Vai al contenuto

Consigli per creare personaggi decenti anche biclasse con soli manuali base


Messaggio consigliato


le possibili combinazioni con questi manuali sono diciamo quasi infinite, dovresti specificare almeno un paio di cose:

lo vuoi incantatore o combattente?

incantatore divino, arcano?

combattimento con arma a due mani, con due armi, con arco, o in ira?

che ruolo deve avre all'interno del gruppo? controller, tank, face, glass cannon?

ad una domanda del genere non saprei come rispondere perchè ci sono davvero troppe build

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere in generale alla domanda posta nel titolo, sul perfetto avventuriero ci sono molti talenti atti ad unire due classi base. A me piaceva molto quello che univa Ranger e Paladino o quello per Monaco e Ladro (se non ricordo male).


Per un personaggio incantatore il non avere il perfetto arcanista è un gran problema. Il multiclasse che potresti fare con i manuali che hai scritto è Guerriero\Mago e prendere la classe di prestigio Incantaspade, ma è abbastanza subottimale come build.

Modificato da EXTREME DUNGEON MASTER
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un personaggio incantatore il non avere il perfetto arcanista è un gran problema. Il multiclasse che potresti fare con i manuali che hai scritto è Guerriero\Mago e prendere la classe di prestigio Incantaspade, ma è abbastanza subottimale come build.

Si potrebbe provare a rimaneggiare il classico Sorcadin, togliendo l'Abjurant Champion: Paladino 2/Stregone4/Spellsword3/Cavaliere MIstico 10. Ovviamente non è affatto forte come l'originale, ma al 19° ha BAB 17 e casta come uno stregone di 15°. In un gruppo non molto ottimizzato può dire la sua.

Per fare il controller, comunque, è meglio pensare a un incantatore puro piuttosto che a un gish. Un mago/arcimago dovrebbe già andare benissimo, e solo pescando dai manuali base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe provare a rimaneggiare il classico Sorcadin, togliendo l'Abjurant Champion: Paladino 2/Stregone4/Spellsword3/Cavaliere MIstico 10. Ovviamente non è affatto forte come l'originale, ma al 19° ha BAB 17 e casta come uno stregone di 15°. In un gruppo non molto ottimizzato può dire la sua.

Per fare il controller, comunque, è meglio pensare a un incantatore puro piuttosto che a un gish. Un mago/arcimago dovrebbe già andare benissimo, e solo pescando dai manuali base.

Con quella build il MAD te se magna, sarebbe buono farlo con la variante del Paladino senza Spellcasting (che non mi ricordo se sta su uno dei manuali disponibili o su Arcani Rivelati).

Cercavo di proporre un Gish perché ha detto "personaggi biclasse" che io ho sempre interpretato come "due classi base", ma ho pensato adesso che in effetti poteva voler dire anche semplicemente una classe + una CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella build il MAD te se magna, sarebbe buono farlo con la variante del Paladino senza Spellcasting (che non mi ricordo se sta su uno dei manuali disponibili o su Arcani Rivelati).
Cercavo di proporre un Gish perché ha detto "personaggi biclasse" che io ho sempre interpretato come "due classi base", ma ho pensato adesso che in effetti poteva voler dire anche semplicemente una classe + una CdP

Il Sorcadin è una build piuttosto famosa e collaudata, quindi ti assicuro che funziona (anche se di solito si fa con l'Abjurant Champion, ovviamente): soffre di MAD esattamente come tutti i gish. Si ha bisogno di Carisma, Forza e Costituzione, proprio come un mago/guerriero ha bisogno di Intelligenza, Forza e Costituzione, nulla di più e nulla di meno. Il paladino senza incantesimi si trova sul Complete Champion, quindi non è tra i manuali disponibili (e non vedo a cosa servirebbe, comunque, visto che non si arriva a paladino di 4°, ma magari mi sfugge qualcosa :bat:).

Comunque avevo interpretato anche io come "due classi base + CdP" 

E insisto sul Mago/Arcimago.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...