Vai al contenuto

Brama e Odio


Drimos

Messaggio consigliato

Arashil

@dm

Spoiler:  
Oltre a leggere la lettera, invio il messaggio alla mia gilda, chiedendo informazioni sul monastero.

Inoltre, se penso di poter contattare un interlocutore di fiducia chiedo anche ciò che può reperire riguardo alle pietre, all'Erede dell'Odio e all'oggetto che ho appena reperito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta

Spacciandoci per carovanieri, però, dovremmo agire molto in fretta, a meno che i monaci non permettano ai viaggiatori di fermarsi al monastero per lunghi periodi. Qualcuno ha chiesto in giro dell'ospitalità di questa gente?

Rifletto per qualche secondo, valutando le possibilità.

Abbiamo bisogno di un quadro più approfondito della situazione. Per me ci conviene spostarci a Collim, lì, in qualche modo, troveremo le informazioni che ci servono. Ad esempio, come funziona l'iniziazione? Se questo Locat sta assistendo al declino dell'ordine, magari potrebbe accettare nuovi iniziati senza farsi troppe domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arashil

Spoiler:  
Dopo esserti appartato in un edificio abbandonato, che ti sembra sicuro, mandi il messaggio, ma la tua gilda sembra non avere alcuna informazione sul monastero. Purtroppo non sai se metterla al corrente delle azioni dell'Erede o dei circoli potrebbe metterti in difficoltà. Ne approfitti comunque per rompere il sigillo della lettera, indirizzata ad Eden Locat, leggerne il contenuto e farlo tornare integro.

Lettera:

Spoiler:  
Caro Eden,

È da un po' che non ho tue notizie. Il tuo problema è tornato a darti dei dispiaceri? Vorrei poterti aiutare, ma purtroppo in questo momento non posso muovermi. Spero nei prossimi mesi di esserne in grado e ti chiedo di ospitarmi qualora dovessi passare da quelle parti. Rinnovo gli auguri, amico mio. Mi manchi, e mi mancano anche gli altri.

Una riga sembra essere stata scritta e poi raschiata via, non è possibile leggerla

Ancora saluti,

A. S.

Off game:

Spoiler:  
Sì, siete tutti in una stanza sola.

@Cuculo

Spoiler:  
Poco prima di tornare alla locanda lo gnomo si era guardato intorno con aria guardinga ed era entrato in un edificio abbandonato. Spiandolo, lo hai visto mandare un messaggio e leggere una lettera di cui ha rotto il sigillo, per poi ricomporlo con un incantesimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, direi che la cosa migliore è continuare ad indagare, non mi sembrano ci siano opzioni molto buone per ora, forse quella di prendere la carovana potrebbe essere buona ma come dice l'halfling non è detto che ci facciano entrare e ci diano ospitalità.

Anche entrare come monaci non credo sia una via praticabile, non credo accettino neofiti così rapidamente anzi, probabilmente il loro isolamento è volontario e nemmeno vogliono nuovi adepti...

Ovviamente possiamo semplicemente prendere la carovana, superare le mura e poi giù botte....

La strada che preferisco

Dico guardando l'elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

Tolgo il mio viso dalle mani di Trash e le mei mani dalle natiche di Sasha.

Faccio schioccare la lingua un paio di volte per riordinare i pensieri.

Ah, ci siete anche voi? Commento seccato.

Cerco di riorganizzare i pensieri sfregando i polpastrelli sul palmo della mano.

Dunque, io ho trovato un metodo indolore per entrare liberamente nel monastero.

Certo non ci permetterà di soffermarci più di una notte, ma il tempo potrebbe essere sufficiente.

Lancio la lettera in mezzo agli altri con gesto plateale.

Sono in possesso di una missiva destinata a uno dei monaci. Sorrido con aria astuta, fiero del mio risultato.

Ci basterà trovare un motivo credibile per giustificare il nostro passaggio in zona.

Fisso un attimo i miei colleghi.

