Vai al contenuto

Brama e Odio


Drimos

Messaggio consigliato

Arashil

Anche questi citrulli. Disgustoso! Non hanno un minimo di apertura mentale, sembrano usciti da un circolo bigotto di paladini di pelor ottuagenari.

Bene, ora che la faccenda è conclusa direi che possiamo procedere!

Concludo con uno schiocco di lingua e avviandomi, seguito da Trish e Sasha.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo esservi accordati sul luogo di ritrovo partite tutti in direzione di Caveri, più o meno sparpagliati. Superando i sentieri larghi, ma poco battuti da cui siete giunti vi incamminate su di una strada lastricata, che diventa sempre più curata e ricca di locande mano a mano che vi spostate verso la capitale. Giunti in prossimità della città, dopo un paio di giorni di viaggio interrotto solo da pause per dormire la notte, non faticate a riconoscerne la forma, familiare a chiunque abbia viaggiato nella regione: gli edifici di pietra grigia coi loro peculiari tetti metallici svettano nel cielo nuvoloso da cui comincia a cadere una pioggia rada.

Muovendovi nell'aria greve, avvolti dall'odore salmastro del mare che riuscite a scorgere all'orizzonte e accompagnati dalle grida distanti del mercato e dei gabbiani, seguite le indicazioni di Tazar fino alla deserta porta nord aperta nelle mura che avvolgono la città in crescita, come a volerla contenere. Appena attraversato il portale l'odore del quartiere povero vi riempie le narici, facendovi sentire afrori che vanno dal pesce marcio alle cloache a cielo aperto; alcuni sfaccendati, ubriaconi e storpi si trascinano per i vicoli fangosi biascicando lamenti, ma il vostro aspetto vi identifica come avventurieri armati e perfino il mendicante più disperato si trattiene dal rivolgervi la parola. Le case sono sporche e soffocanti, costruite con materiali poveri su più piani accatastati, e prive di qualunque abbellimento; alcune di esse sono chiaramente abbandonate e coperte da scheletrici rampicanti, ma qualcuno vi ha trovato misero rifugio per la notte. Una volta superato anche il cupo edificio del lazzaretto, che sembra assorbire con la sua promessa di lenta morte dolorosa ogni rumore nelle vie circostanti - ad eccezione di qualche sommesso pianto proveniente dal suo interno -, arrivate infine alla Borsa Blu. La locanda appare come un normale edificio a due piani fondato su legno e pietra, totalmente disadorno e indistinguibile dagli altri, ad eccezione di una insegna scrostata e rosa dai tarli che ha visto decisamente tempi migliori.

Una volta entrati, notate che l'ambiente principale è molto stretto, quasi completamente ingombro di tavolacci di legno segnati da grosse incisioni e sedie scheggiate; ci sono due porte chiuse ai lati della stanza, mentre sulla parete opposta a quella dell'entrata si trova una fila di botti protetta da un bancone, dietro al quale sta uno gnomo, appollaiato su di un alto sgabello. È impossibile dire quanti anni abbia, dato che il suo aspetto è tipico di coloro che si sono lasciati andare da anni: il volto è paralizzato in una smorfia arcigna, rugoso e pieno di piccole cicatrici, mentre i pochi capelli sulla testa sono sporchi e arruffati, così come la barba incolta. Veste un abito logoro coperto da un grembiule sudicio e strofina con uno straccio bisunto l'interno di un boccale. Nella scarsa luce fornita dalle finestre socchiuse e da un paio di lanterne a olio che pendono dal soffitto vi osserva guardingo.

Una volta informato del fatto che vi manda Tazar l'oste scende con un grugnito dalla sua seduta, prende una lanterna da dietro il bancone e, senza ulteriori indugi, apre una delle porte, conducendovi lungo un corridoio; arrivato alla fine apre una seconda porta, dietro la quale si trova una stanza priva di finestre, ma abbastanza larga, con miseri letti di paglia e qualche sgabello. Potete notare, entrando, come la porta e le pareti abbiano al loro interno un sottile strato di piombo. Una stretta grata dello stesso materiale vicina al soffitto assicura lo scarso ricambio d'aria.

Una volta condotti all'interno, vi fa segno di aspettare e, quando vi siete tutti riuniti, parla per la prima volta

Io ora vado, ma resto di là se avete bisogno. L'alloggio è già pagato, i pasti ve li porto a mezzogiorno e a cena. Niente rumori forti, non rubate il mobilio.

E, senza attendere una risposta, esce, tirandosi dietro l'uscio.

