Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio


The Scarecrow

Messaggio consigliato

8 ore fa, McStronz ha scritto:

Ehi! Ho provato a mettere uno spoiler alla vecchia maniera, ma non funziona...mi potete ricordare come si fa?...forse sbaglio io, non so...

Non visualizzi questo, McStronz?

dggihd.jpg

Lo spoiler è il simbolo dell'occhietto.

 

Sì, senz'altro, te lo faccio asservire subito il drago: aspetta che preparo la scena :twisted_evil: [tono ironico] :D

Dimentichi che nel Circo degli Corian's Expendables è stato introdotto con forza il coboldo porta-torcia, che non si è ancora capito che utilità ha... (e non l'ho capito nemmeno io che sono il DM) :laugh:

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pugnale? Quale pugnale?!? Offendete i nani se pensate di trovare un pugnale in una Forgia nanica: la loro arma più corta è lo spadino, che già detto così pare brutto :-D Ma, dal punto di vista ruolistico, facciamo credere ai pg che Lannet abbia sottratto qualcosa perchè un movimento strano glielo vedete fare, in effetti, ma non sapete se ha preso qualcosa o meno...

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Moeru no Sora no Danieru ha scritto:

Scare memo veloce: io non possi usare scudi giusto?

Armature e scudi permessi: nessuno.

Armi permesse: tutte.

Oggetti magici: i monaci non possono usare le pozioni (ahia!); gli unici oggetti magici che possono usare sono armi e anelli incantati (doppio ahia!).

Carità Tutti i tesori (tolto il minimo utile per il sostentamento quotidiano del monaco e suoi eventuali seguaci) devono essere devoluti in opere di carità (triplo ahia!).

Ma d'altronde sono limitazioni che ci stanno tutte perchè il pg del Monaco è già sgravato di suo: ad ogni avanzamento di livello ti aumenta di +1 la CA, aumenta il dado-danno con le arti marziali, sblocchi nuove abilità speciali quasi ad ogni livello, ti aumenta il Movement Rate a livelli agghiaccianti man mano che livelli e hai l'onnipresente Deadly Strike che può attivarsi (75%) ogni volta che sfondi l'avversario di +5 al toHit necessario per colpirlo (in caso di successo, Stun per 2d6 round e scatta un 25% di possibilità che si trasformi in un vero e proprio Dim Mak se l'avversario ha un numero di Dadi Vita pari al livello del Monaco +1). Beh dai, "qualche" limitazione ci sta, Moeru :twisted_evil:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo appunto per postarvi le immagini: mi avete anticipato :)

Questa è un esempio di condotto di aerazione: ovviamente immaginatelo meno...  moderno e senza tutta quella luce, essendo prevalentemente sottoterra la rete.

30iyo8w.jpg

E questo è quello che intendo per rete sotterranea:

f2vhol.jpg

Non è la rappresentazione dei condotti della città nanica ma è per rendere il concetto.

Ovviamente non avete idea di dove si trovi il drago nè Corian ha esternato questa cosa a Roax e ai suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dracomilan oh hai ragione, la malefica pertica è lunga veramente 3 metri, ho controllato in scheda.  Pensavo fosse lunga 2 metri. Certo che all'epoca di Gygax, quando redassero l'elenco dell'equipaggiamento,  dovevano essersi fumati roba davvero buona :glasses: Niente pertica, comunque,  perché siete privi di qualsiasi equipaggiamento tranne le armi in adamantite, le armature (per chi le indossa) e i ferri del mestiere di Lannet.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il gioco è fermo da 72h, probabilmente per via delle festività. Io non posso agire per conto vostro perchè già così ho dovuto forzare non poco le vostre scelte di percorso (ma siamo in un dungeon gestito via PbF e la cosa accettabile tuttosommato) ma siete voi che dovete dirmi dove e cosa fare: provare ad aprire la grata per scendere e capire l'origine delle urla? Tornare indietro sui vostri passi e proseguire verso est (chiamiamola così la parte destra inesplorata del corridoio di aerazione principale) alla ricerca del pozzetto d'accesso al tempio di Dwerfater? Cambiare completamente direzione ed esplorare nuove biforcazioni?

Non mi va di forzarvi in una direzione specifica perchè questo micro-dungeon è in continuo mutamento in base alle vostre azioni e alla direzione che prendete e si perderebbe tutto il divertimento.

Hak, Malfurion e Corian più o meno hanno risposto ma mancano all'appello Lannet, Luanor e Kain, che non è poco.

Io sono qui a vostra disposizione: continuiamo dopo le feste, se per voi questo periodo è critico :beerchug: E nel frattempo auguri di Buon Natale a tutti :D

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...