Vai al contenuto

[Dalamar78] - TdS - Mystara (reload)


dalamar78

Messaggio consigliato

12 ore fa, smite4life ha scritto:

ACH!!!! Mi ha paralizzato e intralciato??? E mo?

Ma quelli del re mendicante?

 

PS: Non sarebbe cambiato niente, purtroppo, ma ho +3 alla volontà.
PPS: perché estrarre lo spadone provoca AdO?

Quelli del Re Mendicante stanno combattendo per raggiungervi (non riporto le stat di quello scontro per risparmiare tempo quando scrivo..)

+3 a Volontà dovuto a? Perchè sulla scheda dice +1..

Errore mio per l'AdO; edito il post

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta
In 26/12/2015 at 21:20 , smite4life ha scritto:

ACH!!!! Mi ha paralizzato e intralciato??? E mo?

Ma quelli del re mendicante?

 

PS: Non sarebbe cambiato niente, purtroppo, ma ho +3 alla volontà.
PPS: perché estrarre lo spadone provoca AdO?

Siamo un po' nella cacca direi. Io purtroppo non ho magie difensive da poter usare per aiutare il nostro "pacco". E anche come magie offensive per il momento mi limito ai dardi incantati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti :)

Mi ci vorrà qualche tempo prima di poter prendere padronanza del carattere del vecchio personaggio o comunque introdurre sensatamente un eventuale mutamento dei suoi modi di fare. Spero solo di non commettere troppi strafalcioni, abbiate pazienza xD

Per avere un miglior quadro della situazione, è possibile chiedervi un piccolo riassunto degli ultimi eventi salienti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute Hobbes!!! Speriamo che questa volta la collaborazione duri più a lungo! :P

2 ore fa, Hobbes ha scritto:

Per avere un miglior quadro della situazione, è possibile chiedervi un piccolo riassunto degli ultimi eventi salienti?

Ehm! Questo è complicato, ma ci provo... Se qualcuno trova qualche errore me lo segnali, che vuol dire che non ho capito qualcosa!

Spoiler

Ci troviamo a Specularum, città retta da un duca e guidata da tre principali famiglie nobili: i Radu, i Torenescu e i Vorloi (e qui serve @dalamar78 a ricordarne i rapporti, almeno più o meno)

Durante una festa cittadina, i pg per qualche motivo scoprono delle grotte sotterranee in cui trovano delle brutte creature che stanno schiavizzando delle persone. Sconfitte le creature e liberate le persone, cominciano a esplorare le grotte e ci trovano il cadavere di una ragazza. Si scopre che la ragazza appartiene a una delle 3 famiglie (Vorloi), e che il delitto è stato compiuto in modo che la colpa cadesse palesemente (troppo) su una delle altre (Torenescu). Alcuni indizi però fanno sospettare che questo non è esattamente ciò che è successo. Nel tentativo di indagare, i nostri prodi eroi passano una giornata in silenzio in queste grotte, ma quando riescono ad individuare qualcuno, questi riesce a fuggire.

A quel punto, decidono di uscire e si trovano in mezzo ad un comizio tenuto da un tipo che aizza la folla contro una delle famiglie (e ora qui è la parte difficile) che mi sembra di aver capito fosse quella accusata del delitto, ovvero di nuovo i Torenescu. Il party si divide: il mio PG e quello di Vind cercano di aiutare i soldati a uscire vivi da quella calca, mentre Alone e il tuo pg seguono l'oratore che ovviamente cerca di telare. Lo prendono e dopo un rapido convincimento scoprono che è stato pagato per diffamare i Torenescu.

In tutto ciò, i pg lavoravano per il prefetto della città. Alla sera, tornati in taverna ricevono un incarico come mercenari: scortare un nobile da un punto all'altro della città. Durante il tragitto veniamo attaccati ma fortunatamente (benché si fosse messa parecchio male) riusciamo a uscirne vivi sia noi che il "pacco". Quest'ultimo, una volta giunti a destinazione, ci promette che l'indomani come ringraziamento avrebbe risposto alle nostre domande, che è quello che stiamo facendo :)

Spero di non aver detto troppe boiate!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Comunque Dalamar faccio che chiederti una cosa anche se è pò metagame, se vuoi/puoi dircelo bene, ma lo faccio solo per non perdere tempo a fare avanti e indietro nel PbF cosa che penso non sia a favore di nessuno. Se andassimo dal Tribuno con queste informazioni ci farebbe poi ritornare comunque qui a scoprirne di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Quoto Alonewolf. Nel senso che se ci farebbe tornare indietro senza grandi spunti ruolistici, puoi anche simulare tu il fatto che siamo andati e tornati.

Sì questo intendevo, in effetti forse non ero stato chiaro. Dicevo solo per evitare un avanti e indietro di post senza utilità, non dicevo di non farci nemmeno andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Comunque Dalamar faccio che chiederti una cosa anche se è pò metagame, se vuoi/puoi dircelo bene, ma lo faccio solo per non perdere tempo a fare avanti e indietro nel PbF cosa che penso non sia a favore di nessuno. Se andassimo dal Tribuno con queste informazioni ci farebbe poi ritornare comunque qui a scoprirne di più?

 

4 ore fa, smite4life ha scritto:

Quoto Alonewolf. Nel senso che se ci farebbe tornare indietro senza grandi spunti ruolistici, puoi anche simulare tu il fatto che siamo andati e tornati.

Confermo: vi farà finire l'indagine

 

5 ore fa, Hobbes ha scritto:

Io devo essermi perso i soldi per strada quando ho ricopiato la scheda del precedente giocatore. Ora ho aggiornato.

A tal proposito, come funziona la valuta su mystra? I reali equivalgono al platino?

Mystara :)

Ogni paese o quasi ha una sua valuta locale; nel Granducato di Karameikos, lo stato in cui vitrovate attualmente, i reali equivalgono alle monete d'oro, poi ci sono le crone che corrispondono alle monete d'argento ed infine i kopec che corrispondono alle monete di rame

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se allora @dalamar78 ci vuoi far fare avanti e indietro dall'ufficio del tribuno (che magari ci fa anche direttamente che dare i soldi necessari alle investigazioni) per me è ok.

Come volete

Consideriamo quindi che siete andati e tornati dall'ufficio del tribuno e che quest'ultimo vi ha dato i soldi necessari a coprire le spese per entrare nella Sala dell'Idromele a tutti quanti voi ma con la promessa che, al termne delle indagini, voi li restituiate

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Beh aspetta, perché dovremmo restituirli?alla peggio se davvero questi della Sala dell'Idromele sono coinvolti i soldi li prenderanno a loro, non vedo perché dovremmo pagare di tasca nostra per svolgere un'indagine che ci stanno quasi costringendo a seguire :D

Perchè non avevo erroneamente finito di scrivere...

Intendevo dire che, se scoprite che quelli della Sala dell'Idromele sono coinvolti e riuscite a catturarli, dovrete restituire il denaro; altrimenti amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...