@Tutti

Spoiler:  
Se volete fare qualcosa o contattare qualcuno in questa città comunicatelo ora, sempre dicendomi quanto tempo e denaro volete spendere per fare qualsiasi cosa.

@Kilous

Spoiler:  
Do per scontato che tu sia già passato alla sede della tua confraternita per depositare il denaro e organizzare la raccolta di informazioni, con relativo investimento di monete. Al termine dei due giorni convenuti potrai farti dire cosa è stato scoperto.

@Arashil

Spoiler:  
Le tue "ragazze", dato il luogo, non hanno dato particolarmente nell'occhio e sembrano semplicemente delle donne puzzolenti e coperte di profumo per mascherare la poca igiene, come se ne vedono tante in questi quartieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

Accoglienza spartana. Fantastico.

Lascio le due ragazze in camera, dopo essermi attardato con loro per un paio d'ore, poi mi avventuro per la città.

@DM

Spoiler:  
Vorrei scrivere sul mio libro l'incantesimo "messaggio". Per cui o un venditore di pergamene, o un mago da cui trascriverlo.

Mentre mi muovo in questi ambienti (se esistenti) vorrei reperire informazioni sia sul nostro committente sia sulla destinazione, sia sui circoli e gli avvenimenti che li riguardano.

Sono disposto a pagare la pergamena e a lasciare qualche mancia (50 MO massimo) per ottenere le informazioni.

Due giorni di tempo da investire (compreso il giorno di copiatura dell'incantesimo). Anche 4 se mi pare di essere su una pista promettente.

Se non trovo nulla di questo, mi accontento di un mezzo mondano per contattare la mia gilda. Se posso aver risposta entro pochi giorni.

@off game

Spoiler:  
volevi un post del genere, o sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi

Dico al locandiere

Dovrei inviare dei messaggi a due persone, il prima possibile, il nostro amico comune ci ha detto che in questo posto si trovano messaggeri rapidi

in caso di risposta affermativa inizio a scrivere i messaggi per i miei contatti e seguendo le indicazioni del locandiere li invio.

@Messaggio

Spoiler:  
Ho bisogno di informazioni riguardanti il monastero di Collim e sui monaci che lo abitano, specialmente sulle loro capacità combattive.

Rispondi in massimo due giorni e spedisci il messaggio alla Borsa Blu di Collim.

T.

Fatto questo vado a giro per la città per vedere se trovo posti dove trovare informazioni interessanti sul monastero, magari aiutato da un po' di sana intimidazione e violenza controllata

@ DM

Spoiler:  
Non faccio a botte con nessuno se non vengo attaccato però mi impegno per intimidire chi ritengo possa darmi informazioni utili sul monastero e sui suoi abitanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati finalmente nella nostra stanza, tiro un lungo sospiro prima di borbottare poche parole Qualcuno aveva detto 2 giorni? Mi pare un'ottima idea. Ci rivediamo dopo.. O domani... o Dopo domani.. concludo lanciando un'occhiata truce ai due zombie.

Nyamur! mormoro poi con decisione, alterando il mio aspetto. Lavorando sui miei connotati, riduco lievemente la mia altezza e assumo i tratti tipici dei mezzelfi. La grigia tunica appare ora verdognola, mentre una finta cicatrice è apparsa sulla mia guancia destra. Discrezione. Non cercatemi, mi piace cambiare.

Mi avvio quindi fuori dalla locanda

Spoiler:  

Uso l'invocazione Master of many faces --> Incantesimo Disguise Self.

Se girare con il famiglio Imp non è una cosa comune, lo congedo (anzi che tenerlo in continuazione invisibile). Cerco di fare attenzione al limite temporale di 1 h dell'incantesimo, magari trovando luoghi bui e appartati dove lanciarlo nuovamente.

Riguardo alla raccolta di informazioni: i soldi li intendevo usare io per fare ricerche, l'informatore lo volevo a Collim (contavo sul fatto che, accennando a un incarico importante e portando 50 pp, lo avrei avuto). In sostanza io farei ricerche di vario genere due giorni, mentre l'informatore me lo ritroverei a Collim una volta sbarcati nella colonia!

Per aver fatto direttamente la cosa della confraternita tutto ok, hai fatto benissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati alla locanda, mi siedo su un letto di paglia per massaggiarmi le gambe e allontanare la fatica del viaggio. Intuendo le intenzioni dello gnomo, impallidisco all'idea di dover assistere alla scena.

No, proprio no. Magari un giorno ne vorrò sapere di più, ma non oggi.

Mi alzo di scatto, dimenticando in un istante il dolore e la fatica.

Farò il possibile per spianarci la strada, voi cercate di non farvi ammazzare.

