Vai al contenuto

Eredità di Fuoco - L'Ululato del Re Carogna


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Havard Icewalker

 

Appena dopo il bacio rimango per un paio di secondi interdetto, e poi mi si forma in faccia un enorme sorriso.
Notando le facce dei mercenari (che passano dal "Anche oggi si sco.pa domani" al "Ma che cazz?!?") mi rivolgo al resto dei miei compagni e dico E dopo aver... spento i bollenti spiriti  YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAH! direi che è il caso di presentarsi alla "padrona di casa"
 

Mi avvicino ad Almah e, dopo l'eccellente presentazione che ci fa Zeldana Havard Icewalker, al vostro servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta

Paramjeet

sporco di grasso delle ruote prendo il primo straccio che trovo pulendomi in volto senza troppa attenzione, passandolo poi agli altri con cui abbiamo spostato i carri. Deboli o meno, sono fiducioso che hanno fatto del loro meglio in una situazione d'emergenza come questa. Torna il gufo, appollaiandosi sul ciglio dello scudo che tengo in spalla. Osserva la padrona dell'accampamento facendo lui per primo un inchino, seguito dal mio Onorato... io mi chiamo Paramjeet

Link al commento
Condividi su altri siti

Shak'Met

Il nostro aiuto si rivela fondamentale, e alla fine con l'aiuto di tutti si riesce a gestire tutto il caos scoppiato nell'accampamento.
Quando il fuoco è stato domato inizio a sincerarmi delle condizioni di altri eventuali feriti, notando che per fortuna nessun'altro è in pericolo di vita.

Mi riunisco quindi agli altri da Almah, per presentarmi.
«Il mio nome è Shak'Met...» dico presentandomi senza fare nessun inchino. Con le mie 4 mani però intreccio un elaborato saluto tipico del mio popolo che riserviamo solo ai leader e autorità di sesso femminile, che noi teniamo sempre in alta considerazione, vista la natura matriarcale della nostra società «E' un piacere fare la sua conoscenza, nonostante la brutta situazione in cui ci siamo subito ritrovati... Come la mia compagna Zeldana sarei curioso di sapere da cosa l'incendio è stato causato, sempre che la causa sia conosciuta, e inoltre vorrei chiedere cosa fosse quello "spruzzo di tarocchi" che è fuoriuscito dal carro...» chiedo, cercando delucidazioni «una carta è volata dritta addosso a me, e prima che svanisse son riuscito a vedere chiaramente il ciclone disegnato su di essa...»

Non sono un esperto, ma so bene che il ciclone è tipicamente associato a presagi di un cattivo futuro...
Se questo era un segno, non è certo uno buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finita la crisi, i membri della carovana si riuniscono. Uomini e donne discutono di quanto è appena successo, senza al momento rivolgervi la parola. Solo qualche sguardo stranito nei confronti delle aliene sembianze di Shak'Met. Almah Roveshki si distanzia dal gruppo, raggiungendovi, e ascolta in silenzio le vostre presentazioni. Lieta di fare la vostra conoscenza. Siete appena arrivati e vi siete subito dimostrati di grande aiuto. Mi piace. La donna guarda per un attimo il carro semidistrutto dalle fiamme. Non so cosa sia successo, ma vorrei che voi e Garavel investigaste. Non eravate qui al momento dell'incendio, quindi se è stato appiccato da qualcuno, certamente non siete voi, quindi posso fidarmi. Con un breve inchino, la donna si affretta a raggiungere gli altri membri della carovana, per placare le loro angosce. 
Garavel vi conduce verso il carro mentre vi spiega qualcosa di più Il carro apparteneva Eloias, il veggente personale della mia signora. Come gli antenati della Roveshki, anche Eloias proveniva dalla lontana Varisia. Ovviamente il fatto che fosse un veggente Varisiano spiega la presenza del mazzo dell'Apprensura, ma non so cosa sia successo, Shak'Met. Può essere che la carta sia volata verso di te solo per un colpo di vento. Quando Garavel finisce di parlare, siete davanti al carro mezzo incenerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Havard Icewalker

 

Appena Almah finisce di parlare mi assale un dubbio e le chiedo Ora dov'è Eloias? E' rimasto intrappolato dentro o è ancora vivo?
Inizio ad esaminare il carro

 

@GM

Potresti descriverci per bene Almath? "Una donna bellissima" è troppo vago per capire che genere di persona è.

