Vai al contenuto

[TdG] Cap. 1 - Un istante di Chaos


unendlich

Messaggio consigliato

ugjsa

Alto, magro, capelli nerissimi, tutti scommettevano che il suo famiglio sarebbe stato un bel corvetto, che in effetti ha anche sempre con se, poi trovò questa aquila ferita e se la portò a casa.

Nota bene

La bussola punta a Pennutazz non al suo padrone!!! 

Gli occhioni verdi della ragazza dai capelli rosa fissano la bussola e poi fissano pennutazz.

Sicuri che non sia tipo il collare?

Pennutazz fischietta di nuovo.

Aehm .. lei vi capisce, non serve hce io traduca per lei, ci tiene a farvelo sapere e ... dice che il collare non è il suo, ma le piace un sacco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 395
  • Creato
  • Ultima risposta

Lord Morgan Oakenshield

 

Dico alla ragazza, dato che era la mia seconda ipotesi Temo di si, ma se è lui ho un idea

Mi rivolgo a Pennutazz, dandole un altro pezzo di carne secca Senti, questo collare sarà pure molto bello e capisco ti ci sia affezionata, ma...  prendo dalla cintura una "collana" fatta di scaglie: oltre ad alcune delle scaglie del drago nero che ho abbattuto (di cui una la uso come plettro) ha anche le scaglie verde acqua di un serpente marino, le scaglie bianche di un linnorn donatemi da una tribù del Nord per averli aiutati in un momento di grande crisi e le scaglie rosse di una pelle di drago rosso con cui mi pagò uno studioso di draghi per averlo aiutato nelle sue ricerche durante il mio viaggio.

Questa collana è molto più bella: è un trofeo di molte caccie a cui tengo molto. Cosa ne dici di fare a cambio?

 

@Narratirce

Rinforzo le mie parole con la "Diplomazia" e le doti carismatiche di Morgan. Sempre se mi concedi la collana (e quindi il plettro). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ragazza dai capelli rosa viene in nostro soccorso e inizia a parlare con l'aquila
Sicuramente il mistero delle sparizioni è legato al collare, ma non credo che si sia infilato quest'oggetto da solo, certo può anche essere, ora lo scopriremo.
Inizio quindi a parlare con l'aquila
Posso chiederti dove hai trovato quel collare? O chi te lo ha messo addosso?
Poi torno a rivolgermi ai miei compagni
Forse uno di noi dovrebbe andare ad aggiornare la regina su ciò che abbiamo appena scoperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza rosa inizia ad accusare un poco il peso di Pennutazz e lo fa spostare sulla sua spalla, mentre risponde fischiettando.

Accetta lo scambio, ma dice che non riconosce nessun umano, per lei gli umani sono tutti uguali e non saprebbe distinguerli, se ne dispiace.
Per quanto riguarda la Regina, sicuramente in giro ci sta il colibrì della figlia "Puro Caso" che è un gran pettegolo, aveva un altro nome appena preso, ma sai a forza di riferire cose per "puro Caso" .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakenshield

 

Delicatamente infilo la collana di scaglie a Pennutazz, stringendola in modo le stia giusta, per poi sganciare il collare maledetto e tenerlo in mano, vedendo se la bussola continua a puntarlo.  Bene, io vado con questo dalla regina. Voi trovate questo piccolo chiacchierone e fatelo parlare... ci ritroviamo lì.

