Vai al contenuto

Brama e Odio


Drimos

Messaggio consigliato


  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta

"Mi sono cacciato in una faccenda più grande di me"

Assisto impressionato alla risposta dell'Erede, cercando di mascherare il disagio.

"Non credo sia disposto ad accettare un no come risposta, ormai è troppo tardi per volar via"

« E allora andiamo a ricopiare qualche scarabocchio » dico, sgranchiendomi le dita. « Dacci le informazioni che ci servono, prima che lo gnomo si distrugga una mano dall'impazienza ».

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono lieto che si sia giunti ad un accordo.

Afferma l'essere con aria soddisfatta

I luoghi tra cui potete scegliere sono, come ben potete immaginare, tre: un circolo si trova in un monastero dell'insediamento di Collim, un altro nella cattedrale della cittadella fortificata di Tlasek e l'ultimo di cui per ora conosco l'ubicazione nella città affondata di Caveri II, nelle Paludi Fosche. Vi consiglio di partire per Tlasek dopo esservi occupati degli altri luoghi, dato che il loro circolo si trova proprio sull'altare di Moradin e diventereste ben presto ricercati se sventuratamente vi dovessero scoprire. Se posso esprimere un parere, il monastero dovrebbe essere il primo dei vostri obiettivi, dato che è lontano dall'attenzione dello stato e difficilmente verreste scoperti entro breve.

Non so esattamente in quale punto della struttura si trovi l'iscrizione, ma il luogo è piccolo e non dovreste avere difficoltà a reperirla. Siete liberi di decidere come procedere nell'assalto, se infiltrandovi o colpendo frontalmente, ma di sicuro presto o tardi gli abitanti del luogo scopriranno le vostre intenzioni. Siate cauti, non si tratta di avversari da sottovalutare.

Se non ci sono obiezioni, Tazar vi accompagnerà all'esterno; chiedete e vi darà anche tutte le indicazioni in nostro possesso che possiate desiderare. Ah, quasi dimenticavo...

Dopo aver pronunciato queste parole estrae dalle pieghe del suo mantello, apparentemente più capiente di quanto appariva a una prima occhiata, una lanterna d'oro e vetro finemente decorata. Come per le pergamene, un incantesimo la porta al vostro cospetto, facendola atterrare sul pavimento.

Portate con voi questa lanterna. Ha proprietà magiche e curative, vi sarà utile.

L'umano, quindi, vi esorta a uscire e vi riaccompagna all'esterno percorrendo la strada da cui siete entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

Fulmino con uno sguardo dei miei occhi rossi il piccolo halfing snodato.

Faccio schioccare la lingua per prepararmi a una salace risposta, quando il nostro deperito committente si decide finalmente a condividere qualche informazione degna di nota.

Quando la lanterna mi giunge in mano, la esamino con profonda attenzione, per provare a individuarne le proprietà.

@dm

Spoiler:  
Che abilità uso? Si può fare? #giocateallaquinta

Una volta compiuto l'esame mi rivolgo a tutti con fervore:

Bene, allora andiamo a Collim, se nessuno a nulla da ridire.

Che mi è venuto in mente di separarmi da Trish e Sasha? Non vedo l'ora di uscire da qui per recuperarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire, andiamo a Collin.

Tazar, ha un percorso da consigliarci? Potrebbe darci una mappa ben dettagliata, con eventuali percorsi sicuri, per quanto adori i combattimenti sfrenati i nostri obiettivi vengono prima.

Vedo che lo gnomo inizia ad osservare la lanterna e dopo un po' gli chiedo

Hai capito quali sono le sue proprietà?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arashil

Spoiler:  
Oggetti magici del genere sono molto rari e spesso unici, le tue conoscenze non sono sufficienti a determinare le capacità della lanterna. Puoi passare un riposo breve a studiarla per capire col metodo empirico come può funzionare.
Link al commento
Condividi su altri siti

« Perfetto » faccio un leggero inchino di congedo, portando una mano al ventre e una alla schiena. « Troveremo un buon piano per infiltrarci e portare a termine il primo obiettivo nel minor tempo possibile, ne sono certo ».

Mentre mi incammino per uscire dalla cripta, cerco di attirare l'attenzione di Tazar.

