Vai al contenuto

[TdG] Cap. 1 - Un istante di Chaos


unendlich

Messaggio consigliato

Uhm, la faccenda è strana
Si ci sono dei sotterranei, ma non nel punto in cui siamo, e quindi non ci possono aiutare.
Mi vengono in mente tre possibili ipotesi.
La prima è che questo oggetto sia invisibile, vediamo un po'...

Inizia a esaminare attentamente il terreno intorno a me, cercando con il palmo della mano se mi imbatto in qualcosa di "invisibile" appunto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 395
  • Creato
  • Ultima risposta

Vaili’kl

L’elfo ascoltò con attenzione il racconto di Morgan “La tua storia è molto interessante, amico, e non ci devi spiegazioni sul tuo passato. Tutti noi portiamo le nostre storie che determinano chi siamo, nel bene e nel male” gli disse mentre il suo volto si rabbuiava e intristiva palesemente. Poi dopo un attimo di silenzio riprese “e se me lo concederai leggerò volentieri il libro sul Dio di cui parli.

Il gruppo si mosse nel villaggio ma la meta sembrava continuare a sfuggire.
“E se fosse addosso a qualcuno che si muove? Anche involontariamente” chiese Vaili’kl “questo giustificherebbe il fatto che non lo troviamo e continuiamo a girare intorno”

Osservò la bussola e provò a guardare se ci fossero persone in direzione di dove puntava e come si muovessero queste in relazione allo spostamento dell’ago.

@Narratore

Osservare + Provo a ricordare se conosco qualcuno o qualcosa che potrebbe continuare muoversi
Che so dei sotterranei?

@all

Ragazzi ma quanto postate. Io non vi sto dietro. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakenshield

 

Quando ci fermiamo prendo dallo zaino la mia copia della Bibbia, che è molto particolare: è piena di note, correzioni di traduzione (ovviamente quando traducono "elohim" con "Dio" e questo genere di cose, rimarcando sul fatto che "elhoi" vuol dire "DEI", quindi unico dio stà fava) scritte ai margini con inchiostro rosso. 

Vaili, ecco il libro. E' pieno di orrori e di sangue, di menzogne e di voluti errori di traduzione.

Dopo di che ipotizza il fatto che sia qualcosa, o meglio qualcuno, che si muove. Impugno la catena, e i miei occhi diventano dorati.

@Narratrice  

Uso Percezione+ Individuazione del Male, guardando nella direzione in cui punta la bussola (che ho nella mano con il bukler), ponendo particolare attenzione al cielo. Se individuo la creatura provo a catturarla con la catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto' ancora continuando a tastare il territorio intorno a me, muovendo anche le mani a mezz'aria per vedere se incontro qualche ostacolo.
Nel frattempo passano anche altri elfi che mi guardano straniti.
Non importa penso lievemente imbarazzata L'importante è trovarlo, deve essere qui da qualche parte!
Mentre continuo a cercare mi accorgo che l'attenzione dei miei compagni è stata attirata da qualcos'altro.
Alzo anch'io gli occhi al cielo e noto il volatile, con addosso un collare, che stanno osservando.
Ah...
Ehm... ehm... inizio a tossire mettendomi in piedi Si... avrei dovuto sospettarlo.
Non era nemmeno nelle mie tre ipotesi. 
Ora bisogna trovare un modo per attirarlo a terra, proviamo con il dargli del cibo.
 

@DM

Ho del pane? Perché se così fosse inizio a fare delle briciole per attirare il volatile, altrimenti vado a comprarlo, oppure aspetto l'idea dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakenshield

 

Ma guarda, un volatile a cui hanno messo un collare... proviamo a fare una cosa: attirarlo con il mio canto. Tanto, a conti fatti, è un animale normalissimo a cui hanno fatto indossare la causa di tutto. Ingegnoso, molto ingegnoso.

Prendo fiato, ripongo la catena, prendo la chitarra e inizio a cantare e suonare, rivolgendomi verso il colorato volatile. Non canto troppo forte, per paura di spaventarlo.


