Vai al contenuto

The Death of Cthulhu... maybe


Aurelio90

Messaggio consigliato


La cosa mi ha lasciato un pò in m***a... sul forum della Paizo ho trovato una discussione in merito alla presenza inspiegabile di Cthulhu e discutono di tutto, dalle capre ai cavoli. Magari ne ricaviamo qualcosa di buono per proteggerci da quell'effetto

 

EDIT: Domanda sulle armi anatema. C'è scritto che, contro la creatura tipo dell'arma, aumenta il bonus di potenziamento effettivo dell'arma. Quindi, se volessi creare un'arco lungo composito anatema delle aberrazioni assiomatica+4, contro Cthulhu l'arma diventerebbe +6 e, quindi, superare la sua RD epica?

Modificato da Aurelio90
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurelio90

Si, funziona.

A proposito di quell'abilità, anche se si diventa immuni alla paura si deve comunque fare il tiro salvezza e se lo si fallisce si è barcollanti per 1d6 round. Al turno dopo se si supera il Ts non si resetta il numero di round per cui si è barcollanti, ma non si rilancia il d6. Un 1 su un tiro salvezza vale sempre come un fallimento automatico, così come un 20 vale sempre come un successo automatico. In ogni caso, vi ricordo che avete i vostri bravi Mythic Power che, spendendoli, possono farvi ritirare un d20 o aggiungere un dX al risultato, in base al vostro grado mitico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntire il male ignora la RD/epica, confermo.

Per quanto riguarda lo scontro, posso assicurarvi che la scheda di Cthulhu non è così devastante, per essere una sfida accettabile per un gruppo di 6 PG di 20°/Grado mitico 10 ha bisogno di essere utilizzato al massimo delle sue capacità, basti pensare anche al fatto che lui ha un solo round, voi ne avete 6 in totale per agire.

Inoltre, vi confermo il luogo dello scontro, la città dimenticata di R'lyeh, dove il morto Cthulhu attende sognando

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va molto d'accordo con gli altri archetipi che ho scelto e non mi conferisce dei vantaggi apprezzabili. Purtroppo il paladino ha un enorme problema di fondo: è stato pensato per combattere non morti ed esterni malvagi ad alti livelli ed esiste una quantità enorme di talenti che potenziano proprio il combattimento contro questi avversari, ma per tutto il resto c'è poco ed è molto generico. Anche questa variante non migliora la situazione, continuo a non fargli danni extra con punire il male, non posso incanalare energia contro di lui, eccetera.

Quindi ho puntato sul combattimento in mischia nudo e crudo e uso tutte le restanti capacità per aiutarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...