Percezione + 5 e Intuizione + 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeldana

Dopo una veloce occhiata al carro, capisco che potrei essere più utile alle indagini in un altro modo, perciò dico ai miei compagni "voi avete sicuramente lo sguardo più acuto del mio, mentre io sono più abile con le parole, perciò cercherò di scoprire qualcosa dai membri della carovana".

Quindi, muovendomi in modo disinvolto fra i carri e i secchi a terra, mi avvicino ai membri della carovana e comincio a parlare con loro in modo affabile, per aiutare Almah a tranquillizzarli e per mostrarmi amica: "Dai, stiamo tranquilli, vedrete che si risolverà tutto. Adesso l'importante è prepararsi per la notte, qui nel deserto può fare decisamente freddo! Che dite di preparare il campo?".

Poi, se il gruppo comincia a disperdersi cerco di prendere in disparte la donna che mi sembra più loquace con la scusa di aiutarla a fare ciò che sta facendo e le chiedo "Ma, insomma... un carro che va a fuoco.... Ci avete riservato un accoglienza calorosa, non è vero? Ma di chi era il carro che ha preso fuoco? Quando siamo arrivati ho visto un mazzo di carte uscirne fuori! Una cosa ben strana direi, non sono molti ad avere le carte dell'Apprensura, e ancora meno quelli che le sanno leggere credo!" 

DM

Percezione +6 sul carro per vedere se qualcosa mi salta all'occhio, ma non lo esamino minuziosamente.
Poi, Diplomazia +6 per tranquillizzare i carovanieri e Diplomazia +6 per raccogliere informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paramjeet

Nulla succede per caso in questo in questo mondo... bisogna solo trarre il meglio anche dalle brutte situazioni. Presagio cattivo o meno, mi avvicino a Shak'met sono sicuro che saremo pronti. L'idea di svolgere questo lavoro non mi entusiasma, le ragioni per cui sto scalando le dune di questo deserto sono ben altre. D'altro canto risolvendo il problema potremmo ottenere l'importante appoggio della nobil donna.

Coprendomi bocca e naso per il fumo, salgo sulla carcassa bruciacchiata del carro, aguzzando la vista in cerca dell'origine dell'incedio. 

Percezione +5 o +8 a seconda se osservo in penombra. Il ponus di Allerta é gia conteggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shak'Met

«Certo, potrebbe avermi anche colpito per puro caso, ma chi come me è avvezzo alla magia tende a vedere queste cose con un'ottica particolare...» commento semplicemente mantenendo un tono asettico «Ad ogni non si preoccupi, indagheremo e confido che scioglieremo in breve i nodi che hanno portato a questo evento... e ovviamente un buon punto d'inizio sarebbe parlare con il proprietario del carro, se non è rimasto vittima dell'incendio...».

Una volta capito se questo Eloias è ancora vivo, dato che buona parte dei miei colleghi sta indagando sul carro, ad eccezione di Zeldana, io mi trattengo un istante di più con Garavel «Dimmi... che genere di gente è questa che lavora per La Tua Signora? Ritieni ci sia qualcuno di dubbia fiducia? Qualcuno ha mai mostrato segni di sfiducia, contrasto o avversione nei confronti di Almah?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chi esamina il carro     

L'interno del carro è completamente bruciato, e niente di quello che vi era all'interno si è salvato. In un angolo, raggomitolato, trovate quello che sembra il cadavere di un uomo asfissiato dal fumo. Potete vedere che il legno della pavimentazione ha ceduto, intrappolandogli una caviglia e impedendogli la fuga.

@ Zeldana 

Aiuti la moglie dell'allevatore di cammelli a radunare gli animali. La donna ti guarda di sottecchi, e parla a bassissima voce. Secondo me è stato quel tale... Dashki. Con un cenno del capo ti indica un uomo alto e ben proporzionato, dai capelli lunghi e vestito con abiti logori e tutt'altro che puliti. Non mi è mai piaciuto. Sembra un selvaggio.

Di chi è il carro è già stato detto ;) cerca il mio commento nella pagina precedente :) 

@ Shak'met

Garavel posa lo sguardo su un uomo alto, dalle vesti logore e i lunghi capelli neri. Se dovessi puntare il dito contro qualcuno, il primo sarebbe Dashki. Io e altri non ci fidiamo molto, ma Almah lo ha assunto,e  che ci piaccia o no, dovremo viaggiare con lui.