Canzone

There's a lady who's sure all that glitters is gold
And she's buying a stairway to heaven.
When she gets there she knows, if the stores are all closed
With a word she can get what she came for.
Ooh, ooh, and she's buying a stairway to heaven.

There's a sign on the wall but she wants to be sure
'Cause you know sometimes words have two meanings.
In a tree by the brook, there's a songbird who sings,
Sometimes all of our thoughts are misgiven.

Ooh, it makes me wonder,
Ooh, it makes me wonder.

There's a feeling I get when I look to the west,
And my spirit is crying for leaving.
In my thoughts I have seen rings of smoke through the trees,
And the voices of those who stand looking.

Ooh, it makes me wonder,
Ooh, it really makes me wonder.

And it's whispered that soon, if we all call the tune,
Then the piper will lead us to reason.
And a new day will dawn for those who stand long,
And the forests will echo with laughter.

If there's a bustle in your hedgerow, don't be alarmed now,
It's just a spring clean for the May queen.
Yes, there are two paths you can go by, but in the long run
There's still time to change the road you're on.
And it makes me wonder.

Your head is humming and it won't go, in case you don't know,
The piper's calling you to join him,
Dear lady, can you hear the wind blow, and did you know
Your stairway lies on the whispering wind?

And as we wind on down the road
Our shadows taller than our soul.
There walks a lady we all know
Who shines white light and wants to show
How everything still turns to gold.
And if you listen very hard
The tune will come to you at last.
When all are one and one is all
To be a rock and not to roll.

And she's buying a stairway to heaven.
 

 

 

@Narratore   

 

Uso tutta la mia abilità artistica per attirare l'attenzione dell'uccello su di me o convincerlo a venire da me. Non ho voglia di fare del male a una creatura innocente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ho recuperato il pane inizio a sbriciolarlo sul terreno per attirare a terra il volatile. 

Dopo esser andata a recuperare in fretta e furia del pane, ritorno dai miei compagni e inizio a sbriciolarlo, in modo da attirare l'attenzione del volatile sul terreno.
Vaili'kl stai pronto ad afferrarlo quando scende, dobbiamo toglierli quel collare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaili’kl

Il pennuto sembrava distratto dal canto di Morgan e dal cibo: Vaili’kl provò a sfruttare l’occasione tentando di aggirare la creatura per prenderla alle spalle.


@Narratore

Ho o vedo qualcosa tipo una coperta o un lenzuolo da provare ad usare a mo di rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' se comunque è stata vista l'azione di Vaili'kl nell'ultimo post della pagina(di solita viene saltato).
Comunque si il mio personaggio infatti ne era consapevole, spero che nel mio post di quando cercavo l'oggetto invisibile si sia capito ahahahah xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakenshield

 

Ignoro bellamente le occhiate di elfi e il loro giudizio, anzi: mi siedo su una radice, sasso o quello che è e continuo a suonare e cantare, rivolgendomi anche agli elfi.
Sono tutto meno che un esperto del comportamento animale... ma il fischio vuol dire qualcosa.

"Vaffa.nculo", "Seguimi", "Dietro di te", "Ho un collare che mi piace e non voglio togliermelo", "TI porto dal mio padrone"?? Cosa mai intenderà???

 

Canzone

Tu prova ad avere un mondo nel cuore 
e non riesci ad esprimerlo con le parole, 
e la luce del giorno si divide la piazza 
tra un villaggio che ride e te, lo scemo, che passa, 
e neppure la notte ti lascia da solo: 
gli altri sognan se stessi e tu sogni di loro 

E sì, anche tu andresti a cercare 
le parole sicure per farti ascoltare: 
per stupire mezz'ora basta un libro di storia, 
io cercai di imparare la Treccani a memoria, 
e dopo maiale, Majakowsky, malfatto, 
continuarono gli altri fino a leggermi matto. 

