Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Per quanto riguarda la fila centrale invece andiamo ad esplorare il presente.

La prima rappresenta un Azer Il Nano di Bronzo indica l'immunità ai pericoli presenti

jij9kj.jpg

La seconda ritrae una sfinge nel deserto Il Deserto implica un passaggio periglioso

ru0hkx.jpg

La terza infine rappresenta due uomini praticamente identici eccetto per il colore dei capelli I Gemelli, ammonisce sulla dualità negli scopi

efs3gn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

L'ultima colonna alfine punta alle possibilità del futuro

La prima carta rappresenta un demone Il Demone Molte perdite durante una calamità

148eudh.jpg

La seconda invece è quella della folla in rivolta La Rivolta, una forza inarrestabile

1z3rlhw.jpg

La terza raffigura un anima in pena E per concludere Il Perduto, il vuoto, la mancanza d'identità.

okr7md.jpg

@ Hiro

Spoiler:  

Ti rendi conto che sul dorso della tua mano è apparso per un breve istante il segno di una chiave, che poi svanisce alla vista, un potere che potrai richiamare in futuro quando necessario.

A livello meccanico significa che puoi spendere questo "potere" per

1) ritirare una qualsiasi prova di Destrezza o di abilità basata sulla Destrezza (iniziativa compresa)

2) avere un bonus di schivare di +1 alla CA per un combattimento

3) aumentare la tua velocità base di 3 metri per un combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerry Only

Mentre Zellara e Hiro sono impegnati nel misterioso e superstizioso rito, mi avvicino lentamente ad Aspexia.

Se ti va bene, sarò io ad accompagnarti al magazzino... magari dovrò dare un tocco speciale al tuo look, ma secondo me scoprirai una seconda pelle.

Le parlo sottovoce, senza guardarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così sia, allora.... concedo alle parole di Aspexia come avevo promesso, rassegnandomi e sbuffando di impazianza: ...allora muoviamoci a perlustrare questo dannato nascondiglio da lontano, prima di entrare dentro ed eliminare quel bastardo. dico fra i denti, benchè la mia mano continui a stringere il martello. Forse non sono la persona adatta a trattenerti, nel caso tu abbia la tentazione di fiondarti dentro, tuttavia, Aspexia!

Muoviamoci quando siete pronti; oppure diamoci un luogo non distante dal suo nascondiglio nel quale ritrovarci; ma non speriate che si possa perdere una giornata, per questo: al massimo domani in mattinata, io entrerò....dovessi affrontare da solo tutti i criminali di Korvosa!

Quando vedo che la mia carta è sparita, mi guardo attorno per vdere se anche gli altri si siano ritrovati sensa: Come avrà fatto? poi, con una scrollata di spalle, incrocio le mai sul petto, aspettando che Zellara legga le sue carte e vi legga il futuro che già conosco: Non ho bisogno di leggere le carte, per conoscere il fato di Lamm: quel bastardo ha le ore contate! non sapendo nulla di tarocchi e non chiedendo al futuro molto più che mettere le mie mano addosso all'assassino. A parte questo, non so molto di simboli e di significati, io!

@Tutti:

Spoiler:  
Siamo al tramonto adesso, immagino, giusto? quindi, pure usando la notte per fare un sopralluogo, dovremmo essere pronti per la mattina seguente. Dovremmo darci appuntamento in un luogo determinato li vicino, intanto che ogniuno perlustra per conto suo? Ci dividiamo in coppie?

@DM:

Spoiler:  
In caso di una eventuale ricognizione, il mio PG avrebbe Conoscenze (Locali) +4, Stealth +3 e Perception +5, che potrebbero aiutarmi, forse, a trovare qualche informazione utile. COme ce la giochiamo? si fa una prova di raccogliere informazioni e poi si riparte dal luogo dell'appuntamento?
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspexia

Mi volto a guardare Jerry quando si offre.

«Basta che ci sia qualcuno immagino... non posso dire di conoscere nessuno di voi ancora, quindi non ho preferenza alcuna...

per cui se a te sta bene venire a perlustrare la zona con me, così sarà... ma il mio aspetto resta quello che è...»

Quindi, vedendo che Zellara finisce la lettura a Hiro, le chiedo

«Dato che siamo qui... anche io gradirei mi venissero lette le carte, grazie... all'accademia ho studiato qualcosa riguardo la cartomanzia

e l'ho sempre trovata molto affascinante...»

Attendo quindi risposta dalla donna, che immagino sarà positiva dato che è stata lei stessa a proporre la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Zellara fa alzare Hiro ed accomodare Aspexia

Come prima la varisiana estrae nove carte e ne fa scegliere una ad Aspexia che ne prende una che rappresenta un uomo colpito da un'idea folgorante.

