Vai al contenuto

The Death of Cthulhu... maybe


Aurelio90

Messaggio consigliato


Ce l'ho fatta, ecco a voi Amalesh Parsa.

Ha fin troppe capacità e bonus e il rischio che abbia dimenticato qualcosa è alto. Cercherò sempre di farvi sapere quali bonus vi concedo.

Domanda per il master: ho Ingrandire persone reso permanente, quindi tutte le armi medie diventano grandi. Una delle mie due armi è Dancing, quindi la posso lasciare e per qualche round attacca da sola. Cosa mantiene fra: attacco poderoso, taglia grande, bonus di punire il male, bonus di forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta, ecco a voi Amalesh Parsa.

Ha fin troppe capacità e bonus e il rischio che abbia dimenticato qualcosa è alto. Cercherò sempre di farvi sapere quali bonus vi concedo.

Domanda per il master: ho Ingrandire persone reso permanente, quindi tutte le armi medie diventano grandi. Una delle mie due armi è Dancing, quindi la posso lasciare e per qualche round attacca da sola. Cosa mantiene fra: attacco poderoso, taglia grande, bonus di punire il male, bonus di forza?

Un paladino gigantolo  Credo che mi ingigantolirò anch'io, costa poco e faccio più danni perdendo CA che praticamente è infinita

Link al commento
Condividi su altri siti

@New One Ho un piccolo problemino, grazie alla mia crescita adesso l'arma è passata da 1d12 a 3d6, il problema è che ha anche l'incantamento che la fa ingrandire che prima faceva 3d6 (dato che passava da M a L), adesso non so quanto fa (dato che passa da L a H)

EDIT: emh... Problemone... Adesso mi faccio altri 3 ingrandimenti permanenti e divento Colossal (like Cthulhu) e quindi c'è il problema dei danni dato che non so quanto faccia un'arma Colossal e anche più grande dato che si ingrandisce...

Modificato da Lx32
Link al commento
Condividi su altri siti

@GammaRayBurst

Riporto il trafiletto incriminato della proprietà Dancing
"The weapon is considered wielded or attended by the activating character for all maneuvers and effects that target items."

Attacco Poderoso: Si, così come Arma focalizzata e simili.

Taglia Grande: L'effetto deriva da Ingrandire Persone, che specifica che se un possedimento "lascia" l'umanoide bersaglio dell'incantesimo torna di una taglia inferiore, come per le frecce. Nel caso dell'arma Dancing rimane di taglia Grande pur essendo stata lasciata perché è considerata come "wielded" per tutti gli effetti che la bersagliano.

Bonus di punire il male: No, a meno di sviste colossali

Bonus di forza: Punto spinoso, non dovrebbe applicarsi né al tiro per colpire né ai danni a causa della frase "It fights for 4 rounds using the base attack bonus of the one who loosed it and then drops", almeno secondo le interpretazioni che ho trovato cercando tra i forum. Confesso di avere ancora dei dubbi a riguardo, cercherò di infrormarmi meglio nei prossimi giorni.

@Lx32

Qui trovi una tabella per la progressione del danno base delle armi, devi prendere quello originario (taglia media, imagino) e avanzare di due numeri per ogni ingrandimento di taglia http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/e/enlarge-person

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spiritual ally è un effetto di forza, quindi è immune all'aura di morte di Cthulhu. Per quanto riguarda le schede, ho dato solo un'occhiata molto superficiale per adesso.

@Cronos89

La classe di prestigio dell'holy vindicator a cui ti riferisci è questa? Perché in tal caso non capisco come tu possa castare di nono

@Lx32

C'è un errore, nel testo di Ingrandire Persone specifica che effetti magici vari che aumentano la taglia non si sommano, è il terzultimo paragrafo

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scordatevi che i patti mitici vi regalano, fra le varie cose, anche una manciata di pf bonus! Comunque sto già cominciando a fare le stats, di base sarò un ranger o comunque uno che spara a distanza (e magari faccio anche la combo con la VMC).

 

Dobbiamo chiarire alcune cose: se non abbiamo l'immunità alla paura nè difese contro la condizione "stordito" veniamo falciati ancora prima di iniziare. Dobbiamo quindi trovare risorse quali eroismo superiore et simili. Ho trovato su UE Ring of Ferocity Action, penso che tremila mo ne valga la pena prenderne uno a testa.

Se faccio il ranger magari qualcuno può fargli appioppare penalità sui TS, così uso la capacità maestro cacciatore per shottarlo (o farlo rendere barcollante), se ho fortuna riusciamo già a fare metà del lavoro e poi caracollarlo di mazzate quando risorge ed è stordito nei suoi round

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrò limitarmi a prenderlo a mazzate e (con una dose IMMENSA di culo) abbottarlo di critici.

Domanda: secondo voi è meglio uno stocco... o la falcata?

Uno sarebbe 1d6 (eventali Vital Strike vedo poi) con critico 15-20 x34, ma la falcata sarebbe 1d8  17-20 x5. Seriamente.... le grandi domande.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...