Vai al contenuto

Troppi oggetti


Re dei draghi

Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ti compri una bella casetta, con una bella cantina spaziosa dove potrai custodire la refurtiva meno sospetta, dietro alle botti di birra (che non possono mai mancare in una casa) metti una porta nascosta, che conduce ad un'altra cantinetta piccola dove nasconderai la refurtiva che "scotta" di più.

Se vuoi esagerare, o hai degli oggetti veramente rari per cui verresti incolpato sicuramente, compra un buco portatile e nascondilo in un forziere nella piccola cantina segreta.

Riempi il tutto di sigilluzzi vari (il mago del tuo gruppo, se ne hai uno, sarà felice di aiutare un amico!), trappole e magari assumi un maggiordomo che custodisca i tuoi segreti! (hai presente il maggiordomo di bruce wayne alias batman? ;-) )

certo, sono soluzioni costose ma se sei di un certo livello è una cosa possibile da realizzare e molto molto carina...

vuoi mettere tornare a casa e trovare il maggiordomo che ti fa "Sir, è l'ora del tea..." :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si è ad alti livelli si fa presto a trovare in un dungeon oggetti magici di grande valore......se poi sei anche un ladro come me ci impieghi pochissimo tempo a raggiungere somme simili...

Ma...

Per curiosità, perché FAI ANCORA L'AVVENTURIERO?! :confused:

Intendo dire: perché non ti sei ancora ritirato a vita privata su un'isola. in una gicantesca magione, circondato da belle elfe disponibili?

100'000 mo sono UNA ENORMITA'! :cool:

E chi li compra?

Non mi dire "un negozio di oggetti magici"... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...

Per curiosità, perché FAI ANCORA L'AVVENTURIERO?! :confused:

Intendo dire: perché non ti sei ancora ritirato a vita privata su un'isola. in una gicantesca magione, circondato da belle elfe disponibili?

100'000 mo sono UNA ENORMITA'! :cool:

:lol:

Ma vuoi mettere la monotonia di vivere in una magione dove sei servito e riverito con una grande avventura dove ti scontri con draghi e uccidi dei demoni?...:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...

Per curiosità, perché FAI ANCORA L'AVVENTURIERO?!

Intendo dire: perché non ti sei ancora ritirato a vita privata su un'isola. in una gicantesca magione, circondato da belle elfe disponibili?

100'000 mo sono UNA ENORMITA'!

Scusate una curiosità, è un pò OT, ma non mi pare il caso di aprire un thread apposta.

Io gioco da poco, quindi non ho un'idea precisa su "quanto siano" 100.000 mo, però spesso leggendo tra i vari topic ho visto cose tipo "devo fare un pg di livello 6, ho a disposizione un budget di 88.000 mo più meno"... ora non so bene di che livello sia il ladro in questione, ma se fosse di 16° sarebbe così esagerato pensare che possieda 100.000mo? Oppure erano esagerati quei budget che avevo letto? Oppure mi ricordo male?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equipaggiamento di un personaggio dovrebbe essere allineato con i valori riportati nella tabella 5-1 "Ricchezza del personaggio per livello", che trovi a pagina 135 del Manuale del Master 3.5

Nella cifra indicata dalla tabella è considerato l'equipaggiamento del pg, i suoi possedimenti, tutte le sue proprietà, ecc ecc...

Poi è possibile che in alcune campagne alcuni pg siano "più ricchi" o "meno ricchi", per motivi di interpretazione, ma quella è un'altra storia. Normalmente se si creano pg di un certo livello da zero bisognerebbe far riferimento alla tabella.

Nel qual caso:

Un pg i sesto livello dovrebbe disporre di 13.000 MO di materiale

Un pg di sedicesimo di 260.000

Poi è probabile che un mago di creazione oggetto di 16 livello potrebbe disporre anche di 300.000 MO di materiale, ma perchè alcuni oggetti magici se li è fatti lui, per contro avrà meno punti esperienza degli altri, perchè li avrà spesi per fare gli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equipaggiamento di un personaggio dovrebbe essere allineato con i valori riportati nella tabella 5-1 "Ricchezza del personaggio per livello", che trovi a pagina 135 del Manuale del Master 3.5

Nella cifra indicata dalla tabella è considerato l'equipaggiamento del pg, i suoi possedimenti, tutte le sue proprietà, ecc ecc...