 

Astuto si, ma non abbastanza da affidare questo dannato oggetto a un guardiano più fedele.  Chissà quanto sarà difficile distruggerlo, ma intanto metterlo al sicuro è una mossa saggia

E, tenendomi ben stretto la bussola, corro il più velocemente possibile verso la regina, collare alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan si allontana per andare avvisare la regina
è strano comunque che un mago se ne vada in giro senza il suo famiglio. 
Mi accorgo che la mia domanda rivolta all'aquila è stata sorvolata e quindi mi accingo a marcarla di nuovo
Molto bene ma quindi dove hai trovato il collare? Dico rivolto all'aquila.
Invece adesso mi rivolgo all'elfa Scusa se ripeto due volte la stessa domanda, ma non mi hai detto se l'aquila ti ha risposto, hai detto che può capirmi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaili’kl

All’elfo qualcosa non tornava ma non capiva cosa. Il suo viso esprimeva dubbio, profondo dubbio.
Mi sembra che abbia detto che gliela data un umano” disse “o almeno mi pare di aver capito”

“Forse dovremmo parlare con Ugjsa…”

@Narratore

Abita lontano il mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caius @AndreaP fatemi sapere se volete andare dietro al cantore oppure no, che se non intendete seguirlo lo faccio arrivare!!!

Pennutazz parla di nuovo con la ragazza dai capelli rosa.

Il giorno che sono spariti tutti, era fuori dalla barriera a caccia, non le risulta e chiaramente nemmeno a me, che un oggetto malvagio sarebbe potuto entrare, quindi non si è preoccupata affatto di portarlo dentro, tanto nel caso Ele lo avrebbe disintegrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecthelion

Quando tutti erano impegnati a parlare con la ragazza dagli strani capelli e... l'aquila arcobaleno, un tonfo li distrasse. Un elfo, forse un mezzelfo aveva poggiato di peso un grosso zaino a terra, probabilmente pieno di roba, senza preoccuparsi di spaventare il pennuto. Alto, ben piazzato, dai capelli neri e dallo sguardo saldo. Indossava un corpetto di cuoio leggero a coprire l'armatura, un'armatura che a occhi esperti era di pregevole fattura seppur poco visibile al momento. Armato con un arco, due lame ai fianchi e un mazzapicchio usato come un bastone sembrava un guerriero formidabile. Fissò gli altri e si tolse la benda che gli fasciava parte della testa e l'occhio destro. Tastò quella che sembrava essere una ferita recente ma che ormai era rimarginata. Ripiegò la benda infilandola in una tasca dello zaino e poi rialzò lo sguardo verso gli altri.

tutti

immagine

In qualche modo la voce della donna, elfa, regina, ditruttrice o qualsiasi altra cosa fosse lo aveva raggiunto. Il tono era alterato e lui sapeva doveva affrettarsi. Trovò coloro che gli erano stati indicati, corrispondevano a quell'immagine che incredibilmentre aveva sfiorato la sua mente.

"Salve. Io sono Ecthelion."

 

ancora tutti

ragazzi perdonate davvero l'attesa. eccomi tra voi.
Mastera, a breve dettagli su abilità e equipaggiamento. Mi sono permesso di allacciarmi agli altri con un messaggio telepatico della regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so' se si era capito, ma io aspettavo insieme a Vaili'kl che il pennuto rispondesse, mentre Morgan andava da solo ad informare la regina.

Ci credo poco che un oggetto del genere sia stato portato qui a caso!
Penso mentre ascolto ciò che traduce la ragazza
Grazie mille del tuo aiuto dico rivolta verso di lei, per poi voltarmi verso Vaili'kl
Sarà meglio raggiungere Morgan e decidere insieme cosa fare.
Tuttavia le mie intenzioni vengono bloccate dall'arrivo di un elfo, che ci si presenta.
E lui cosa vuole? Penso incuriosita
Salve Ecthelion, io sono Lea, possiamo fare qualcosa per te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaili'kl

Ti ringrazio” disse lo spadaccino al pennuto. “E certo ringrazio anche te per l’aiuto che ci dai” aggiunse rivolto alla ragazza

L’elfo si voltò a guardare il nuovo venuto chiedendosi cosa volesse da loro e se era anch’esso stato reclutato.

Il mio nome è Vaili'kl” disse guardandolo con fare cupo.

L’arrivo di questo Ecthelion li stava distraendo dal seguire il bardo.