« Quali sono i limiti di tempo per questa missione? E, soprattutto, ci terremo in contatto in qualche modo? »

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente siamo tutti d'accordo aggiungo sbuffando per l'impazienza Allora, andiamo? Ho una ricompensa che mi attende

Al solito, ecco un gruppo di idioti... meglio stare attenti, Foix: questi sono capaci di ammazzarsi a vicenda per la minima ca***ta

Mentre mi incammino, rivolgo anch'io un paio di domande a Tazar Quali informazioni avete sul monasteroe sui loro monaci? Anche avere qualche informazione sulla colonia di Collim sarebbe comodo. Infine, l'Erede ha accennato a dei custodi: cosa sapete di loro? Qualsiasi dettaglio potrebbe rivelarsi fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Tazar risponde affabile a tutte le vostre domande, mentre vi inerpicate lungo i tunnel e uscite all'aperto.

« Quali sono i limiti di tempo per questa missione? E, soprattutto, ci terremo in contatto in qualche modo? »

Non vi sono limiti di tempo, tuttavia prima agirete e meglio sarà per voi, dato che la vostra ricompensa potrebbe migliorare se agirete in fretta. Per tenerci in contatto, a meno che voi non abbiate mezzi magici, temo dovrete recarvi qui o mandare un messaggero che sappia dove trovarmi. Io, comunque, starò in questi dintorni. Ricordatevi di tornare una volta completata la prima missione per fare il punto della situazione.

Niente da dire, andiamo a Collin.

Tazar, ha un percorso da consigliarci? Potrebbe darci una mappa ben dettagliata, con eventuali percorsi sicuri, per quanto adori i combattimenti sfrenati i nostri obiettivi vengono prima.

Più che giusto, ma non avete di che preoccuparvi. Seguite le rotte commerciali e giungerete senza problemi a Collim, sono sicuro che i vostri agganci lo consentiranno, e in qualsiasi caso potete pagare, come avrete notato il denaro non è un problema.

Quali informazioni avete sul monastero e sui loro monaci? Anche avere qualche informazione sulla colonia di Collim sarebbe comodo. Infine, l'Erede ha accennato a dei custodi: cosa sapete di loro? Qualsiasi dettaglio potrebbe rivelarsi fondamentale

Purtroppo il monastero è particolarmente avaro di informazioni, specialmente negli ultimi tempi, e dei monaci sappiamo poco o nulla. Collim non è un luogo di particolare interesse, se ben ricordo vive principalmente di esportazione di pesce, ma comunque l'edificio in cui dovrete penetrare è defilato rispetto alla cittadina e ha con essa poco a che fare. I custodi altro non sono che i monaci stessi, allenati sia nella mente che nel corpo. So che questo potrà sembrarvi poco, ma ricordate che come diretto sottoposto dell'Erede dell'Odio non posso espormi troppo e ciò inibisce la mia libertà di indagine; tuttavia auspico che, con le vostre conoscenze, possiate ottenere qualcosa di più.

Intanto, dato che si trova lungo la strada, soggiornate pure alla locanda della Borsa Blu a Caveri e dite che vi mando io: potrete avere così un buon punto di ritrovo in territorio "neutrale" per tutti e in una città in cui le informazioni certo non scarseggiano.

@Tutti

Spoiler:  
Se volete usare i vostri contatti per ottenere informazioni, è il momento di farlo. Decidete se utilizzare alleati, agire di persona o aspettare i vostri compagni senza fare nulla, nonché quanto tempo e denaro spendere per saperne di più.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

Fisso il nano, pensando per un istante a come rispondergli.

No, esordisco, non so cosa siano queste lanterne.

Mentre saliamo provo a concentrarmi, per per caso ho già sentito parlare di questo monastero.

@dm

Spoiler:  
Farei tutti i tiri di conoscenze del caso.

Una volta che abbiamo finalmente raggiunto l'aria aperta, mi muovo rapidamente verso una macchia di alberi non molto distante.

Venite fuori, ragazze, finalmente!

A queste parole due donne umane, solo parzialmente decomposte fanno capolino dagli alberi.

Trish, Sasha, che bello vedervi!

A queste parole una delle due creature si inginocchia, io le annuso i capelli, mentre pianto le unghie nella coscia dell'altra.

@tutti

Spoiler:  
Immagine di Trish e Sasha:e9d4affd5271802955ef3e484934625f.jpg

Dopo che mi sono ricomposto, faccio schioccare ripetutamente la lingua per organizzare i miei pensieri.

Bene, io direi che potremmo seguire una via commerciale per passare da una grande città, in modo da raccogliere quante più informazioni sul luogo che intendiamo...visitare.

Ovviamente le mie ragazze gireranno incappucciate per non dare nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, certo, certo.. liquido rapidamente le parole di Tazar con un tono un po' accondiscendente Farò in modo che qualcuno se ne occupi. Allora signori, credo che ci si possa ritrovare tutti alla locanda suggerita da Tazar, prima di partire per Collim. Magari cercate di scoprire qualcosa per conto vostro, eh.. Aggiungo con una punta di sarcasmo, lanciando un'occhiata divertita al nano guerriero. Faccio una breve pausa e, lanciando un'occhiata all'elfo, aggiungo E, se possibile, cercate di non lasciare una scia di cadaveri collegata a noi. Sta bene?

