Vai al contenuto

Bar Kodiac - La Balia


Tayan Chingachgook

Messaggio consigliato


Si lascia ricadere pesantemente sul sedile posteriore "Non sia ridicolo, i poliziotti fanno accordi tutti i giorni per ottenere informazioni"

Il telaio del SUV geme oltraggiato sotto i suoi muscoli trapiantati e gli strati di polimeri antiproiettile mentre cerca una posizione più comoda. Poi sospira.

"Mi spiace, se non può aiutare me io non posso aiutare lei. Temo abbia ingaggiato il grande Carlos per nulla"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingaggiato? !

I due scoppiano a ridere all'unisono.

Forse la situazione non ti è chiara...

Io mi sono interessato al caso e, quando tramite i miei canali ho saputo che eri alla polizia, mi sono informato su chi fosse deputato al tuo trasporto.

Siccome la cosa puzzava, ho deciso di incaricarmene personalmente, così ho chiesto uno strappo al qui presente che era a cena a casa mia assieme alla sua ggraziosa consorte.

Per inciso la mia ragazza è anche abbastanza incazzata perché ho interrotto la cena a metà, senza possibilità di riprenderla visto che il signorino qui deve lavorare sta notte. [ /B]

Carlos annuisce.

Il che mi ricorda che sono in ritardo, allora, Ian portati questa signorina in una stanza per interrogatori, sbattila in gattabuia o che cavolo fate voi sbirri con i sospettati che io devo andare.

Sigurdson fa cenno all'amico di aspettare, poi torna a rivolgersi a te.

Ultima possibilità, dimmi quello che voglio sapere, altrimenti lo dirai ai nostri esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Desolata che le vostre signore non ve la diano stanotte" aggrotta la fronte fintamente dispiaciuta. Il palazzo della polizia è davanti a lei, pronta ad inghiottirla, non a proteggerla. Lo osserva per qualche istante immersa nei suoi pensieri

"Non preoccupatevi, dirò al giudice che siete stati cortesi con me. Che non dovrebbe incriminarvi per aver fermato il trasporto di un indiziato e averlo sottratto alla custodia con la minaccia delle armi per ottenere da lui informazioni per scopi personali. Credo che il sergente Newport della polizia federale sarà più che felice di confermare la mia versione dei fatti"

Si prepara ad uscire

"Qualcuno di voi mi accompagna o devo andarci da sola a fare questa cavolo di deposizione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tenente Sigurdson scoppia a ridere.

Possiamo chiederlo direttamente a Newport...

Appena torna dalle ferie in Europa.

Sigurdson saluta l'amico, ti apre lo sportello e, sfruttando il fatto che hai le mani legate, ti blocca nella tipica leva articolare usata dai poliziotti per movimentare in sicurezza i sospettati pericolosi.

Testando la presa, deduci che anche lui deve avere impianti muscolari simili ai tuoi.

Si avvia verso il palazzo, sei obbligata a seguirlo a causa della leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antidolorifico è spento. Mugula dal dolore. Forse anche con le mani libere avrebbe problemi a battere Sigurdson, per via della ferita alla spalla.

"Ritiro quello che ho detto sulla cortesia"

Newport in vacanza? La sta prendendo in giro o c'è qualcosa che non sa? Ci sono un mucchio di cose che non sa.

È stanca di non sapere, cosa sta accadendo, cosa vogliono veramente da lei.

Deve farsi di droga. Ha ancora le benzo in tasca, ma se la internano è quasi certo che gliele leveranno.

Non vuole andare in astinenza in prigione.

Ha visto vecchie troie prostituirsi per una dose di fendimetrazina.

Preferirebbe infilarsi la canna di una pistola in bocca e tirare direttamente il grilletto che ridursi come una di loro.

Ma c'è Vania. Vania, Vania, Vania. Potrebbe mai perdonarla? E lei, potrebbe mai perdonarsi?