@all

idem come Caius. Mi piacerebbe seguire Morgan ma prima accogliamo Landar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecthelion

 

Vide uno dei tre allontanarsi e quasi per istinto raccolse il suo zaino, il sollievo era durato poco. Erano giorni che era in cammino ma a quanto pare non era guinto il momento di riposare. "Pensavo fosse stati informati. Ero tornato per risolvere alcuni problemi, la regina credo abbia intuito le mie intenzioni. Avete già trovato quel che cercava?" andò dritto al sodo, senza giri di parole. Le poche informazioni che aveva acquisito tramite quel messaggio telepatico erano state sufficienti a trovare gli altri. "Non perdiamo tempo allora."
Quando si avvicinò i due notarono chiaramente tratti umani, era un mezzelfo.
Improvvisamente dalla boscaglia emerse un grosso felino, una tigre o forse una pantera. La pelliccia era nera e lucida ma presentava alcune striature bianche e argentee, rare ma visibili. Si affiancò ad Ecthelion strusciando il muso sul suo fianco e sollevando un poco lo zaino con la testa come per alleggerirgli il peso. La mano del mezzelfo quasi meccanicamente si posò sul collo del felino arruffandogli il pelo.
Ogni tanto lo sguardo si posava curioso sull'acquila color dell'arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarkus

Mentre ti avvii perdi un istante la strada, ritrovare il luogo è difficile se la busosla non te lo indica chiaramente, ma pochissimo istanti dopo la ritrovi, e noti che i tuoi compagni, ora aumentati stanno seguendo i tuoi passi. La bussola indica ancora il collare che hai in mano

Vi riunite in poche falcate, probabilmente Morgan aveva preso un viottolo (o un ramo!!) + lungo!

La sera sta calando mentre vi dirigete tutti assieme, compreso il nuovo venuto verso la zona regale.

http://cassiopeiaart.deviantart.com/art/Commission-Elf-Forest-315642482

_____________________parlate pure tra di voi se volete, questo è quello che succede, quando arrivate fuori dalla porta-finestra della sala del trono__________________ 

La voce di Elenys è chiara, sebbene sia affaticata, parla elfico, mentre prima vi parlava in comune, per comodità di tutti.

Viola Ele, Arancio Isamoa

Non so quanto reggerò è pesante, molto, i ricordi di chi sono sfilano via velocemente

Eppure non è diverso dalle altre volte, cosa succede piccola?

Non ho Syrius con me, lo sai, lui è la mia ancòra, senza perdersi nel potere è sin troppo facile, inoltre non riesco a sfiorare il potere del dio drago, temo che essendo legato alla dea sia ... bè stia peggio di me....

Probabile, vuoi provare ad usare il mio potere Ele? Potrebbe aiutarti .... anche se io non dovrei intervenire + di tanto possiamo fare un patto, come quelli che ti legano ad altri...

Non credo riuscirei a gestirlo, mi ferirebbe troppo .... Non è come sempre, è diverso stavolta, non ho mai avuto tanta cattiveria in me, MAI, ogni volta che ho dovuto portare degli attacchi dove erano presenti innocenti li ho sempre segnati prima, di modo da salvarli, ma ora ... non mi frega un caxxo di nessuno, nemmeno di te, mi concentro perchè ricordo che questa non sono io, ma ... savanisco ad ogni ora Isamoa .... e non so per quanto riuscirò a non perdermi, ah caxxo, mi hanno sentita, vabbè pace. ENTRATE pure.....non vi mangio... per ora...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakenshield

 

Nonostante mi metta a correre per tornare al "palazzo" vengo raggiunto facilmente dai miei compagni: non conoscere il villaggio mi ha fatto prendere la via lunga.
Sul villaggio arboreo cala la sera ed il buio, portando sonno e sollievo a coloro che sono stati separati dai propri cari.

