Vai al contenuto

Arciere swift hunter


Messaggio consigliato

salve atutti,

Sono nuovo nel mondo di d&d e ho iniziato una nuovaavventura ormai qualche mese fa. Siamo partiti dal lvl1 e dopo una ventinadi sessioni più o meno siamo arrivati al lvl 6. Adesso è tutto più difficile ela creazione del mio pg sta diventando un problemino(mancanza di esperienza).

A suo temposcelsi l’arciere, in quanto anche nei mmrpg mi aveva sempre affascinato anche alivello di interpretazione. Vi descrivo la mia situazione attuale:

elfo dellaluna

14

21

10

12

10

10

esploratore 4

ranger 2

talenti:tiroravvicinato,arma focalizzata, tiro rapido, swift hunter, abilitàfocalizzata(presa per raggiungere il 40cd di acrobazia,al momento cè l'ho al 19)

nemicoprescelto: non morti,costrutti

arma: arcolungo composito +2

Al momentonon sono assolutamente efficace ma cosa ancora peggiore non so come proseguire.Credo di essermi incasinato prendendo tiro rapido in quanto non potrò maiutilizzarlo insieme a schermaglia. Il master per la mia pochissima esperienzami lascia la possibilità di modificare anche i talenti già presi. Ovviamente,non mi va di sconvolgerlo e vorrei tenere questa impronta…avendo letto la guidaassolutamente ben fatta nella sezione GUIDE_arciere rapido mi sono fatto unidea ma ancora non completa.

Consigli equant’altro da esperti sono ben accetti e ringrazio in anticipo chiunque.

Manuali cheposso utilizzare: tutti purchè 3.5;)

Ps. Ho anche10000 monete che ho non ho la più pallida idea di come spendere efficaciemente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

10.000 MO sono -guardacaso- il prezzo di un "anello dell'acrobazia +10"... Un bel passo avanti verso la CD 40.

Con un livello, e una "Belt of ultimate Athleticism" (ti permette di prendere 10 alle prove di acrobazia, oltre ad altre cose), potrai fare senza errori il passo da 3m.

Per i prossimi livelli, limitati a prendere livelli da ranger. Contro non morti e costrutti sei a posto... I rimanenti nemici prescelti dovrebbero essere scelti in base a cosa ti trovi ad affrontare più spesso. Se la campagna vi porta ad affrontare maree di goblin, prendili come nemico prescelto. Se affrontate solo diavoli e demoni, magari nemico prescelto Esterni (malvagi) può aiutare. Generalmente "umani" è un nemico prescelto che fa sempre comodo avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie della risposta.

Nonostante 40 acrobazia, non potrò attivare tiro rapido conschermaglia i nquanto il TR prende round completo. Dunque visto che non loutilizzerò mai più. Con quale talento lo potrei scambiare? Come mi consiglatedi proseguire con i talenti….devo aumentari i danni in qualche modo

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Ithiliond, il passo da 1,5m (o 3 metri con acrobazia 40) è una "non azione". Puoi farlo anche se hai fatto (o vuoi fare) una azione di round completo.

Per aumentare i danni, una premessa: lo swift hunter NON è un damage dealer per eccellenza. Se vuoi fare tanto danno con un arco, conviene fare il guerriero, prendere arma specializzata, specializzata superiore, ranged weapon mastery e compagnia bella.

Lo swift hunter è un personaggio versatile e un arciere decente, ma non farà MAI i danni di un berserker furioso.

Detto questo, i modi per aumentare il danno:

1) La schermaglia aumenta al salire dei livelli, così come i danni da nemico prescelto. Sali di livello, e il tuo danno aumenterà da solo.

2) Talento Deadeye (Dragon Compendium): aggiunge il modificatore di Destrezza al danno (come danni da precisione, ma sempre meglio di niente).

3) Equipaggiamento: a parte un ovvio arco potente incantato, e oggetti per aumentare forza e destrezza, non ci sono molti oggetti che aiutino. Uno degno di nota è Rogue's vest, su Magic item Compendium (aumenta il danno da schermaglia).

4) Fatti buffare dai tuoi alleati. Fatti lanciare incantesimi come Arma magica superiore, Freccia infuocata, Velocità...

Fatti Ispirare Coraggio dal tuo bardo di fiducia (se non ne hai uno, Autorità può procurartelo). Chi più ne ha, più ne metta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...