Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star


OminoMagico

Messaggio consigliato

Ghalib

"Già, eravamo tutti così concentrati nella soluzione che la comparsa di quelle bestie ci ha colto impreparati. Abbastanza imbarazzante, lo ammetto." Porto la mia attenzione dagli oggetti danneggiati al contenuto della scatola. "Per avere una protezione del genere, immagino che quegli oggetti abbiano un valore considerevole."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bradley

Chissà quanto ci avreste messe per risolvere l'enigma se il vostro..campione di rutti..non vi avesse detto come fare. Dico pavoneggiandomi con il gruppo, mentre guardo incuriosito il contenuto della scatola.

Mi godo l'indignazione di Sheila rimanendo seduto su una sedia, ridendo sotto i baffi delle giustificazioni che danno i miei compagni, senza però dare cenno di voler intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sheila rimane con l'aria contrariata, ma sembra calmarsi. Koriah ti ringrazio del tuo aiuto finora, ma ora ti lascio andare dice alla mezz'elfa che recupera le sue cose e vi saluta uscendo.

Per quanto riguarda voi invece dice quando siete soli pensavo francamente foste più adatti al combattimento, se avete lasciato degli esserini così insignificanti scorazzare liberi per questa stanza non dovete essere molto abili. Ad ogni modo potete tenere il contenuto della scatola se volete, ma la scatola in sè la vorrei io, il suo funzionamento mi pare assai interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Non rispondo alla frecciata di Sheila sulle nostre capacità di combattimento, in fondo abbiamo sempre qualcosa di nuovo da imparare. Mi concentro piuttosto sul motivo della nostra presenza qui. "La scatola è stato un passatempo interessante, con i suoi imprevisti, però suppongo che non sia per questo che siamo stati chiamati qui oggi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

 

"Eh già, un bel disastro. Saltellavano ovunque." dico con totale assenza di rimorso.
In seguito mi avvicino al pugnale osservandolo con curiosità e ammirazione, è un gran bell'oggetto ma forse si limita ad essere bello anche se certamente di ottima fattura.
"Ed ora?" dico tornando a rivolgermi alla nostra reclutatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì la scatola si è rivelata più di quello che pensavo, ma ammetto che ve l'ho sottoposto come test per valutare le vostre abilità, quindi visto che tutto sommato avete passato la prova è il caso di venire al motivo per cui vi ho convocati

Dovete sapere che di recente ho avuto dei problemi con una dei miei informatori qui in Magnimar, una certa Natalya Yancaskerkin. é una mezza varisiana che ha di recente esteso un offerta alla Società per fungere da informatrice di strada. é affilliata con gli Sczarni, anche se non sono sicura con quale gruppo esattamente. Una settimana fa Natalya mi ha inviato un messaggio alquanto criptico che menzionava come il suo gruppo stesse per scoprire un oggetto che sarebbe stato di grande interesse per la Società. Dato che il metodo con cui gli Sczarni "scoprono" gli oggetti spesso coinvolte una rapina a mano armata abbiamo pensato fosse meglio non chiedere ulteriori dettagli e aspettare di vedere cosa sarebbe successo. La parte interessante è che Natalya aveva accennato al fatto che questo oggetto fosse legato a Thassilon e mi ha promesso di incontrarmi di lì a tre giorni per discuterne.

Putroppo non ha mai mantenuto quella promessa e anzi sembra essere sparita. All'inizio avevo semplicemente pensato che una operazione del genere stesse richiedendo più del previsto, ma ora mi sono giunte voci che gli Sczarni la stiano cercando a loro volta. Sembra che Natalya sia fuggita con questo oggetto da lei recuperato. Ed è qui che entrate in gioco voi. Voglio sapere di cosa si tratta, anche se in realtà sono più interessata a sapere cosa è successo a Natalya stessa. Per ora preferirei che la cosa rimanesse tra noi, sarebbe preferibile per me se riusciste a sapere cosa le è successo senza che si venga a sapere che è lavora come mia infomatrice. Anche per questo mi rivolgo a delle nuove reclute della Società come voi per questo lavoro. Non avete ancora una reputazione qui a Magnimar quindi potrete muovervi dando molto meno nell'occhio.

