Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Aspexia

@DM & Iacobus

Spoiler:  
Mpf... beh... quanto meno si è degnata di segnalarci la sua assenza con questa nota!

Penso spazientita dalla mancanza della padrona di casa.

Lascio che l'uomo si sieda e inizi a mangiare, mentre io giro nervosamente per la stanza.

«Non riuscirei a stare seduta... e non ho nemmeno fame.»

ribatto, nonostante il cibo sia invitante infatti, il mio stomaco è decisamente chiuso.

«Sì... sono qui per trovare Lamm... voglio trovarlo... DEVO trovarlo... e al più presto!

Ogni minuto che passa potrebbe essere quello fatale...»

lascio cadere la frase, mentre continuo a fare avanti e indietro ansiosa.

«Il mio nome è Aspexia comunque... scusa se non mi sono presentata prima...»

Gli do del tu senza alcun problema, non ho tempo per stupide formalità ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ DM

Spoiler:  
E' praticamente quasi l'ora dell'incontro.. Credo sia giunto il momento di palesare la mia presenza..

Mi sporgo leggermente dal tetto e controllo che non ci sia nessuno in giro; al momento opportuno poi scendo fino a terra e mi avvicino alla casa indicata sul tarocco, quella in cui ho visto entrare le due figure, raggiungendo la porta. Prendendo un ampio respiro, la spalanco ed entro all'interno rapido ma senza fermarmi sulla soglia come si aspetterebbe un eventuale aggressore ma spostandomi subito sul lato opposto alla direzione di apertura dello stipide; facendo guizzare lo sguardo sulla stanza e su tutti i presenti, cerco eventuali segni di minacce o pericoli

Meglio essere prudenti.. Con Gadrem non si può mai sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspexia

@DM - Iacobus - Hiro

Spoiler:  
Quando sento la porta aprirsi fermo di colpo il mio continuo movimento, guardando chi entra,

ma rimango evidentemente delusa nel notare che non si tratta di Zellara.

«E tu saresti?» chiedo al nuovo arrivato, con poca cortesia

«Un altro dei convocati immagino... se è così, mostraci la carta...»

@Descrizione

Spoiler:  
@Hiro

Per la descrizione della mia pg, se non l'hai già letta, ti rimando a QUESTO mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Capisco! Dico ad Aspexia, quando quella anticipa i motivi che la portano a cercare il criminale; ma non comprendendo, effettivamente, piu che quello che lei dica: Però, da come ne parla, sembra che lei sia ancora in tempo a impedire a quel bastardo di rovinarle la vita: capisco che non abbia tanto tempo da perdere in chiacchiere.

Quando la porta si apre, anche io sono preso da un fremito, credendo che sia la nostra ospite: No: si suppone debba essere una donna; non penso che sia la persona che ci ha convocato. Io sono Iacobus e lei è Aspexia... dico sorridendo e cercando di stemperare i modi diretti dell'umana: ...siamo stati convocati qui con un invito scritto su una carta, ed aspettiamo il latore del messaggio. Non saresti tu, vero?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerry Only

Spoiler:  
Ma che ca...

Dopo aver letto il messaggio, stringo nel pugno la carta con forza.

Se è questa la musica che dovrà suonare, non sarà certo Jerry Only a tirarsi indietro.

Le ricerche infruttuose degli ultimi giorni mi aveva frustrato nello spirito e nell'anima. Decido così di raggiungere gli altri ragazzi e spazzare via l'atmosfera di mestizia che ha contagiato tutti dopo la morte di... dopo la sua morte. Un bel po' di whisky e la buona novella faranno tornare la cattiveria alla band.

Jarry Only is back, ladies.

@DM

Spoiler:  
Il messaggio parlava di domani al tramonto.

Visto la mia recente assenza, direi di tirare dritto al sodo.

L'unica cosa è che vorrei fare una prova di con. locali +7 per vedere se l'indirizzo mi dice qualcosa e se conosco qualcuno del mio giro che usa tarocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jerry only

Spoiler:  

Arrivi all'indirizzo convenuto al calar del sole e fai in tempo ad intravedere una persona vestita di scuro avvicinarsi ed entrare nella casa con fare furtivo.

Spoiler:  

No non riesci a sapere di chi è la casa ma in effetti nel tuo giro l'uso dei tarocchi è parecchio diffuso quindi riesci a scoprire che si tratta di tarocchi varisiani, e i varisiani sono noti cartomanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerry Only

Spoiler:  
Figuriamoci se non c'entra uno di loro... avrei dovuto capirlo...adoro questi pazzi senza terra né dio.

Beh, vediamo se questo cioccolatino mi mette sulla buona strada.

Mi avvicino a mia volta alla porta e la spalanco senza troppi complimenti, gettando un'occhiata all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i due presenti nella piccola abitazione

Un ragazza ed un uomo.. Molto probabilmente un'incantatrice ed un fabbro o qualcosa del genere..

I miei occhi continuano a scrutare nelle ombre degli angoli della casa; poi, con un movimento rapido, estraggo il tarocco che mi è stato recapitato e lo mostro ai due presenti

Come vedete sono anche io uno dei convocati.. Il mio nome è Hiro e..

Non faccio in tempo a finire la frase che la porta si spalanca di colpo: l'istinto e l'addestramento hanno il sopravvento e, con uno scatto, frappongo il tavolo fra me la porta, facendo scivolare rapido la mia mano alla mia cintura ed oservando la figura sulla porta con gli occhi ridotti a due fessure

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerry Only

Dopo aver spalancato la porta, guardo nella stanza. Due uomini e una donna sono all'interno, uno dei due scatta improvvisamente e, allontanatosi dalla porta, muove la mano verso l'elsa di qualcosa. Decisamente poco amichevole.