Davanti alla sala del trono sento lo sfogo della regina, e una singola lacrima mi scende dall'occhio sinistro, e non ho cura di asciugarla Syrius, l'altra metà del cuore della regina, la causa di tutto ciò. Chiunque ha ordito tutto ciò sa cosa ha creato, sapeva che avrebbe spezzato il cuore di Elenys... unica cosa che impedisce a questa città di cadere in mano ai demoni. Mi sto' sentendo male per lei... e ho in mano la soluzione. O, quanto meno, la cosa da rompere appena avremo tra le mani il colpevole.

Osservo per un attimo il mezzelfo con la pantera, che ero sicuro non fosse con noi prima Lord Morgan Oakenshield, piacere. E tu saresti...?
Mi rivolgo agli altri due Avete trovato il colibrì chiacchierone, oppure avete deciso di rimandare a dopo la consegna del collare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecthelion

 

Durante il tragitto il mezzelfo si dimostrò una persona di poche parole, carattere o forse stava semplicemente osservando e studiando l'ambiente attorno a se oltre che quei nuovi compagni.
Quando giunsero nei pressi del luogo dove era la Regina le parole di lei furono come una conferma su tutti i sospetti che nutriva Ecthleion da quando l'aveva vista quell'ultima volta. Apparentemente ben poco era cambiato, forse peggiorato. Non riconosceva l'altra voce ma le cose che più lo colpirono era il sentir nominare il Re in quel contesto e l'assenza della sua voce. Molto era cambiato, molto andava risistemato.

Avanzò a grandi falcate fino a fermarsi e chinare lievemente ma a lungo il capo di fronte la sua regina. Non diversa da quella volta, terribile e... forse affaticata.
"Ecthelion, al vostro servizio. Come richiesto."
La pantera-tigre, Orome, sempre accanto a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice di fare la tua conoscenze Echtelion, è bello sapere che c'è qualcun altro dentro questo villaggio che può aiutarci.
Quando vedo sbucare dal nulla la pantera-trige mi metto in allerta, ma mi tranquillizza vederlo avvicinarsi a Echtelion in fare amichevole. 
Dopo aver risposto alle domande del nostro nuovo compagno ci affrettiamo a raggiungere la regina. A pochi passi da lei però sentiamo il suo discorso
Regina non perda la speranza, Syrius non sarebbe contento di questo, ci sono delle sfide che dobbiamo affrontare da soli perché possiamo affrontarle da soli! E questa è una di quelle. 
Mi permetto di dire alla regina
Forse ho osato troppo ma spero di avergli dato un po' di speranza in più
Prima consegniamo questo collare, poi andremo dal colibrì ad ascoltare se ha da dirci qualcosa di interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La regina fa levitare verso di lei con dolcezza il collare, un velo di speranza negli occhi che muore inesorabilmente quando lo lancia verso di voi.

La tigrotta lo afferra al volo e lo porge verso il gruppo.

Maledizione, ci sono degli sciocchi giochini di intelligenza sopra, se fossi me stessa li fare divertendomi, così mi viene solo voglia di spaccare tutto

Il collare, forse attivato dal potere della donna, è mutato ora contiene un disegnino.

disegno

rompicapo57.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakenshield

 

La stessa identica scintilla di speranza negli occhi della regina si accende e si spegne nei miei occhi, ma appena prende il giochino inizia a ridere: conosce il tipo di gioco.
E' uno di quei giochetti in cui bisogna disegnare una figura senza staccare la penna dal foglio E senza ripassare nello stesso punto.
Recupero pergamene bianche dal mio zaino e una matita: non posso dover ri-intingere la penna d'oca nell'inchiostro.
 

Mi siedo ad un tavolo, copio una volta il disegno e provo a replicarlo senza staccare la matita dal foglio E senza ripassare due volte nello stesso punto.

Pure i giochettini da dama di palazzo annoiata! borbotto ad un certo punto Colui (o colei) che mi separa da Lei ha un pessimo senso dell'umorismo! Appena lo acchiappo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...