Vai al contenuto

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Questo è il mio equipaggiamento:

- Chain mail: AC 16 (Disadvantage)

-Greatsword: 2d6 slashing
- (x2)Handaxe: 1d6 slashing (range 20/60)

-Equipment: fine clothes
- Explorer’s Pack 

Per quanto riguarda il danaro? Quant'era la ricompensa?

@master

In più, Lord Karvas mi ha potuto fornire l'aiuto per far riprodurre il falso timbro col simbolo della mia casa? O produrre documenti da lui controfirmati che affermano il mio dominio sulle fantomatiche terre D'Acquacalma? Io immagino di aver perso tutte queste cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Non esistono i punti abilità, si è competenti in un'abilità (tramite classe, background o simili) oppure no.

Un personaggio può usare tutte le abilità (praticamente sono delle prove di caratteristica se non sei competente), ma in quelle in cui è competente aggiunge il bonus di competenza (che è uguale per tutte le classi e per ora è un +2, aumenterà salendo di livello). Alcune classi come ladro o bardo hanno bonus extra ma non è il tuo caso.

No niente diamanti qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ti ho già mandato questo pomeriggio un PM con la traduzione dell'incantesimo (non l'hai ricevuto?)

No, avrai opzioni di metamagia per eliminare componenti somatiche o verbali, ma non quelle materiali (ti ricordo, come ti ho scritto sopra, che essendo salito di livello da stregone puoi scambiare un incantesimo conosciuto, se chromatic orb non ti soddisfasse più).

A distanza sarà una trentina di metri, il problema sta nel fatto che sta in una barca sul lago e voi siete a riva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Di base nella 5E a livello commerciale non ci sono vari gradi di pozioni, esiste solo la pozione di cura che ristora 2d4+2 pf e costa 50 mo.

Poi come oggetti magici da reperire nei tesori ce ne sono di più potenti, ma sono essenzialmente accessibili solo come ricompense (oppure nelle più grandi città del mondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...