Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

La discussione proseguiva animata. Ogni tanto qualcuno del gruppo osservava fuori dalla finestra o controllava al di la della porta della stanza ma nessuno pareva stesse a controllare ciò che dicevano: il luogo pareva sicuro.

@all

Post interlocutorio anche per darvi la mappa aggiornata

Questa era la mappa delle fogne

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOSWg5czlLWjZsYXM

Questa è la mappa di Bogenhafen in cui ho evidenziato alcuni luoghi

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOSm1RS001MlR2akE

In blu
a sx l’isolato sotto cui secondo Sylia si trova la stanza
a dx la Crossed Pike Inn dove si trovano i cattivissimi

In rosso
in centro il tempio di Myrmidia
a dx in alto la Journey’s End Inn dove siete ora
a dx in basso la caserma dei watchmen

Un ultima cosa: ovviamente non ci sono “uffici di anagrafe” in senso moderno. Potete se vi servisse andare a chiedere alla Town Hall: la vedete grossa in Dreike Platz, in mezzo alla mappa a sx di Gotten Platz (n. 25)

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


Jacob

Ascolto le parole di Sylia con attenzione e la risposta di Mia. Appena viene fatto silenzio da un sorso alla mia birra assaporandone il gusto

" ... questa si che e' una buona birra ... pastosa e gustosa ... "

Sollevo il boccale al cielo come a fare un brindisi, appoggio il boccale, e prendo le mie carte, mescolandole mentre parlo.

La situazione e' molto grave ed effettivamente forse Sylia non ha tutti i torti, parlando di andarsene. Forse quello che stiamo affrontando, o meglio quello che abbiamo trovato e' qualcosa di piu' grande di noi. Ma io ho un brutto difetto ... la curiosaggine ...

Do un altro sorso alla birra

Per cui cerchiamo di mettere in ordine quello che e' successo fin ora, anche perche' c'e' chi tra noi non sa per bene come sono andate le cose e direi che e' il caso di mettere tutto sul piatto dato che stiamo rischiando tutti. E scusate se saro' noioso...

Do un sorso corposo di birra come a caricarmi per bene.

Siamo partiti da Delbertz una cittadina poco lontana da Altdorf; nessuno di noi si conosceva prima, abbiamo risposto ad un'offerta di lavoro che diceva di recarsi ad Altdorf e ci siamo trovati per la prima volta seduti ad un tavolo per conoscersi oramai giorni fa. Durante il tragitto verso la capitale abbiamo scoperto il sosia di Mia e quelle lettere che indicavano Mia come possibile erede di una qualche somma di denaro, che doveva essere reclamata qui a Boghenhafen. Poco dopo il nostro arrivo ad Altdorf, abbiamo avuto alcuni problemi con dei nobili e non abbiamo potuto rispondere a quell'offerta di lavoro. Abbiamo quindi usato la barca di Quartin per recarci qui, dove poi ci siamo incontrati. Lungo il tragitto siamo stati attaccati da degli uomini che cercavano Mia, ne sono certo. Da Altdorf ci ha seguito un uomo, quello ucciso dall'orso. Aveva una faccia da assassino e in tasca aveva delle monete provenienti da altre due cittadine, che guarda caso sono le citta' di provenienza di due persone citate nelle lettere di Mia: Etelka Ertzen e un mercante che dovevano arrivare qui; Mia quindi sarebbe stata la terza vittima, solo che fortunatamente abbiamo ucciso l'assassino prima.

Do un altro bel sorso.

Poi giunti qui abbiamo scoperto che lo studio notabile dove riscuotere la somma non esiste e quindi siamo qui ad un punto morto, ma c'e' un particolare che forse ci e' sfuggito. Lungo il tragitto una persona si e' avvicinata facendo uno strano cenno a Mia, e quei gesti non appartengono a chi svolge diciamo professioni poco raccomandabili, lo so per certo. Avranno visto che l'assassino e' morto e probabilmente dedurranno che sei ancora viva e quindi prima o poi qualcuno tornera' a farci visita. Quello che mi incuriosisce e' il motivo per cui vogliono far ti fuori, o meglio, uccidere la tua sosia. Ma adesso vine il bello. Questa citta' sembra nascondere qualcosa di inquietante. Come abbiamo visto c'e' del Kaos qui e la cosa mi fa non poca paura. 

