Vai al contenuto

5° NEXT [Orgazizzazione]


Dadone

Messaggio consigliato


  • Risposte 901
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene...allora ci siamo, penso. Due parole sull'interpretazione, visto che ci siamo: Come avete avuto modo di constatare (penso) ogni personaggio è caratterizzato da Personality Traits, Ideals and Flaws (Tratti della personalità, Ideali e difetti), che sono integrati nel sistema di gioco e che servono a caratterizzare il perosnaggio. il manuale dell'avventura, suggerisce che il DM possa premiare un personaggio che agisca secondo questi punti di riferimento, con degli Inspiration Points. Gli Inspiration Points (ma facciamo Punti Ispirazione, per gli amici XD), si possono spendere, quando guadagnati, per ottenere un Vantaggio (leggere le regole, prego) ad una Prova di Abilità, un Attacco o ad un Tiro Salvezza. Se si vuole, si puo anche utilizzarlo per bilanciare un tiro in cui si abbia lo Svantaggio. Un personaggio, puo possedere un solo Punto Ispirazione alla volta. A me questa regola che incoraggia ad interpretare il proprio PG, garba parecchio; quindi penso che la adotterò. :-)

Detto ciò....Ciancio alle bande e fuoco alle polveri!!! :evil:

TOPIC DI GIOCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene. Facciamo un riassunto dei personaggi? Io ho capito di avere il ladro...

Esatto! :-)

Muso (Ladro Halfling criminale)

Adrew (Chierico nano soldato)

Borgo (Elfo Mago accolito)

AndreaP (Guerriero Umano nobile)

mattoMatteo (Guerriero Umano eroe del popolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle due avventure che sto portando avanti, una è al presente prima persona, l'altra è al presente terza persona. Comunque mi adeguo velocemente, basta saperlo.

Il mio personaggio comunque (al quale sto trovando il nome) è sul carro insieme alle merci (un carro a cielo aperto, vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle due avventure che sto portando avanti, una è al presente prima persona, l'altra è al presente terza persona. Comunque mi adeguo velocemente, basta saperlo.

Il mio personaggio comunque (al quale sto trovando il nome) è sul carro insieme alle merci (un carro a cielo aperto, vero?)

Si...un carro scoperto... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sul carro con l'halfling, e qualcun altro si era messo a cassetta (credo accanto al guidatore che comunque manca ancora).

Appena inizieremo a dialogare seri vi inonderò di parole arcaiche e desuete, ho trovato ben 3 siti pieni solo di quelle xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tu e Muso siete sul carro, AndreaP è a cassetta a fianco al guidatore, e io e adrew siamo a piedi.

Ergo, nessuno guida il carro!!! :-) Aiuto!!! :-p

@Borgo: complimenti per la favella del tuo mago. Mi ha fatto sbellicare. I traits sono molto carini e fanno entrare davvero subito nel personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...