"Ho un bambino piccolo" dice rivolta al tenente

"Si chiama Ivan. Ha solo sei anni. Se finisco in prigione lui finisce in strada"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io non so cosa cerca, tenente" c'è una traccia di sofferenza nella voce "so solo che un commando di uomini hanno attaccato la macchina su cui viaggiavo, stamattina, e rapito il bambino che ero pagata per proteggere. Subito dopo la società per cui lavoravo ha eliminato il mio codice operativo e poco fa ha tentato di uccidermi su di un cellulare della polizia, dopo averne pagato gli agenti" guarda l'ingresso terribilmente vicino dell'edificio come se fossero le fauci di un leviatano o le porte dell'inferno, pronte ad inghiottirla.

"Lei sostiene di non essere un giudice, tenente Sigurdson, ma si sbaglia. Perché se mi consegna alla polizia corrotta mi condannerà a morte. Condannerà me e condannerà mio figlio. Avrà due innocenti sulla coscienza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Assume un'espressione sorpresa, poi capisce che la sua deposizione deve essere finita dritta nel cestino della spazzatura.

"La sparatoria è stata causata dagli uomini responsabili del rapimento del figlio di Juan Orlando, un imprenditore che lavora nell'edilizia credo. I miei ex datori di lavoro, la Safe Children, e il padre del ragazzino stanno cercando di tenere la cosa segreta, persino alla polizia. Forse la Safe ha convinto mr. Orlando che così hanno più possibilità di riavere il moccioso vivo, ma soprattutto a loro non piace far conoscere i loro fallimenti. Però cercare di farmi fuori su due piedi... credo abbiano paura di qualcosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spoiler:  
Chiedo venia per il ritardo, ho avuto problemi di connessione.

Sigurdson sembra spaesato, capisci che lui del rapimento non sapeva nulla.

Il figlio di Orlando?!

Ma per quale motivo non avvertire la polizia?!

Capisco eliminare l'agente che ha fallito, molte corporazioni agiscono in questo modo, credimi, lo so bene...

Vedi che si sfiora la cicatrice al volto senza rendersene conto.

Ma se la Safe stesse cercando il bambino ti avrebbe rapita, non avrebbe cercato di ucciderti.

Qui c'è sotto qualcosa di puzzolente, qualcosa che io non posso scoprire perché non ne ho l'autorità e che tu da dentro men che meno.

L'uomo sembra combattuto.

E va bene, ma se non trovi i responsabili della carneficina di questa mattina e non ce li consegni, sappi che non esiste buco abbastanza profondo in questa città o in altre dove tu ti possa nascondere, sono stato chiaro?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che io sono un Tenente di polizia e della SWAT per giunta.

Non posso muovermi come vorrei e non posso pestare i piedi dei capoccioni così palesemente, se non voglio ritrovare mia moglie in un cassonetto.

Il mio dovere è di arrestarti e portarti dentro per gli accertamenti.

Solo che non credo sopravviveresti all'esperienza, quindi farò la figura dell'idiota e ti darò la possibilità di metterti in caccia.

Non mi deludere.

Sigurdson ti porta dentro l'edificio, fino all'area dedicata agli arrestati, dove un agente lo saluta in modo molto formale.

Chi è signor Tenente?

Una barbona, non vedi com'è vestita?!

L'ho pizzicata qua fuori che faceva un portafogli.

Prendile i dati e le impronte, falle pagare la cauzione e levala dalle scatole.

L'agente annuisce e, mentre l'ufficiale se ne va, ti chiede i tuoi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubita che Sigurdson avrà meno problemi per averla sottratta alla custodia della polizia e poi "persa". Però quello che gli ha detto è vero. Non crede di avere alcuna possibilità di ritrovare il bambino. Si era messa in caccia per orgoglio, cieca ostinazione. Ma questo prima di scoprirsi completamente sola. Ora è ricercata, sta agendo su iniziativa personale contro gli interessi sia della famiglia del bambino che dei suoi vecchi datori di lavoro. Anche se per puro miracolo i rapitori avessero lasciato una pista da seguire, non potrebbe certo garantire l'incolumità di Junior.