Do un altro bel sorso come a volermi scuotere

Da quello che so evocare demoni e bestie del Kaos e' eresia allo stato puro, se trapelasse questa notizia, non credo che ci metterebbe molto i preti di Sigmar a venire qui e bruciare tutto. Percio' io consiglio prudenza in questo momento. Secondo me ci sono delle buonissime informazioni che ha scoperto Sylia. Abbiamo delle iniziali e un luogo; con il catasto possiamo sapere il proprietario della casa e cominciare a farci un'idea. Per quello che riguarda i maghi, io ho in mente il maestro di Gorden

Osservo Gudrod.

Lo so che e' difficile, ma dobbiamo tornare a parlarci, abbiamo bisogno del suo aiuto per capirci qualcosa. A condire e complicare il tutto sembra esserci un avvelenamento, guarda caso proprio dell'unica persona che sapeva del demone. Io penso che quando scopriremo il proprietario della casa avremo un sospettato. Ultimo fatto non trascurabile ci sono gli affari ... per cui difficilmente me ne andro' di qui, senza averi conclusi e fatti fruttare, ma questo e' un dettaglio irrilevante al momento. 

Do un'occhiata ai miei compagni rapida

Io credo che la cosa migliore sia procedere con ordine e soprattutto di non dividersi, a meno che non sia strettamente necessario. Siamo rimasti in cinque, Gorden e il nostro amico nano si sono allontanati; cerchiamo di non perderci di vista. Io temo che chi stia seguendo Mia e chi abbia a che fare col demone sappia che stiamo viaggiando assieme e quindi credo sia saggio restare uniti per proteggersi a vicenda. Il giorno deve ancora finire, propongo di andare subito al catasto per sapere il proprietario della casa, andare da padre Tiberius ed infine cercare il mago amico di Gorden e parlargli. Pensate sia una buona idea?

Mi volto verso Sylia

Non ho nulla in contrario se vuoi vedere Baumann da sola, ma ti chiedo prudenza. Io sono per non dividersi Sylia, ma forse hai un ascendente particolare. Ma c'e' una cosa che non capisco delle tue parole; cosa intendi dire con "dovete andarvene"? Significa che tutti noi dobbiamo andarcene dalla citta' e lasciarti da sola a risolvere la cosa?

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Ascolto il lungo discorso di Jacob e più volte mi appello a tutta la mia forza di volontà per evitare di esplorare con le dita le cavità nasali, preso dalla noia, perchè so quanto questo sano passatempo sia vituperato nell'impero.

"Adesso non esageriamo: credo che basti non lasciare Mia da sola, ma muoversi tutti insieme rallenterebbe l'indagine, rendendoci più facili da seguire, se ci stanno tenendo d'occhio. Questo accatasto non so chi sia e che c'entri col proprietario di casa, ma, se l'elfa è in grado di ricostruire quale sia quelle in corrispondenza del pentacolo, io me la farei indicare e andrei volentieri lì a fare qualche domanda, mentre poi Sylia può proseguire per la locanda di Baumann e ognuno si prende un incarico con qualcuno che si accompagni sempre Mia, così da cavarcela nella metà del tempo e rendere più difficile seguirci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Ascolto assorta tutti i miei compagni mentre la mia mente frulla e cerca quale sia la soluzione migliore..

Avete entrambi ragione -dico rivolgendomi a Jacob e Alrik - ci sono momenti in cui é giusto e piu sicuro stare uniti e altri in cui la divisione é necessaria per sviare e velocizzare le cose. In questo caso farei come dice Jacob e  senza dividerci e andare prima che chiuda a verificare il proprietario al catasto, poi al tempio dato che non voglio andarci e ritrovare malato pure lui.. e a cercare l amico di Gordon. A quel punto Sylia potresti andare dal tuo "amico" sola ma scortata in lontananza da noi più il mago  e solo infine andare a bussare alla casa"incriminata". Sperando di riuscire a fare tutto oggi..Sylia io non andrei del tutto sola ma non possiamo nemmeno fermarti.. e Alrik.. é giusto non ladciarmi sola ma ormai si è capito che siete con me e visti i segni siete tutti in pericolo quanto me..uccidere voi è come indebolire me..se io fossi il mio assassino ragione rei cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Ascolto assorta tutti i miei compagni mentre la mia mente frulla e cerca quale sia la soluzione migliore..

