Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio

Risposte in primo piano

• Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 99,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Ciao @Ian Morgenvelt e benritrovato. Ti è stato già spiegato qualcosa sulla campagna in generale?

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Faccio presente che causa impegni improvvisi sarò assente fino a mercoledì prossimo 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Salve a tutti, scusate il perdurare della mia assenza, settembre si sta dimostrando un mese molto fitto di impegni e imprevisti. Nelle prossime due settimane ho un paio di grossi eventi live da gestir

Immagini pubblicate

Sorry, ero convinto di aver risposto! 

Per me il piano va bene...Ma non conosco modi per capire se sia un doppelganger, fisicamente...

Onestamente non so come Giocatore come scovare un mutaforma, quindi ancor meno come Jax 😄 nelc aso chiedo al buon master @Alonewolf87 se Jax ne può sapere qualcosa in più, non ha competenze in conoscenze specifiche.

Come giocatore so c'è un incantesimo, Bagliore Lunare, di secondo.

Sicuramente per druidi, non mi pare stia in nessun'altra lista.

Altri metodi che i nostri PG possano conoscere? A livello di role, possiano giustamente chiedere ai sacerdoti. Magari possono venderci una pergamena, anche se la vedrei molto sprecata per il capitano, ma è l'unico modo che abbiamo per essere sicuri senza ricorrere a zona di verità, e non penso si sottoporrebbe volentieri.

4 minutes ago, L_Oscuro said:

Altri metodi che i nostri PG possano conoscere? A livello di role, possiano giustamente chiedere ai sacerdoti. Magari possono venderci una pergamena, anche se la vedrei molto sprecata per il capitano, ma è l'unico modo che abbiamo per essere sicuri senza ricorrere a zona di verità, e non penso si sottoporrebbe volentieri.

Probabilmente, qualcosa come glifo di interdizione o comunque un qualche incantesimo che scatti in base a una condizione può funzionare. Se il glifo si decide che scatti "se toccato da un mutaforma", lo si fa toccare al capitano e vediamo subito.

Mi hai fatto venire in mente questo proprio da bagliore lunare, che non conoscevo!

Ottimo, potrebbe funzionare.

Bagliore lunare mi pare sia solo per druidi, anche io mai visto prima d'ora che ho messo mano alla classe per la prima volta

Se la superficie o l’oggetto viene spostato per più di 3 metri dal punto in cui l’incantatore ha lanciato questo incantesimo, il glifo si infrange e l’incantesimo termina senza essere innescato.

sigh.

Possiamo dargli appuntamento in un dato luogo, tipo taverna, e apporre il glifo sulla sua sedia.

• Autore
  • Supermoderatore
3 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Confermo, Druido e qualche sottoclasse da chierico (Twilight) o paladino (Ancients, Watchers)

2 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Possiamo dargli appuntamento in un dato luogo, tipo taverna, e apporre il glifo sulla sua sedia.

Questa idea ci sta

Allora direi sacerdoti e poi capitano.

Sperando che dai sacerdoti avremo modo di procurarci una pergamena o un chierico che venda servizi.

Voi che dite, ragazzi? C'è qualcosa che secondo voi non dobbiamo proprio dire ai sacerdoti o al capitano?

Comincio a parlare io col sacerdote o Jax è più indicato?

9 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Allora direi sacerdoti e poi capitano.

Sperando che dai sacerdoti avremo modo di procurarci una pergamena o un chierico che venda servizi.

Voi che dite, ragazzi? C'è qualcosa che secondo voi non dobbiamo proprio dire ai sacerdoti o al capitano?

Comincio a parlare io col sacerdote o Jax è più indicato?

Parla pure io darò vantaggio alla prova , se serve integro. Spero di postare domani se no lunedì. 

Secondo me dire troppo poco potrebbe essere peggio di dire troppo. Siamo cmq con una istituzione neutrale/buona.

Come avevo già scritto in altri PbF, settimana incasinata...Al momento lascio al paladino la gestione dei sacerdoti e al master la gestione di Gretchen, che al massimo sta pensando "vecchio laido" verso il sacerdote.

Devo dire che nonostante i modi Gretchen è veramente una donna interessante, una ruba cuori! 

28 minutes ago, Octopus83 said:

Devo dire che nonostante i modi Gretchen è veramente una donna interessante, una ruba cuori! 

A quale uomo non piace la donna che prende l'iniziativa 😜

Posso fare qualche tiro di conoscenza? Perché io ho paura che sia di nuovo dove avevamo incontrato l'irreprensibile Kruppe? 🥺

• 2 settimane dopo...

Io sono un po' in difficoltà provo a postare entro domani sera. 

Non ho capito se la nuova tana dei ratti è in città o fuori città. 

Fare una prova/indagine per capire le vie di fuga non ha senso?

• Autore
  • Supermoderatore
7 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Non ho capito se la nuova tana dei ratti è in città o fuori città. 

In città

7 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Fare una prova/indagine per capire le vie di fuga non ha senso?

In che senso? Per vedere se ne trovate altre oltre a quelle già citate?

Il 11/4/2021 alle 18:51, Alonewolf87 ha scritto:

n che senso? Per vedere se ne trovate altre oltre a quelle già cita

se ci sono delle vie di fuga conosciute se riusciamo a bloccarle meglio, così da tenerli chiusi nell'edificio e disinfestare come si deve. 

• Autore
  • Supermoderatore
14 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

se ci sono delle vie di fuga conosciute se riusciamo a bloccarle meglio, così da tenerli chiusi nell'edificio e disinfestare come si deve. 

Possibile via di fuga conosciute sono quelle citate dal Capitano, se volete andarne a cercare altre possibili liberi, ma in caso ditemi cosa e come.

@Octopus83 per intenderci leggi qui

https://www.dragonslair.it/forums/topic/50310-alonewolf87-il-lamento-della-foresta-parte-3/?do=findComment&comment=1750575

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.