Vai al contenuto

[TdG] Cap. 1 - Un istante di Chaos


unendlich

Messaggio consigliato

Giorno 1

La dea si carezzava la pancia sorridendo, davanti a lei uno spettacolare tramonto illuminava il viso del suo amato, uccellini cinguettavano felici li intorno.

Apoteosi di tranquillità e benessere insomma.

Poi la donna all'improvviso spalanca gli occhi, stringe la mano a pugno ferendosi con le unghie. Il sangue gocciola a terra.

 

"Maledizione, come ho potuto non vederlo arrivare......scappa Amore, vattene via. ORA."

 

Il bellissimo volto sfigurato dalla rabbia e forse dalla fatica.

 

"Vai via.....Non resisterò ancora a lungo"

 

Intorno a loro iniziano a comparire tutti i fedeli della dea sparsi nella terra.

 

Syrius, le gemelle, persino i genitori adottivi di Elenys.

 

Il dio drago si ritrova fuori dal piano di sua moglie. Piano che ora è sigillato ed inaccessibile

Sulla terra, resta solo Elenys.

 

Molto poco vestita, molto poco Elenoir, decisamente molto pericolosa.

 

Siede in casa  sua, sul suo albero. Sgranocchia un dolce, mentre aspetta tranquilla, colui, o coloro, che verranno a chiedere informazioni.

 

I tatuaggi magici in movimento sulla sua pelle, l'ombra del divino drago, è il solo coperto.

 

"Vieni pure, secondo la dea non sono pericolosa"

Un'aspra e cruda risata segue la sua affermazione.

 

L'uomo è alto e scintillante, capelli corvini ed occhi d'oro fuso. La sua imponente aura riempie di calore il gelo che attornia la donna.

 

"Mandano il più forte perché hanno paura?"

 

Lui sorride.

"No, ma nessuno capisce cosa succede, ci sono ragazzini senza madri sparsi in giro....mariti disperati e mogli incazzate."

 

L'elfa gli risponde con una smorfia.

"questo" indicandosi "è accaduto a tutti quelli consacrati alla dea Sylia. Perché è accaduto a lei.

Prima di perdere il controllo della sua parte buona, la dea ha portato tutti sul suo piano e lo ha sigillato. Solo il mio sangue tornato buono potrà sbloccarlo"

 

L'uomo sospirò addolorato.

"Ed ha lasciato te perché...."

 

"perché il male ha sempre fatto parte di me. Perché ho imparato secoli fa a contenermi, quando ci siamo conosciuti. A proposito, devi soffocare la tua aura come allora, mi stai ferendo."

 

Il figlio del drago impreco tra i denti e chiuse gli occhi iniziando a sembrare meno scintillante.

 

Un ragazzino umano proprio in quel mentre corre dentro e si tuffa tra le braccia della donna che lo accoglie.

 

“Mamma….mamma che succede….sono spariti tutti….”

 

“Mark, amore, qualcuno ha lanciato un sortilegio troppo forte sulla nostra dea, tutti coloro che credevano in lei e lei stessa, tutti ora sono cattivi e pericolosi. Anche papà Syrius è rinchiuso nel mondo di Sylia, rischierebbe di farti male anche se ti ama tanto.”

 

“E tu mamma?”

 

“Io sono abituata ad essere cattiva, so controllarmi e so ricordarmi chi sono e chi amo”

 

“Mamma…” il ragazzino la stringe forte, con le lacrime agli occhi, forse immaginando quanto la parte di lei scomparsa stia soffrendo.

 

“Ora vattene, Lauren e gli altri penseranno al villaggio mentre io e Isamoa cerchiamo di risolvere questa schifezza”

____________________________________________________________________________________________

Giorno 2

Isamoa ed Elenys vi convocano, per un motivo o per un altro, nessuno di voi adora la dea di tutti quelli scomparsi, la voce di quanto accaduto si è sparsa, il villaggio si sta riorganizzando. Con la regina fuori, la barriera regge.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 395
  • Creato
  • Ultima risposta

Delle improvvise sparizioni hanno scosso l'animo di tutto il villaggio.
Quale nuovo problema ci minaccia ora?
Subito dopo quest'evento ricevo una convocazione da parte della regina
Come mai cerca proprio me? Bhé, non l'ho scoprirò finché non mi presenterò lì
Mi reco quindi dalla regina Elenys