Una volta all'aria aperta, abbiamo il raccapricciante incontro con le due donne, apparentemente controllate dallo gnomo. Nonostante i miei occhi siano pieni di disgusto, cerco di controllare il tono della voce Fantastico, due donne in decomposizione. Hai altre sorprese, gnomo? In ogni caso, spero tu non voglia portarle in città: sarebbe un suicidio, cappuccio o non cappuccio.

@dm

Spoiler:  

Le due donne emanano un qualche tipo di odore, tipo decomposizione?

@dm

Spoiler:  

Bene, a meno che la discussione non prosegua, mi metto subito all'opera. Destinazione: Caveri!

Passo dalla sede del gruppo a Caveri per preparare un po' le cose da fare:

A) Depositare la somma di 50 pp (platinum pieces) nelle casse del gruppo

B) Trovare un informatore a Collim per avere un quadro generale della situazione: contatti tra monastero e città, numero stimato dei monaci, eventi significativi avvenuti di recente.

C) Investire tempo e denaro (un paio di giorni al max, 75 gp al max) per ottenere informazioni (corruzione di funzionari, pagamento di informatori) sul monastero. Il target principale della ricerca sarebbe una pianta del monastero, o l'esistenza di antiche vie sotterranee sotto di esso; qualsiasi fatto legato al monastero sarà però considerato rilevante da Kilous

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso le nuove arrivate con disgusto, senza nascondere il disagio.

« Raccapricciante... davvero raccapricciante » cerco di distogliere lo sguardo dalle due donne, senza riuscirci. « Vogliamo ritrovarci alla locanda per decidere come agire? A me sta bene, ma... »

Resto in silenzio per un attimo, fissando la coscia del cadavere.

« Questo mi sembra un posto più adatto. Non conosco il proprietario della locanda della Borsa Blu, ma dubito sia un appassionato di donne in decomposizione... » sposto lo sguardo sullo gnomo. « O almeno spero ».

« Dunque, come vogliamo organizzarci? Ci mettiamo a cercare informazioni o partiamo subito per Collim? Lì sarà più facile trovare qualcosa, ma rischieremmo di attirare l'attenzione. Se la storia dei circoli è stata insabbiata a sufficienza, però, potremmo riuscire a passare per semplici interessati o ladruncoli ingenui ».

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... non ti azzardare a portarle con noi....

Borbotto alla vista delle due "donne" grattandomi la cicatrice che mi attraversa il volto.

...Darebbero solo nell'occhio...

Tu pensa a raccogliere informazioni, io penso a fare piazza pulita di monaci. Ad ognuno il suo

Dico in risposta a Kilous

Magari potrei anche indagare anche io... ma senza troppo impegno, non vorrei rovinarmi i combattimenti

Guardate, per me si può andare direttamente a Colim, ma sembra che ci sia gente che si vergogna a far vedere le sue conoscenze quindi fate come vi pare, a me basta trovare un messaggero per recapitare due messaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

Mi giro verso gli altri, ponendo la mano sinistra sulla natica di una delle mie due compagne.

Trish e Sasha vengono con me. Questo non è in discussione. Scandisco con fermezza, inclinando la testa di lato e inarcando un sopracciglio.

O forse credi che due donne incappucciate attirino di più l'attenzione di un nano sfregiato, un elfo psicopatico, un halfing snodato vestito di pelle, un uomo accompagnato da un demonietto e un affascinante gnomo quasi albino? Concludo con sarcasmo.

Certo, sarà una sofferenza tenervi coperte, ragazze, sussurro dolcemente alle mie compagne leccando il ginocchio di quella alla mia destra.

Resto qualche istante completamente assorto nell'operazione prima di riscuotermi.

Quindi riprendo a parlare con qualche incertezza, cercando di riprendere il controllo sulla mia salivazione, momentaneamente inesistente. Dunque, io vorrei passare da una città degna di questo nome, per svolgere una breve ricerca, invece che tuffarci a capofitto come animali.

Indugio un istante, tormentandomi l'unghia dell'indice con il pollice.

D'altronde non sarò in prima linea, quindi se volete azzardare fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quello strano sarei io... penso, osservando i due cadaveri in decomposizione che si avvicinano allo gnomo.

