Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (14)

Risposte in primo piano

  • Autore

E comunque anche se fosse tutto fattibile metamorfosi di un oggetto e sempre dissolvibile.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 67,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    Potresti linkare le guide di cui parli e citare la parte a cui ti riferisci? Sono quasi sicuro che tu ti stia confondendo in qualche modo. Non è possibile "combinare" l'attacco completo con le armi m

  • Metamorfosi di un oggetto è scritto troppo male ed è limitato solo dalla correttezza dei giocatori. Per come si presenta l'incantesimo quello che dice sarebbe possibile, l'unica è andare a intervenire

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    PAO è scritto a caso e se cerchi di abusarne sei una persona orribile, fine.

Immagini pubblicate

Grazie,  ho le idee più chiare ora

1) Anche in 3.0 dovresti poter fare la raffica di colpi senz'armi, poi usare gli attacchi con l'artiglio. (Come attacco completo)

2) Di norma il lacerare è il doppio di un'artigliata (Il doppio del dado e il doppio del bonus di for)

3) No, il codice di condotta si riferisce palesemente ad armi manufatte. 

Ciao scusa per lo stress, ma ho riscontrato alcune differenze nel lacerare ad esempio quello del girallon, cioè lui fa 2d4 +12 quindi raddoppia il dado ma aggiunge una volta e mezza la forza, però tu mi dici che invece la raddoppia mi potresti dire da dove hai preso l'informazione perchè sinceramente io nn l'ho trovata da nessuna parte, ti ringrazio ancora x la pazienza.

Ciao   

Ciao scusa per lo stress, ma ho riscontrato alcune differenze nel lacerare ad esempio quello del girallon, cioè lui fa 2d4 +12 quindi raddoppia il dado ma aggiunge una volta e mezza la forza, però tu mi dici che invece la raddoppia mi potresti dire da dove hai preso l'informazione perchè sinceramente io nn l'ho trovata da nessuna parte, ti ringrazio ancora x la pazienza.

Ciao   

Probabilmente si è sbagliato. In 3.5, l'attacco speciale squartare (che dovrebbe corrispondere a questo "lacerare") infligge due volte i dadi di danno più una volta e mezzo la forza. Immagino sia così anche in 3.0.

  • Supermoderatore

Ciao scusa per lo stress, ma ho riscontrato alcune differenze nel lacerare ad esempio quello del girallon, cioè lui fa 2d4 +12 quindi raddoppia il dado ma aggiunge una volta e mezza la forza, però tu mi dici che invece la raddoppia mi potresti dire da dove hai preso l'informazione perchè sinceramente io nn l'ho trovata da nessuna parte, ti ringrazio ancora x la pazienza.

Ciao

Da dove hai preso quel 2d4+12, da che io sappia il girallon fa 2d4+9, che si inserisce nella regola generale del raddoppiare i dadi e aggiungere Forza x 1,5

Modificato da Alonewolf87

Scusa se ti correggo ma il girallon aggiunge 1.5 la forza perchè lui di forza ha un +8 ma nel lacerarre da un +12

  • Supermoderatore

Il girallon nella 3.5 ha 22 di Forza che significa +6 ai danni e fa 1d4+6 con l'artiglio normale e 2d4+9 con lo squartare. Quindi tutto torna, raddoppio dei dadi di danno e Forza x 1,5.

Nella 3.0 quali sono le specifiche?

Modificato da Alonewolf87

Se ha +8 e arriva a +12, è tutto a posto, perché il bonus di forza deve essere moltiplicato per 1,5.

È stato shalafi a tirare fuori un x2, probabilmente si è solo confuso.

L'ho preso dal manuale dei mostri 1

  • Supermoderatore

Come diceva NJC se nella 3.0 il girallon aveva 26 di Forza, allora il 2d4+12 torna perfettamente, probabilmente shalafi si è solo confuso.

manuale 3.0 infatti ha forza 26 e con artiglio 1d4+8, se è così allora le cose tornano.

Ah un'altra cosa avendo un lv da monaco il girallon puo usare eventualmente il bastone ferrato?

Grazie.

 

  • Supermoderatore

Visto che il monaco gli da competenza con il bastone ferrato sì può usarlo. Occhio che mischiare attacchi con armi manufatte e armi naturali può essere confusionario.

Cioe' in che senso?

  • Supermoderatore

Le armi naturali non sono influenzate dal BaB ma, se la creatura ha libere le estremità necessarie, le può aggiungere ai suoi normali attacchi dettati dalla routine del BaB con un malus di -5

Immaginando quindi un centauro (che ha 2 attacchi con gli zoccoli come armi naturali e può usare con le braccia la spada) guerriero di 2° per avere BaB +6 (ed ignorando i bonus vari di forza, talenti, armi ecc) potrà fare due attacchi con la spada a +6/+1 seguiti da due zoccoli a +1, oppure solo due attacchi con gli zoccoli a +6 oppure due attacchi con la spada a +6/+1.

A tutto questo se sei monaco potrai aggiungere gli attacchi extra e le penalità della raffica di colpi.

Modificato da Alonewolf87

Ah ok capito, si me l'aveva già spiegato shalafi in un post vecchio

Probabilmente il discorso sarà gia stato affrontato...ma non riesco a trovarlo

qual è la differenza tra frastornato e stordito?

Stordito (stunned):

A stunned creature drops everything held, can’t take actions, takes a -2 penalty to AC, and loses his Dexterity bonus to AC (if any).

Frastornato (dazed):

The creature is unable to act normally. A dazed creature can take no actions, but has no penalty to AC.

A dazed condition typically lasts 1 round.

Una creatura frastornata non può compiere azioni. Una creatura stordita non può compiere azioni, lascia cadere a terra tutti gli oggetti, prende -2 alla CA e perde il bonus di Destrezza alla CA (quindi può subire attacchi furtivi).

Inoltre, "stordito" è una condizione da cui molte creature sono in grado di difendersi (per via delle immunità), mentre è molto difficile ottenere l'immunità alla condizione "frastornato". Ad esempio, molti tipi di creature sono immuni allo stordimento (SRD).

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

La cdp del discepolo del vuoto recita come requisito: allineamento: qualsiasi neutrale...

Mi è preso il dubbio se gli allineamenti consentiti siano dunque solo: LN; N; CN o anche NB e NM

  • Supermoderatore

Qualsiasi che abbia almeno una componente neutrale direi, quindi LN, N, CN, NB e NM.

  • Autore

È per forza come dice Alonewolf altrimenti "qualsiasi" non avrebbe senso di essere messo

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.