Gli brucia ammetterlo ma con tutta probabilità il moccioso ha più speranze di sopravvivere se lei non fa nulla.

Sì, nelle sue condizioni cercare i rapitori avrebbe peggiorato la situazione e lei non poteva permettersi di morire o finire in prigione. Per Vania.

Junior era solo il suo lavoro. Vania era la sua vita.

La sua vita.

Strano, non lo aveva mai ammesso prima.

Aveva sempre pensato al piccolo come ad un lavoro, un rischio da gestire come tutti gli altri.

Aveva rifiutato l'aborto che gli aveva offerto l'esercito senza capire il perché.

Che madre disgraziata. Suo figlio, e lei non era sicura neanche di amarlo.

Solo ora comprendeva veramente l'importanza del cucciolo.

Vania era la sua umanità.

Una piccola scarica elettrica alla base del cranio. Sandevistan di nuovo carico sotto polimeri e muscoli trapiantati.

Quel poco che le rimaneva.

Spoiler:  
Il piano è minacciare di vendere la storia ai tabloid per cercare di ottenere dalla Safe buonauscita e immunità
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ricorda che sei ricercata... Parlare coi giornalisti potrebbe essere pericoloso. ..

A meno di non trovare il contatto giusto.

Appena esci dalla stazione di polizia ed imbocchi il primo vicolo noti una figura che si staglia contro la luce dei neon dei locali che affollano le strade cittadine.

Sigurdson ti sorride e ti lancia un oggetto che prendi al volo.

Glock 17 9mm.

La pistola più popolare sul mercato, tanto efficiente quanto anonima.

Il poliziotto ti strizza l'occhio e poi appoggia un piccolo oggetto sul coperchio di un cassonetto ad una decina di metri da te.

Si volta e sparisce mentre capisci che si tratta del caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un istante soppesa l'arma nel palmo della mano. Avrebbe preferito un calibro maggiore, la struttura in polimeri e le dimensioni compatte la fanno sembrare un giocattolo per bambini, buona al massimo per sforacchiare le magliette di kevlar dei ragazzini che spacciano crack nei bassifondi, ma meglio di niente. Prende il caricatore dal cassonetto e lo innesta nel manico della pistola, poi infila tutto nei pantaloni, dietro alla schiena, dove l'arma se ne starà ben nascosta sotto l'ampio maglione prestatole da Yuri.

Ora cercherà un terminale pubblico e lascerà un messaggio sulla bacheca di Face the Fax. Qualcosa di vago per non attrarre l'attenzione di chi stia eventualmente setacciando la Rete alla ricerca di sue tracce, ma abbastanza intrigante da far drizzare le antenne del re dell'informazione sotterranea. Qualcosa tipo

"Container di bambini africani comprato da banca dei corpi"

Assolutamente disgustoso, vago ma plausibile, e non collegabile alla sparatoria di quella mattina. Quindi perfetto.

La notizia conterrà l'indirizzo ad una casella di posta usa e getta. Con un po' di fortuna potrebbe riuscire ad avere un incontro con la voce più libera ed ascoltata della Rete.

Qualcosa di troppo grosso e duro persino per le chiappe corazzate della SafeChild.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Andato.

Avrebbe dovuto chiedere a mr. Swat un po' di contante. Non è certa che usare la carta sia sicuro. Dovrà correre qualche rischio, ma sicuramente non si registrerà in un dannato hotel con la sua AmEX.

Fortunatamente ha sentito parlare di un posto, a North Side. La Holy Angel Church dovrebbe avere un ricovero per senzatetto.

Prima però si ferma ad un dataterm pubblico, mette online l'esca per Face the Fax.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...