Vai al contenuto

Libere Associazioni XX: Vietato ai Minori


shalafi

Messaggio consigliato


  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta

La prima, risalente a cinque anni fa.

Topic riguardo al giocare di ruolo "in generale", risponde TiziaIsterica di cui non ricordo il nick (grazie al cielo a smesso di postare anni fa):

TiziaIsterica: "no, non giocate di ruolo, non giocate a D&D, è nocivo per le relazioni interpersonali, ve lo dico per esperienza personale, io e il mio fidanzato abbiamo rischiato di mollarci a un passo dal matrimonio a causa di una sessione di D&D"

Io: "tesoro, se avete rischiato di mollarvi a un passo dal matrimonio a causa di un giochino in cui si raccontano delle storielle e si tirano dei dadi, direi che il problema non risiede in D&D..."

BAM, pm dal moderatore di turno (grazie a Pelor anche lui non calca più questi lidi da diversi anni), infrazione da X punti, cartellino rosso.

Tre utenti che ti stanno simpatici?

(lascio ad altri la domanda conseguente... :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se si tratta di serie TV non sono tanto spoileratore perché purtroppo non me ne intendo molto (e non mi piacciono gli spoiler se è una serie che voglio vedere), ma sul play by forum io adoro gli spoiler, sia farli che riceverli XD

So che qualcuno mi farà fare una fine orribile ma semplicemente io adoro leggere gli spoiler altrui, e in una campagna devo trattenermi se non voglio leggere roba di altri o rivelare parte della storia (se sono master)... Sto cercando di smettere con tutto il cuore XD

Sei a favore o contro la lettura degli spoiler non rivolti a te sul forum (nel play by forum principalmente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

A favore finché questo non sfocia nel metagame più spinto.

Quanto metagame è lecito fare secondo te, da "mmmmh... Il mio mago umano non ha gradi in conoscenze (locali). Quindi non sa di essere umano." fino a "si, mi sono letto questa avventura prefatta. Quello in realtà è un doppleganger, non il re, e guardacaso il mio ranger con nemico prescelto Doppleganger ha appena comprato un arco anatema dei doppleganger..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una domanda di facile risposta. Direi "il giusto", ma come si fa a quantificare?

Diciamo che dovrebbe stare alla maturità di ogni giocatore capire che certe cose non dovrebbe saperle (o dimostrare di saperle) perchè danneggerrebbe il suo e l'altrui divertimento.

Sei d'accordo con quanto appena letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...