Spoiler:  
In questa città c'è un ramo della Voliera o una gilda controllata? Se sì, vado ovunque sia il "centro organizzativo" e mi presento con il nome con cui mi sono fatto conoscere in questa città o, se non sono stato io a far infiltrare la Voliera in questa zona, come un importante emissario di un'altra città (se non abbiamo un qualche gesto per riconoscerci e non c'è nessun membro in grado di controllarmi con Zone of Truth, provo a convincerli che Zone of Truth impedisca di mentire e me lo lancio addosso). Se riesco ad arrivare a parlare con chi gestisce l'organizzazione nella zona, spiego che sono nel bel mezzo di una missione importantissima e che ho urgente bisogno di ottenere informazioni su delle persone, facendo i nomi dei miei nuovi compagni e descrivendone nel modo più accurato possibile aspetto e atteggiamenti. In pratica mi rivelo come uno dei membri del "fulcro" della Voliera e chiedo di concentrare tutti gli sforzi per pedinare uno gnomo mago, un nano scorbutico, un tipo con un demonietto appresso e un killer, in modo da scoprire le loro mosse e intenzioni.

In ogni caso, uso tutta la magia a mia disposizione (3 slot di 3°, 3 di 4° e 1 di 5°) per lanciare in continuazione Sending e comunicare con il Corvo (il capo della Voliera). Con un messaggio telegrafico gli spiego che la situazione è grossissima (accennando ad una "imprevista missione cruciale: Erede dell'Odio" e a "esaminare tre luoghi pericolosi, circoli magici sconosciuti"), gli altri sei li divido tra i tre luoghi da esaminare, strutturandoli nel modo più organico e omogeneo possibile (nomino il luogo, lo colloco geograficamente, dico di scoprire il possibile o di infiltrare qualcuno in un'organizzazione della zona, chiaramente in modo telegrafico e stringato). Se riesco ad infilarlo in un messaggio, dico di concentrarsi sulla città affondata di Caveri II e sulla cittadella fortificata di Tlasek, perché per Collim potrebbe essere troppo tardi per agire).

Visto che le mie azioni si riducono a meno di dieci minuti al giorno, cerco di pedinare Kilous o Arashil (quale dei due sembra un bersaglio più facile da seguire/meno in allerta per un eventuale pedinamento) senza farmi scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando in citta', mi guardo attorno con disgusto, memorizzando la struttura e la disposizione delle strade e delle case del quartiere povero in caso mi serva una via rapida per percorrere la zona. Come possono scegliere di vivere in questo puzzolente agglomerato di corpi, quando hanno tanto spazio giusto qualche metro piu' in la'?

La locanda e' spartana, ma a confronto della vita nei boschi pare una reggia. Rubare il mobilio? Bah, gente di citta'... Osservo lo gnomo, tentando di ignorare la voce che, nei recessi della mia mente, mi urla di strappargli il cuore dal petto.

Anche io avrei bisogno di un messaggero. E, oltre che rapido, che sia discreto... - aggiungo, dopo le parole di Throin.

Poi, in attesa della risposta, mi siedo su un letto di paglia e comincio a pulirmi le unghie con la punta di una freccia.

@DM

Spoiler:  
Vorrei modificare la mia lista di incantesimi preparati per includere l'incantesimo di primo livello "Messaggero Animale". Se posso, lo memorizzo e lo lancio appena possibile. Lo uso per raggiungere uno dei miei contatti, il cacciatore di taglie, mentre il messaggero 'umano' mi serve per il contrabbandiere.

Il messaggio che faccio memorizzare al Messaggero Animale e':

Salve Reen. Ho bisogno di informazioni su numeri e abilita' marziali dei monaci del monastero di Collim, ed ogni fatto rilevante che tu conosca. Rispondi entro due giorni. Mi trovi alla locanda Borsa Blu di Collim.

Erech

Il messaggio che affido al messaggero umano e' per il contrabbandiere ed e' il seguente:

Salute Norswald. Mi servono informazioni sul monastero di Collim: vie di ingresso e d'uscita, rapporti commerciali, scheletri negli armadi... il solito. Hai tempo due giorni. Indirizza la tua risposta alla locanda Borsa Blu di Collim.

