Vai al contenuto

Dubbio riduzione costo e PE


catoplepas

Messaggio consigliato

Stavo creando un pg artefice, guardando i talenti è sorto un dubbio anche perché, teoricamente, in futuro dovrei prendere la cdp golem master del kingdom kalamar player's guide.

Ora, il problema sorge qui:

artigiano leggendario:

al momento di determinare il costo in pe, per la creazione di qualsiasi oggetto magico, il costo base viene ridotto del 25%

artigiano straordinario:

al momento di determinare il costo in monete d'oro delle materie prime necessarie per la costruzione il costo base viene ridotto del 25%

secrets of buildings: (ex)

at 5th level, the golem master reduces the cost to create a golem by 50% and the time required to build a golem by 25%

prendiamo in considerazione i 2 talenti e la capacità speciale che il golem master prende al livello 5.

i talenti, penso siano abbastanza chiari, anche se un leggero dubbio mi sorge: se abbasso il costo in mo (che si stabilisce prima del costo in pe), non dovrebbe abbassarsi anche il costo in pe di conseguenza? (prima che applichiamo il talento artigiano leggendario).

Ora, l'altro quesito è: dando per falsa la domanda precedente, perché appunto specifica "il costo delle mo di base", quindi magari può essere esente da qualsiasi altra riduzione o talento (e quindi non abbassa il costo in pe), la capacità speciale non specifica il costo base, dice solamente "costo", quindi questa modifica condizionerà anche il costo dei pe?

spero di esser stato chiaro, perché mi si è creato il caos in testa XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

i talenti, penso siano abbastanza chiari, anche se un leggero dubbio mi sorge: se abbasso il costo in mo (che si stabilisce prima del costo in pe), non dovrebbe abbassarsi anche il costo in pe di conseguenza? (prima che applichiamo il talento artigiano leggendario).

Sia il costo in mo che il costo in PE si basano sul prezzo base dell'oggetto, quindi seguono di "canali" separati: se il costo in PE si determinasse in base al costo delle materie prime, avresti ragione.

Ora, l'altro quesito è: dando per falsa la domanda precedente, perché appunto specifica "il costo delle mo di base", quindi magari può essere esente da qualsiasi altra riduzione o talento (e quindi non abbassa il costo in pe), la capacità speciale non specifica il costo base, dice solamente "costo", quindi questa modifica condizionerà anche il costo dei pe?

Per quanto riguarda il golem master (non ho trovato la cdp), da quello che scrivi direi che riduce sia il costo in mo che in pe (anche confrontando quello che hai scritto con il talento artigiano magico di Faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...