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Una volta davanti al suo cospetto avverto la potente aura che circonda lei e Isamoa.
Anche nella loro semplicità sembrano così... maestosi.
Mi inchino subito aspettando che mi dicano perché sono stata convocata

@per gli altri giocatori
Quella che vedete esser stata convocata insieme a voi è un'elfa dai capelli color argento portati lunghi e lisci. 
Il suo volto è duro e magro, sebbene abbia dei tratti dolci nel suo naso a punta e nei suoi occhi grandi e dolci.
Porta un'armatura completa ed ha uno scudo molto grande che ha sulla schiena che raffigura uno strano tridente.
Alla vita porta una spada lunga all'interno di uno spesso fodero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaili’kl

Con passo imperioso ed ampio Vaili’kl entrò nella stanza e senza badare ai presenti a lunghi passi si diresse verso la regina Elenys e Isamoa.
Giunto davanti a loro accennò un inchino aggiungendo “Come richiesto sono al vostro cospetto”. Gli occhi rimanevano bassi anche se si vedeva chiaramente che l’elfo faticava a mostrarsi umile agiva per un atavica paura.

@descrizione

Vaili’kl è un Elfo Alto, con un fisico simile a quello geli umani ha capelli neri, tinti di blu sui lati, lunghi profondi occhi grigi ed è alto 2m
Indossa abiti lunghi raffinati di colorazione predominante blu e un’armatura leggera: porta al fianco due spade ricurve segnate da rune e una borsa. Le mani lunghe e affusolate sono coperte da guanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca qualcuno e poi ci siamo .... uh un demone volante .... che carino.....

Elenys fissa un punto distante tra le fronde degli alberi.

Muori schifoso #@#@#@#@#@#@ #@#@@##@ #@#@#@#@ #@#@#@#

Alcuni dei suoi tatuaggi si agitano, si rotolano sulla sua pelle e dal punto che fissava una nefanda luce violacea e verdognola avvolge la strana cosa che si scioglie, piovendo a terra in un punto probabilmente poco lontano dal villaggio. Non è un incantesimo che le vedete usare di solito, anche perchè probabilmente potrebbe far male agli alberi o agli animali.

Il drago sospira ed una luce dorata avvolge la pioggia mefitica e la sana.

Ele maledizione stai attenta, ricordati quali incantesimi usavi e quali no......

La regina gli fa un gestaccio stizzita. Poi si scusa con voi in tono poco convinto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna alzò gli occhi mentre un'ombra si profilava all'esterno della finestra tra i rami.
Bene, che mi ero stancata di aspettare, allora la faccenda è questa, qualcosa NEL villaggio ha sfruttato la connessione tra mio marito e la DEA per cambiare la sua visione delle cose, diciamo che se prima lei era fondamentalmente buona e un filo menefreghista nei confronti della legge. ORA la legge per lei è una cosa altamente opinabile e la bontà ..... è inesistente. Questo è accaduto a tutti coloro che sono suoi seguaci, ed erano nel villaggio il momento in cui è lei ha subìto il cambiamento.
Me compresa, quindi se ve lo state chiedendo, si sono tornata simpatica e gentile come ero quando hanno preso la mia Kaylee, ma ho forti i ricordi di chi sono e di come controllare la parte oscura di me, quindi sono insopportabile, ma non pericolosa, motivo percui, quando la dea ha capito cosa sta per accadere, tutti sono stati portati via, tranne me.


Isamoa prova ad accarezzarla, per consolarla, ma lei lo fissa stizzita e si scansa.