Erech

@Tutti

Spoiler:  
Scusate l'assenza, ho avuto un po' di giorni impegnativi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arashil

Spoiler:  
Investigation: 14+9=23

Persuasion: 8+0=8

Spendi 150 monete d'oro per ricopiare l'incantesimo

Spendi 50 monete d'oro per ottenere informazioni

Le tue ricerche di incantesimi presso la locale Gilda dei Maghi - una grigia torre circolare disposta su tre piani, dal tetto in metallo - hanno successo, nonostante ti sembri che la fazione arcana della città sia un po' sacrificata in favore delle sedi di scambi e commerci. Cercando durante questi giorni scopri che le informazioni riguardanti i circoli sono state completamente cancellate, se mai ci sono state: ogni riferimento più o meno velato genera solo facce perplesse o desolate e nessun testo scritto parla nemmeno lontanamente del rituale per far rinascere i morti. Anche il monastero di Collim non è di grande importanza da queste parti e tutto quello che riesci a sapere è che una volta era molto rinomato, tuttavia non se ne sente più parlare da un po'.

L'Erede dell'Odio, invece, pare essere un argomento più quotato; tutto quello che avevi saputo viene confermato come vero, anche se tutti coloro che sembrano averlo sentito nominare lo danno per scomparso e hanno ottenuto informazioni da voci lontane, dato che tutto è accaduto in un'altra regione, mentre le cronache scritte recenti lo definiscono come definitivamente morto (evidentemente una copertura dello stato).

Mentre stai ricopiando l'incantesimo nella biblioteca accade un fatto peculiare: ti si avvicina un umano giovane con lineamenti spigolosi, dai capelli corti e neri, che porta con sé un fardello tipico del viaggiatore. Indossa una veste pregiata di colore viola coperta di intricate decorazioni argentate e si aiuta a camminare con una staffa sottile. Con voce sommessa, come se fosse intimidito dal tuo aspetto, si schiarisce la voce con un colpo di tosse per poi rivolgerti la parola.

Scu-Scusate signore, ho saputo che state cercando informazioni sul monastero di Collim. Il mio nome è Alex Sanderson e sono un mago. Dice con una punta di orgoglio Dato che mi ritrovavo a passare di qui e al monastero sta un mio vecchio amico mi chiedevo se gentilmente... Cioè, se aveste intenzione di visitarlo, ovviamente, come mi è sembrato di capire, se gentilmente poteste consegnare questa lettera ai monaci!

Dice con tono incerto, estraendo da una tasca interna del suo mantello una busta sigillata e porgendotela

Ovviamente sono disposto a pagare! si affretta a spiegare arrossendo Il punto è che sono in viaggio e non posso andarci io, né ho il tempo di trascrivere l'incantesimo adatto, ho sempre tanti impegni! Se sarete così gentile vi darò cinque... no, dieci monete d'oro! Cinque adesso e cinque al ritorno con la risposta! Io sarò qui per qualche mese! Che ne dice? Pagherei un messaggero, ma Collim è lontana e mi fido di più di un mago... perché lei è un mago, vero? Oh, sarebbe davvero una fortuna per me! La prego!

Spoiler:  
Insight: 13+5=18

A prima vista pare un semplice giovanotto, anche se le vesti non sono tipiche dell'apprendista. Ti sembra sinceramente felice di questa opportunità e non credi ti voglia ingannare.

@Throin

Spoiler:  
Intimidation: 5+3=8

Il locandiere prende con malagrazia il tuo messaggio e ti fa pagare anticipatamente 15 monete d'oro.

Mentre aspetti l'arrivo di una risposta ti aggiri per i quartieri della città, spingendoti anche vicino al porto, dove le informazioni abbondano. Purtroppo i viaggiatori e gli abitanti di questa città sembrano abituati a soprusi come i tuoi, quindi alle minacce cedono solo alcuni sventurati inesperti, che stanno chiaramente inventando tutto ciò che chiedi solo per uscirne con tutte le ossa intere. Il monastero, comunque, non sembra essere un luogo di particolare interesse, dato che anche i marinai - spesso ansiosi di raccontare storie - non ti sanno dire nulla di particolare e cambiano velocemente argomento per impressionarti con le loro imprese.

Il giorno dopo, alla Borsa Blu, lo gnomo pretende altre 15 monete per consegnarti le risposte, ma ti accorgi che sono stati soldi ben spesi: il messaggero (chiunque sia) è stato incredibilmente veloce e tra l'invio e la risposta passano poco più di ventiquattro ore.

Messaggio di Krain:

Spoiler:  
Throin, spero che ti piacciano le sfide se hai intenzione di combattere contro un monaco di Collim! Una volta, vent'anni fa, ne ho avuto uno nel mio reparto e, lasciamelo dire, era una forza della natura! Mai visto muscoli così allenati, non aveva nemmeno bisogno delle armi! Peccato ci abbia lasciato le penne quando abbiamo combattuto dei troll a Passocorto, era stato circondato, il povero bastardo, e non voleva indossare armature. Comunque dovresti tenergli testa senza problemi, con la tua forza! Ricordati di dirmi chi ha vinto, io, come sempre, scommetto su di te! Ah, la prossima volta, manda un messaggero meno inquietante, però!