Avete entrambi ragione -dico rivolgendomi a Jacob e Alrik - ci sono momenti in cui é giusto e piu sicuro stare uniti e altri in cui la divisione é necessaria per sviare e velocizzare le cose. In questo caso farei come dice Jacob e  senza dividerci e andare prima che chiuda a verificare il proprietario al catasto, poi al tempio dato che non voglio andarci e ritrovare malato pure lui.. e a cercare l amico di Gordon. A quel punto Sylia potresti andare dal tuo "amico" sola ma scortata in lontananza da noi più il mago  e solo infine andare a bussare alla casa"incriminata". Sperando di riuscire a fare tutto oggi..Sylia io non andrei del tutto sola ma non possiamo nemmeno fermarti.. e Alrik.. é giusto non ladciarmi sola ma ormai si è capito che siete con me e visti i segni siete tutti in pericolo quanto me..uccidere voi è come indebolire me..se io fossi il mio assassino ragionerei cosi..

 

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Annuisco ad Alrik

Forse e' vero, rallenterebbe le indagini, ma almeno riusciremmo a proteggerci meglio.

Mi volgo poi a Mia

Condivido l'idea di seguire almeno Sylia a distanza. Se fossi il tuo assassino ... dubito che ci sia solo una persona. Abbiamo avuto a che fare con almeno tre persone che sono al momento tutte morte... ho il forte sospetto che ci sia piu' di un uomo dietro tutto questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la mia idea non era restare qui da sola, ma nadare a cercare maghi ed elfi seri ... come detto non mezze se.ghe come me ...

Rifletto cercando di ricordarmi le cose

Inoltre dobbiamo tenere conto del fatto che alcune guardie abbiano fregato il sostituto capitano ed il magistrato, il che le indica chiaramente come corrotte...e uhm si forse dividersi del tutto non va bene, potrei farmi accompagnare da Gudrod alla tawn hall e dal nanetto .... mentre voi fate gli altri due giri ... andate a fare un sopralluogo alla casa e ci aspettate in caso per bussare alla porta .... Così Mia sarebbe protetta da due guerrieri, ed io da uno, considerando che mi esce facile spaventare la gente, dovrebbe andare bene ... e poi posso combattere a distanza ed ho un vantaggio di agilità e velocità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Finisco di mescolare le carte e prendo una carta sorridendo. 

" ... l'appeso ... futuro incerto amico mio ... "

La metto via e continuo a mescolare mentre parlo

Secondo me si potrebbe fare cosi' in modo da velocizzare la cosa, non e' il massimo, ma e' un modo che, come si dice al mio paese, salva capra e cavoli.

Tutti andiamo al catasto, poi andiamo da padre Tiberius dove lasciamo Mia e Gudrod; mi pare che il nostro nordico sappia il fatto suo in caso di pericolo e scoraggerebbe molti. Poi, io, Alrik e Sylia andiamo dal mago amico di Gorden. Andiamo senza Gudrod perche' la sua presenza potrebbe generare degli "equivoci" e distogliere il mago dal vero motivo per cui siamo li.

Poi sempre noi tre andiamo alla locanda da Baumann e lasciamo Sylia. Nel frattempo troviamo una locanda li vicino dove io e Alrik andiamo a farci una birra. Non credo che Sylia ci mettera' molto a parlare con il nostro halfling. 

Nel frattempo Mia e Gudrod dopo che avranno finito con padre Tiberius potrebbero andare da Elvyra.

Il ritrovo sarebbe comunque questa locanda per la cena se per caso non ci si dovesse incrociare.

Smetto di mescolare le carte e osservo i miei compagni.

Che ne pensate?

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Ascolto in silenzio tutti questi tentativi di pianificazione con una noia crescente.

"Jacob, sono pianamente d'accordo sull'ultima parte: il ritrovo sarà comunque questa locanda stasera a cena."

Mi alzo per dirigermi verso la porta.

"Vo al municipio a chiedere di questo signor Accatasto, a meno che tu, Sylia, mi indichi la casa, che pensi sia in corrispondenza del pentacolo."

Guardo sorridente l'elfa per capire se viene ad indicarmi la strada, poi saluto e me ne avvio velocemente per il corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Ascolto in silenzio tutti questi tentativi di pianificazione con una noia crescente.

"Jacob, sono pianamente d'accordo sull'ultima parte: il ritrovo sarà comunque questa locanda stasera a cena."

Mi alzo per dirigermi verso la porta.

"Vo al municipio a chiedere di questo signor Accatasto, a meno che tu, Sylia, mi indichi la casa, che pensi sia in corrispondenza del pentacolo."

Guardo sorridente l'elfa per capire se viene ad indicarmi la strada, poi saluto e me ne avvio velocemente per il corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

Alrik sembrava aver troncato le riflessioni di tutti: come sempre il nordico, indipendente e deciso, poco si adattava alle decisioni collegiali.
La sua scelta tuttavia coincideva con la prima parte della proposta di tutti gli altri membri, lasciando quindi agli altri la possibilità di aderirvi per poi decidere come procedere ulteriormente.

