Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Hook Mountain Massacre


Zengar

Messaggio consigliato


Cain Scouse

La partenza mi mette di buon umore, considerando che prima si riuscirà a risolvere la faccenda, prima avremo modo di incassare la nostra ricompensa ma la maledettissima pioggia che non vuole saerne di smettere di battere sulle nostre teste, continua a bilanciare quel buon umore. Il viaggio continua tranquillo e fradicio, fino a che Shalelu non ferma la marcia avvertendoci del ruomore che sembra aver sentito: Io non ho sentito nulla! alzo le spalle ma ha ragione Rurgosh: perchè mai ci fermiamo per il verso di qualche animale morente? A meno che... pensi che ci sia qualche pericolo?! domando all'elfa mentre prendo a formulareun incantesimo.

@ DM  

Io mi casterei un Mage Armor.....tanto per stare sul sicuro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shalelu lancia un'occhiataccia a Rurgosh.

"Di certo non se ne occupa un nano abituato alla gelida pietra, ma io sono una ranger e la salute delle creature della foresta è mio affare."

Dice, mentre salta già da cavallo con agilità.

"Non temete, non vi rallenterò, voi proseguite, io vi raggiungo non appena avrò controllato la situazione."

L'elfa impugna il suo arco e poi si inoltra tra la vegetazione muovendosi furtivamente, sparendo alla vostra vista.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Seguendo l'esempio di Shalelu smonto da cavallo, poi mi rivolgo verso i miei compagni

"Io vado con lei, non mi va di lasciarla da sola in questi posti cosi pericolosi, voi proseguite come ha detto lei, noi vi raggiungeremo. Ombrafosca, tu prosegui con il gruppo."

Dico al mio stallone, prima di affrettarmi dietro a Shalelu che si sta inoltrando nel fitto della boscaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Emerald

Ti addentri nella foresta, seguendo Shalelu, che quando ti nota si volta e ti fa un cenno di fare piano. Cerchi, con poco successo, di muoverti silenziosamente, nulla a che vedere con l'elfa che sembra non spostare nemmeno le foglie degli alberi al suo passaggio.

In pochi minuti raggiungete quello che sembra uno spiazzo nella foresta, e da dietro gli alberi la ranger ti indica quello che sembra un puma peldifuoco, un grosso felino chiamato cosi per il colore del suo manto. La sua zampa è dolorosamente intrappolata all'interno di una trappola a tagliola, e sanguina.

Mentre stai per andare ad asiutare la povera bestia, Shalelu ti ferma, indicandoti di ascoltare. Dopo un attimo senti un rumore di latrati e ringhi di cani rabbiosi, ed una voce gutturale molto roca

"Ugh Ugh Ugh! Vediamo un pò cosa abbiamo catturato oggi, piccoli miei."

I rumori indicano che chiunque stia conducendo i cani, si sta avvicinando alla vostra posizione.

X Tutti gli altri

Proseguite lungo il sentiero, costeggiando il fiume, come suggerito da Shalelu, finché dopo pochi minuti sentite provenire, dal fitto della foresta, quelli che sembrano latrati e grugniti di cani rabbiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

«Ehi, ma dove....» dico quando sento i rumori canini e Arkteus parte a razzo verso la boscaglia fitta.
Ma lascio cadere lì la frase e mentre smonto rapidamente da cavallo dico «Seguiamolo in fretta, non ha senso dividerci oltre...» poi guardo Ombrafosca che è rimasto con noi come ordinatogli da Emerald «Tu bada ai nostri cavalli, per favore...» gli chiedo, sapendo che può benissimo capirmi.

E mi dirigo quindi verso la boscaglia nella direzione in cui è andato Arkteus, mettendo mano alla mia bacchetta per essere pronto ad ogni evenienza.

DM:

Dato che non te l'avevo detto alla partenza dei PG, mi casto Mage Armor usando la verga di estensione.
Ottengo così una durata di 18 ore (praticamente tutto il giorno, se andiamo poi a dormire).