Krain

Messaggio di Thamos:

Spoiler:  
Throin,

Mandi messaggeri davvero strani. Comunque a Collim si allenano monaci che desiderano raggiungere la "perfezione" di corpo e mente e, lasciamelo dire, ci si avvicinano. Combattono a mani nude e senza armature, ma hanno pugni come martelli e sono dannatamente bravi a parare. Un paio di volte sono riuscito a convincerne uno a combattere in un bel duello, ma la maggior parte sono troppo "puri" per volersi fare una bella scazzottata e si danno all'ascetismo una volta allenati. È da un po' però che dal monastero non ne escono proprio più. Non ho idea del motivo. Del luogo non saprei dirti, non ci sono mai stato.

Saluti e sempre a tua disposizione,

Thamos

@Kilous

Spoiler:  
Persuasion: 5+8=13

Spendi 50 monete d'oro per ottenere informazioni

Un famiglio imp non è decisamente nella norma, quindi lo congedi appena prima di uscire. Dopo aver avvertito la confraternita e spedito a Collim un contatto, una mezzelfa di nome Forga, ti dai da fare per trovare le informazioni che cerchi.

La tua capacità di trasformismo (per quanto tu debba riattivarla periodicamente), unita al denaro, ti spalanca facilmente le porte della città. In breve, pagando un archivista decisamente privo di scrupoli, entri in possesso di una pianta che indica la posizione del monastero rispetto all'insediamento, scoprendo che si trova fuori dai suoi confini, anche se è raggiungibile in pochi minuti di cammino. Inoltre, scopri che il monastero è da qualche mese in ritardo con il pagamento delle tasse, anche se non vi sono spiegazioni per questo comportamento. Vieni a conoscenza, infine, del fatto che il monastero è stato fondato un centinaio di anni fa, e ha da circa due anni cambiato il padre superiore che ne è a capo, ora è un tal Eden Locat. Il nome non ti dice nulla. Purtroppo, altri documenti e informazioni sono più custoditi e non riesci a convincere altri funzionari, che si rivelano molto guardinghi quando provi a cercare indicazioni su un'eventuale pianta della struttura.

@Cuculo

Spoiler:  
Stealth: 15+6=21

Dopo esserti appartato in un vicolo cieco che già ben conosci, una porta anonima si apre all'interno di un ambiente che riconosci come familiare: la sede della Voliera di Caveri, in cui ti eri già trovato in passato, anche se solo di sfuggita. Parlando con uno dei membri riesci a convincerlo della veridicità delle tue parole e ti fai promettere che verrà fatto il possibile per avere informazioni sui tuoi "compagni".

Approfittando del luogo sicuro, invii anche i messaggi al Corvo, che risponde laconico.

Credo di aver già sentito parlare di un Erede, cercherò di saperne di più e ti avvertirò; tu non esporti troppo, Cuculo.

Ti saprò dire qualcosa anche sui luoghi. Come sempre, occhi aperti e ali spiegate.

Dopo esserti accertato che nessuno ti abbia seguito, segui a distanza le mosse del tuo compagno più bizzarro, ma anche meno guardingo, Arashil, che, almeno in pubblico, sembra avere atteggiamenti meno estroversi e pare non accorgersi di te. Durante la sua prima giornata si dirige all'interno della sede della Gilda dei Maghi, - una grigia torre circolare disposta su tre piani, dal tetto in metallo -: fortunatamente la biblioteca in cui si è recato si trova al pianterreno e puoi seguirne le mosse da una finestra non sorvegliata; mentre sembra intento a ricopiare una formula da un libro, viene avvicinato da un umano giovane e dai capelli corti vestito di viola che parlotta con lui, gli porge qualcosa di indistinguibile e poi si allontana, ma a parte questo nulla di particolare accade. Successivamente lo vedi intrattenere discorsi con quelli che ti sembrano maghi locali della Gilda e porgere qualche moneta.

Purtroppo, nella seconda giornata si reca ai piani superiori, dove sarebbe difficile giustificare la tua presenza perché pare essere un luogo in cui l'accesso è limitato a particolari richieste, e la tua osservazione non è organica. Come il giorno prima, è lui a interpellare le persone e spesso lo vedi consultare libri di vario genere, oltre ad alcune pergamene. Entrando nella biblioteca, fortunatamente a ingresso libero, dopo che lo gnomo l'ha lasciata esamini i testi che ti sembrano essere quelli letti dal tuo alleato: si tratta principalmente di tomi di magia arcana, ma ci sono anche pergamene di cronaca recente, in cui si trovano informazioni scarne e certamente non del tutto scevre di propaganda imperiale riguardo l'Erede dell'Odio, dichiarato definitivamente deceduto.

