigioniero. "Qualcuno controlli la strada e la stanza di sopra" aggiungo burberamente "Siamo dentro ad un rifugio di assassini, non facciamoci trovare impreparati come polli o ci riducono come gli gnomi" le mani dalle dita tozze eppur precise tastano le tasche e le borse del prigioniero, cercando di togliergli tutte le armi possibili. 

@dm 

Se necessaria, faccio una prova di cercare sul prigioniero +12

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi aggrada molto l'idea di tornare in questa casa, così come andare in giro la notte a parlare con qualche criminale di basso livello, probabilmente inutile al nostro scopo risponde Kilma a Liam, nel frattempo date una sbirciata di sopra, riconoscendo che non c'è nessuno, neanche nella stanza segreta quindi, tolto l'arco e il pugnale dal prigioniero, lo legate ad una sedia e attendete che si svegli.

La aasimar si siede di fronte alla finestra, tira fuori un flauto di vetro intarsiato e comincia ad intonare una melodia dal ritmo alternante tra fasi lente e malinconiche ad altre veloci e gioiose, rendendo il suono misteriosamente armonioso e rilassante.

Quando l'uomo si sveglia, il primo a parlare è Hulio, che non gli da neanche il tempo di capire dove si trova ciao Ayes, ora ti spiego la situazione: questi signori vogliono Sergen, come vedi sono molto abili e penso che riusciranno ad ucciderlo. Quindi credo sia conveniente passare dalla loro parte, mi hanno addirittura promesso un passaggio per Waterdeep e abbastanza soldi da sistemarmi ...

Ayes lo interrompe con una risata, resa inquietante dal sangue che gli esce dalla bocca credi che ti daranno quello che vuoi, ahahah! guardali! sono mercenari! non gli importa nulla di te, a nessuno importa nulla di noi, ognuno pensa solo a se in questo mondo.

poi si interrompe per tossire cosa credi? ti uccideranno appena non gli servirai più!!!

Vedete bene che queste parole hanno fatto breccia nella mente di Hulio, che ora vi guarda con rinnovato timore, nella speranza di trovare un segno che possa indicargli la falsità di questa teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Hulio, ho dato la mia parola che ti farò an dare via da questo posto, ci sei stato utile e non ci hai tradito e noi teniamo molto alle nostre alleanze. Rispondo mostrando nuovamente la sacchetta con i soldi, nella speranza di convincere anche Ayes...Potrebbe eserci un posto pure per te se collabori, come saprà dirti Hulio venirci contro non può che portarti problemi, non tutti nel gruppo hanno la mia pazienza...Termino facendo un rapido cenno verso Frederik

-master

Diplomazia +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Osservo lo scambio di battute tra i due assassini da sotto il cappuccio, indeciso se intervenire nella discussione o concentrarmi maggiormente sul legame con Kibi, intento a scrutare l'esterno in cerca di visitatori indesiderati.

Alla fine la mia malsopportazione per l'umana idiozia ha la meglio e, con il mio solito tono piatto e distaccato, cerco di dare qualche chiarimento al nostro secondo prigioniero e, al contempo, rinfrescare la memoria al primo Hayes...se é così che ti chiami...Lascia che ti chiarisca un paio di concetti che il tuo amico Hulio ha già ben chiari... e, se non li ha chiari, sarà meglio che se li chiarisca in fretta noi non ti abbiamo preso vivo con noi perché ci aspettiamo chissà quali informazioni...Quello che, ragionevolmente, potresti sapere non é diverso da ciò che abbiamo ottenuto - con la magia e senza nessuna difficoltà - dal tuo compare. Certo, ti interrogheremo, perché comunque potresti conoscere qualche utile dettaglio in più, ma non é questo che ci serve da voi...

Faccio quindi una pausa, prima di aggiungere Quello che ci serve da voi é che non siate tra i piedi e non allertiate nessuno mentre ci occupiamo di prendere il vostro coordinatore, che potrebbe forse sapere qualcosa di più. Come puoi vedere, raggiungeremmo il medesimo risultato sia accordandoci con voi che togliendovi di torno.

Attendo finché il messaggio non penetra chiaramente nel loro cervello, prima di aggiungere E allora perché avremmo sprecato tempo e risorse per proteggere e curare il tuo amico, se non perché siamo gente con un certo onore? Il nostro compagno ha dato al tuo amico la sua parola che - fintanto che non ci tradirà - cercheremo di aiutarlo a salvarsi la pelle. La domanda é: sei interessato ad un accordo del genere o dobbiamo passare al piano b e accertarci che non ci darai problemi come i tuoi altri compagni?

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulio sembra rassicurarsi e si fa indietro per far parlare voi, ma l'altro non pare convinto se non vi servo vivo ... ma allora perché questa scenata, perché legarmi, perché interrogarmi? Cosa volete veramente da me? No! non mi fregherete come avete fatto per quest'idiota, morirò ma gli dei riconosceranno che non avrò mai tradito il mio capo, Kelemvor premierà la mia fedeltà e integrità finisce sputando una manciata di sangue, la sua convinzione sembra forte, non credete di poterlo far cedere con le parole

Kilma da segni di impazienza perché perdere tempo con questo idiota? abbiamo già quello che ci serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

Come la barda, anche io inizio ad averne abbastanza di tutte queste storie: - Già, neanche io capisco a che scopo ce lo stiamo portando dietro, se tanto non ci serve a nulla. Se non volete ucciderlo, lasciatelo andare e basta, tanto che importanza ha. - Mi volto quindi verso Liam: - Stai facendo tante parole per nulla: che accordi vuoi fare, lascialo andare via e tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...