Abbiamo chiamato voi, perchè non siete proprio novellini e sapete trattare demoni o oggetti magici e sapete combattere se serve. La sola cosa che abbiamo capito è che è stato un oggetto, un oggetto che non emette magia, o lo avrei trovato, ma che dubito sia meno pericoloso. Quindi, visto che siamo pochi, dobbiamo organizzarci, non posso perdere troppa concentrazione per via della barriera, siamo pieni di bimbi senza genitori e di adoratori di divinità pacifiche .. quindi potenzialmente, siamo nella mer.da......
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaili’kl

Sto iniziando a capire” disse Vaili’kl “Quindi, e se sbaglio correggimi, dobbiamo aiutarci andando a capire che cosa nel villaggio è l’origine di questo problema, l’oggetto che ha causato tutto ciò: e dato che gli oggetti non si muovono da soli chi lo abbia portato qui.”
Poi aggiunse “Non ho capito una cosa invece. Perché siano stati portati via, questo non mi è chiaro….”
“Detto questo gli indizi sono scarsi per ora, condivido la tua visione sulla condizione dove siamo”
Detto questo guardò l’altro convocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la tua sottile battuta ironica sugli oggetti che non camminano, solitamente mi avrebbe fatto sorridere, ora mi fa venire voglia di strozzarti, ma so controllarmi, pensa se il Re fosse qui incapace di controllarsi, quanti sudditi resterebbero? Quanti mariti rischierebbero di ammazzare di botte la moglie, o di essere avvelenati o soffocati nella trance.....Tra le altre cose non sappiamo cosa cercare e siamo fortunati che Isamoa ha accettato di restare a proteggerci, senza riposare mai potrei tenere attiva la barriera 3-4 giorni al massimo ... ma poi esaurirei la magia e sarebbero caxxi acidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaili’kl
 
Vaili’kl si aspettava che l'altro compagno dicesse qualcosa e rimase molto perplesso al suo silenzio
 
"Ok quindi dobbiamo andare a tentativi" disse " possiamo partire dal tempio della Dea oppure verificare nella comunità se non qualcuno ha indizi, o cercare fra eventi accaduti di recente, nuove persone o cose arrivate" aggiunse quasi esprimendo ad alta voce i suoi pensieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakenshield

 

@Descrizione  

 

Ragazzo umano dai lunghi capelli rosso fuoco, occhi verde smeraldo e lineamenti affilati e con il volto rasato, viene spesso scambiato per elfo o aasimar per la sua bellezza e la sua ascendenza divina (sua madre era una ghaele)... cosa di cui non è conscio. Veste con un lungo cappotto in stile fine '800 blu notte orlato d'oro, camicia bianca con sotto lo scintillante giaco di maglia, pantaloni e stivali neri e guanti di cuoio bianchi, al fianco ha uno stocco finemente lavorato, la cui elsa ricorda vagamente una ghaele, un bukler di quercia nera con sopra il simbolo nobiliare della sua casata (un drago dorato rampante in sfondo blu) e dietro alla schiena, al lato dello zaino da viaggio, ha la sua chitarra in legnoscuro, fido strumento di mille ballate.

E' alto circa 1,85m  e le sue vesti nascondono una muscolatura asciutta, da corridore e duellante più che da guerriero e bruto.

 

Tengo in mano la mia bussola d'oro che punta verso la stanza.

Sarà questa la fine della mia cerca? Unita alla convocazione della regina... 

Con il cuore che ormai mi batte a velocità folle, in un misto di speranza e curiosità, mentre socchiudo la porta per vedere cosa c'è dentro... e a chi punterà il piccolo portento magico che ho in mano.

Sento le urla furiose di una donna, e altre voci coperte, ohimè, dalle gelide stilettate che formano le parole di una donna malvagia, di quella che sembra essere la regina.  Spero di averci visto male, almeno questa volta...

Alla fine decido di entrare, bussola alla mano, pronto a vedere dove quel misterioso ago di rubino mi ha portato.

Mi metto sull'attenti, pronto a sentire il perché della mia chiamata, e dico Vossignora, Lord Morgan Oakenshield al suo servizio!

La fisso dritto negli occhi viola, dissimulando la mia paura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho risposto, ma, non vedendo più il topic aggiornato avevo smesso di ricercarlo tra i pbf. Sono molto felice che si sia già ripartiti, ora provvedo subito a rimediare.