Alla fine della giornata il tuo contatto ti informa di come non sia riuscito in così poco tempo a scoprire granché riguardo agli altri membri della tua compagnia e ti chiede di dargli almeno un altro po' di tempo, magari tornando dopo la tua missione o contattandolo con mezzi magici.

@Erech

Spoiler:  
Lo gnomo ti guarda con una faccia scostante e prende il tuo messaggio, insieme a 10 monete d'oro. La spesa, comunque, è ripagata da una rapida risposta - pagata altre 10 monete -, che arriva appena prima del cacciatore di taglie. Spieghi il foglio e lo leggi

Spoiler:  
Salute Erech,

Posso purtroppo dirti poco del monastero di Collim, è praticamente autosufficiente, ma da qualche tempo sembra che vengano ordinate sempre più scorte di cibo, come se non riuscissero più a mantenere la produzione di prima, forse perché da due anni il capoccia è cambiato. Pare si tratti di un tale Eden Locat, mai sentito prima. Il monastero è a qualche minuto di cammino dal borgo, un po' defilato. L'unica entrata è quella anteriore e non so di altri accessi, anche se scavalcarne le mura può rimanere un'opzione. Ogni mese vengono fatte spedire un po' di provviste e nuove sementi, se ti può servire. Il prossimo rifornimento dovrebbe essere tra tredici giorni. Altro non so dirti. Ah, la prossima volta, scegli messaggeri magari meno efficienti, ma anche meno inquietanti. Fammi sapere se succede qualcosa, il luogo sarebbe buono per aprire un nuovo "negozio".

In fede, Norswald

Il cacciatore di taglie, che arriva invece alla locanda verso il calare del secondo giorno, ti informa brevemente su quanto sa che, purtroppo, non è tantissimo.

Erech, lasciamelo dire, questo posto è davvero una schifezza... Spero che tu non ci debba rimanere troppo. Comunque per tua fortuna sono passato nelle vicinanze di Collim qualche tempo fa e ho visto uno dei loro monaci che si allenava, qualcosa ti so dire: sono forze della natura, quelli, tirano calci come dei muli, butterebbero giù una porta. Pare passino tutto il tempo a meditare o rinforzare i muscoli. Ho chiesto anche un po' in giro tra i conoscenti, mi hanno detto che da qualche tempo pare che la gestione sia cambiata e il monastero non sia più rinomato come un tempo, quando tutti i ragazzi davvero robusti di buona famiglia ce li spedivano, ma niente di particolare, cose che succedono, immagino.

Purtroppo non c'è altro, ragazzo, non è nel mio terreno quel posto, forse andando direttamente a Collim qualcuno ti saprà dire meglio. Ora vado, sono impegnato con un lavoro in questi giorni; a proposito, hai sentito di un certo Zercetoli nei paraggi? Halfling, biondo, senza un braccio? No, eh? E vabbé. Se hai bisogno di qualcos'altro sto nelle vicinanze, fatti un giorno in locanda e sicuro mi trovi.

E, se non hai altro da dirgli, si congeda.

@Tutti

Spoiler:  
Vi ritrovate tutti la notte del secondo giorno concordato nella vostra stanza della Borsa Blu, dove vi attende una zuppa sorprendentemente saporita per il luogo in cui vi trovate, anche se non riuscite a identificarne gli ingredienti. Potete condividere qualsiasi informazione con i vostri compagni e ovviamente non siete obbligati a dire tutto.

@Off Game

Spoiler:  
Per lo stesso motivo vi invito, nel caso già non lo faceste, a non leggere gli spoiler diretti a qualcuno di diverso da voi per evitare metagame.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

@DM

Spoiler:  
Nessuna informazione utile, lo supponevo. Potevo passare queste ore in camera. Per fortuna ho trovato almeno l'incantesimo da trascrivere.

Quando vengo disturbato osservo con sufficienza il mago che mi ha avvicinato.

Sì, quella è la mia meta, ma non sono un fattorino.

Faccio schioccare la lingua.

Ma tra maghi è conveniente aiutarsi. Se vuoi risparmiare i tuoi spiccioli, potrei accontentarmi di copiare un qualche incantesimo utile dal tuo libro... ammesso che tu ne abbia. Concludo con aria di superiorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arashil

Spoiler:  
Oh, mi-mi scusi! Dice il giovanotto con aria preoccupata Purtroppo non ho il mio libro qui e ho davvero poco tempo, ma forse ho qualcos'altro che le può interessare.