Ah la Visione, la conoscenza arcana ed occulta. Senza dubbio la carta adatta.

w7h79l.jpg

Allora cosa abbiamo nel tuo passato dice la donna mettendo di nuovo tre file di tre carte sul tavolo e iniziando a girare le tre sulla sinistra

La prima rappresenta un orso ballerino L'Orso, la forza che tutto sovrasta e comanda

izykht.jpg

La seconda mostra un principe che piange di fronte ad una tomba Il Trono Vuoto, la perdita che porta opportunità e cambiamento

xoflar.jpg

La terza infine mostra un uomo solitario circondato da fantasmi Il Sopravvissuto, la rinascita tramite un'ordalia

raqbtz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per quanto riguarda il presente invece vediamo un pò

La prima carta rappresenta una donna malata La Malattia, qualcosa che corrode il corpo o la mente.

avgbgl.jpg

La seconda raffigura due elementali, del fuoco e della terra, che tengono in mano un bambino. IL Matrimonio, un'unione di persone, idee o scopi.

nfclh.jpg

La terza infine rappresenta un uomo appesa sopra una vasca di cera fusa L'Uomo di Cera, l'impotenza e il caos

155430z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E per concludere il futuro

La prima carta rappresenta una formica regina La Regina Madre, la conoscenza tramite la lealtà.

ekov88.jpg

La seconda rappresenta un teatro di marionette Il Teatro, le profezie che si avverano.

jr68vk.jpg

La terza raffigura di nuovo la folla inferocita. La Rivolta di nuovo, una forza inarrestabile

1z3rlhw.jpg

@ Aspexia

Spoiler:  

Ti rendi conto che sul dorso della tua mano è apparso per un breve istante il segno di un libro, che poi svanisce alla vista, un potere che potrai richiamare in futuro quando necessario.

A livello meccanico significa che puoi spendere questo "potere" per

1) ritirare una qualsiasi prova di Intelligenza o di abilità basata sull'Intelligenza

2) avere un bonus di schivare di +1 alla CA per un combattimento

3) aumentare la tua velocità base di 3 metri per un combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, invece, preferirei rimandare queste cose a quando Lamm sarà stato sistemato: non vedo di che aiuto mi sia conoscere il mio futuro, dal momento che andrei a cercare quell'assassino anche se la mia vita ne fosse messa in pericolo. dico squotendo la testa: per quanto riguarda il mio passato ed il mio presente... dico tristemente: non c'è nulla che abbia desiderio di rivivere. qui sembra che l'unico che abbia fretta di muoversi sia io!

Anzi....facciamo così: voi rimanete pure qui a leggere le carte; io comincio subito questa "esplorazione"; e ci rivedremo alle prime luci dell'alba all'ingresso del magazzino, d'accordo? Chi vuol venire è benvenuto! dico rivolto ad hiro, non avendo ben compreso se avesse inteso andare da solo o in compagnia.

@ Hiro:

Spoiler:  
Non ho capito se volevi andare da solo; ma nel caso, naturalmente, non sparisoc abbastanza velocemente da non darti il tempo di venire. :-)

Tutti:

Spoiler:  
VENDETTAAAAA!! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Zellara ripete la stessa operazione che ha già compiuto con Hiro e Aspexia anche con Jerry

La prima carta estratta è quella del demone Il Demone, molte perdite in una calamità.

2n0lwth.jpg

Nella colonna del passato poi la prima carta rappresenta un ciclope che spilla birra. Il Pubblicano, amicizia e fratellanza.

La seconda raffigura un couatl Il Serpente Piumato, il sapere quando colpire.

La terza infine ritrae un gufo Il Gufo, la saggezza dell'ordine naturale

314c9p0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le carte del presente invece sono tre che conoscete già

Il Matrimonio, un unione di idee o persone

L'Uomo di Cera, l'impotenza e il caos

Il Nano di Bronzo, l'immunità ai pericoli presenti.

2rvyknt.jpg

Infine il futuro è rappresentato da tre carte nuove

La Cortigiana, intrigo politico o femminile

La Tromba, una dichiarazione di potere

Il Tiranno, ma essendo a rovescio significa che un'influenza malvagia verrà sconfitta

2vkbyup.jpg

@ Jerry

Spoiler:  

Ti rendi conto che sul dorso della tua mano è apparso per un breve istante il segno di un martello, che poi svanisce alla vista, un potere che potrai richiamare in futuro quando necessario.

A livello meccanico significa che puoi spendere questo "potere" per

1) ritirare una qualsiasi prova di Intelligenza o di abilità basata sull'Intelligenza

2) avere un bonus di schivare di +1 alla CA per un combattimento

3) aumentare la tua velocità base di 3 metri per un combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo le carte che si susseguono davanti ai miei occhi

Potrebbero voler dire tutto come niente..

Con una scrollata di spalle mi alzo e lascio il posto prima ad Aspexia e poi a Jerry; quando Iacobus, spazientito, fa per allontanarsi dalla casa della cartomante, lo fermo trattenendolo per una spalla

Dopo l'esplorazione meglio ritrovarsi qui che al magazzino di Lamm.. Qualcuno potrebbe ricordarsi di noi.. Inoltre non possiamo certo assaltare un edificio privato in pieno giorno: nel caso qualcuno chiami le guardie saremmo noi gli intrusi

Faccio una pausa osservando gli occhi del fabbro

Questo qui finirà per fare qualcosa di avventato e far fuggire quel figlio di pu***na di Lamm..

