Vai al contenuto

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio

Risposte in primo piano

Ok con il libro ci muoviamo a piedi.

• Risposte 2,3k
  • Visualizzazioni 128,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Ciao @Ian Morgenvelt e benritrovato. Ti è stato già spiegato qualcosa sulla campagna in generale?

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Faccio presente che causa impegni improvvisi sarò assente fino a mercoledì prossimo 

• Salve a tutti, scusate il perdurare della mia assenza, settembre si sta dimostrando un mese molto fitto di impegni e imprevisti. Nelle prossime due settimane ho un paio di grossi eventi live da gestir

Immagini pubblicate

• Autore
  • Supermoderatore
1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

Ok con il libro ci muoviamo a piedi.

E come lo trasportate?

scusami non credo di essermi spiegato.

Il libro è già in un fagotto fatto con un matello/tessuto. ci avvogliamo e leghiamo con una corda. Tipo i libri nella cinghia quando si andava a scuola negli anni 60-70 (dello scorso millennio)

Poi Greth viene trasformata in una creatura grande con un po di hp. prende questa corda (la stringe fra i denti o la tiene in una mano o in una zampa prensile), la tiene appesa non la avvolge al collo o altro, e partiamo per il viaggio di ritorno.

La magia dura 1h. il libro farà dei danni (immagino). non so se finisce prima la magia o gli hp della creatura. in entrambi i casi quando si ritrasforma Greth lascia la corda e capiamo come avanzare ulteriormente :)

• Autore
  • Supermoderatore
20 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Poi Greth viene trasformata in una creatura grande con un po di hp. prende questa corda (la stringe fra i denti o la tiene in una mano o in una zampa prensile), la tiene appesa non la avvolge al collo o altro, e partiamo per il viaggio di ritorno.

La magia dura 1h. il libro farà dei danni (immagino). non so se finisce prima la magia o gli hp della creatura. in entrambi i casi quando si ritrasforma Greth lascia la corda e capiamo come avanzare ulteriormente :)

Per me ok, comunque il ritmo di danni subiti anche così rimane circa quello di 1 danno al minuto di cui avevo parlato in precedenza ma voi altri dovete tenervi un pelo lontano da Gretchen trasformata per non subirli anche voi (diciamo almeno 6 metri)

13 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per me ok, comunque il ritmo di danni subiti anche così rimane circa quello di 1 danno al minuto di cui avevo parlato in precedenza ma voi altri dovete tenervi un pelo lontano da Gretchen trasformata per non subirli anche voi (diciamo almeno 6 metri)

Allora a questo punto non interessa la velocità della creatura: se dobbiamo restare a distanza per non subirli siamo vincolati alla nostra velocità. Per darci un piccolo vantaggio Maelira può usare i suoi tre slot e lanciare Passo Veloce (+3 m di velocità).

• Autore
  • Supermoderatore

Avviso che sarò assente in questo periodo di Pasqua, ci rivediamo verso l'08 Aprile.

• Autore
  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt non so cosa intendi esattamente con studiare il libro, ma per ogni minuto che passi a meno di 6 metri da esso è 1 danno.

Maelira vorrebbe provare a capire come funzioni la sua magia e se ci siano indizi sulla sua origine (simboli di culti o divinità, scritte in una lingua particolare...). Si prende anche i danni, se necessario: lo farei prima del riposo.

• Autore
  • Supermoderatore
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Maelira vorrebbe provare a capire come funzioni la sua magia e se ci siano indizi sulla sua origine (simboli di culti o divinità, scritte in una lingua particolare...). Si prende anche i danni, se necessario: lo farei prima del riposo.

Ok, mettiamola così, tanto più tempo passi a studiarlo tanto più facili saranno i tiri relativi, quindi dimmi se pensi di passarci 30 o 60 minuti a studiarlo

57 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ok, mettiamola così, tanto più tempo passi a studiarlo tanto più facili saranno i tiri relativi, quindi dimmi se pensi di passarci 30 o 60 minuti a studiarlo

Posso fare al massimo 30 minuti prima del riposo: ho 26 PF restanti e un uso di Rifiatare per recuperare 1d10+5.

io posso curarla per sostenerla 60 minuti.

Possiamo considerare un riposo lungo, o uno breve?

Possiamo considerare che tutti conosciamo il contenuto del libro?

Secondo voi può voler dire che la strega non è poi tutto sto gran potere?

Io quando ho letto lo spoiler ho pensato ad un libro simile che sta leggendo il nostro caro sacerdote buono (il cui nome ora mi sfugge).

Lo dico qui ma lo dirò appena evolve la discussione

• Autore
  • Supermoderatore
23 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Io quando ho letto lo spoiler ho pensato ad un libro simile che sta leggendo il nostro caro sacerdote buono (il cui nome ora mi sfugge).

Beh quelle sono delle lastre di pietra incise e parlano di un singolo rituale, quindi non ci sono grandissime similitudini...o pensavi ad altro?

Il 12/04/2026 alle 16:26, L_Oscuro ha scritto:

Possiamo considerare un riposo lungo, o uno breve?

Possiamo considerare che tutti conosciamo il contenuto del libro?

Secondo voi può voler dire che la strega non è poi tutto sto gran potere?

Poi posto anche in gioco, ma assumete che Maelira condivida quello che ha scoperto.

E secondo me il libro non indica che Althea non è così potente: mi sembra più un oggetto per ottenere ancora più potere in tempi rapidi.

@Alonewolf87 quanto si differenziano I riti da quelli di un blood hunter? Potrei analizzarlo e capire più di Maelira, conoscendo l'argomento?

• Autore
  • Supermoderatore

@Daimadoshi85 @L_Oscuro @Athanatos @Ian Morgenvelt

Gretchen, prima che la prendesse Daimadoshi come giocatore, ha in effetti affrontato diciamo così direttamente Althea in passato quando la strega che aveva invaso la Foresta di Celadon e ne aveva corrotto la magia naturale e massacrato i druidi che la proteggevano. Dopo aver eretto una potente barriera intorno a tutta la foresta aveva lavorato anche lì ad un grande rituale sacrilego mentre vari gruppi (tra cui quello dei PG) cercavano di penetrare la barriera e infrangerla, affrontando vari servitori della strega tra cui barghest, yuan-ti, elementali corrotti e così via. Per quanto non ci fosse stato uno scontro diretto tra i vecchi PG e la strega la distruzione che lei aveva invocato verso la fine dello scontro, quando si era vista alle strette, e che ha praticamente raso al suolo l'intera foresta (un'area di decine di chilometri di estensione) vi ha fatto capire quanto lei fosse potente. Ma anche tutte le informazioni che voi e i vostri alleati avete in vostro possesso la indicano come molto pericolosa come combattente in mischia, grazie alla sua magia.

Forse quello che effettivamente non è sua normale prerogativa, ma magari è più un dono diretto del suo signore Iuz tramite il libro, è la capacità di effettuare questi rituali di grande portata ed estensione. Ma non la potete sicuramente considerare debole anche senza il libro.

Avendo studiato il libro ed essendoci riposati possiamo riprendere il viaggio verso Greyhawk, usando la strategia di prima per non farci ferire dal libro.

Abbiamo un modo per contattare Riggby? Perché avrebbe senso che ci raggiunga fuori città, per evitare di commettere una strage (e anche perché magari sa come contenere l'effetto del libro).

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.