Dopo aver frugato nel suo zaino ne estrae una tavoletta di legno quadrata con sopra inciso un intricato glifo.

Spoiler:  
Arcana 13+9=22

Sai che si tratta di un rarissimo glifo caleomorfico, in grado di evocare una creatura e contemporaneamente trasmutarla in modo da potenziarla in qualche maniera. Il glifo si attiva tramite un'azione mentale da parte di chi vi è sintonizzato e dura per un tempo variabile. Questo, in particolare, sembra poter evocare un insetto, ingrandirlo fino alle dimensioni di un passero e renderlo in grado di comunicare, ottimo per le esplorazioni e, volendo, i combattimenti contro creature deboli; dovrebbe durare per circa mezz'ora, se ricordi bene i tuoi studi. Probabilmente il ragazzo non si rende conto del valore dell'oggetto, che normalmente è creabile solo da incantatori estremamente specializzati e ha un alto prezzo di mercato.

Allora, che ne dice?

Ti chiede speranzoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

Spoiler:  
Cercando di celare il mio stupore esamino l'oggetto che mi viene offerto.

Posso venirti incontro. Questo gingillo in effetti è carino e così anche io risparmierei il mio tempo, evitando di copiare incantesimi modesti dal tuo libro.

Che sia davvero uno sprovveduto? O forse nasconde qualcosa?

Come ti ricontatterò al mio ritorno?

@DM

Spoiler:  
Domanda: è possibile copiare i Cantrips sul libro? Mi pare di no, ma chiedo. Altrimenti, è possibile reperirne una pergamena in città? Posso investire una giornata e 20 MO per ottenere le informazioni per reperire una pergamena di riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi siete divertiti a zonzo per la città? Beh io si, anche se le persone non sono molto loquaci, ne con le buone ne con le cattive...

Batto il pugno sul tavolo

...Non ho scoperto poi molto, so solo che i monaci sono molto, molto forti e questo non può che rendermi felice si prospettano sfide molto interessanti e anche che non sarà facile corromperli, come immagino qualcuno di voi avrebbe sperato di fare, troppo puri dice un mio contatto, quindi l'unica strada percorribile è quella di farci strada tra i loro corpi

Voi avete qualcosa da dire?

Dico osservando tutti i presenti conscio di non potermi fidare di loro ma anche di averne bisogno per il completamento della missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sguardo è indecifrabile mentre giro la zuppa Chi l'avrebbe mai detto che fossero in grado di preparare qualcosa di decente qui dentro? Ogni giorno una nuova scoperta Foix nel frattempo rimane sopra di me, con le braccia incrociate, lanciando lunghe occhiate ai miei commensali.

Come in una lotta mentale di resistenza, rimango silenziosamente in attesa che qualcuno faccia la prima mossa ed esponga le sue scoperte In fin dei conti non potevamo fare molto in 2 giorni, Foix. Tu no di certo, essendo congedato. Finito con questi stupidi monaci dovremo subito prepararci per le prossime sfide

Le parole del nano mi riscuotono dal dialogo con il mio famiglio, e subito rallento la mano, ascoltando con attenzione No, ha pure provato a pensare come se avesse un vero cervello? Sono colpito... Sebbene cerchi di nascondere le mie opinioni, l'occhiataccia che sia io che Foix lanciamo al nano lascia spazio a ben poche interpretazioni

Tranquillo, a nessuno, credo, era passata per la testa l'idea di corromperli. Una luogo così importante non sarebbe rimasto in mano ai monaci, lì da circa un secolo, se lo Stato non li avesse giudicati incorruttibili e potenti. Un'informazione utile in caso uno si voglia far ammazzare a forza di pugni e calci replico sarcastico. Continuo quindi con un tono più neutrale, come si addice a una discussione strategica Comunque anche io non ho scoperto poi molto, ma considerato il ridotto investimento di risorse non mi lamento. Estraggo quindi la mappa della zona e la srotolo sul tavolo, stando attento a non sporcarla Il monastero è inoltre insolvente nei confronti dello stato da diversi mesi, forse per colpa del nuovo capo, Eden Locat. Non scarterei l'idea di infiltrarci come guardie, potrebbe essere un pretesto solido per introdurci all'interno e fare una prima perlustrazione, giusto per avere un'idea della struttura. Inoltre Foix se la cava abbastanza bene con le esplorazioni, se dovesse essere necessario concludo con una punta di superiorità

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arashil

Spoiler:  
Oh, non c'è alcun problema, sarò in questa città ancora per qualche mese, basta che torni qui e chieda di me! Arriverò in un lampo, glie lo assicuro!