E senza sapere a chi dovessi la vita 
in un manicomio io l'ho restituita: 
qui sulla collina dormo malvolentieri 
eppure c'è luce ormai nei miei pensieri, 
qui nella penombra ora invento parole 
ma rimpiango una luce, la luce del sole. 

Le mie ossa regalano ancora alla vita: 
le regalano ancora erba fiorita. 
Ma la vita è rimasta nelle voci in sordina 
di chi ha perso lo scemo e lo piange in collina; 
di chi ancora bisbiglia con la stessa ironia 
"Una morte pietosa lo strappò alla pazzia".

https://www.youtube.com/watch?v=nuSkcLY0YQg

 

@Narratrice

Provo a capire, con una bella botta di intuizione e fortuna, cosa intende comunicarci il pennuto.

@Tutti    

 

 

@Landar servi tu adesso....   @Caius @AndreaP più di questo non posso fare. 
Link al commento
Condividi su altri siti

Vaili’kl

@Narratore

Non lo davo per scontato che in un villaggio di elfi qualcuno parlasse con gli animali. Dato che ci stavo già da un po’ suppongo comunque di saperlo.

L’elfo si arrestò un momento. Due le alternative erano evidenti: o catturarlo con la forza, usando qualcosa a mo di rete, o trovare qualcuno che li aiutasse, qualcuno che potesse interagire con la creatura.

Il fato avrebbe deciso. Si guardò intorno alla ricerca o di un oggetto, una coperta una rete, per catturarlo, o dell’aiuto di qualcuno che lui conoscesse.

@Narratore

Perception in giro, conoscenza per capire se so qualche info su quella bestia che mi aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa a non essere scontato che ci sia almeno un ranger o un druido in giro..... XD

Una ragazza dai soffici capelli rosa si avvicina a voi, timida.

Ehm, chiede cosa volete, le piace si la vostra musica, ma è uhm un'aquila .... non ha proprio tanta fame di pane ecco, magari preferirebbe un coniglio, tipo, ma sa che non ha il permesso di cacciare qua dentro e aspetta il padrone per mangiare. .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakenshield

 

Carne? Ho io la soluzione...   tiro fuori dalla sacca della carne secca e la porgo all'aquila multicolore, per poi rivolgermi alla ragazza dai capelli rosa Conosci il suo padrone? E perché un aquila è di queste tonalità di colore?

 

Capelli.... rosa? Aquile variopinte? Si vede che ho cambiato, se non tempo, completamente zona.

 

@Narratrice    

Recupero della carne secca da una razione da viaggio. Spero che Pennutazz gradisca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tutti conoscono il suo padrone praticamente, è Ugjsa .... è un mago e ehm quella è il suo famiglio. Anni fa, facendo prove le ha cambiato il colore del manto e non è + tornato normale, povera piccola.

Prende la carne secca e gliela sventola, Pennutazz viene verso di voi e le atterra sul braccio, stranamente senza maciullarlo.

Lei ed il suo padrone hanno un difficile rapporto di amore ed odio da quel giorno.

Pennutazz fischietta

Vuole sapere perchè le correte dietro da tutto il giorno, si augura non sia per il suo piumaggio, è un filino permalosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Morgan Oakenshield

 

Mentre nutro la povera aquila rido e spiego alla ragazza, mostrandole il fatto che la bussola punta l'aquila La storia completà è un filino lunga... ti dico solo che la regina, per risolvere il mistero delle ultime sparizioni, ci ha dato questa bussola per puntare la soluzione... che è attraverso Ugjsa a quanto pare.  Poi chiederLe faccio cenno con la testa verso Pennutazz Di portarci dal suo """padrone"""?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaili’kl

L’elfo, visto che la situazione si stava progressivamente indirizzando si ricompose, mettendo fine ai suoi piani di cattura.    

Poi provò a concentrarsi per recuperare tutte le informazioni che aveva su questo Ugjsa

@Narratore

Conoscenza sul mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...