Poi è possibile che in alcune campagne alcuni pg siano "più ricchi" o "meno ricchi", per motivi di interpretazione, ma quella è un'altra storia. Normalmente se si creano pg di un certo livello da zero bisognerebbe far riferimento alla tabella.

Nel qual caso:

Un pg i sesto livello dovrebbe disporre di 13.000 MO di materiale

Un pg di sedicesimo di 260.000

Poi è probabile che un mago di creazione oggetto di 16 livello potrebbe disporre anche di 300.000 MO di materiale, ma perchè alcuni oggetti magici se li è fatti lui, per contro avrà meno punti esperienza degli altri, perchè li avrà spesi per fare gli oggetti.

ok, con ogni probabilità mi ricordo male io di aver letto di Pg di 6° con un budget di 88000 monete. ;-)

Quindi, in ogni caso, visto che dice che nel suo gruppo c'è un mago 16°, supponendo che anche lui sia un pg di livello 16°, non sarebbe del tutto assurdo che disponga di 100.000 mo? (certo poi bisognerebbe anche vedere gli altri oggetti che possiede, e l'equipaggiamento che usa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...

Per curiosità, perché FAI ANCORA L'AVVENTURIERO?! :confused:

Intendo dire: perché non ti sei ancora ritirato a vita privata su un'isola. in una gicantesca magione, circondato da belle elfe disponibili?

100'000 mo sono UNA ENORMITA'! :cool:

E chi li compra?

Non mi dire "un negozio di oggetti magici"... :lol:

:stupefatt :stupefatt :stupefatt

COOOOOOOOOOOOOOOOOOSA!?!?!?!?!?!?!?!

non per dire, ma una "gigantesca magione" che penso sia tipo un grosso castello, nell'edizione 3.0 costava...mmmm.....tipo 700'000mo e svariati anni di lavoro...

con 100'000mo non ci compri manco un sacro vendicatore!

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una curiosità, è un pò OT, ma non mi pare il caso di aprire un thread apposta.

Io gioco da poco, quindi non ho un'idea precisa su "quanto siano" 100.000 mo, però spesso leggendo tra i vari topic ho visto cose tipo "devo fare un pg di livello 6, ho a disposizione un budget di 88.000 mo più meno"... ora non so bene di che livello sia il ladro in questione, ma se fosse di 16° sarebbe così esagerato pensare che possieda 100.000mo? Oppure erano esagerati quei budget che avevo letto? Oppure mi ricordo male?:confused:

Io tendo ad ignorare totalmente le tabelle della GdDM riguardanti il valore medio dell'equipaggiamento in favore della coerenza del mondo di gioco. Tutto lì. :bye:

Ma tutto questo è OT, quandi basta. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ovviamente il carro è poco adatto ad un ladro... proprio sgradevole dal punto di vista estetico per una figura che dovrebbe richiamare agilità e leggerezza. Un eccesso di oggetti magici per trasportare mi sembra una forzatura... insomma gli oggetti magici non si dovrebbero trovare così a manciate e non su commissione... dire al master "ok mi servirebbe uo zainetto magico per portare tutti gli oggetti" mi sembra un pò fuori luogo. Ora, a meno che nella tua campagna non ci siano negozi per oggetti magici, una buona soluzione mi sembra quella classica del "nascondiglio"... la letteratura dei ladri è piena di questi luoghi segreti dove i grandi "esperti del furto" ammassavano enormi ricchezze (dall'isola per i pirati, ai nascondigli nei boschi, alle grotte profonde...). Dover scegliere quale equipaggiamento portarsi dietro aggiunge un aspetto tattico non indifferente... adare in giro con due o tre set completi di oggetti mi sembra proprio butto....

