Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi


dalamar78

Messaggio consigliato

Mardu, stufo di aspettare oltre, recupera uno dei picconi lasciati dagli uomini che avete liberato dal giogo dei goblin ed inizia ad abbattere la porta segreta chiusa; il lavoro si rivela relativamente semplice e, nel giro di circa cinque minuti, lo sciamano riesce a creare un foro abbastanza ampio da poter manovrare e rimuovere il blocco dalla parte opposta che consisteva in una barra metallica posta trasversalmente che impediva alla porta di ruotare sui cardini. Senza indugiare oltre vi inoltrate lungo il passaggio che termina in una cantina in evidente stato di abbandono fatta eccezione per una serie di impronte nella polvere che puntano al piano superiore; salendo le scale vi ritrovate in una casa semi distrutta ed abbandonata in uno dei quartieri poveri di Specularum

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta

Lili - Arcanista Umana

Sbuffo infastidita quando Mardu si mette a buttare giù la porta segreta a picconate ma non dico nulla, dato che lo conosco a sufficienza da sapere che sarebbe inutile.

Quando ha finito ed ha appurato che - effettivamente - non vi sono pericoli nei dintorni immediati, gli passo accanto battendogli una mano sulla spalla e dicendo Bel lavoro...avresti allertato pure un sasso, ma almeno siamo passati! accompagnando il tutto con un sorriso, come a dire che sto scherzando e non sono arrabbiata con lui...non troppo, almeno.

Mentre esploriamo la casa tengo gli occhi - tanto i miei quanto quelli di Sami, che mi si é avvinghiata al braccio destro - ben aperti alla ricerca di tracce o indizi.

Quando poi ci affacciamo da una finestra e vedo il quartiere dove ci troviamo, dico Ecco, una uscita di questo labirinto nei bassifondi non mi stupisce affatto...se però vogliamo interrogare qualcuno qui, sarà meglio adattarsi all'ambiente... e, con un rapido movimento, trasformo gli abiti che indosso in qualcosa di più "in tono" con l'ambiente circostante.

Dopo aver superato il ribrezzo per il rozzo abito in cotone che ora mi veste - e che mi ricorda fin troppo un passato che preferirei dimenticare - osservo i miei compagni e dico, indicando i loro abiti Voi date molto nell'occhio...forse é meglio se io e Diet facciamo un rapido giro di ispezione...

@Master:

Spoiler:  
Percezione +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dalla casa abbandonata tutti quanti: il Tribuno si guarda intorno con circospezione prima di rivolgersi a voi Secondo me qui farete un buco nell'acqua.. In questo quartiere purtroppo nessuno sai mai niente ne ha mai visto niente.. Comunque provate pure ma con discrezione..

Mardu e Lili, camuffata ad hoc per l'occasione, si allontanano dal resto del gruppo

@ Mardu & Lili

Spoiler:  
Nel quartiere girano diverse persone e provate a fermarne un paio ma o fuggono via rapide o vi rispondono in maniera minacciosa; inutile dire che qui siete in netta minoranza e, quindi, saggiamente, evitate di rispondere per le rime
Link al commento
Condividi su altri siti

Lili, Arcanista Umana

Durante il breve giro di ispezione mi guardo attorno con estrema attenzione, sperando di individuare non tanto una persona amichevole, quanto una persona possibilmente sola e che abbia motivo per stare fissa da queste parti, come un accattone o un bottegaio e che - di conseguenza - possa aver visto ciò che é accaduto oggi e chi é uscito dal passaggio segreto.

@Master:

Spoiler:  
Percezione & Intuizione +5. Se e soltanto se trovo il candidato ideale spendo un punto di riserva arcana per sostituire Ipnosi con Charme.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lili - Arcanista UmanaUmana

 

L'ambiente non é dei più favorevoli spiego con un cenno alla strada cercavo una persona isolata che potesse essere...convinta a collaborare con un sorriso ed una spintarella magica, ma non ho visto nulla del genere.

