Vai al contenuto

Il giocatore più stupido che avete incontrato


Edmund

Messaggio consigliato

Conversazione dedicata ai giocatori più stupidi o presunti tali o che proprio fingevano di essere stupidi solo per trollare.

Io non ho soltanto giocato a D&D, anzi prevalentemente ho giocato ad altri giochi ma visto che un mio conterraneo si era lamentato del fatto che la stupidità è una cosa molto seria, serissima, ho deciso di aprire un topic un po' più analitico, puntuale e preciso.

Suggerirei di non polemizzare troppo e tenere il tutto su toni divertenti.

Sono 25 anni che gioco, quindi prima o poi posterò ma non stassera che sono reduce da un inferno di maltempo, freddo e fame (i luridi dove mi cibavo erano chiusi)

Le parti di suc levantino dell'off game si dovrebbero identificare con off game.

Suggerirei umilmente questo schema.

Gioco:

Narratore:

PNG:

Giocatori:

PG:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Marco B. come giocatore era veramente loffio :D

La sua quest per far diventare divinità il suo personaggio l'ha giocata così:

prima si è fatto spostare in gruppo da solo

poi quando il suo personaggio doveva svolgere un fatica metteva il suo personaggio sotto una torta a strati d'incantesimi di protezione, anti individuazione, anti teletrasporto, anti qui anti là guarniti con un terreno illusorio sul posto dove aveva la base

e mandava una letterina che si autodistruggeva dopo essere stata letta al mio personaggio Eddy Martini, e a quello di mio fratello Sigbert Bunfrigt

Marco intanto andava a giocare a un'altra campagna? Vuoi che si rovini il tempo libero solo per una quest che ha scelto di farsi da solo :D

In pratica è un po' come se Ercole fosse diventato dio leccando francobolli e facendo un po' di casini alla stracca :D

L'accordo che avevo che quel tizio lì era: prima ti faccio finire la tua quest, poi tu mi fai finire la mia, in verità quando avevamo fatto l'accordo ci eravamo messi d'accordo che mi avrebbe aiutato proprio, ma vabbeh.

Comunque quando alla fine è diventato capetto della città, a parte il fatto che non mi lasciava usare il mio personaggio come volevo io ed era sempre dietro a pastrugnarmi la scheda con la scusa, perché di questo si trattava, che poteva cancellarmene delle parti grazie al suo status. ...O ridarmi anche i pezzi era da quando lo avevo conosciuto che aspettavo che si desse alla pesca coi girini e lasciasse in pace me. :yes:

Vabbeh, la sua loffaggine quando è diventato nume tutelare della città aveva raggiunto livelli epici

tutte le volte che c'era una crisi cittadina provava a rifilarla ai miei personaggi

gli ho detto che continuare a mandarmi le letterine auto esplodenti era un po' far fare una figura barbina al suo personaggio

allora, da genio dell'interpretazione e della diplomazia qual'era, voleva così, che facessi fare le robe al mio personaggio per metaplay puro

insomma me ne sono andato a giocare a Mage con un altro gruppo e pure on line

Ma che ha fatto Marco B. mentre non c'ero ha rifilato le missioni bidone che avrebbe dovuto fare lui ma che aveva provato a rifilare a me agli altri giocatori, glie ne hanno fatto mezza alla stracca, proprio buttata lì e non gli hanno fatto rapporto, ed è venuto a chiedermi se tornavo a fargliele io :lol:

L'ho mandato a raccogliere i funghi

Sette mesi il GM mi aveva detto che Marco il Loffio mi ridava le cose cancellate dalla scheda se gli facevo un'altra missione, ovviamente ho risposto di no.

Oh, in venticinque anni ne ho visti di giocatori loffi, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare, gente che viene a fare da tappezzeria, gente che non sa che cos'ha sulla scheda ma ti viene a contare i capelli in testa su quello che hai sulla tua, ma la meravigliosa quest lecca francobolli e l'illuminata leadership "Le parti rumenta delle campagna falle te che io sono moscio" sono davvero state il peggio del peggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, proprio lui. :D

Ora non ti sto a spiegare tutta la storia ma il fatto è che c'era un gruppo di PG, nella stessa campagna che modificavano il tempo dal passato, io li ho beccati proprio in game, Marco via metaplay, vuoi che si metta a giocare? ^_^

Allora a parte che Marco erano 5 anni che mi cacciava dalle sessioni dove avevo tutto il diritto di stare

Ma tutte le volte che volevo farmi gli affari del mio personaggio dovevo chiedere a lui

Io e mio fratello volevamo rimetterci a posto la time line, ma non tanto per i punti perché il gruppo junior, così si chiamava, ci aveva rovinato i nostri bei ricordi

Vabbeh, quella mammoletta del master dice che ha chiesto il permesso a Marco B.

