Vai al contenuto

5° NEXT [Orgazizzazione]


Dadone

Messaggio consigliato

Allora, utilizziamo qusto spazio per organizzare l'avventura e per comunicazioni OFF game; oltre che, naturalmente, per discutere e confrontarci sulle regole che, naturalmente, sono una novità per tutti. :-)

Cominciamo a pubblicare in questo spazio tutti i link utili:

LE SCHEDE

BASIC RULES versione 2

LA TRADUZIONE IN ITALIANO (attezione: questa traduzione è mancante degli aggiornamenti apportati recenetemente)

Riassunto giocatori:

Muso (Ladro Halfling criminale)

Adrew (Chierico nano soldato)

Borgo (Elfo Mago accolito)

AndreaP (Guerriero Umano nobile)

mattoMatteo (Guerriero Umano eroe del popolo)

 

 

NOTA: Una piccola nota sulla frequenza. Vorrei che ci impegnassimo tutti a mantenere l'impegno di postare una volta al giorno almeno, per non far diventare il gioco troppo lento; tuttavia, capisco che voi persone normali, il fine settimana (non io che lavoro su turni e SOPRATTUTTO i we :D), possiate volerlo avere libero da pensieri ed impegni di qualsivoglia genere; quindi, direi che si potrebbe fare un post al giorno con dispensa papale al sabato e alla domenica.

Detto ciò, capisco anche che ci siano cose ben piu importanti di un gioco di ruolo su un forum, e che gli imprevisti capitino; quindi, non mi formalizzerei affatto 8come sepro anche voi) se capitasse, per un imprevisto, che qualcuno non riesca a postare u giorno; come inoltre, sarebbe del tutto adeguato, se capitasse di non poter postare per qualche giorno (fino ad anche per una settimana...se si ha ancora diritto a godere delle ferie). L'unica cosa su cui non vorrei transigere, è il rispetto per le persone con le quali si giocal: salvo, infatti, l'imprevisto (per il quale ci si scusi con gli altri per l'attesa, quando dovesse accadere), vorrei che si avesse SEMPRE l'accortezza di avvisare, quando non si potesse (o volesse) postare per periodi prolungati a causa di ferie, matrimoni, processi a carico per terrorismo o qualsivoglia altra ottima ragione per non postare. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 901
  • Creato
  • Ultima risposta

Come detto di là, avendo in possesso il manuale del giocatore potrei mandarti in estratto una classe (magari la scansione) e giocare quella...

Ad esempio ci sono il paladino e il monaco che mi attirano, ma volendo anche il ladro (che ho visto essere già preso). Il paladino sarebbe la scelta dopo ladro/druido/chierico, per amor di curiosità voglio vedere quanto è forte/debole nella 5e ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto di là, avendo in possesso il manuale del giocatore potrei mandarti in estratto una classe (magari la scansione) e giocare quella...

Ad esempio ci sono il paladino e il monaco che mi attirano, ma volendo anche il ladro (che ho visto essere già preso). Il paladino sarebbe la scelta dopo ladro/druido/chierico, per amor di curiosità voglio vedere quanto è forte/debole nella 5e ^^

Il manuale del giocatore non è ancora uscito (viene rilasciato il 19 agosto), penso: quello che hai, sarebbe un collage dei documenti del playtest. Io rimarrei sulla selezione dei personaggi predefiniti: sono tutti ben agganciati all'avventura per motivazioni e ben costruiti e bilanciati. Siccome giochiamo soprattutto (penso) per vedere "come va" questa nuova edizione, preferisco rimanere sul basico. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il personaggio, mi piacciono sia gli arcieri che i maghi, ma credo che preferirei di gran lunga il mago in questo caso (CB ftw).

Spero che a qualcuno interessi il chierico, perchè non vorrei proprio inaugurare la mia esperienza di 5E sotto un tale terribile sciagurato segno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il personaggio, mi piacciono sia gli arcieri che i maghi, ma credo che preferirei di gran lunga il mago in questo caso (CB ftw).

Spero che a qualcuno interessi il chierico, perchè non vorrei proprio inaugurare la mia esperienza di 5E sotto un tale terribile sciagurato segno

hei...cosa hahi contro i chierici?! :D

Ti segno per il mago, allora: comincia pure a studiarti la parte sugli incantesimi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Me quando inizio un'avventura:

"Vediamo, quante classi ci sono! Cosa farò questa volta? [...] *Dopo aver sfogliato manuali su manuali e guardato classi e cdp di ogni genere* [...] Ok faccio il chierico!"

C'ho proprio la passione per il chierico, e di solito finisco sempre a giocare quello... almeno la prima avventura in 5E voglio essere sicuro di non farla come prete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza remore credo che prenderò il chierico ;)

Razza da decidere, appena vedo meglio ti comunico

Se non ho capito male Dadone diceva che useremo i personaggi pregenerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa....i tiri di dado, volete farli voi o volete che li tiri io? a me vanno bene entrambie le opzioni.

Se per te non è un problema, direi che è meglio se li fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falli te!

Bellino il nuovo modo di gestire il mago, più versatile rispetto a prima

Vero, he?! Con questo fatto che ha sia incantesimi preparati che slot su cui lanciarli, mi fa pensare ad un compromesso fra il mago e lo stregone! :-)

Allora, per chi manca....li scegliamo sti personaggi? :D

Edit: anzi, se Adrew conferma il chirrivco, Mattomatteo immagino sceglierà l'Umano guerriero eroe del popolo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...