Vai al contenuto

[Alfeimur] L'Arcipelago Eterno


Dracomilan

Messaggio consigliato


Il capoguerra annuisce e si allontana. La spiaggia si svuota, e restate da soli ai margini della foresta.

Dopo pochi minuti due guerrieri tornano e vi portono un otre pieno d'acqua e delle foglie di Kelur. Il guerriero più grosso, con una faccia affabile, ve li porge con un ghigno: Acqua per rinfrescarvi. Kelur per lenire il dolore dell'acido.... Ovviamente, provoca spiacevoli effetti collaterali.* Nuotate fino al centro della baia, evitando le alghe morte. Vedrete già dalla superficie che c'è qualcosa di innaturale là sotto. Che Ata sia con voi. i due si allontanano.

* le foglie di Kelur sono un forte purgante

Link al commento
Condividi su altri siti

amici se siamo tutti concordi per iniziare questa missione direi di muoverci, ma prima di partire considerando che sott'acqua non sarà possibile parlare fra noi dobbiamo pianificare semplici gesti x comunicare fra noi e come vogliamo muoverci. Non dividiamoci come prima regola e fate notare a tutti qualsiasi cosa vi sembri strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima che i due guerrieri si allontanino: Hei, lascio qui alcuni dei miei oggetti che si rovinerebbero sott'acqua. Voglio ritrovarli al mio ritorno intesi?

e abbandono sulla spiaggia alcuni oggetti deperibili (o inutili) in acqua come razioni, esca e acciarino, biglie di ferro, acido, triboli, borsa intralciante.

Spoiler:  
ma l'armatura? mi intralcierebbe? se penso di si la lascio
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Un pericolo sotto le onde... una bella gatta da pelare, maledizione, nessuno di noi credo sia particolarmente abituato

a difendersi sott'acqua... ma l'acqua ci serve, e questi Mor non si sarebbero convinti con nient'altro... non avrei nemmeno

potuto fregare il loro capo con la magia... gli altri mi avrebbero visto e non sarebbe finita bene... beh..

per lo meno il dono dei Manshuera torna subito utile...

Senza aggiungere altro e un po' scocciato per questo compito che non gradisco particolarmente,

anche io inizio a spogliarmi e lascio giù praticamente tutto a parte: il minimo necessario a coprirmi, l'armatura, la bacchetta, che mi serve per i trucchi magici, e le armi con il cinturone cui tenerle attaccate, anche se spero di non doverle usare.

Ovviamente mi porto via le gallette per poter respirare sott'acqua.

@DM

Spoiler:  
La mia preparazione è come da testo.

Porto solo:

- Armatura

- Bacchetta (è il mio Focus Arcano)

- Armi

- Gallette

Credo che il resto sott'acqua sarebbe inutile e rischierei solo di danneggiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sedete in cerchio sulla sabbia a una decina di metri dal mare, in un punto libero dalle alghe morte, e dopo aver bevuto acqua a sufficienza vi togliete tutto l’equipaggiamento che verrebbe rovinato dal mare. Poi concordate un semplice scambio di gesti per comunicare sott’acqua:

FERMI TUTTI

NEMICI IN DIREZIONE X

ATTACCHIAMO TUTTI

ATTACCO SOLO IO

VADO IN ESPLORAZIONE

UNO CON ME GLI ALTRI QUA

RITIRATA

SVELTI FINISCE IL TEMPO

@ tutti

Spoiler:  
Qualsiasi altro tipo di messaggio richiederà una prova di Intuizione per essere compreso.

Fatto questo, ognuno di voi mangia una galletta manshuera. Il sapore è terribile, e per un po’ vi sembra che non succeda nulla. Poi rantolate quando l’aria vi sembra improvvisamente acida e piena di lame nelle vostre gole!

Potete ancora respirare l’aria, ma finché le gallette avranno effetto i vostri polmoni saranno più abituati all’acqua.

@ tutti

Spoiler:  
Finchè respirate l’aria invece che l’acqua siete meno ossigenati e mono concentrati, quindi avete svantaggio in tutte le prove di abilità come se aveste un grado di spossatezza.

Entrate in acqua e iniziate a nuotare verso il centro della baia. La prima sorpsata d’acqua vi placa il fuoco nei polmoni, e vi sentite nuovamente bene. Per un attimo pensate ai Manshuera e a come deve essere strana la loro vita, poi tornate a concentrarvi sul compito che vi attende.

L’acqua è calma e trasparente, ed evitate facilmente le alghe urticanti morte. A centro metri dalla riva la profondità dell’acqua stimate sia di cinque metri, e vedete ancora il fondo sabbioso, per quanto sia immerso nella penombra.

Aguzzando la vista vedete una specie di struttura costruita con delle alghe sul fondale.

Non potrete essere più pronti di così: vi immergete verso la profondità.

@ tutti

Spoiler:  
Ditemi la formazione che assumete. Ricordatevi che sott’acqua ci sono 3 dimensioni da considerare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuotate verso il fondo. L'acqua vi riempie i polmoni, e vi rendete conto che avete fatto bene a concordare dei segnali: parlare sarà impossibile.

Il vostro movimento è rallentato, e intuite che presto Bellamin potrà avere qualche problema a distinguere le figure... Ma non subito.

Si delinea di fronte a voi una struttura di alghe e coralli, chiaramente artificiale. Dall'alto notate che ha almeno tre ingressi, quasi dei camini. Sembrano identici tra loro, e non c'è alcuna fonte di luce all'interno della struttura.

In giro non vi sembra di vedere nessuna alga terribile... Molto strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...