Hey gente, cos'è? il fan club "ammazziamo Gaedren Lenn"? Perché se è così sono qui per la tessera.

Sollevo stretta tra indice e medio la carta, per la verità piuttosto malconcia e stropicciata.

Immagine

Spoiler:  
Jerry_Only-12828.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la porta si spalanca e ne entra il nuovo invitato, con conseguente scatto indietro allarmato di Hiro, alzo un sopracciglio perplesso: Continuerà ad entrare gente a questo ritmo?! Allora benvenuto anche a te! dico con aria calma e controllata, ripetendo il copione di pochi istanti prima: Io sono Iacobus e lei è Aspexia...e Hiro è li vicino a te. spiego con un filo di stanchezza nella voce: E, a quanto pare, nemmeno tu sie la persona che stiamo aspettando. Inoltre... aggiungo con tranquillità: Non c'è nessun club "ammazziamo Gaedren Lenn": Gaedren Lamm è mio, da ammazzare! non c'è competitività nel mio tono: è solo una constatazione della realtà, per quel che mi riguarda. Do un altro morso alla mela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspexia

Il nuovo entrato, che sta decisamente sulla difensiva, fa giusto in tempo a presentarsi che una quarta persona entra.

Questa volta si tratta di un tizio dall'aria decisamente stramba, e che parla come si concia.

«Di chi sarà Gaedren è tutto da vedere...» dico lanciando un'occhiata durissima a Iacobus.

«Quello che a me importa è che la padrona di casa arrivi in fretta!»

sbotto quindi battendo un pugno sul tavolo «E ci dica dove trovare quel farabutto!»

Poi riprendo un tono civile e rivolgendomi all'ultimo arrivato

«E tu chi invece chi sei? Almeno presentati... In qualche modo non mi sei nuovo... In qualche locanda forse?»

In fine aggiungo, rivolta a tutti, dato che mi pare di essere l'unica a saperlo

«La padrona di casa qui è una certa Zellara, una cartomante varisiana, come potete aver capito dalle carte ricevute...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerry Only

Puoi chiamarmi Jerry e sì, potresti avermi visto in qualche tana a suonare. Ma dipende da che ambienti bazzichi... Conosci i Rigetti di Korvosa?

Annuisco quando la donna accenna ai tarocchi.

Dalla carta avevo immaginato che quegli zingari avessero qualcosa a che fare, ma a quanto mi dai da capire tu conosci un nome. Chi è questa Zellara? E cos'ha a che fare con quel pezzo di sterco di Gaedren?

Liquido invece le pretese dell'uomo con un gesto di noncuranza.

Mettiti in coda, Iacoso. Sono in molti quelli che vogliono la pellaccia puzzolente di Lamm. Sputo a terra.

Nel frattempo, mi guardo in giro osservando la stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorvolo sulle pretese di priorità di vita e di morte sul criminale: so io quello che mi spetta, e che spetta a Lamm; e non c'è punto nel discuterne con alcuno. Il mio nome è Iacobus! ribatto solamente, con calma tempra e come se non fossi affatto offeso dalla storpiatura del mio nome; poi, ascolto le congetture e le informazioni sulle carte: Già....come sai il nome di chi ci ha mandato la carta? domando ad Aspexia in risposta alle domande di Jerry tirando fuori la mia carta da una tasca e tornando ad esaminarla: non c'è sospetto nel mio tono; solo curiosità bonaria sulla mia carta non c'è scritto nulla! constato, non pensando affatto che qualcuno possa aver cercato informazioni prima, dato che io non ci ho pensato affatto. Do un altro morso alla mia mela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspexia

«Non ho fatto altro che informarmi... oggi ho chiesto un po' in giro e ho scoperto che il luogo appartiene a questa Zellara...

ma ovviamente non la conosco... so solo che è una cartomante... e questo posto ce lo conferma... cosa abbia a che fare con

Lamm mi è del tutto oscuro, ma se ci ha voluto riunire qui avrà sicuramente i suoi buoni motivi, come penso tutti noi...»

@Jerry

Spoiler:  
Anche per te, se non l'hai già letta, la descrizione della mia PG è al post #11, nella prima pagina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jerry Only

Beh, direi che è ora di parlare con la padrona di casa, allora.

Passeggio per la stanza, guardandomi in giro e alla ricerca di altre porte.

@DM

Spoiler:  
Possiamo avere una descrizione dell'ambiente?

a meno che tu non l'abbia già data in qualche spoiler precedente, in tal caso non l'ho letta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspexia

I Rigetti di Korvosa.....??... Immagino si tratti di un gruppo con cui suona, o qualcosa del genere...

«La sera spesso lavoro a chiamata in varie locande e taverne... ma questi Rigetti... mai sentiti nominare!»

«Assicuro che qui dentro nessuno più di me ha fretta di parlare con questa Zellara! Ma pare proprio che voglia farci attendere!»

dico decisamente innervosita dalla cosa.

Maledizione donna... deciditi ad arrivare! Devi sapere! Devo salvare Adam!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerry Only

Evidentemente lavori nei locali sbagliati, Aspexia...

le strizzo l'occhio prima di scostare una tenda e gettare un'occhiata al'esterno, alla strada di fronte all'edificio.

...ma che lavoro faresti, esattamente? chiedo distrattamente mentre con passo lento e pesante mi dirigo su per la scala di legno per dare un'occhiata al piano superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...