Tu sei ancora piu' folle di me se pensi che far entrare due cadaveri ambulanti in una citta' o una locanda sia una buona idea. Qualunque travestimento non durerebbe due minuti, vicino a qualcuno con un minio senso dell'olfatto.

Poi mi rivolgo a Kilous, giocherellando con la corda dell'arco.

Sta bene. Tranquillo, 'amico', non ho intenzione di far fallire questo lavoro prima di cominciarlo. - rispondo, sorridendo - Le mie frecce sono per i monaci di questo tempio che dobbiamo visitare.

Ad ogni modo, conoscere la propria preda e' fondamentale prima di cominciare la caccia. Credo che dirigersi alla locanda indicataci da Tazar e prenderci un paio di giorni per recuperare informazioni sul nostro obbiettivo sia una scelta saggia. Anche a me, come Throin, basta trovare un messaggero fidato.

Poi, con un'idea piu' chiara di con chi abbiamo a che fare, potremo spostarci a Collim e interessarci ai dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

Olfatto? Che intendi dire?

Mi volto a guardare una delle mie due creature, per poi annusarla proprio in un punto sconveniente da nominare.

Resto totalmente assente per una decina di secondi, per poi riscuotermi lentamente e a fatica.

Non capisco bene cosa tu intenda. Io lo trovo delicato e inebriante.

Faccio schioccare la lingua riflettendoci su un istante.

Anche se posso capire che altre persone abbiano gusti affatto diversi.

Mi mordicchio il labbro inferiore nel disperato tentativo di trovare una soluzione valida.

Bene, dovrò comprare del profumo. Per ora userò una qualche pianta odorosa per coprire il loro soave aroma, perdo un momento il filo del discorso, perso in ovvie fantasie, poi appena giunti in un qualche centro abitato mi procurerò alcune boccette di essenze particolarmente intense.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbalordito, fisso l'inquietante gnomo.

« Stai dicendo che un nano con una cicatrice e un halfling con dei guanti rischiano di attirare l'attenzione quanto... » indugio sulle gambe delle ragazze. « Due cadaveri che passeggiano? »

"Per dover sopportare una simile follia, quest'elemento deve essere fondamentale per la missione"

« Ad ogni modo, direi di raggiungere la locanda. Lì potremo conoscerci meglio, per evitare che... » torno inevitabilmente a squadrare la carne esposta delle donne. « Dettagli "particolari" della nostra personalità vengano fuori in momenti poco opportuni. Inoltre, voglio proprio vedere la faccia del locandiere quando servirà da bere a due morti ».

Sistemandomi i guanti sui polsi, mi incammino per abbandonare il cimitero, sperando che i miei nuovi compagni decidano di seguirmi e non di piantarmi un pugnale nella schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad alcuni di questi problemi posso dare io una soluzione

Dice Tazar, senza esprimere particolare disgusto né interesse per gli eventi correnti

« Raccapricciante... davvero raccapricciante. Vogliamo ritrovarci alla locanda per decidere come agire? A me sta bene, ma... »

« Questo mi sembra un posto più adatto. Non conosco il proprietario della locanda della Borsa Blu, ma dubito sia un appassionato di donne in decomposizione... O almeno spero ».

Vi assicuro che la locanda ha... Diciamo i mezzi per nascondere più o meno qualunque cosa. Non sarà un problema trovare una sistemazione per... costoro. Tuttavia, sarebbe meglio a questo punto evitare le strade frequentate. Entrate dalla porta nord e seguite il quartiere dei poveri fino al lazzaretto, l'odore dovrebbe essere coperto dalle fogne; tuttavia quella del profumo forte potrebbe essere una precauzione necessaria.

« Dunque, come vogliamo organizzarci? Ci mettiamo a cercare informazioni o partiamo subito per Collim? Lì sarà più facile trovare qualcosa, ma rischieremmo di attirare l'attenzione. Se la storia dei circoli è stata insabbiata a sufficienza, però, potremmo riuscire a passare per semplici interessati o ladruncoli ingenui »

Dubito che qualcuno si farebbe domande. Credo di poter affermare con relativa sicurezza che, voi compresi, le persone a conoscenza dei circoli non sono più di una ventina in tutta la regione.

Guardate, per me si può andare direttamente a Colim, ma sembra che ci sia gente che si vergogna a far vedere le sue conoscenze quindi fate come vi pare, a me basta trovare un messaggero per recapitare due messaggi...

Alla Borsa Blu troverete tutti i messaggeri di cui possiate avere bisogno, ovviamente sotto compenso. Scusate se sembra che io voglia farvi andare lì per forza, ma sono semplicemente interessato al buon esito della missione.

Conclude con un mezzo sorriso di cui non capite bene la ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...