Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Seguendo le indicazioni di Miyagi, Murbag si dirige rapido verso gli altri due vostri compagni mentre Miyagi punta dritto verso il mulino; nel giro di meno di cinque minuti siete tutti quanti fuori dal mulino, con il ninja che vi sta aspettando all'esterno: a giudicare dal suo volto non sembra avere buone notizie

@ Miyagi

Sfruttando nuovamente i poteri che hai appreso durante il tuo addestramento, aumenti la tua velocità in maniera disumana e raggiungi il mulino in una manciata di secondi; qui, tutto sembra tranquillo, la ruota giro pigra spinta dalla forza del piccolo corso d'acqua adiacente. Senza perdere tempo entri all'interno del mulino e trovi i due lavoranti che avevate liberato qualche giorno fa intenti a spostare sacchi o a impastare; inutile dire che entrambi sono sporchi di farina.

Interroghi i due e scopri che nessuno di essi si è allontanato dal mulino da quando sono arrivati, impossibile dire se si stiano coprendo a vicenda ma hai la sensazione che non stia mentendo. Esci quindi dal mulino giusto in tempo per vedere sopraggiungere i tuoi compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai, nonostante aver fallito, prendo una manciata della farina del mulino e la confronto con quella lasciata dalla spia. Appena vedo arrivare i miei compagni li metto al corrente di quello che è successo da quando eravamo pronti ad uscire dalla città. Mentre parlo, mi guardo intorno e cerco di scorgere se qualcuno ci stia osservando anche adesso. "Mi dispiace, forse ho avuto un eccesso di zelo, ma l'unico indizio che ho trovato è questa farina..." Chiedo a Ellebis se ha qualche incantesimo in grado di capire se la farina è dello stesso tipo di quella prelevata al mulino..."Se non troviamo altri indizi direi di rimettersi in viaggio...forse meglio se ognuno da una direzione diversa, almeno per depistare, perché sono certo che siamo seguiti"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Sì, c'era un vecchio incantesimo per confrontare i prodotti della terra, vediamo..." Mi concentro. "Enogastronomicus!" Pronuncio con tono solenne mentre faccio ampi gesti delle mani. Ma non succede nulla. "Mmh, forse mi sono sbagliata...!" Non convinta provo in un altro modo: prendo ognuna delle due farine, prima ne guardo bene il colore, poi la passo tra le dita per saggiarne la consistenza e infine ne assaggio un po' con la punta del dito.

Prima di pronunciare il verdetto rispondo ad Andersson: "Anch'io sono per restare uniti, e direi di sbrigarci a raggiungere il maniero."

@ DM

Forse potrei fare una prova di Conoscenze (Natura) +9 sulle farine?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis osserva la farina ma è costretta ad arrendersi: non ha niente di diverso dalla normale farina, è quindi impossibile stabilire chi l'ha portata sul tetto dell'edificio sul quale Miyagi aveva individuato la spia

Senza indugiare oltre, partite alla volta del maniero; il viaggio scorre tranquillo ma il tempo va via via peggiorando: nubi scure cariche di pioggia si sono adensate sulla valle, pronte a scaricare abbondanti quantità d'acqua. Il sole è già calato da una buona mezz'ora quando siete in vista del maniero, momento esatto in cui inizia a cadera una leggera piggia, almeno per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Come vi ho detto prima, all'ingresso c'era un giovane drago blu che abbiamo sconfitto, poi al piano terra abbiamo trovato vari indizi del passaggio dei cultisti e una melma grigia. Nel sotterraneo abbiamo affrontato hobgoblin e non morti e salvato un mago che ci ha aiutato a sconfiggere una sacerdotessa malvagia. Successivamente il mago è ritornato ad Hommlet e gli abbiamo affidato uno dei quattro cavalli che ci aveva prestato la guardia cittadina. Poi in una nicchia abbiamo trovato degli oggetti misteriosi che si sono rivelati essere di un certo valore per i cultisti, abbiamo attraversato un passaggio segreto e c'è stata una grande battaglia contro cultisti di alto rango, che però alla fine sono fuggiti. Alla fine abbiamo incontrato il ghul e dato che stavamo per avere la peggio siamo tornati qui in città, a piedi perché qualcuno ci ha rubato i cavalli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

