Vai al contenuto

Libere Associazioni XX: Vietato ai Minori


shalafi

Messaggio consigliato


  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta

Impiego di lingue morte durante la conversazione di tutti i giorni.

Fastidioso, accettabile, saccente, incoraggiato...?

Come per tutte le cose, dipende dal come e da quanto se ne (ab)usa

@SDF: Quante lingue morte conosci? Io sono a quattro, al momento.

Nessuna bene. Però ne ho studiata una inventata :-D

Come reagisci se leggi una frase tipo: "Ero stanco, gli dato un out out" ?

PS:

Purtroppo no. Hai voglia di spiegarlo, come parentesi in un prossimo messaggio, a chi come me non l'ha capito?

Era un gioco scemo...

6 (Dià) 6 (vo) 6 (lo) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma manco per niente.

Verifiche tutti i giorni, interrogazioni come forma di terrorismo, prof assillanti, dover timbrare il cartellino per entrare in classe, dover chiedere il permesso per andare in bagno, essere costretti a seguire lezioni di cui non ti può fregare di meno (filosofia? letteratura? scienze motorie?), dover portare una giustificazione scritta in caso di ritardo o assenza...

La vita da universitario è sicuramente più faticosa, ma infinitamente più soddisfacente.

Domanda personalizzata:

Vai all'università ora?

Se sei troppo piccolo per frequentarla ora, hai intenzione di farlo in futuro?

Se sei "grande", l'hai frequentata in passato?

Se la risposta è "no" alle tre domande precedenti, allora "perchè no"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono troppo piccolo per frequentarla, se va bene però il prossimo anno posso, ho intenzione di farla ma ancora non ho scelto quale fare, sono moto indeciso fra ingegneria informatica, psicologia e informatica :/

Ti è servita l'università che hai fatto, se l'hai fatta? Se non l'hai fatta pensi che ti sarebbe potuta servire? Se l'hai ancora da fare sei convito su che cosa fare o pensi che non ti servirà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane una domanda: perchè cavolo l'ho fatta allora?

Perché così han deciso i nostri ultimi governi, perseguendo il "Programma 2", per evitare che andassimo a lavorare troppo presto e rischiassimo tutti di pretendere la pensione e quindi serve a studiare e rimandare più a lungo possibile il momento in cui si entra a lavorare in modo che l'età pensionabile sia possibilmente mai raggiunta e si muoia prima , recriminando una vita per il fatto di non trovare lavoro e se trovato non inerente al campo di studio e se inerente al campo di studio essere sottopagati rispetto a quanto sarebbe giusto "avendo una laurea"...nel frattempo idraulici, meccanici d'auto e hanno così tanto lavoro che sono costretti ad assumere operai, rigorosamente stranieri, perché non trovano italiani disposti a fare gli operai-artigiani, che ne frattempo si lamentano od emigrano perché qui non vengono apprezzati ma molti finiscono a fare i lavori che in Italia non avrebbero mai accettato, ma sembra sia meglio lavorare in un call center o sottopagato all'estero piuttosto che in Italia.

Sono troppo cinico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...