Il nano certamente no. Il pazzo con l'arco e l'avido proprietario del demonietto non credo, forse il piccoletto snodato...

Una riga della missiva è stata cancellata, raschiando via un pezzo di pergamena. Sapete come ripristinarla?

Domando a malincuore, decisamente seccato dal dover chiedere aiuto.

@tutti

Spoiler:  
off game:
Spoiler:  
Scusate il ritardo, Arashil si era perso in città e io ho avuto un po' di difficoltà a raggiungere il PC.
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei occhi, come quelli di un gatto attirato da un movimento improvviso, seguono la traiettoria della lettera, per poi tornare a spostarsi dall'uno all'altro dei commensali. Scuoto quindi la testa alle parole dello gnomo, aggiungendo Non c'è scritto nulla di rilevante all'interno? Apparte la riga cancellata, ovviamente..

@Arashil

Spoiler:  
Forse un qualche tipo di divinazione, ma non saprei..

Lanciando un breve sospiro di riflessione, propongo un piano Bene, abbiamo diversi elementi utili ma ci manca un quadro generale del monastero. Spero di poter supplire immediatamente alla faccenda, appena giunti a Collim, così da risparmiare tempo.

Riguardo alle nostre idee, quella della missiva mi sembra piuttosto valida, come anche la carovana di provviste e, perchè no, l'iniziazione. Credo quindi che sarebbe saggio non bruciarci subito tutti, ma andare dilazionati. Un paio di fattorini, giunti a Collim per ritirare un carico di merci, potrebbero aver fatto un favore a un amico, visto che il monastero è vicino all'insediamento. Ancora, i due garzoni che solitamente consegnano le provviste al monastero potrebbero essersi improvvisamente ammalati. Per finire.. lancio un'occhiata fugace al nano, prima di proseguire un prode guerriero potrebbe aver compreso che la forza senza controllo è nulla, o qualche str***ata del genere, quella che più si adatta allo stile di vita dei monaci, e quindi vorrebbe iniziare un percorso come monaco. Gambaran.

Accompagno l'ultima parola con un gesto, dando forma alla mia immaginazione in una piccola figura umanoide che si materializza sul tavolo. Nonostante le dimensioni siano paragonabili a quelle dell'Imp, si riconoscono chiaramente i tratti somatici dei nani: in effetti, la figura differisce da Throin solo per alcuni dettagli: il viso privo di cicatrici, gli occhi totalmente neri e una candida tunica rosa. Mentre riprendo il discorso, la figura si muove eseguendo inchini e tirando pugni e calci a vuoto.

Se sono davvero in declino, è plausibile che accettino novizi. Ricordate inoltre che a noi serve solo un accesso temporaneo. Potresti riuscire a entrare dentro le mura come novizio, e rimanere lì in attesa... A pensarci bene, temo che lo scontro sarà difficilmente evitabile: motivo in più per cogliere i monaci alla sprovvista, nel caso le cose non girino nel verso giusto. Sono tentativi che, in effetti, non costano nulla rispetto all'opzione: scavalchiamo le mura e uccidiamoli tutti. Sarebbe sempre più intelligente mentre concludo ironicamente il discorso, il monaco in miniatura fa un ultimo inchino e si dissolve bussare e chiedere gentilmente: "Salve, vorremmo copiare i simboli del circolo che si trova nel monastero. Ci fate entrare?". Se l'Erede sostiene che questa è una missione potenzialmente letale, non vedo perchè dovremmo fare azioni sconsiderate.

@all

Spoiler:  
Fossi un artista e avessi tempo, avrei fatto un nano con indosso una tunica rosa shocking. Accontentatevi di questo e della vostra fantasia :)

foto+da+lois+187.jpg

@dm

Spoiler:  

Immagine Silenziosa --> Int(Investigation) CD 16 per riconoscere che è un'illusione e vedere attraverso di essa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dire una parola, mentre Kilous spiega il suo piano, premo la lettera sul tavolo con due dita, portandola lentamente verso di me per leggerne il contenuto. Afferrata la pergamena con la sinistra, passo più volte il pollice destro sulla riga cancellata, mormorando a denti stretti una breve cantilena.

