Vai al contenuto

Libere Associazioni XX: Vietato ai Minori


shalafi

Messaggio consigliato


  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta

Non sono un esperto, ma mi vengono in mente Kentaro Miura (Berserk) e Suzue Miuchi (Il Grande Sogno di Maya). Di Miura so che molti si lamentano del suo "assenteismo" (tipo un capitolo ogni 4 mesi o più). Della Miuchi invece so solo che sta scrivendo 'sto manga dal '76...

Altri impegni? Oppure dopo un po' le battute sui GdR finiscono e diventa più difficile andare avanti.

Secondo te, di cosa ha bisogno il fumetto italiano per farsi conoscere e apprezzare di più a livello internazionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una masnada di individualisti, egoisti, buffoni e amorali dal nobile passato, i quali, proprio per via di tale nobile passato, sono da biasimare ancor più per l'ignominia di esser caduti così in basso. Mi sa tanto che prima o poi chiederò la cittadinanza britannica.

Se potessi scegliere la tua nazionalità, quale sceglieresti, in base alle affinità che senti col popolo in questione, e non in base a valutazioni meramente pratico-economiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Italiana... Nonostante tutti i problemi che ci sono io amo il mio paese, e la gente che ci vive... Essere più consapevoli di quello che ci circonda da il diritto a reagire, non a disprezzare chi non riesce a vedere più in la del proprio naso...

In alternativa Giapponese: se durante un pellegrinaggio vieni ospitato da una famiglia, gratis, vitto e alloggio per due notti, compagnia fantastica e alla fine piangono pure quando te ne vai, allora non puoi rimanere impassibile... Sicuramente non sono tutti così, ma io apprezzo molto chi spalanca il cuore per gli altri e riconosce il valore degli altri :)

Non prenderei mai la cittadinanza del Brasile... Quel posto mi inquieta... Tanto... E non so perché :D

Preferiresti vivere in Italia nonostante le difficoltà (perché è il più bel paese al mondo XD) o preferiresti andartene e trovare meno problemi?

In alternativa: cosa pensi degli stereotipi affibbiati alla gente che vuole andare in Giappone (ci vanno solo perché ci sono anime e manga e cose simili)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei vivere in Italia, perché nonostante l'assoluta mancanza di fiducia nel popolo italiota (hai ragione, bisogna reagire, ma quando un popolo è ontologicamente così marcio, come lo è il popolo italiano, che ogni reazione onesta viene soffocata dal marciume della disonestà e del tentativo continuo di approfittarsi del prossimo e ignorare il bene comune, la reazione diventa giusta, doverosa, eppure inutile) amo la mia terra. Ma se le cose dovessero peggiorare ancora (e temo lo faranno) mi sentirò costretto ad andarmene.

Sapevi che è una grande offesa capovolgere una bandiera (anche se quella italiana, capovolta, resta uguale, quindi noi non ce ne accorgiamo...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti spesso nei miei messaggi, nelle mie mail e nei miei post si trovano i termini vel e aut, imparati studiando il latino e sfruttati moltissimo negli studi delle materie scientifiche.

Carthago delenda est! Immagina di essere ai tempi delle guerre puniche, condivideresti la verve catoniana contro Cartagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...