Vai al contenuto

Warforged Charger (living construct) e durezza


GDeluxe

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ho una domanda, e online non trovo delle risposte:

Il Warforged Charger di ebberon (http://eberronunlimited.wikidot.com/warforged-charger) é un living construct (http://eberronunlimited.wikidot.com/living-construct) quindi puó subire colpi critici. Ma nel momento in cui muore e un gruppo d' avventurieri gli vuole staccare la testa puó prendere 20 sul dado?
cioé fare un attacco mortale mirato al collo che critta? o deve semplicemente fare delle prove di spezzare?
(adamantio: hardness: 20, hp 40) e facendo delle prove di spezzare contro un "oggetto" non puó crittare tecnicamente.
O viene calcolato ancora come living construct (anche se morto sotto -10pf)?


Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Una volta morto non è più una creatura ma un oggetto quindi non possono compiere critici, ma devi anche considerare che di solito i costrutti non sono fatti completamente e totalmente di metallo (o di adamantio in questo caso) quindi usare direttamente la durezza non è troppo corretto.

Ad ogni modo io farei fare una prova di Forza, una prova di spezzare o, se i personaggi hanno il tempo e i mezzi (vedi barbaro con armi magiche e millanta in forza), lasciar loro staccare la testa senza star a perdere tempi coi tiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta morto non è più una creatura ma un oggetto quindi non possono compiere critici, ma devi anche considerare che di solito i costrutti non sono fatti completamente e totalmente di metallo (o di adamantio in questo caso) quindi usare direttamente la durezza non è troppo corretto.

Ad ogni modo io farei fare una prova di Forza, una prova di spezzare o, se i personaggi hanno il tempo e i mezzi (vedi barbaro con armi magiche e millanta in forza), lasciar loro staccare la testa senza star a perdere tempi coi tiri.

okok, era ben la mia intenzione di non perderci troppi tiri, tentativi e tempo, ma era giusto una mia curiositá come viene trattato questo "coso" morto e se si usa l'abilitá spezzare in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì spezzare ci sta, semplicemente non userei la durezza dell'adamantio come riferimento dato che si tratta comunque di una zona in cui probabilmente ci sono giunti e collegamenti di altri materiali.

ok, grazie. era giusto per capire che tiri applicare (e/o se usare i dadi, perché alla fine i pg hanno a disposizione ore/giorni se vogliono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...