Abbiamo diverse alternative e questo non può che rendermi felice, ma finché stiamo qui c'è ben poco che possiamo fare.

Mentre parlo, impugno la pergamena in modo da coprire la riga con il palmo della mano.

Dirigiamoci a Collim il prima possibile. Lì avremo modo di scoprire quale sia la scelta migliore. E, nel nome del buon gusto, speriamo che il piano non richieda di ficcare il nano in una vestaglia da notte.

Appoggio la lettera sul tavolo, togliendo la mano dalla riga cancellata solo all'ultimo momento.

Spoiler:  
Nella speranza che possa funzionare, lancio un paio di volte Mending.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuculo

Spoiler:  
Aprendo la lettera e rompendo il sigillo, cosa che a quanto pare non disturba lo gnomo, sicuramente perché anche lui ha fatto ricorso alla magia per spezzarlo e ricomporlo, ne leggi il contenuto

Lettera:

Spoiler:  
Caro Eden,

È da un po' che non ho tue notizie. Il tuo problema è tornato a darti dei dispiaceri? Vorrei poterti aiutare, ma purtroppo in questo momento non posso muovermi. Spero nei prossimi mesi di esserne in grado e ti chiedo di ospitarmi qualora dovessi passare da quelle parti. Rinnovo gli auguri, amico mio. Mi manchi, e mi mancano anche gli altri.

Una riga sembra essere stata scritta e poi raschiata via, non è possibile leggerla

Ancora saluti,

A. S.

Sotto la pressione del tuo incantesimo le fibre della lettera si muovono e si intrecciano, ma la magia non è sufficientemente potente per ripristinare la parte che effettivamente manca, dovresti entrare in possesso dei trucioli della porzione raschiata, cosa praticamente impossibile, o ricorrere ad altri mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

Fisso l'halfling snodato con perplessità.

@dm

Spoiler:  
Posso individuare l'incantesimo di cui ha fatto (inutilmente) uso?

Faccio schioccare la lingua con una smorfia.

Oh, poteva andare peggio: poteva prendere fuoco la lettera. Sbuffo. Ciarlatano.

Prendo la lettera e la leggo ad alta voce:

Caro Eden,

È da un po' che non ho tue notizie. Il tuo problema è tornato a darti dei dispiaceri? Vorrei poterti aiutare, ma purtroppo in questo momento non posso muovermi. Spero nei prossimi mesi di esserne in grado e ti chiedo di ospitarmi qualora dovessi passare da quelle parti. Rinnovo gli auguri, amico mio. Mi manchi, e mi mancano anche gli altri.

Ecco, qui c'è la riga cancellata.

Ancora saluti,

A. S.

E questo è tutto.

Inarco il sopracciglio sinistro, mentre faccio sfregare velocemente tra loro l'indice e il medio della mano destra.

Io speravo che qualcuno di voi avesse dimestichezza con quelle cose che si leggono nei romanzi: gente che ricalca qualcosa sopra qualcos'altro, per recuperare scritte non più leggibili...e cose così. Bofonchio perplesso.

Io non starei a torturare il mittente: non avendo idee riguardo all'importanza della riga, potremmo rischiare di far saltare la nostra copertura per un nonnulla.

Rifletto un istante, lanciando un bacio alle due ragazze.

Secondo me utilizzare 4 piani diversi ci rende solo maggiormente sensibili a imprevisti. Meglio utilizzarne uno solo e, anche se il nano in vestaglia sarebbe una vista alquanto gradita, sorrido malizioso mentre compio un gesto osceno, temo che non sia dotato delle necessarie doti di dissimulazione per una strategia di questo tipo. O mi sbaglio? Domando rivolto allo sfregiato.