Nella scheda il valore della CA conta già anche l'incantesimo attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

Questi li ho sentiti anche io! rispondo a Rurgosh ma qanto potranno mai essere pericoloso dei cani? Oltretutto, è robabile che stiano cacciando qualche animale, piuttosto che "qualcuno". considero Anche se, potrebbero aver sorpreso Emerald....ma no, cosa vado a pensare?! Come potrebbe aver problemi con qualche cane selvatco quella paladina? sto per ribattere che non vale la pena perdere tempo; ma vedo che Arketus è gia partito di gran carriera e che Rurgosh sembra deciso ad investigare: Andiamo anche noi? domando a Chaine alzando le spalle; ma pare che anche lui sia deciso a andare; quindi mi avvio dietro il gruppo,

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

X Emerald

Shalelu ti indica l'animale.

"Osservalo, non si tratta di un animale selvatico, è addestrato, probabilmente il compagno animale di un ranger, una freccia nera forse. E la voce che abbiamo sentito non sembra di un essere umano o di un elfo."

La ranger si affretta muovendosi all'interno della radura, per cercare di soccorrere l'animale, che osserva la ranger con uno sguardo si speranza negli occhi.

Un attimo dopo dagli alberi emerge una creatura umanoide orripilante, uno strano scherzo di natura, in parte umano ma mischiato con qualcos'altro: il suo corpo è grosso e deforme, e la mano destra è completamente deforme, e inutilizzabile per afferrare. Nella sinistra stringe sia una lancia, che una serie di catene che sono in realtà i guinzagli di 6 enormi mastini sbavanti, molto più grossi di un cane e altrettanto massicci.

e0j0xu.jpg

Quando gira la sua faccia ricoperta di pustole verso Shalelu e il puma un sorriso si dipinge su di essa, mostrando una collezione di denti storti e gialli ma affilati.

"oh oh oh, cosa abbiamo qui! invece che un gattino abbiamo trovato anche una piccola elfa! Un bel bottino miei adorati, la mamma sarà molto contenta, si!

L'orribile umanoide non sembra essersi accorto di Emerald, ancora.

Mappa

1zoyb8j.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X Altri

Scendete dai vostri cavalli, affidandoli alle cure di Ombrafosca, che annuisce con la testa in maniera affermativa al comando di Chaine, e vi avviate nella foresta in direzione dei rumori che avete sentito.

Gli alberi sono molto fitti e avanzare è difficile, e non siete sicuri di andare nella direzione giusta.

Check sopravvivenza:

Arkteus: 12 + 2, fallito
Rurgosh:  13 + 3, fallito
Cain:  11 + 0, fallito
Chaine:  3 + 0, fallito

Proseguite tra la vegetazione, e sentite ancora i latrati dei cani, e anche quella che sembra una voce, ma vi rendete conto che siete fuori strada, ed in realtà vi state allontanando. Fate marcia indietro in direzione delle voci

Link al commento
Condividi su altri siti

X Master

Quando vedo lo strano e raccapricciante umanoide esco dalla boscaglia, con la mano sull'impugnatura dell'arma ma senza sfoderala, e mi metto a fianco di Shalelu.

Non so cosa sia, ma forse possiamo convincerlo a lasciarci in pace

"Richiama le tue bestie, non vogliamo combattere, stiamo solo soccorrendo questo animale, che non è selvatico, ma appartiene a qualcuno. Permettici di portarlo via con noi e non avremo problemi."

Dico, con fare deciso, cercando di convincerlo che attaccarci sarebbe sconveniente per lui.

Diplomazia +12

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Tutti tranne Emerald:

«Maledizione... abbiamo sbagliato strada...» commento semplicemente quando ci rendiamo conto che ci stiamo allontanando.

Shalelu è l'unica in grado di muoversi facilmente nei boschi... si sente la mancanza di Iago...

«Fatemi provare...»

Quindi con la bacchetta in pugno traccio alcuni brevi movimenti pronunciando incomprensibili parole,
e l'istante dopo il mio corpo muta: diventa più basso, la postura si ingobbisce leggermente, la pelle nuda inizia a ricoprirsi di peluria marroncina, il mio volto cambia diventando quello di una scimmia. Alla fine della trasformazione sembro semplicemente una scimmia che cammina eretta, con addosso i vestiti di Chaine, bandana compresa!

«Torniamo indietro, quando sentirò odori canini, o dei nostri compagni, forse potrò provare a seguirli ora...»
dico, mentre già comincio ad arricciare il naso.