E Marco B. ha detto che "ci voleva pensare lui"

Io ed Emiliano A. abbiam risposto "sti *****" cioé Marco B. era pure il genio che aveva mandato il suo PG a studiare una scuola di magia con effetti potenti ma che consumava uno sbonno di soldi e poi usava i soldi dei personaggi miei e di mio fratello

Gli faresti pensare te a una cosa che t'interessa? Lì manco se uno si è fumato l'Erba Voglio ^_^

Vabbeh

Poi Marco due sessioni dopo ci ha trollato via i talenti che non gli piacevano dalle schede perché il suo personaggio aveva un privilegio di classe che gli permetteva di farlo

Vabbeh

Fatto è che dopo che ce ne siamo andati via io e mio fratello

Il gruppo Senior l'ha mandato a quel paese dopo mezza sessione e poi Marco è venuto a far piangina da me

Il master ha ficcato me e mio fratello sotto la solita barriera indistruttibile per obbligarci a farci fare le avventure che diceva Marco, ovviamente l'abbiamo mandato a quel paese

Il gruppo Junior gli ha fatto perdere il grado divino che aveva acquisito e

Marco, dopo aver perso la features, mi voleva restituire i vantaggi ^_^

Poi dev'essersi ritirato dalla campagna ma avevo smesso di cacarlo... Mi divertivo di più a giocare coi maghi bongoloidi (suonatori di bongo) e coi vampiri transessuali sulle land on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Maaaaaa, non ho capito, questo master era sotto effetto di droghe pesanti o cosa? O era Marco il vero master?

Guarda, anziché fare un wall of text uso l'espressione di Glenn per esprimere il mio nonsense

Glenn_Quagmire.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, che Marco B. era loffio credo lo sapesse anche lui :yes:

Cioé dopo che ho smesso di star dietro alle marmellate quoceva Marco gli altri lo hanno retto poco

Ma o ha sopravvalutato la mia pazienza

Oppure ha sottovalutato quando fosse fastidioso

Comunque la mia ipotesi è che non si rendesse conto che dopo quattro anni lo stesso teatrino una volta a settimana poi, come dicono a piacenza, sgionfa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non riesco bene a comprendere perche Marco avesse questi strani poteri (tipo quello di poter modificare le schede altrui..) ... di che gioco parliamo D&D?

Sopratutto il vero problema non è Marco, ma in questo caso il più stupido è proprio il DM che concede ad un player poteri che nemmeno lui sa come gestire, e lascia andare a rotoli l'avventura sebbene si renda conto del malcontento dei giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco era GURPS ma, a onor del vero, giocando pum pum, potevi arrivare a quel risultato lì pure con D&D 3E.

Per me poteva pure fare il minchione a patto che poi mi lasciasse fare una giocata decente è che finita la sua quest si era inopinatamente convertito all'ecumenismo cioé uno "gioca quello che c'è" ^_^

Seriamente non poteva essere così... Improvvido, lì lo faceva per farsi due risate

Infatti quando le sue gags non facevano più ridere dice la leggenda che scoprì d'aver di meglio da fare. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Marco B. giocare bene no, perché, per capirci prima ha chiesto al master di fare la quest per diventare dio della città poi si lamentava che prendeva delle penalità se la città era amministrata male, che non aveva voglia d'interpretare senso del dovere ed era sempre a lamentarsi "e non mi passa mai" oppure "e devo lavorare" (ha, e io no?) :D

Insomma sembrava che facesse una fatica titanica a fare una cosa che si era scelto lui e veniva sempre a rompere i maroni a me ma in modo davvero molto antipatico, quando mi ha fatto cancellare un vantaggio e mi ha scatenato contro tutti i vantaggi sociali che aveva solo perché volevo curarmi il personaggio ha fatto davvero la più grande trollata che ho visto fare in 25 anni in cui gioco e poi su quella in GM ha detto "Bho, non lo sapevo, mi ha detto di farlo e io l'ho fatto", alla faccia! :lol:

Insomma Marco B., a sentir lui, voleva solo far slivellare il personaggio e rifilare agli altri quello che non gli piaceva. Ma non era poi davvero così cretino, perché quando voleva riusciva pure a giocare senza disturbare gli altri anche se la cosa doveva dargli un'enorme fastidio, ma credo che un po' lo fosse ma molto lo facesse, che non sapeva le regole era un fatto perché dopo 9 anni che giocava col GURPS ancora chiedeva a me come si chiamassero le pozioni o come si castassero gli incantesimi ma le vaccate che faceva tipo andare a cercare rogne con le altre città confinanti completamenete a ***** di cane e poi andare a giocare nell'altra campagna per "invitare" me e mio fratello a giocare dopo averci rifilato le informazioni false lo faceva per rompere i maroni e lo sapeva pure lui.