Davanti all'ordine della regina mi rialzo e provo un attimo di panico nel momento in cui lancia l'incantesimo.
Un demone... è riuscito a entrare? 
Cercando di riacquistare il controllo di me, ascolto il restante discorso della regina
Quindi dobbiamo cercare un oggetto in grado di interferire fra la connessione di un fedele con la sua dea, e che non emana aura magica. E questo entro tre o quattro giorni, perché se no la barriera cade e a difendere questo luogo siamo solo noi riuniti qui?
La situazione allora è veramente grave se c'è così poco tempo. Se abbiamo il suo consenso a congedarci, regina, proporrei di iniziare subito la ricerca.
Quando l'Alto elfo dai lunghi abiti raffinati si gira verso di me ricambio lo sguardo e ne approfitto per presentarmi
Mi chiamo Lea, e ho prestato servizio ai Reali già precedentemente per occuparmi di demoni. 
La mia presentazione viene interrotta dall'arrivo di un altro elfo
O è un Aasimar?
Lo guardo meglio per capire a che razza appartenga "forse è un mezzelfo" mentre studio anche i suoi abiti "non credo venga dal villaggio".
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakenshield

Osservo attentamente gli altri due convocati: un elfo con degli abiti fin troppo raffinati per i miei gusti e due lame intarsiate con antiche rune.

Potrò andare in capo al mondo, ma i cortigiani avranno sempre un gusto pomposo e barocco nel vestirsi. Dovrò farci l'abitudine... un giorno. Di sicuro non oggi

La mia attenzione viene attirata dalla... paladina (?) dai capelli argentati. Non ho mai visto elfi così cazxuti, e men che meno mi aspettavo di vedere un elfA così. Il simbolo sullo scudo attira la mia attenzione... Un simbolo sacro, il simbolo di una casata? Ci penserò con più calma

Mi rivolgo all'elfa, dopo averla salutata con un profondo inchino Lea? Bel nome. Morgan Oakenshield, vagabondo e cantastorie, al vostro servizio. 

Dopo di che i miei occhi diventano dorati, mentre cerco di discernere il bene dal male... e mentre controllo, curioso, la mia bussola.

 

@Narratore  

Prima cosa: cerco di ricordarmi il significato delle rune e del tridente.

Seconda cosa: attivo Individuazione del Male sui due elfi convocati dalla regina.

Ultima cosa: do una sbirciata alla bussola. Se dovesse puntare nell'asse regina-drago, mi sposto di un paio di passi per vedere chi dei due punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caius @Tarkus

Mi risulta che ancora nè Caius ne Tarkus hanno iscrizione al forum. Caius hai tutto il post sotto spoiler.

La regina fissa il nuovo arrivato, o per meglio dire fissa la bussola.

Uhhhh grande idea, se modifico appena  appena quello che è stato lanciato sulla bussola, dovrei farla puntare verso quello che ha modificato la dea .... Dovrebbe funzionare visto che sta puntando qui, dove cerchiamo di risolvere il problema. Considera che chiaramente la tua anima gemella è stata portata via dalla dea... si si .. oppure la vedrei anche io.

Il drago fissa la bussola poi Ele

Uno dei tuoi incantesimi.....

La donna lo fissa meglio. Oh si, forse è vero ... forse è una cosa che ho fatto io qualche secolo fa ... Bè però ora è sua e mi pare di ricordare che dovrei ciedergli il permesso per modificarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaili’kl

Vaili’kl continuò ad osservare i due nuovi compagni che si presentavano. Poi a voce bassa aggiunse “Voi potete chiamarmi Vaili’kl. Ho fatto molte cose nella vita, soprattutto ho cercato tante cose… Pensavo di averle perse ma ora sto cercando,… di nuovo qualcosa, che spero di trovare con voi. Sono… felice, si felice di poter collaborare con voi” concluse come titubante sulle parole da scegliere. E allungò la mano offrendo una stretta ai due.

Poi la sua attenzione venne attirata dall’agire della Regina: ascoltò le parole di lei con gli occhi che fissavano il nuovo venuto, imitando quello che lei faceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakneshield

Porgo la mano al mio nuovo compagno di avventure.

Vaili’kl... singolare come nome. Adoro le storie lunghe, quando sarà finito tutto devi raccontarmi la tua.

 

La regina interrompe le mie parole, risolvendo il dubbio che mi stava rodendo il cervello: perché la bussola punta un elfa felicemente sposata e un DRAGO D'ORO, dall'aura che emette probabilmente un semidio. Ho poche certezze, e una di queste è che non ho un fetish per i draghi.