Ti dice con estrema soddisfazione, anche se ti sembra ancora un po' in imbarazzo

Spoiler:  
Non puoi avere cantrip extra. La pergamena la puoi ottenere presso i maghi più potenti della città, ma gli oggetti magici sono rari e serviranno 100 monete d'oro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

@dm

Spoiler:  
Perfetto, allora.

Ci vedremo al mio ritorno.

Prendo la lettera e l'oggetto magico e mi congedo.

Spoiler:  
Lasciamo perdere, ho un evidente ritardo mentale: ho già riparare come cantrip.

La lettera com'è fatta? Ha un sigillo? Posso, per quello che ne so, rompere il sigillo poi aggiustarlo con mending?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arashil

@dm

Spoiler:  
Spoiler:  
Ah, ceralacca? Quindi com'era? LetteraH?

Spoiler:  
Ohohohohohohohoho

Quando ho finito i lavori da amanuense inizio tornare verso casa, tuttavia indugio lungo il tragitto per trovare un luogo il più appartato possibile (se esistono bagni, vanno benissimo), a quel punto leggo la lettera e poi provo a riparare il sigillo.

Spoiler:  
Dubbio: ma noi stiamo tutti nella stessa stanza?
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole dell'uomo, passando periodicamente con lo sguardo sul piccolo diavoletto.

Purtroppo non sono riuscito a trovare niente di interessante, ma questa storia dell'insolvenza ci apre una buona strada. Dobbiamo solo decidere come percorrerla.

Fisso Kilous dritto negli occhi.

Dici di presentarci come guardie? Probabilmente ci farebbe guadagnare l'accesso, ma i monaci potrebbero dimostrarsi freddi nei nostri confronti e restii a collaborare o condividere informazioni. Se riuscissimo a trovare un anello debole abbastanza in alto, sarebbe perfetto. Sono sicuro che il nostro nano sappia come usare la forza per convincere un indeciso.

Sorrido in direzione di Throin, aspettando un cenno di assenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace l'idea di dover mentire però, se è per il bene della missione....

Dovremmo "prendere in prestito" delle uniformi allora, immagino che ci sia qualcuno di voi abile nel farlo.

Non ho nessun problema a usare le cattive

Dico con un sorriso smagliante in risposta all'Halfling

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Ascolto Reen con attenzione e scuoto la testa quando mi chiede informazioni sull'halfling. Mai sentito. Ma dimmi di piu' di questo halfling monco. Saro' in giro per Collim per qualche tempo, e potrei recuperare qualche informazione utile... o la preda stessa.

Sorseggiando la zuppa, ascolto le informazioni recuperate dai miei compagni, facendo combaciare i pezzi del puzzle l'uno con l'altro nella mia mente. Insolvenza? Mi pare strano che lo Stato non si sia ancora mosso per punire i monaci... ma se quel che Reen mi ha detto sui monaci e' vero, posso capire la loro riluttanza...

Oltre ad essere insolvente verso lo Stato - esordisco, dopo che Throin ha finito di parlare - da qualche mese il monastero sta facendo scorta di provviste, ricevendo piu' cibo e sementi che in precedenza. I miei contatti pensano che anche questo cambiamento sia dovuto al nuovo capo. Inoltre, la nomea del monastero e' in fase calante... niente piu' nobili rampolli che vi si recano per allenarsi e robe simili. Sicuramente c'e' qualcosa che bolle in pentola...

Ho anche ottenuto un po' di informazioni sulla struttura del monastero stesso: l'unico ingresso e' quello principale, per cui l'idea di spacciarci per guardie mi sembra intelligente. Anche se, se davvero il monastero sta ignorando le tasse dello Stato, forse i monaci non sarebbero ben disposti ad accogliere rappresentati dello Stato stesso. Volendo, potremmo scavalcare le mura, ma e' un azzardo. Oppure, giocandocela piu' sul sicuro, potremmo intercettare la prossima spedizione di provviste, 'rimuovere' i carovanieri e introdurci nel monastero al posto loro...

Faccio una pausa, soppesando le parole che seguono. I monaci sembrano essere guerrieri d'alto calibro. Sono sicuro che troverai molto divertimento, una volta all'interno, Throin. Sara' una caccia interessante...

Concludo, tornando alla mia minestra e sorridendo mentre pregusto le sfide che ci aspettano all'interno del monastero.

@Tutti

Spoiler:  

Scusate il mio basso ritmo di post. E' stata una settimana complicata. Dalla prossima dovrei tornare ad un ritmo adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...