Quando il guerriero aprì la porta il corridoio era vuoto e da sotto le scale non giungeva alcuna voce.

@all

Rileggendo le proposte degli altri nei post precedenti, che poi salvo dettagli mi pare trovino una sintesi nell’ultima proposta di Jacob, il primo punto era quello di andare alla Town Hall, come poi sta dicendo Alrik. Su questo ci sia coincidenza. Ditemi se lo seguite, se no Alrik va nel mio prossimo post.

Segnalo due cose ulteriori:
1. Alrik alla ricerca del signor Accatasto senza le info di Sylia potrebbe avere qualche difficoltà
2. Il giro proposto da Jacob non prevede di andare alla casa individuata: è corretto?
tutti catasto 
-> Mia e Gudrod da padre tiberius -> Elvyra
-> Jacob, Sylia, Alrik -> mago di Gorden -> baumann

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Finalmente erano lì assieme, tranne il nano e Gorden, a parlare... parlare... parlare. Forse troppo. Il nordico non si era fatto sfuggire l'occasione di accaparrarsi una birra prima di salire, nonostante però non aveva parlato l'aveva già finita un pezzo prima di Occhi Verdi, che invece aveva parlato molto.

Arrivò anche il suo turno e prese la parola sbattendo il boccale vuoto sul pavimento vicino alla sedia dove era seduto "Inutile cercare il nome, attireremmo ancor più attenzione. Inoltre mi spiace Sylia ma dal mezzuomo non vengo, meglio così per tutti. Ugualmente dal mago, torno a ripetere di andarci cauti con lui. Piuttosto andrò da Tiberius, tu Mia sei preoccupata ma lui è in una botte di ferro. TI dirà che ci sono famiglie potenti e i lecchini se la cavano, lui chissà a quale signorotto lecca il culo." si rese conto solo dopo averlo detto di poter essere stato offensivo, quindi cambiò discorso "Io ormai voglio finire quel che abbiamo iniziato. Sono certo che in città c'è chi saprebbe difenderla anche da quattro o più demoni... ma vanno risvegliati gli spiriti dei più onesti." si alzò in piedi "Io dico che potremmo anche iniziare dalle guardie che hanno riconsegnato il goblin al magistrato. Loro sanno certamente qualcosa."

Aveva parlato troppo, ora serviva un'altra birra.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Non apprezzava molto i nordici, il loro fare schietto e diretto era di ostacolo alla maggior parte dei buoni piani e delle migliori chiacchierate. Ma adesso aveva ragione

" ... abbiamo parlato abbastanza ... "

Smetto di mescolare, metto via le mie carte e raccolgo le mie cose per cominciare a muoverci.

Su, andiamo, Gudrod e Alrik hanno ragione se non ci sbrighiamo sara' sera senza aver concluso niente. Passiamo dalle guardie e poi andiamo tutti assieme al catasto per capire chi sia il proprietario di quella casa. Li poi ci divideremo.

Mi volto verso Alrik sorridendo

Alrik, senza una mappa e soprattutto senza sapere leggere la vedo difficile per noi controllare certe cose ... meglio che andiamo tutti assieme va ...

Poi rivolto a Gudrod mentre gli do una pacca sulle spalle in modo amichevole.

Bel discorso, chiaro ed essenziale; sono con te per capire che sta succedendo...

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Ascolto gli altri e non c'è verso di andare d accordo e tantomeno che accettino una guida..che sia io e Jacob x loro è indifferente. pertanto quando Gudrod parla schietto mi limito a guardarlo e ascoltarlo. Almeno mostra interesse Vivo per ciò che accade..mi incamminò con gli altri e mi affianco a lui.

se ti va dopo padre tiberius andiamo dalle guardie di cui parli prima di tornare alla locanda..

camminando guardo il nostro gruppetto... Jacob investiga a modo suo e riesce a mettere insieme i pezzi del puzzle..gudrod l ha presa come causa quasi personale, Sylvia é contenta se può dare una mano..l unico che mi preoccupa un po é Alrik...totalmente indifferente..chissà se prima o poi troveremo nelle nostre indagini e scoperte qualcosa che lo affascini..sarebbe un peccato se ci mollasse..alla fine mi dispiace era con noi dalla inizio dell avventura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rendete conto che andare dalle guardie è stupido, vero? E, se devo essere sincera, anche da Gorden e dal suo amico, considerando che non sono venuti ad aiutarmi, potrei considerarli chiaramente parte di questo complotto. E tu Gudrod mi ci vuoi mandare con gente di cui mi fido malapena. Davvero furbi siamo, un gruppo che saprà ammazzare qualche altra bambina senza problemi, facciamoci dire dove sta un orfanotrofio, così facciamo prima va ...

