Vai al contenuto

Star Wars Episodio VII


Alaspada

Messaggio consigliato

In 5/1/2016 at 11:54 , Renis ha scritto:

Gli altri 2 film, in ogni caso, non andro' a vederli. 

Non so perchè ma non ci credo. :D

Mi ricordo quelli che mai e poi mai sarebbero andati a vedere Highlander 3... tutti in fila alla cassa. E in quel caso il film precedente era una castroneria di livello epico/irraggiungibile.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


A giudicare dai vari commenti che ho letto (si, anche gli spoiler, nonostante non abbia ancora visto il film... non mi hanno mai dato problemi), credo che la cosa migliore da fare sia considerare canonici solo i 3 film originali (episodio IV, V e VI), e trattare tutto il resto (sia i prequel che questi sequel) alla stregua dell' "Expanded Universe" (qualche cosa interessante, qualche altra meno, ma anche se ambientati nell'universo di SW non ritenuti "canonici" visto che ci sono discrepanze con i 3 film originali).
Almeno, è quello che faccio e farò io.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

A giudicare dai vari commenti che ho letto (si, anche gli spoiler, nonostante non abbia ancora visto il film... non mi hanno mai dato problemi), credo che la cosa migliore da fare sia considerare canonici solo i 3 film originali (episodio IV, V e VI), e trattare tutto il resto (sia i prequel che questi sequel) alla stregua dell' "Expanded Universe" (qualche cosa interessante, qualche altra meno, ma anche se ambientati nell'universo di SW non ritenuti "canonici" visto che ci sono discrepanze con i 3 film originali).
Almeno, è quello che faccio e farò io.

Matto, non me ne volere, ma stai dando un giudizio in base ai pareri altrui, senza aver nemmeno visto il film.
In pratica non hai mai assaggiato gli spaghetti alla carbonara, ma siccome molti tuoi amici hanno detto che fanno schifo, dai già per scontato che faranno schifo pure a te. Poi magari li provi e diventano il tuo piatto preferito (difficile, quando si parte con forti pregiudizi, ma può capitare).
Sei libero di farlo, per carità, però insomma....... spero concorderai che non si possa considerare un parere molto attendibile.

Inoltre continuo a non trovare il senso del vedere "il vero Star Wars" solo nella prima trilogia. Davvero.
Sono opinioni personali? Certo. Però resta il fatto che questa cosa non riesco a capirla.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hit, non dico che l'episodio VII mi farà automaticamente schifo (anzi, probabilmente mi piacerà molto... sicuramente più degli episodi I-II-III!); è solo che, dall'alto dei miei 40 anni, probabilmente (per me) non avrà lo stesso appeal che hanno avuto gli episodi IV-V-VI, che vidi con gli occhi e la mente di un ragazzino di 10 anni... è solo questo che intendo con, come dici tu, "vedere il vero Star Wars solo nella trilogia originale".

In un certo senso è il "problema" che ho con l'EU: può essere pieno di buone storie ambientate nell'universo di SW (ho adorato sia il vecchio cartone "Droids" che il primo film sugli Ewoks, tanto per dirne una), su questo non discuto, è solo che:

  1. non mi piace che, per certa gente, sia più importante della trilogia originale (almeno, è l'impressione che ho avuto in certi casi)... senza la quale non esisterebbe nessun EU!
  2. così come i prequel, è pieno di contraddizioni con la trilogia originale (1 e 2).

 

P.S.: ho visto un sacco di film, che altri giudicavano male, trovandoli molto belli (e, viceversa, trovato orribili certi film che altri osannavano), quindi guardo sempre personalmente, prima di giudicare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

non mi piace che, per certa gente, sia più importante della trilogia originale (almeno, è l'impressione che ho avuto in certi casi)... senza la quale non esisterebbe nessun EU!

Non è che se qualcosa è stato fatto prima allora è necessariamente meglio.
Le bighe son state fatte prima ma, se posso, preferisco guidare una macchina. Stessa cosa per l'Expanded Universe.

Ad esempio, per me, in tutto il mondo di Star Wars non c'è nulla più bello del periodo della Vecchia Repubblica e delle guerre con l'Impero Sith e i Mandaloriani.

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

così come i prequel, è pieno di contraddizioni con la trilogia originale (1 e 2).

Gli assaltatori che entrano da sopra invece che dal lato e C3-PO che inciampa in un mucchio di cavi piuttosto che un altro sono esattamente la tipologia di contraddizioni irrilevanti di cui parlavo nel mio post precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia corretto degradare così tanto i prequel. Alla fine se GL ha chiamato Una nuova speranza Episodio 4 (seguito dal 5 e dal 6) certamente aveva in mente qualcosa di quello che era successo prima. In un certo senso chiamando Ep. 4 aveva già detto: "qua ci vanno 3 prequel", per cui non li giudicherei non canonici

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sò benissimo che GL aveva previsto fin da principio 9 film, cioè 3 trilogie; quello che dico è che la trilogia-prequel (episodi 1-2-3) non mi è piaciuta molto, a causa di alcune scelte... e non sono l'unico a pensarla così (anzi, ho l'impressione che sia l'opinione della maggioranza della gente... quanto meno della maggioranza degli estimatori della trilogia originale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Lucas ha scritto il primo Star Wars, se lo immaginava parte di una saga molto più grande e vedeva il primo film come parte centrale (temporalmente) della saga. Prima del successo del film, però, aveva abbandonato ogni speranza e Star Wars doveva essere una singola opera a se stante, senza sequel o prequel. In ogni caso, non aveva in mente niente di preciso, sapeva solo che ci doveva essere un prima e un dopo.
Tutto quello che è venuto dopo l'episodio 4 è nato solo con l'episodio 5. Prima dell'episodio 5, Vader aveva effettivamente ucciso il padre di Luke (anzi, fino a metà della scrittura dell'episodio 5 era ancora così). È solo con l'episodio 5 che Lucas si disegna bene in mente tutta la storia (a grandi linee, chiaramente, perché poi ci sono stati diversi cambiamenti). In sostanza, l'episodio 5 è canonico quando l'1, il 2 e il 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...