Respira, inspira, sospiro, bestemmione tra i denti al Dio dei cristiani... e sono calmo. Forse.

Adesso ci si mettono in mezzo anche artefatti e divinità impazzite. Un ultimo sforzo e potrò stringerla tra le mie braccia... chiunque lei sia. Ho avuto un occasione che miliardi non hanno avuto, non desisterò davanti all'ultimo ostacolo!

Mi avvicino alla regina, e la mia paura è ormai svanita, messa da parte dalla mia speranza di poter terminare la mia cerca.  Accetto la vostra offerta, ma ad una singola condizione: quando troverò l'artefatto che ha "invertito" la dea Lei mi modificherà di nuovo la bussola, facendole puntare di nuovo la mia anima gemella.

Dopo di che, riflettendo meglio sulle sue parole, chiudo la bussola e osservo attentamente il disegno sul coperchio: due elfi abbracciati... e l'elfa è palesemente lei. Ah, è opera vostra? I miei complimenti: ho visto raramente oggetti così resistenti e affidabili. Ha sopportato salsedine, colpi di spada, un proiettile e il soffio di un giovane drago nero senza riportare danni.

Mi avvicino alla regina, fissandola negli occhi, e le porgo la bussola.

@unendlich

 

Io posso taggare, essere taggato e postare normalmente... boh. Sono iscritto e posso agire come tale.

Ti richiedo: riesco a capire che tipo di rune ha Vaili’kl sulle spade e cos'è il simbolo sullo scudo di Lea?

unendlh

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

 

 

 

Scusatemi per tutto il post sotto spoiler, ho un po' di problemi, comunque cosa intendi sul fatto che non sono iscritto al forum?

Un cantastorie? Rispondo contenta alla presentazione ci Morgan Felice di fare la tua conoscenza, non vedo l'ora di sentire qualche tuo racconto!
Dopo di ché lo osservo maneggiare una bussola, e anche la stessa regina è incuriosita da quell'oggetto
Non capisco, quella bussola gli serve per cercare la sua anima gemella?
La mia attenzione viene poi attirata dalla presentazione di Vaili'kl, per poi ricambiargli la stretta di mano
Non è molto sicuro su quello che dice, e quando siamo arrivati entrambi qui all'inizio ha evitato di guardarmi, che sia timido?
In seguito mi rivolgo di nuovo a Morgan Mi sembra di capire che questa bussola ti conduca dal tuo amore, giusto? Se è stata portata via dalla

dea non temere, presto troveremo quell'artefatto e potrai riabbracciarla. 

 

 

scusate ancora, non capisco perché mi metta tutto sotto spoiler. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caius

Allora la cosa della non iscrizione è la sottoscrizione al forum qui, mi dice che non lo stai seguendo e quindi non ti dovrebbero arrivare le notifiche

Per il post sotto spoiler se scrivi dal cell.....sei nalla cacca ... se scrivi dal pc devi avvicinarti al bordo in basso del rettangolo grigio, poi scorrere verso destra fino a che ti comparirà una freccina rossa, devi premere quella e ti esce dallo spoiler...

esempio

 

@Tarkus

Non riconosci i simboli nobiliari, anzi una cosa che ti salta all occhio fortemente è la differenza dei tuoi abiti, i tuoi sono particolarmente .... "moderni" 

DL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakneshield

Mi volto verso Lea e le spiego la mia insolita situazione Questa bussola mi è stata donata da una coppia di anziani in un villaggio molto lontano da qui, e punta il vero amore di colui o colei che la impugna. E' un anno che viaggio seguendo questo ago scarlatto, combattendo come una furia per vederla.

Dopo di che mi metto a ridacchiare, ripensando a tutto quello che ho passato cercando il mio "nord"  Succubi hanno tentato di deviarmi, pirati e briganti mi hanno attaccato, mi sono trovato nel bel mezzo di un colpo di Stato per abbattere una tirannia, ho incrociato la mia lama con gli invasati seguaci di Cristo... "unico dio" sto caxxo... e, una settimana prima di arrivare qui, un giovane drago nero ha deciso che ero un ottimo spuntino. E quando credevo di essere ormai arrivato... questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...