PROPOSTA: Se vuoi aggiungere un tocco particolare all'idea del nascondiglio intraprendi una missione del genere.

Devi creare un nascondiglio al quale accedere in ogni momento? Ti metti in cerca di un potente mago capace di manipolare la materia dei piani extradimensionali (esempio: un incantesimo "Genesi")... dopo aver vagato per vicoli scuri e contattato persone influenti scopri dove si trova e lo convinci a creare per te una sacca dimensionale... ovviamente nella vita non si fa niente per niente e, oltre a procurargli i rari materiali per la fabbricazione (magari custoditi in luoghi molto ben protetti... ma tu sei un grande ladro... che problema c'è?) il mago ti chiederà di risolvere qualche situazione imbarazzante per lui... come far fuori uno stregone rivale in modo che nessuno possa ricondurre a lui l'accaduto...

Il nascondiglio extra-dimensionale sarà legato ad un oggetto magico che fungerà da portale... una gemma? Un corvo dagli occhi lucenti? un medaglione? uno specchio? Per rendere le cose più simpatiche il portale potrà essere usato solo in certe situazioni... magari solo di notte... o solo sacrificando una moneta d'oro simbolica... o solo qualndo il pg si trovi senza altre persone intorno...

Intorno alla presenza del nascondiglio possono ruotare moltissime avventure tipicamente da ladro... esempio:

1) Un rivale scopre un modo per creare un altro accesso e alcuni oggetti cominciano a sparire... magari attraverso qualche indizio risalirai ad un vecchio avversario ladro e comincerai una caccia all'uomo dove lui però ha un vantaggio... le tue chiavi di casa :D

2) per un caso fortuito un piccolo ladruncolo o le guardie di una città si impossessano della chiave del portale (magari perquisendoti o uno dei tuoi compagni la vende per due soldi pensando non sia di nessuna utilità ecc...) senza sapere minimamente che sia la via ad un favoloso tesoro... tu dovrai cercare di riaverla senza che nessuno si accorga che la desideri alla follia e che tutti i tuoi beni dipendono da essa... sarai costraetto a giocare d'astuzia...

3) Dopo un combattimento magico o dopo essere entrato a contatto con una grande potenza arcana il portale comincia a prendere vita e personalità... questo è un grosso guaio (il classico tema della porta pensante)... in qualità di porta del tesoro potrebbe essere molto viziata... potrebbe richiedere di essere nutrita con molti tesori costringendo il ladro a più furti del dovuto e a esporsi particolarmente... potrebbe richiedere qualche particolare tesoro appartenete ad una persona moooolto importante... potrebbe diventare una grande amica del ladro... o lui potrebbe dsiderare di sbarazzarsene e intarprendere missioni per sopprimere questa personalità (missioni che dovrà nascondere alla porta... per non agitarla... la cosa si fa divertente!)... oppure la porta potrebbe conoscere qualche altra porta simile... magari antica e piena di tesori...e barattare l'informazione per mantenersi in vita...

Se vuoi ne posso aggiungere molte altre... il tema ovviamente è interessante e oltre che risolvere un mero problema logistico.. apre a mille spunti di avventura e narrazione nonchè di sviluppo per la personalità del tuo ladro (che è un aspetto molto più importante del numero di oggetti magici in suo possesso!)CYA

Link al commento
Condividi su altri siti

caro ladro se sei pieno di oggetti...avrai danari non tanto per un carro ma per un golem trasportatore....il maghi del tay nella storia che seguo trasportano dentro un gloem fatto a forma di tartaruga..sotto la sua testugine molti buchi portatili e altro.....sicuro...puo fluttuare.....ma non credo sia il massimo della comodità per un ladro...................

Va nascosto:banghead:

però un buon scrigno dimensionale ad attivazione tramite formula vocale+pietra di

richiamo potrebbe essere comodo.......tutto sta a che livello state e se trovi un buon mago......magari epico.....

D&D è fantasia non bloccarti alle semplici regole.......convinci anzi il dm con una soluzione geniale e sensata...

saluti Arwain

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...