Vai al contenuto

Cosa suoni?


drvidvs

Quale strumento suoni?  

34 voti

  1. 1. Quale strumento suoni?



Messaggio consigliato

  • 4 mesi dopo...

Visto che non mi ricordo più se avevo risposto a questo resuscitato topic, vi parlo un po' della mia carriera musicistica:

Nel sondaggio ho votato chitarra, perchè è principalmente il mio strumento.

Non l'unico, però: oltre alle basi comuni di flauto dolce (sto facendo in questi giorni un pensierino al traverso...), nacqui come musicista quando da piccolo-piccolo comprai una tastiera Bontempi (grandi giorni di spensieratezza...). Naturalmente auto-didatta, improvvisavo un po' a tempo perso, finchè la tastiera non venne fulminata dalla Provvidenza e da uno straripamento del mio acquario.

Mi diedi quindi alla chitarra classica, ma dopo un mese di lezioni (della serie: nomi delle note, scale, accordi semplicissimi, arpeggini...) mi scassai lo scroto e decisi di tornare alla mia indole da uno che non deve chiedere mai e impara a suonare da solo. Comprai quindi una Ibanez (che tutt'ora accompagna la classica Yamaha e la liutaistica acustica) e mi diedi al rochenroll.

Negli anni della mia gioventù sono stato anche costretto dalle circostanze a fare il cantante, ogni tanto il bassista, una sola volta a provare una batteria (non fa per me), in un paio di circostanze a suonare il kazoo, un po' di volte una balalaika (non scherzo), a volte un'armonica a bocca (più difficile del previsto), una volta le maracas, in un paio di note una tastiera e cose così.

Recentemente, dopo alcune esperienze personali significative e quasi un anno di pausa, ho cominciato a prendere lezioni di elettrica.

E' opinione comune che sono portato ad imparare in fretta, ed ecco perchè mi dedico al prog per piacere personale e a cose meno impegnative quando c'è da fare un due serate in giro.

Come accennato, inizierei volentieri ad imparare a usare il flauto traverso.

Fondamentalmente, dunque, sono un uomo che vive di espedienti.

P.S. Una volta ho provato un sax, ma non fa per me... W le chitarre a 12 corde!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerà una frase campata in aria, ma non è mai troppo tardi per cominciare.

E' chiaro che uno che inizia a suonare a 11 anni avrà molte più possibilità di diventare davvero bravo rispetto a uno che inizia a 20, però con impegno, dedizione, passione, si possono ottenere molte soddisfazioni da uno strumento ad ogni età.

Difficile sicuramente, impossibile mai! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerà una frase campata in aria, ma non è mai troppo tardi per cominciare.

E' chiaro che uno che inizia a suonare a 11 anni avrà molte più possibilità di diventare davvero bravo rispetto a uno che inizia a 20, però con impegno, dedizione, passione, si possono ottenere molte soddisfazioni da uno strumento ad ogni età.

Difficile sicuramente, impossibile mai! ;-)

infatti io non ho detto impossibile, ma difficile... nulla è impossibile... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Io suono il basso da autodidatta da più di due anni...

Quando decisi di iniziare uno strumento non sapevo se suonare il basso,la chitarra o la batteria.

La batteria era la mia scelta primaria ma non posso tenerla a casa mia per ragioni di spazio e inquinamento acustico del vicinato.

Allora la chitarra o il basso...la chitarra no perchè è troppo comune,ormai i chitarristi spuntano come funghi e trovare una band sarebbe stato difficile...

Quindi il basso...e non ho rimpianti,mi piace molto e mi diverto

Sono sincero nel dirvi che a distanza di due anni io NON so suonare...o meglio so suonare da bassista punk:con il plettro e molto veloce e il basso in posizione bassa rispetto al petto e le note le trovo con difficoltà(vado a numeri della tablatura),come il mio guru Douglas Glenn Colvin

eaa0cfed800cbc86a6ad2059911d0820.jpeg

mmm ah già...meglio chiamarlo Dee Dee Ramone,così lo conoscono tutti...

Seguo la filosofia punk,niente tecnica,niente virtuosismi...ovviamente poi suono tutto...ci metto un pò di più ma ce la faccio...;-)

Chissà magari un giorno imparo anche chitarra...:-D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a suonare il basso da audidatta ormai 7 anni fa, ma 4 anni fa ho interrotto per un infortunio alla mano, e poi non avevo il gruppo..

ogni tanto lo riprendo, tanto per rinfrescarmi la memoria (ho dimenticato le canzoni più difficili ma riesco ancora a impararne una nuova in 3 giorni :-D)

modello? lui! Flea!

f1.jpg

caratteristica negativa: non ho mai usato il plettro, quindi sono incapace nel suo utilizzo.. in compenso, slap!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...