Vai al contenuto

forgotten realms


Messaggio consigliato

lo so lo so....però ....non so,sarà proprio perchè è così tetro...ci vedo poco fantasy,ecco...e poi è a senso unico,limita tanto le possibilità di scelta rispetto al mondo di superficie.bboh,non so..sarà forse anche il fatto che a me i dungeons non piacciano più di tanto....

... è vero, è limitante, soprattutto per un gruppo all'inizio... in questo hai ragione...

E a vedere dai risultati delle ultime sessioni mercolediane... a lungo andare stufa...:twisted:

Mi pare che alla fine di idee ce ne siano abbastanza no?! :wink:

Fatto sta che poi sta a te vedere che avventura hai e dove si potrebbe inserire meglio ... io con la sdtoria che ho ambientato in Rashemen ho fatto così, ed i risultati sono stati moto positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molte delle ie campagne nel faerun sono partite dalla costa della spada. é molto ricca di spunti e va bene un po' per tutti i tipi di campagne.

L'ultima l'ho fatta partire da thunderstone, paesino di 1000 anime sul confine tra cormyr e sembia. la zona da spunti per almeno una dozzina di quest per bassi livelli e diverse campagne per livelli più alti.

Incredibile!

La mia chierica (Sharuwen) è nata proprio a Thunderstone... non credevo che qualcun'altro avesse potuto notarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile!

La mia chierica (Sharuwen) è nata proprio a Thunderstone... non credevo che qualcun'altro avesse potuto notarla...

E perchè? :-)

bene o male i paesini del faerun da master o giocatore ormai li ho fatti tutti e thunderstone è uno di quelli più adatti per far partire una campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

se vuoi una zona piena di intrighi... mistero.. portali...

vai con le VALLI!

Zentharim... culto del drago... drow.. c'è tutto e di +!

l'antica corte di cormanthor...

è una zona eccelente!!

poi vicino c'è anche il Cormyr! :grin:

Immaginavo che il mio caro paladino avrebbe citato il Cormyr, terra popolata "indovinate un po' da chi"?????

In ogni caso il Cormyr, La Sembia, Le MArche, la Costa della Spada, le valli, Le Terre Centrali Occidentali sono ricche di spunti e idee per avventure, adatte per tutti i gruppi! Decidi con attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che il mio caro paladino avrebbe citato il Cormyr, terra popolata "indovinate un po' da chi"?????

In ogni caso il Cormyr, La Sembia, Le MArche, la Costa della Spada, le valli, Le Terre Centrali Occidentali sono ricche di spunti e idee per avventure, adatte per tutti i gruppi! Decidi con attenzione!

beh... sai il Cormyr ha sempre il suo fascino! ;-):-D:cool:

comunque tutte le zone da te citate offrono eccellenti spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sò nuovo di quì.

Ma avrei lo stesso una domanda ai dungeonatori:

Come trovare e dove una mappa di forgotten realms' :confused:

le cerco da mesi e non le trovo! :banghead::banghead:

ah, giusto, mi presento:

Sono un dungeon master, e masterizzo da + o - 5 anni, con una versione del gioco che definirei solo mia e un pò tanto personalizzata indi non sono il migliore a cui chiedere qualcosa

grazie a tutti! 'ao!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum da parte Mia e del Sindacato delle Mantidi Religiose Scomunicate!

Per quanto riguarda la mappa puoi trovarla all'inetrno del manuale di ambientazione ma nella rete ci sono delle sue scansioni, tipo questa:

Mappa Faerun

Inoltre devi stare un po attento perchè nella rete potresti imbatterti nelle vecchie mappe, quelle fatte per l'ADnD.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu Notti preoccupà :rolleyes1

appppproposito: non ho capito la diff tra dimensioni, piani, semipiani, livelli. Non è geometria!!

Beh... in DD3 non ho mai sentito parlare (o letto) di DIMENSIONI ma solo di piani dell'esistenza e semipiani...

Fondamentalmente la differenza tra PIANI e SEMIPIANI è che i primi sono infiniti mentre gli altri sono limitati... inoltre l'accesso ad un semipiano è più complicato cioè, ad esempio, solo gli appartenenti ad una setta possono accedervi; oppure vi si può accedere solo in certi momenti del giorno o ancora solo da un unico posto al mondo... Inoltre grazie alla magia anche un mortale può creare un semipiano... i piani invece no. :evilhot:

I LIVELLI mi sfuggono... cioè ci sono alcuni piani (vedi gli inferi ad esempio) che sono composti da una serie di livelli... ma sono casi particolari... ogni piano ha la sua forma propria... :greenblob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciauz e benvenuto Starfire ;-):-D

l'avatar che stai usando è quello di Red.......e il rischio di essere trasformati in Golem Bianco Di Cioccolato e veramente altissimo!!! :poke::elminster

per non venire mutato in golem di cioccolato cambierò l'avatar..................

Questo va bene o qualcun'altro mi muterà in mostro?

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...