MARCO B. ED IO SULLE POZIONI

Marco: "Mi servono le pozioni cura malattie."

Io: "Marco gli Aesculapius sono finiti, te l'abbiamo detto a inizio sessione"

Marco: "Ma no mi servono quelle là, quelle che quando ti ammali ti curano le malattie."

Io: "Marco le pozioni che curano le malattie sono gli Aesculapius e ti si è detto a inizio sessione che sono finite."

Emiliano: "Marco fai un rituale che le pozioni non ci sono."

Marco: "Aaah ma non ci sono le pozioni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece che è proprio un rompicoglioni di una certa caratura ma quantomeno non finge di avere un IQ a una cifra è Corrado P., ovviamente, eh, anche lui non faceva apposta ;-)

Nel periodo in cui Marco B. rompeva i ******** casualmente Corrado P. pialla tutti gli avanzamenti a Marco B., Marco B. era diventato dio della città assorbendo nel suo personaggio lo spirito della città che avrebbe dovuto proteggere :lol:, Corrado P. mentre era indietro nel tempo gli sconfigge lo spirito della città, tanti saluti ai poteri. :lol:

In quel periodo lì il master mi fa l'abboccamento per dirmi che Marco mi restituisce i poteri se gli faccio una missione... Siamo alle solite! Avevo passato quattro anni a tenergli vivo lo Spirito della Città quando c'era il rischio che lo bandissero. Io sinceramente mi ero sopportato Marco B. solo per un motivo: giocarmi la quest, fine. Capite bene anche voi che nel momento che Marco B. mi dice "giochi quello che c'è" io me ne sono andato a giocare da un'altra parte. Però poi mi ero rotto i marinzi di sentirmi rispondere sempre no a prescindere e pure in modo sgarbato, con poi lui e il master che facevano gli offesi se mi scappava di dire qualcosa di appena più a sinistra di Carosello :lol: ma la roba che proprio non mi è andata giù erano i talenti last minuts: non fai quello che dice il mio personaggio? Ti cancello i vantaggi al tuo personaggio e gli mando la pula in casa.

Comunque dio grazie che Corrado gli ha segato il personaggio sennò altrimenti Marco aveva in programma di continuare a giocare la campagna via posta O_O idea che gli è passata proprio da quando gli hanno segato il personaggio in avanti, probabilmente avrei dovuto cominciare a pagare il canone dei personaggi che avevo in campagna, o a fare la dichiarazione di quanti PP avevo preso nell'arco dell'anno, perché Marco prima si era andato ad inventare che se volevo fare un'azione dovevo chiedere a lui anche se non ci vedevamo da 5 anni nientemeno.:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il giocatore più stupido è una categoria che strascende una sola persona o un gioco.

Diciamo che è qualunque giocatore sia li ma tu ti domandi perchè non sia rimasto a guardare la partita. Le sue caratteristiche generizzate sono: assenza o poca comprensione della trama, personaggio poco caratterizzato che spesso manco ha un nome, tentativi ripetuti di violare leggi della fisica e del buon senso a suo favore, personaggi con vita e danni alti e tutto il resto basso, azioni incoerenti ed avventate, non accettazione della propria morte, incapacità di distinguere da in game ed off game

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il giocatore più stupido è una categoria che strascende una sola persona o un gioco.

Diciamo che è qualunque giocatore sia li ma tu ti domandi perchè non sia rimasto a guardare la partita. Le sue caratteristiche generizzate sono: assenza o poca comprensione della trama, personaggio poco caratterizzato che spesso manco ha un nome, tentativi ripetuti di violare leggi della fisica e del buon senso a suo favore, personaggi con vita e danni alti e tutto il resto basso, azioni incoerenti ed avventate, non accettazione della propria morte, incapacità di distinguere da in game ed off game

Già, già.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me la roba che faceva Marco B. era camperare :D infatti è stato 5 anni ad andare in sessione da solo o accompagnato da Corrado P.