Chiudo a chaive la porta e li seguo dal signor Accatastone

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mi rivolgo a Sylia

Non tirerei mai giudizi troppo affrettati su nessuno; tu stessa sembravi una bimba innocente e poi ti sei rivelata una maga. Gorden è un mio vecchio ... amico, e poi il suo amico mago potrebbe essere utile non ci abbiamo mai parlato a fondo. E poi ti ricordo che dobbiamo agire assieme in ogni caso; pensi di riuscire a risolvere tutto questo da sola? E non conosco altri maghi qui vicino...

E poi scuoto il capo all'ultima affermazione sorridendo sbuffando, parlando in tono volutamente canzonatorio per stemperare.

E finiscila di denigrarci sempre, sembra quasi che tu sia l'unica che sta cercando di darsi da fare. Dai vedrai che col tempo arriveremo alla tua bravura, siamo solo degli apprendisti avventurieri, non abbiamo mai visto il mondo, che ci vuoi fare. Dacci tempo...

E seguo i miei compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi? Questo è esattamente il motivo per cui non mi fido nè di te nè di Alrik, non ascoltate nessuno tranne voi stessi e vi ponete come e foste degli dei scesi in terra, siete arroganti e supponenti e maleducati. Fingete di ascoltare tutti e poi fate quel caxxo che vi pare, proprio come ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Era calmo, poi quella discussione sembrò accendere qualche cosa nel nordico che si voltò verso i due "Piantatela!" era quasi un ringhio, forse la luce fioca nella locanda o forse l'improvvisa apertura della porta ma i due litiganti ebbero come l'impressione che gli occhi del nordico divenissero per un attimo giallastri.

"Entra Sylia, smettiamola di fare i ragazzini. Nessuno di noi lo è qui in mezzo." il tono aggressivo scemò lentamente "Qui non abbiamo altra scelta che fidarci l'uno dell'altra e viceversa, a prescindere dal carattere o dalle nostre professioni. Tu Sylia devi cercare di essere più chiara quando hai idee, non puoi sperare che tutti possano intendere tuoi cenni o mezze frasi. Non intendo mandarti sola da nessuna parte, ma io dal mezzuomo non ci vengo o è peggio e del mago non mi fido."
poi guardò Mia "Non voglio andare da quelle guardie, voglio conoscere i loro nomi... sapere chi sono e che luoghi frequentano quando non sono in servizio. A quel punto potremo parlarci. E tu Sylia cosa pensi di ottenere parlando con un mago più esperto e mandandoci via dalla città? Chiunque in questa città è invischiato in questa merda, chi non lo è... dura poco come abbiamo visto. Fino a quando non avremo certezza di chi nuota nella merda meno corrotta e caotica dovremo fare per conto nostro. Questa non è supponenza... è spirito di sopravvivenza."
Fece ancora due profondi respiri
"A chi pensi appartenga quel fazzoletto? Non lo hai detto."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo un cognome, motivo per cui avevo chiesto di cercare le genealogie della città. Poi voi avete deciso che dovevo andare dal mago, anche se continuo a dire che per me potrebbe essere compromesso.

 Motivo per cui, visto che hanno deciso che devo andarci e non devo scoprire chi è il tipo del fazzoletto, avrei voluto te, non uno che si fida di chi ci ha mollato nella mer.da senza alzare un dito.

Sono certa di aver detto chiaramente entrambe le cose, si vede che parlo troppo piano, si sa le mie orecchie sono migliori delle vostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

L'espressione del nordico è sorpresa "Chi ha detto che dovevi andare dal mago? Sei tu che dici che ci vuoi parlare da due giorni mentre io dico di evitarlo, ora la pensi come me? Da quando? Non conosco altri maghi potenti come dici tu in città e non so dove tu possa trovarli." poi corrucciò la fronte, quasi nervosamente "Però come sempre dici e non dici... che cognome? Magari dicendolo a tutti qualcuno lo conosce o forse no... ma dillo! Fai questo nome e poi muoviamoci a fare questi giri. Come vi pare, basta che non mi fate vedere le facce dei contrabbandieri delle fogne. Poi intendo trovare quelle guardie, sono l'unica pista che ci può portare a chi ha tentato di uccidere il capitano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...