Ovviamente la mia idea è la migliore: ci evita di dover lasciare scie di sangue, con il rischio di essere scoperti e non prevede di travestirci dai nemici del monastero e, sebbene non preveda di assecondare le pulsioni sessuali deviate del nostro nanerottolo e del telepate da strapazzo, mi pare molto più sicura.

Ciò detto, sono aperto a suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo un sopracciglio alla visione della mia caricatura trattenendo la rabbia

Ricordati di non esagerare, anche se ho un contratto con il nostro datore di lavoro non mi tratterà per sempre e prima poi stanccherò la testa a morsi a te e al tuo maledetto diavoletto.

Dico digrignando i denti e agitando una bottiglia di birra in direzione dell'umano

Comunque sia non sono bravo a travestirmi e a mentire, come ha detto lo gnomo depravato, quindi direi di fare come dice lui, per ora mi sembra la soluzione che comporta meno rischi.... non che questo mi faccia piacere, ma molti di voi non sembrano propensi al combattimento sfrenato.

Andiamo a Collim?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

Fisso il nano, decisamente perplesso.

Allora anche se sei un barilotto con tendenze al travestitismo, non sei del tutto stupido. Ci hai messo poco a capire come la mia idea fosse la migliore.

Molto bene!

Indugio qualche istante leccandomi la punta del dito medio della mano destra, dunque riprendo a parlare, anche se non prima di aver fatto schioccare la lingua.

Per quel che mi riguarda possiamo partire anche domattina. Ovviamente Prima di arrivare lascerò Trish e Sasha in un luogo sicuro a debita distanza dal monastero.

Ciò detto punto il dito al sigillo, pronunciando una formula, riportandolo alla sua integrità.

Ah, prima di partire magari dovremmo fare le presentazioni. Non che mi interessi sapere i vostri nomi, ma potrebbero essere utili nel caso di interazioni con altre persone.

Dunque, gli amici mi chiamano Shil, voi potete chiamarmi Arashil. Sogghigno per la mia facezia.

@dm

Spoiler:  
Per il viaggio tengo su le magie così come te le ho consegnate, prima di arrivare però le vorrei cambiare.

Inoltre, prima di andare a dormire lancerei messaggio per chiedere quali mete degne di interesse ci sono, tali che partendo da qui passare per il monastero non sia assurdo. (Quindi o vicine al monastero o più "avanti")

Questo, ovviamente, solo se io non ne sono a conoscenza per conto mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arashil

Spoiler:  
Siete avventurieri, difficilmente qualcuno si chiederà perché andate dove. Probabilmente daranno tutti per scontato qualcosa come "a esplorare la giungla" o "saranno in missione per conto di qualche riccastro".

Per le magie non c'è problema, finché non arrivate in posti con tempi di azione stretti avvertimi solo che lo fai senza chiedermi il permesso (e ovviamente mandandomi la versione aggiornata). Al massimo ti dico io se ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista del minuscolo nano vestito di rosa sogghigno divertito, allargando il mio sorriso ancora di piu' alla risposta piccata del nano. Questo e' uno scontro cui vorrei assistere...

Mah... che sia il piano migliore o meno, e' tutto da vedere. L'incapacita' a recitare dell'attore principale, per sua stessa ammissione, mi pare ostacolo non da poco...

Ad ogni modo, mi sembra che siamo tutti d'accordo sull'andare a Collim il prima possibile, per cui direi di raggiungere le nostre brande. Non che la prospettiva di una notte tra queste quattro sudice mura mi arrida, ma prima di svegliamo domattina, prima saremo a Collim e potremo finalmente fare... 'qualcosa'.

Bah, nomi. Inutili formalita'. Rendono solo piu' difficile ucciderli, una volta che li conosci...

Reprimendo un brivido gelido alla lucidita' della voce che risuona nella mia testa, sorrido a Arashil in modo quasi canzonatorio. Inchinandomi facendo svolazzare un immaginario mantello, mi presento.

Erech. Il nome del tuo assassino.

Sorrido, snudando i denti.