Quindi andate e trovate Natalya. Scoprite cosa è successo a lei e a questo oggetto che hanno trovato. Se riuscirete a recuperare l'oggetto tanto meglio, portatemelo e vi darò 500 pezzi d'oro. E se riuscirete a riportarmi Natalya sana e salva vi darò il doppio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Purtroppo una delle condizioni da lei avanzate quando si è offerta di essere un doppio agente per noi è stata quella di mantenere un alto grado di riservatezza riguardo alla sua vita precedente quindi non ho molte informazioni da darvi sulla sua vita privata. Quello che posso dirvi è che appunto era affiliata agli Sczarni, ma non so neanche esattamente a quale delle sei bande principali.

Quello che posso dirvi però è che quando ha contattato la Società lo ha fatto tramite un cartomante, un certo Zogharty, che risiede in pianta stabile in Via del Lavandai, vicino al porto.

Un'altra voce che mi è giunta e di cui penso sia il caso di avvertirvi è che pare che degli schiavisti Nidalesi siano attivi di recente in città; se fosse stata rapita da loro questo potrebbe spiegare la sua assenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Dopo il secondo nome pronunciato dal Capitano, rinuncio a seguire il discorso...salvo poi riattivarmi quando vengono nominate le 500 monete.

Non si preoccupi Capitano, le riporterò indietro la sua amica sana e salva. Ha richiesto i servigi alla persona più adatta. Completo la frase con un mezzo inchino a metà fra rispetto e sbeffeggiamento.

Va bene, va bene..inizieremo le nostre ricerche da questo Zoghy..o come diamine si chiama. Termino la frase di Sheila con fare annoiato, dirigendomi verso la porta. Su forza, andiamo..squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

 

"Natalya la gazza ladra!" dico ammiccando "Scusate, non per offendere. Probabilmente è stata costretta a fuggire, col bottino." quindi alzo le spalle quando la capa dice che non siamo ancora famosi, perché io lo sono eccome. "Cinquente più cinquento. E se riuscissimo a riportare solo Natalya?" dico posando con leggerezza la mano sulla spalla di Bradley per fermarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roruk

Salvare la donzella in difficoltà e riportare il maltolto se riusciamo. Capito. commento soddisfatto tirando fuori la mia pipa e mettendoci il tabacco all'interno. Sin dall'inizio non ho mai mosso il cappuccio che mi è calato sul volto lasciando solo intravvedere i miei tratti del volto, si notano appena i tratti elfici del volto inferiore e si intuiscono i capelli biondi. Passeremo certo inosservati, spero. Per conto mio, nemmeno i presenti mi hanno visto in faccia, figuriamoci chi opera nell'ombra. ridacchio mettendo la pipa nanica in bocca. Andiamo, va', se non abbiamo altro da chiedere o fare, Campione di Rutti dico ironicamente a Bradley ma con spirito di cameratismo e non di scherno, uscendo per primo dalla stanza per andare fuori a fumare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Con una inaspettata delicatezza prendo la mano che Isabela aveva appoggiato sulla mia spalla, poi mi rivolgo agli altri Abbiamo la nostra meta. Ci ritroviamo in piazza fra un'ora esatta, devo fare una cosa prima. Torno a rivolgermi alla fanciulla Dopo di te dolcezza. Dopo averle baciato la mano (senza nascondere una vena canzonatoria nel gesto), le indico l'uscita rimanendo fermo ad ammirare le sue curve prima di proseguire.

@dm

Dato che sono arrivato nel palazzo senza nessun tipo di equipaggiamento, torno a casa per rimediare prima di dirigermi in piazza (o eventualmente da altre parti, a seconda di dove decide il gruppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che siete tutti pronti vi dirigete verso la dimora dell'Incredibile Zogarthy.

Arrivate in Via dei Lavandai dal lato sud, dove un insegna appesa sopra lo stretto accesso alla strada porta scritto La Stupenda Esibizione di Terrori e Meraviglie del Professor Callivario. Oltre questo esagerato cartello potete intravedere un squallido asieme di tende e bancarelle, con giochi assortiti e divertimenti di bassa lega. Ai lati della strada alcuni orfanelli di strada fanno l'elemosina. Sentite dei gatti soffiare e litigare in lontananza verso il porto e notate una bancarella intorno a cui sembrano essersi raccolto un gruppetto di giostrai, intenti a bere e scomettere.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...