Comunque ho intenzione di andare da solo in esplorazione, se è questo che volevi sapere... Vi ho appena incontrato e non sia mai che uno di voi è una spia di Lamm..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver finito di leggere le carte anche a Jerry Zellara vi guarda intensamente e poi con voce grave vi dice

La lettura delle vostre carte è portentosa ed inquietante al tempo stesso amici miei.

Dall'insieme delle carte e dalle combinazioni che si sono formate non posso che determinare che siete destinati ad agire assieme per muovervi contro una grande oscurità, un male violento e calamitoso che si abbatterà su di noi a breve. Caos e sangue stanno per arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerry Only

Sinceramente poco capace di interpretare le mie carte, concludo la lettura con una scrollata di spalle.

Credo che cercherò di forgiare il mio destino, cartomante, indipendentemente da ciò che dicono le tue letture.

Le parole successive invece, probabilmente cariche di pathos e profezia negli intenti della donna, provocano in me malumore. mi alzo di scatto, scaraventando via la sedia.

Al diavolo le tue sceneggiate, strega! Il male calca già queste lande da tempo, senza bisogno di profetiche stronzàte per annunciarlo! Ti basterebbe girare le strade, senza la presunzione di avere ruoli o compiti più alti, per capire che sopruso e sofferenza già ci circondano. Quanto al caos, dovesse davvero affacciarsi, ne farò fieramente parte e farà un bel po' di pulizia, in questa fetida città.

Ma per ora c'è altra mèrda da spalare.... una di nome Gaedrem Lamm.

Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso, c'è del lavoro che ci attende.

Sarò di ritorno entro un paio d'ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspexia

Osservo attenta e curiosa la lettura delle mie carte, vedendo come quelle di passato e presente sembrino rappresentarmi proprio bene,

e cercando di capire qualcosa su quelle che dovrebbero parlare del mio futuro.

Jerry lo strambo decide anche lui di farsi leggere le carte e poi Zellara sembra voler profetizzare un qualche futuro incredibile per noi e la nostra città.

Lo sbotto di Jerry in risposta mi è comprensibile, ha sicuramente ragione, almeno in parte.

«Non sottovalutare la lettura delle carte...» consiglio Jerry «La cartomanzia è una pratica divinatoria antica e sempre legata alla magia in qualche modo...

e ti assicuro che tutto ciò che riguarda la magia è reale e concreto quanto il suono dei tuoi strumenti...»

«Tuttavia sono sicuramente d'accordo con te: l'unico futuro che ci interessa ora è quello più prossimo,

dove Lamm dovrà fare la fine che si merita! E adesso è ora di darci da fare!»

«Zellara, ti ringrazio per l'informazione e per il tempo dedicatoci... farò ciò che serve anche per vendicare tuo figlio, te lo prometto!»

Quindi per concludere, guardo gli altri e mi rivolgo a tutti:

«Quindi ci troviamo qui, come consigliato da Hiro? Mi pare buono...

E "Quando" ci troviamo? Direttamente domattina poco prima dell'alba dopo aver riposato?

O ritenete sia meglio trovarci stanotte verso la mezzanotte e valutare se attaccare subito o aspettare l'indomani?»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi separate e vi dirigete a raccogliere informazioni per conto vostro.

L'indomani mattina vi trovate a casa di Zellara, dove trovate Jerry che ci ha dormito mentre la padrona di casa era via.

Siete venuti a sapere che il covo di Gaedren era una vecchia pescheria il cui proprietario è morto alcuni anni fa senza eredi. Approfittando di uno dei punti ciechi del sistema giudiziario di Korvosa, che prevede il passaggio di un certo periodo di tempo prima che edifici del genere tornino ad essere proprietà della città Lamm se ne è appropriato e l'ha trasformato in un luogo dove pescatori privi di scrupoli portano del pescato invendivibile che poi lui trasforma in pastoni di dubbia qualità per usi agricoli e nell'allevamento.

L'edificio è costruito sull'argine del fiume ed è a due piani, con il piano superiore a livello della strada e quello inferiore a livello del fiume. Alla delstra della peschiera si trova un magazzino abbandonato, a distanza di pochi metri. La pescheria ha due accessi principali al livello superiore. Uno direttamente sulla strada, che però è tenuto quasi sempre chiuso, ed uno sul lato sinistro che è l'accesso per i carri che caricano e scaricano pesci e pastoni. Tale accesso viene aperto solo alla mattina presto e a sera. Inoltre un pontile sopraelevato corre nel passaggio tra la pescheria e il magazzino abbandonato arrivando fino al retro della pescheria dove una vecchia barca è ancorata fissamente ed è stata trasformata in una parte dell'edificio stesso.

Gaedren non si fa mai vedere e nessuno degli avventori delle locande della zona lo conosce, ma l'andirivieni di ragazzini smunti e dagli sguardi spenti è stato notato. Spesso un gruppo di loro arriva dopo che gli ultimi carri sono stati svuotati alla mattina e esce dopo che sono stati caricati la sera.

21m6g6w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...