@Dm

Spoiler:  

Ti sei perso la domanda nel mio spoiler precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provarci, ma la vedo dura.. E' solo un trucchetto da quattro soldi, in ogni caso replico un po' insolente al nano. Soppesando le varie parole dello gnomo, replico sbuffando leggermente In effetti, l'abitudine mi ha fatto dimenticare che forse non tutti siamo in grado di occuparci di faccende delicate. Allora direi anch'io che sia meglio andare insieme, così da evitare grossolani errori di interpretazione. Quanto a me, il mio nome è Kilous, ma quasi nessuno mi chiama così. Il che lascia un'unica possibilità aggiungo, girandomi verso l'halfling Cuculo? Un nome particolare..

Comunque sono d'accordo, possiamo dirigerci a Collim e ultimare là i dettagli della nostra missione.. A proposito! esclamo all'improvviso Arashil, hai trovato tempo di esaminare la lanterna? Se preferisci intrattenerti con le tue amiche posso darci un'occhiata io per vedere come funziona​...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido infastidito in direzione dello gnomo.

L'Erede dell'Odio mi ha trovato come Cuculo. Non sono abituato ad usare questo nome con estranei, ma ora non ho questa gran voglia di trovare un nome da propinarvi.

"Chiederò a quel cadavere chi gli ha rivelato il mio nome, se uscirò vivo da questa storia"

Resto per qualche secondo in silenzio, passando ripetutamente lo sguardo dallo gnomo alle due ragazze e viceversa.

Mi scuso se le mie reazioni ti sembrano strane, Shil, ma non sono abituato a parlare con gente che fino ad un istante priva aveva il naso tra le chiappe di un morto.

Nel mio tono non c'è traccia di ironia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

Assassino, ah...ah ah... ah ah ah ah!

Sghignazzo alle parole di Erech, mostrando di non prenderlo sul serio.

Poi fisso l'umano. La lanterna la tengo io. Prima di domani avrai un responso. Scusa ma non mi fido di te: faresti un'analisi un tanto al Kilous!

Sottolineo la mia facezia con un occhiolino.

Faccio una smorfia alle parole dell'halfling. Ho detto ARASHIL per voi. E comunque io non parlerei di natiche, se mi chiamassi cu-****! Sogghigno in maniera provocatoria allo snodato, per poi andare a recuperare la lanterna.

Dopo averla estratta inizio ad analizzarla con attenzione.

@dm

Spoiler:  
Non so cosa dovrei tirare. Int?

Se non capisco nulla mando un messaggio mentale alla gilda per chiedere delucidazioni.

Comunque avvisami quando saremo all'ultima giornata prima del monastero (se i nostri pg se ne accorgono, obv), così cambio gli incantesimi.

Tu non ti presenti, barilotto?

Chiedo al nano. Comunque è facile, andando per esclusione tu dovresti essere... pondero un istante, cercando di ricordare le parole dell'Erede. O Cuthalion o Throin.

Throin sembrerebbe più un nome da nano. Quindi sarà quello.

A questo punto, vista la tua passione per i vestitini rosa, ti chiamerò Throion. Sei contento?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arashil

Spoiler:  
Ti basta usare un'ora per esaminarla e capire le funzioni principali, o un utilizzo di identifiy, che però non hai nel libro.

Studiando l'oggetto, capisci che la lanterna è dotata di 10 cariche, che si dovrebbero ricaricare una volta al giorno, all'alba. Ogni carica guarisce 5 hp e si può attingere a un qualsiasi numero di cariche usando un'azione. In combattimento, se una creatura ha eseguito una focalizzazione con la lanterna in precedenza e si trova entro 30 feet da essa, viene automaticamente guarita di 5 hp se ridotta a 0 hp a conteggio di iniziativa 0; questo uso non consuma azioni, ma consuma due cariche e non si possono aumentare gli hp curati. Dormendo nella locanda entro 30 feet siete già tutti focalizzati.

La lanterna deve essere accesa per poter funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...