...successivamente io sono rimasto ucciso, siamo ritornati ad Hommelet, mi hanno portato dalla sacerdotessa Canone Y Dey per farmi tornare in vita, abbiamo fatto rapporto ai reggenti, i nostri precedenti compagni hanno dovuto abbandonare la missione e poi siete arrivati voi, proprio quando non sapevamo come poter continuare... dico con un po' di amarezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Mentre arriviamo a cavallo in vista del maniero sento di nuovo quello strano prurito e la mia mente inevitabilmente vaga rievocando il ricordo di una delle mie maestre di magia, un'elfa molto particolare che una volta raccontò di avere usato l'incantesimo Mano Magica per... "Ehi, comincia a piovere!" Torno in me ed immediatamente, non avendo purtroppo prestato attenzione ai discorsi degli altri, senza aggiungere altro sprono il cavallo ad un passo più veloce e cerco un riparo, nei pressi o addirittura nel cortile del maniero se la situazione mi sembra sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Ci penso su un attimo e mi rendo conto che forse abbiamo tralasciato ai nostri nuovi compagni il particolare più importante: "Il fatto è che siamo sulle tracce di questi cultisti e per sventare i loro piani abbiamo bisogno di tutti gli indizi possibili su quali siano i loro scopi." E detto questo mostro loro il messaggio trovato da Miyagi nella cantina del mugnaio:

Alla cortese attenzione di Maestro Dunrat
Il tuo compito è quello di stabilire una base segreta ad Hommlet e trovare l'antico santuario che dovrebbe essere situato all'interno di un maniero in rovina nei pressi della città.
Dovrai raccogliere tutti i tesori dell'Oscuro che troverai, poi sigillare di nuovo il santuario e portare i manufatti al tempio della Distruzione Totale.
Devi procurarti un carro da Tal Chammish, nel villaggio di Rastor, per trasportare fino al cratere qualsiasi cosa tu abbia trovato.

Saluti,
Naquent

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Andersson

Immagino che tu abbia chiesto al Master delle prove di Conoscenze sul messaggio, se è così ti rispondo io, dato che le avevamo fatte a suo tempo: l'unica cosa che ci è dato sapere è che Rastor si trova oltre le Colline Kron, a quasi 300 chilometri di distanza da Hommlet (questo grazie alla cartina che avevamo comprato, sebbene ora non sappia chi ne sia in possesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

Il nostro dovrebbe essere un lavoro d'indagine e dovremmo recuperare informazioni ed artefatti nel modo discreto possibile, poi se ci sono draghi come guardiani e mostri di ogni tipo che si frappongono fra noi e l'obiettivo...detto questo, sistemo il mio svelto destriero, devo trovargli un nome, poi aggiungo, anche per questo stamattina ho preferito approfondire su quella spia, per avere nuovi elementi prima di tornare senza farsi sorprendere...adesso faccio un giro di perlustrazione, normalmente con gli altri usavamo una sorta di codice per segnalazioni a distanza: verso del grifone=mi hanno scoperto; gufo=nascondetevi; fischione=accorrete pronti alla battaglia; sparviero=raggiungetemi in silenzio. Prima di partire faccio sentire i richiami ai miei compagni, in modo che possano capire. Poi vado. 

Tutti

http://www.hobbyuccelli.it/versi-uccelli/uccello191_grifone.html

http://www.hobbyuccelli.it/versi-uccelli/uccello65_gufo-reale.html

http://www.hobbyuccelli.it/versi-uccelli/uccello25_fischione.html

http://www.hobbyuccelli.it/versi-uccelli/uccello2_sparviero.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...