 

L'ammissione mi costa parecchio, poiché speravo di trovare qualche indizio qui. Mentre gli altri parlano del da farsi, rifletto su quanto ho visto nel breve giro di ispezione...c'era qualcuno interessato a me? Qualcuno che possa sapere qualcosa o che possa aver visto qualcosa?

 

Master, ho visto qualche tipaccio solitario da charmare? Qualcuno che mi dava l'idea di sapere qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mardu

Suvvia Tribuno, sicuramente lei è più addentro alle pratiche giudiziare cittadine. Ciò che ha visto le è sufficiente come prova?La sua testimonianza è dunque sufficiente per iniziare un vero e proprio processo?Abbiamo l'autorità di andare a fare domande ad eventuali sospetti, fossero anche famiglie importanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily - Arcanista Umana

 

Quello che il mio compagno voleva dire, mio Signore... intervengo rapidamente con un sorriso, scoccando al contempo un'occhiataccia a Mardu per la sua assoluta mancanza di rispetto verso chi può decidere se renderci ricchi o farci decapitare tutti è che siamo purtroppo digiuni del sistema legale di Speculum, ma che sarebbe di certo utile avviare una indagine ufficiale, anche per depistare i veri assassini. Una di quelle indagini che hanno il solo fine di causare tanto rumore per nulla, così che nel frattempo qualcuno di abbastanza silenzioso possa fare le giuste domande senza farsi notare...

 

Quindi, dopo un attimo di riflessione, aggiungo Nel frattempo, mentre gli inesorabili ingranaggi della giustizia si muovono noi - sconosciuti avventurieri da poco giunti in città - potremmo fare qualche domanda nei giusti luoghi circa chi contattare per utilizzare il complesso sotterraneo, nella speranza di ottenere informazioni su chi lo controlla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

DM

Vi congedate dal Tribuno che vi da appuntamento per il giorno successivo presso la Caserma principale della città di Specularum, e tornate presso la locanda del Canto dell'Usignolo, dove avete preso alloggio. E' pomeriggio inoltrato e avete modo di cercare di rimettere insieme tutti i pezzi del rompicapo in cui vi siete imbattuti ma, per adesso, non avete abbastanza indizi per riuscire a formulare un'ipotesi plausibile.

Alla sera, quando siete a cena, venite raggiunti al vostro tavolo da un uomo che si presenta come Javier, un messo arcano, un corriere speciale per missive della massima urgenza; l'uomo estrae una pergamena e la porge alla vostra compagna, la quale la legge avidamente per poi lasciarla cadere sul tavolo. La vostra compagna stringe gli occhi e fa un profondo respiro, recupera la pergamena e poi si alza in piedi di scatto Mi dispiace ma devo lasciarvi mormora con un filo di voce La mia famiglia ha bisogno di me urgentemente

Detto questo la maga fa per allontanarsi che Jomor le poggia una mano su un braccio Dove pensi di andare, ragazza? esordisce il nano Non ti lascerò certo andare via da sola.. Anche il nano si alza, si pulisce la bocca con la barba e sposta lo sguardo su Mardu e Diet Compagni, un giorno ci rivedremo dice il nano, poi sia lui che la maga si voltano ed escono dalla locanda; l'uomo che le ha consegnato la pergamena vi fa un leggero inchino e poi si dirige al bancone della locanda ordinando quindi da bere

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il piccolo halfling si limita a scrollare le spalle Che ti devo dire? Avranno avuto le loro buone ragioni..

La serata scorre quindi senza problemi ed il sonno su un vero letto vi aiuta a liberare la mente da tutte le congetture e supposizioni che avevate fatto sul caso sul quale state indagando. Al mettino venite svegliati dal suono di una campanella, scendete nella sala comune e fate un'abbondante colazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mardu

Ah certo certo, però io te lo dico subito: in tutta questa faccenda di indagini e burocrazia non ci voglio mettere becco, mi annoia e mi distrugge. Quindi stavo pensando di lasciare anche io la città, tornare un pò nelle mie terre a vedere come vanno le cose.Ti andrebbe di seguirmi?

@ DM


 Scusa se te la butto lì così ma è quello che farebbe Mardu credo, poi immagino ci saranno "motivi" per cui resterò, ma quello è un altro discorso
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...