Vai al contenuto

PG divertente


Messaggio consigliato

Ciao, a breve inizierò una campagna come giocatore. l'ultima esperienza che ho fatto, è stata parecchi anni fa con un paladino che ho portato fino al liv 10. Premettendo che il master è inesperto e si baserà parecchio su avventure prefabbricate e che saremo solo in tre giocatori cercavo una combinazione classe/razza che fosse divertente da giocare, ma allo stesso tempo performante (essendo solo in tre). Suggerimenti?

Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Manuali tutti tranne i tomi, ho ampia scelta perchè gli altri due giocatori aspettano di vedere che pg scelgo io prima di scegliere. Sarà una campagna abbastanza Eumate credo con poca investigazione, quindi magariun pg che abbia un ruolo rilevante in combattimento ma che non faccia solo quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un hexblade con talenti di fortuna e poi magari fortune friend, potrebbe essere davvero molto divertente secondo me

sembra interessante ma cercavo qualcosa di un po' più robusto essendo solo in 3...

A che livello partite? e sai già cosa faranno gli altri giocatori?
Partiamo dal primo e giochiamo a schede coperte
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono l'ultima ruota tra quelle di scorta, qui, però provo a darti quache consiglio.

Partendo da quello che ha detto social, anche secondo me un incantatore potrebbe essere il giusto punto di unione tra divertimento e efficacia (non che ci sia solo questo, per unire le due cose, eh!). Visto che siete in 3 soltanto però, e visto che che partite dal primo livello, ti suggerirei un chierico o un druido, due personaggi perfettamente in grado di dire la loro di dall'inizio, essere utili a gruppo e di non morire appena un png li guarda male.

Se non vuoi giocare incantatori, alcune buone soluzioni potrebbero essere il ranger con la variante di Arcani Rivelati che ti da accesso alla forma selvatica. Sarebbe un'ottima entrata per il maestro delle molte forme che quanto a divertimento, ha ben pochi concorrenti e per efficacia, può senza dubbio dire la sua adattandosi a qualsiasi situazione.

Se doovessi giocare io, però ti direi Ladro. è una classe che ti da sempre la possibilità di divertirti sia in combattimento che fuori dal combattimento. Giocando solo in tre, però, devi stare attento, perché potrebbe essere difficile farlo sopravviere nnei primi livelli e dovrai buildarlo molto bene.

E infine, potresti pensare di fare un bel gish! personalmente preferisco i gish divini, ma mi sembra di aver capito che quelli arcani offrano molte più build (anche se non tuttesono necessariamente molto competitive). Parlando di gish c'è veramente un mondo da esplorare perché le possibilità e le combinazioni sono praticamente infinite e avere un personaggio in grado di padroneggiare la magia e allo stesso tempo menare con una spada può essere sicuramente divertente. Senza considerare che se decidessi di fare un gish arcano sfruttando lo stregone potresti fare tranquillamente anche il face del gruppo, risultando quindi molto utile anche fuori dal combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me gli incantatori in generale divertono molto per la loro complessità. Sennò potresti fare un grado o un factotum...

Anche a me piace molto giocare i Gradi, sopratutto se sono Kelvin

Tornando IT. Che ne pensi di un Ranger/Maestro delle molte forme/Mutaforma combattente? Puoi studiarti qualcosa di nuovo tra una sessione e l'altra e trasformare ogni situazione in un occasione per trasformarti in qualcosa di adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato due avventure (lunghe, una da una decina e l'altra una ventina di sessioni) con soli due PG (più sporadici PNG per di più abbastanza inutili), eppure sono sopravvissuto senza troppi problemi.

Nel primo caso eravamo un mago/iniziato dei 7 veli e un ranger/mago/arciere arcano, mentre nel secondo un chierico/inquisitore e un ranger/tempesta.

Posto questo, se quei 3 PG sono mago-chierico-druido, sei già a posto. Il chierico è il tank, il mago fa il caster, e il druido può fare entrambi. Quanto al divertente è una questione molto soggettiva. La domanda fondamentale quindi è: cosa vorresti che facesse nella pratica il tuo PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte, ho optato per la lama iettatrice. Gli altri due pg sono uno stregone e un monaco, adesso sono indeciso sulla progressione ...

PS: il mio pg è l'unico ad non essere ancora stato smascherato :lol:

guarda secondo me come ti ho gia detto prima rimani sul semplice e divertiti con i talenti di fortuna....poi fortune friend che non e' proprio fortissimo ma sicuramente sara' splendido da giocare.....alla fine in corpo a corpo non sei malissimo con un paio di talenti giusti e inoltre ritirando quando sbagli potresti essere davvero una mina vagante!! prova a fare una build e tira due dadi di prova per vederne le potenzialita' ( lo sta giocando un mio amico in gruppo con me ed e' molto bello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...