@ Tutti

Tarkus mi ha chiesto che tipo è Almah. Beh, non ve lo dico U.U dovrete scoprirlo da soli. Intanto ecco com'è fatta: 

Almah.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Havard Icewalker

Inizio a pronunciare parole dure e per voi incomprensibili... tranne se, per qualche oscuro motivo, conoscete la lingua della mia terra natale

Ulfeno

Che la tua anima immortale si stacchi dal suo bruciato ricettacolo e si ricongiunga con i tuoi Antenati, per mantenere l'equilibrio e la magia di queste terre. Chiunque ti abbia ucciso sarà punito, la tua morte sarà vendicata; trova riposo, ti daremo noi vendetta.


Dopo di che mi rivolgo ai miei colleghi, estraendo il pugnale da mischia Aiutatemi a liberare il corpo e diamogli degna sepoltura... non possiamo lasciarlo qui.
 

@Tutti, in particolare @Lone Wolf

Ho chiesto l'aspetto per poterlo capire da me. E, per qualche oscuro motivo, non mi ispira molta fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeldana

"Beh", le dico abbassando la voce, "effettivamente ha un aspetto un po' sfuggente, ma anche il nostro compagno con quattro braccia ha un aspetto strano, ma è molto gentile! Non hai qualche sospetto più fondato? Per caso aveva litigato con Eloias in precedenza?

@Lone Wolf

Si, lo so! Ma mi sembrava giusto fare qualche domanda di cui sapevo già la risposta per vedere come rispondeva lei, e quindi avere un metro per le future risposte! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shak'Met

Con un cenno del capo lascio Garavel e mi guardo un po' attorno, facendo caso ai miei compagni sul carro che stanno tirando fuori un cadavere.
Eloias... penso subito, e non devo neanche chiedere conferma, perché son certo si tratti di lui Che brutta fine...
Che il tuo spirito possa viaggiare libero tra le stelle...

Quindi con passo tranquillo vado in direzione di questo Dakshi, sistemandomi il drappo che copre la mia bocca, evitando così che cada.
«Salute...» gli faccio una volta davanti a lui; poi mi affianco e guardando verso il carro e il cadavere che ne stanno estraendo dico «Una tragedia eh? Certo... chi se lo poteva aspettare?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Paramjeet

La morte dello sconosciuto non mi tange, forse per cultura, forse per disinteresse verso il prossimo, faccio che aiutare nello spostamento del corpo, risparmiandomi qualsiasi commento sul rito di sepoltura, trovando piú adeguato finire ció che il fuoco aveva iniziato.

Prendendo un po d'aria sotto il cocente sole del deserto, osservo l'accampamento rimanendo a vista dei miei compagni. Star li a parlare in cinque verso il sospettato, gioverebbe poco secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeldana

Che io sappia no, ma non mi piace lo stesso. Guarda Almah in modo strano. E quando mangia sembra uno gnoll attaccato ad un osso! 

Shak'Met

Avvicinandoti noti che Dashki osserva di soppiatto i tuoi compagni che si avventurano nel carro. Quando ti rivolgi a lui l'uomo ti fissa con sguardo torvo. Già... un evento che nessuno si sarebbe mai aspettato. Hai bisogno di qualcosa?

Havard, Chanda e Paramjeet

Estraete il corpo dal carro e lo depositate fuori. Alcuni membri della carovana si avvicinano per salutare Eloias un'ultima volta. Tra questi c'è anche Almah. La donna pronuncia alcune parole di commiato, ma appare comunque piuttosto fredda. Sembra quasi che sia più dispiaciuta per l'aver perso una risorsa che una vita umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeldana

@master e cammelliera

Beh, effettivamente il modo in cui si mangia spesso è lo specchio di quello che si è... Toh, guarda, dico quando vedo Shak'Met avvicinarsi al sospettato, gli strani si attraggono. Vedi cara, le dico abbassando ancora di più la voce e avvicinandomi a lei, ti dico una cosa in confidenza, mi raccomando che non si sappia in giro.... aspetto un segno di assenso e poi: con i miei compagni abbiamo già dei sospetti su quel tale, come vedi gli stanno già facendo delle domande, però non possiamo escludere a priori altri sospettati. Per caso sai se qualcuno aveva litigato con Eloias di recente?

DM

Raggirare +6 e Diplomazia +6, in realtà spero proprio che diffonda in giro la voce che abbiamo dei sospetti sul tizio, in modo che se il colpevole è un altro possa fare qualche cavolata preso dalla sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Havard

Questa gente non ha rispetto della morte, ma solo dell'oro. Se solo non avessi la borsa vuota...  

Osservo più attentamente la folla, cercando gente che è seriamente dispiaciuta o, al contrario, qualcuno che finge il lutto

 

@GM 

Percezione +5 e Intuizione +2, se possibile prendo 20 ad entrambe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...