Avevo chiuso un occhio, poi quando si è messo a camperare pure Corrado P. mi sono rotto le bolas e ho deciso che dissecretavo quanto accaduto, anche perché un conto è se quei due begli ingegni se li fossero sopportati gli altri giocatori, rifilarli sempre a me per anni però rende le cose molto diverse

Dedico a tutti i camperoni del cartaceo e del telematico questa simpatica canzoncina :D

Perché li la cosa divertente è che ti lasciavano a casa apposta, in accordo col master per stroppiarti i tuoi personaggi :D, poi Marco dopo che si era imparato gli incantesimi per trincerare gli edifici era proprio un camperone di quelli da urlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Bene ora ve ne racconto un'altra en passant

Un giocatore si trova in una stanza murata dove, per farla breve c'era una casa piena dell'equivalente fantasy della nitroglicerina, quello lì decide di gettarla dalla finestra solo che... Il master gli aveva spiegato che c'era solo un buco: la porta. Il suo personaggio, giocavamo a GURPS, aveva lo svantaggio impulsività: boom! Pezzi di personaggio ovunque.

Ma il giocatore era un gran signore: si è rifatto la scheda e ciao.

Prossimamente vi racconterò: il Sesto Giorno Giammarco C. creò il goblin con usare armi ad astata, indigenza e vari altri svantaggi e lo rifece uguale non mi ricordo più quante volte ma i modi in cui morì e rimorì e ririmorì furono stupidissimi, anzi no, epici. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora due giocatori andare da un punto A a un punto B, vi risparmio tutto il bailamme per non allungare il testo

Al villaggio gli dicono di evitare il passo e passare dalla strada dei Nani anche se deve pagare il pedaggio

Uno non vuole pagare e prendono il passo per risparmiare

Fa un po' d'incontri e si fermano in una fattoria a dormire, tra l'altro li ha salvati da una razia di goblin che hanno accoppato

La famiglia gli spiega di non mangiare la frutta e non bere l'acqua del passo che è avvelenata e non fermarsi a dormire che ci sono i vapori rasenti al terreno

Ora non sto a spiegarvi tutto quello che ha combinato nel passo ma muore perché... Si fermano a dormire così, con la tenda e finisce asfissiato nel sonno, l'altro se ne accorge perché... Si va beh metaplay ma era anche in turno di guardia.

Si fa una bella marcia forzata, e quindi niente recupero di pf, e il giorno dopo viene seccato da un Coboldo di Passaggio che incidentalmente diventa ricco

Nel passo c'era attività termale e insomma i geiser il fango bollente, gli animali che evitavano il posto, i mostri resistenti agli acidi ce li avevo messi.

Oh, io le avevo provate tutte per avvisarli, eh, ma si vede che erano dei fans del Trono di Spade Ante Litteram

Link al commento
Condividi su altri siti

Prossimamente vi racconterò: il Sesto Giorno Giammarco C. creò il goblin con usare armi ad astata, indigenza e vari altri svantaggi e lo rifece uguale non mi ricordo più quante volte ma i modi in cui morì e rimorì e ririmorì furono stupidissimi, anzi no, epici. :D

Mi ricorda la puntata di The Gamers II quando fanno la muraglia con i bardi trucidati durante la sessione :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il dungeon di quella roba lì in cartaceo 1995, ci ha lasciato un personaggio per stanza, penso che un po' mi prendesse per il ****, un po' cercasse di trollarmi anche se facevo il master.

Si era preso:

Gola: mangi sti' *****, dal suo punto di vista uno svantaggio a costo zero

Animo Sanguinario: uccidi sempre i nemici, sti' ***** vedi sopra

Avarizia: sti' *****

Avidità: sti' *****

Indigente: tanto mi compro picca, buckler e corazza di cuoio completa

Era un palazzo infestato da demoni, giurin giurella, non ce l'avevo su con lui

Ma è crepato pure mangiando alla sala da pranzo avvelenata

E ha seccato il Demonologo che sapeva come uscire

Poi mi ricordo la polemica trollosa davanti agli altri giocatori "Il curaro non c'è nel regolamento te lo sei inventato te!"

Gli ho squadernato davanti il martial arts, in italiano con su descritto il curaro, :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei giocatori prendono sempre tutti Overconfidence e non c'è mai bisogno di fare un tiro di self-control. È che proprio vien loro naturale interpretare il difetto.

"Allora il piano è questo."

"Avete pensato a qualche piano di emergenza in caso qualcosa vada storto?"

"No, tanto se qualcosa va storto di sicuro troviamo una soluzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...