DM:

Casto Alter Self sfruttando l'incantesimo a scelta lanciabile tramite il bonded object, e mi trasformo in un Charau-Ka.
http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/charau-ka
Lo lancio usando una carica della verga di estensione minore, così raddoppio la durata.

Essendo di taglia piccola guadagno +2 alla Destrezza, oltre Scurovisione 18m, Visione Crepuscolare, Olfatto Acuto e tutti i vari bonus dovuti al cambiamento di taglia (riporto tutta la lista delle cose modificate qui sotto).
La cosa che mi interessava al momento comunque era Olfatto Acuto.
Ora che il mio naso ci sente meglio, spero abbiamo qualche possibilità in più di trovare la direzione giusta.
(In realtà non ho guardato se e come può funzionare a livello regolistico, ma il tentativo a livello scenico penso ci stia... spero abbia una qualche utilità pratica poi! xD)
________________________

Chaine versione Charau-Ka (ho riportato solo i valori modificati)

Iniziativa +4; Sensi: Scurovisione 18m, Visione Crepuscolare, Olfatto Acuto; Percezione +7
CA 23, contatto 16, alla sprovvista 19 (+4 armatura +4 destrezza +3 scudo +1 deviazione +1 taglia)
TS Riflessi +8 (+2 base +4 destrezza +2 resistenza)
Destrezza 18 (+4)
BMC +1 DMC 16 (alla sprovvista 12)
Abilità Acrobazia +11, Disattivare Congegni +4, Artista della fuga +4, Volare +10, Cavalcare +4, Rapidità di mano +4, Furtività +8

Durata incantesimo = 16 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Vaghiamo persi per la boscaglia quando si sentono delle voci, che ci fan capire quanto ci siamo allontanati, quindi Chaine, con un colpo di magia, si trasforma in una sorta di scimmia antropomorfa, suscitando lo schifo del nano.

"Rurgrosh, credohe lo schifo di roba si muova meglio di noi a cercare Emerald e Shalelu, quindi seguiamo il babbuino!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

 

Babbuino?!? esclamo perplesso, Chiamate così le copie malriuscite di un uomo? Bah, molto meglio le nostre fedeli lucertole di profondità: quelle sì che sanno muoversi nelle crepe di granito a un chilometro di profondità! Quanto mi mancano... termino con tono sconsolato mentre seguo gli altri a capo chino.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Emerald

Il grosso umanoide non sembra molto impressionato dal tuo tentativo di diplomazia, anzi, sembra quasi che ti abbia completamente ignorata.

"ugh, ugh, ugh! Non solo la femmina elfo, ma anche una femmina umana! Gran bottino oggi, piccoli miei, gran bottino!"

Dice, rivolgendosi sempre solo ai suoi cani, e mai a voi, come se non foste in grado di capirlo, o è lui a non capire voi. Vi rendete conto che al di la del suo aspetto, anche mentalmente quell'energumeno non deve essere troppo a posto, ma tuttavia le vostre elucubrazioni hanno breve durata, perché i cani vengono rilasciati e questi si gettano con le loro fauci sbavanti contro di voi.

Iniziativa: 
Emerald + Shalelu: 13 + 2 = 15
Nemici: 8 + 4 = 12

 Shalelu non si fa prendere di sorpresa, e visto che l'unica alternativa sembra essere quella di combattere, rapidamente estrae l'arco e scocca delle frecce contro il primo dei cani

Attacco: 14+12
Danno: 9pf
Attacco: 15+7
Danno: 3pf

Le frecce colpiscono il bersaglio, ma sembra che le grosse bestie siano ben più robuste di un normale cane, e le ferite riportate sono soltanto lievi.

Tocca a Emerald

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X Master

"Temo che questo tipo non ci stia troppo con la testa"

Dico a Shalelu, che è gia passata all'attacco, colpendo uno dei cani che però non accenna a cadere.

Che razza di bestie sono? E lui che cos'è?

Penso, mentre estraggo lo spadone e mi avvento sul cane già ferito, sperando di finirlo.

Attacco poderoso: +12, 2d4+14, 19-20x2

Modificato da ryuune
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...