Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Anteprima Manuale del Giocatore #12 - Talenti

Risposte in primo piano

Pubblicato
  • Amministratore
23.jpg
  • Risposte 24
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Mi sembrano tutti molto utili. Ma in particolare mi sembrano vari. Nel senso che si discostano dal modello di quanto visto fino ad ora.

(non sono +1 nella caratteristica X e bonus vari, ma anche bonus vari e basta come nel dungeon delver o una modifica ad un tipo di incantesimi come nell'elemental adept)

per ora mi piacciono: sono davvero una valida alternativa al semplice +2 e sono davvero forti rispetto alle precedenti edizioni.

Un vero piromante non potrà che amare "elemental adept". Avevo una cosa simile in precedenti edizioni. Ricordo di aver bruciato diavoli rinfacciandogli che la mia magia brucia più delle fiamme dell'inferno... :)

Questi talenti sono fichissimi. Se sono tutti così, vale davvero la pena sacrificare un +2 a una caratteristica.

Dungeon Delwer ed Elemental Adept sono stupendi. Del primo mi piace molto la concessione della resistenza ai danni delle trappole e la possibilità di fare ricerche a velocità normale, in particolare. Del secondo ottima la possibilità di ignorare la resistenza al danno elementale del bersaglio!!

Durable, invece, è molto carino. E' abbastanza classico, quindi non riesce a colpirmi come gli altri due, ma rimane comunque decisamente utile. ^ ^

Concordo. Dungeon Delver slega il ruolo di cercatrappole da quello del ladro, permettendo di usare quest'ultimo per altre cose se si vuole. Niente più "aspetta, serve uno con Individuare Trappole, chi fa il ladro?". Unito al fatto che disattivare una trappola richiede solo gli strumenti da ladro (ottenibili con il background Criminale), chiunque può fare il cercatrappole, anche il guerriero, con efficacia. Meno di un ladro, ma il ladro è il nonplus-ultra, nessuno può battere un ladro nella sua abilità preferita (cosa che, mi sono reso conto solo adesso, rende il ladro una classe più unica di quanto non lo fosse in edizioni precedenti).

Elemental Adept poi è perfetto se si vuole focalizzarsi su un elemento, senza doversi preoccupare se ci sono o no creature con resistenza all'elemento. Stregone piromante, finalmente efficiente!

Non ho capito "durable".

E' un talento solo per chierici quando si curano da soli o per i guerrieri che usano second wind? O esiste una meccanica di "autoguarigione via tiro di dado" comune a tutte le classi che non conosco?

Si riferisce all'uso dei Dadi Vita per curarsi. I Dadi Vita sono una variazione del vecchio impulso curativo della 4E e permettono di curarsi (solo durante un riposo breve) di un valore pari al valore del dado vita (1d10, 1d8, a seconda della classe) + modificatore di Costituzione (mi pare).

Con Durable raddoppi il bonus di Costituzione quando usi il dado vita per curarti, recuperando più energia per singolo dado.

Utile soprattutto a chi ha costituzione alta, ma anche per altri.

Shape, penso sia diverso, non raddoppi il bonus, semplicente il minimo che puo' curarti (quindi dado/i+mod cos) è il doppio del modificatore di costituzione.

Credo serva più ai livelli bassi che a quelli alti però è pur sempre utile per limare la casualità della cura.

Non ho capito "durable".

E' un talento solo per chierici quando si curano da soli o per i guerrieri che usano second wind? O esiste una meccanica di "autoguarigione via tiro di dado" comune a tutte le classi che non conosco?

Si, alla fine di ogni riposo breve ogni personaggio pu decidere di spendere da uno a tutti i suoi dadi ferita per recuperare pf pari al tiro di dado+mod di Costituzione.

Shape, penso sia diverso, non raddoppi il bonus, semplicente il minimo che puo' curarti (quindi dado/i+mod cos) è il doppio del modificatore di costituzione.

Credo serva più ai livelli bassi che a quelli alti però è pur sempre utile per limare la casualità della cura.

Hai ragione, si limita a dire che meno di quello non puoi curarti :D

Facendo un po' di conti, un guerriero ha solitamente almeno un +2 in Costituzione e tira 1d10. Quindi si cura 4-10 pf per dado vita invece che 1-10. Se ha Cos 16 (+3) si cura 6-10 invece che 1-10. Non è male anche salendo di livello. Ad esempio, un guerriero di 5° sempre con Cos 16 si può curare in una botta sola 30-50 pf invece di 5-50...

Diciamo che rende meno azzardato curarsi con i Dv.

Vero! Ovviamente serve solo se hai Cos alta... altrimenti è uno spreco.

Beh, ovvio. E' come dire che è uno spreco se prendi Elemental Adept quando puoi lanciare solo il trucchetto dell'elfo alto :lol: Alcuni talenti vanno bene per certe classi e altri no.

Ma han creato un nuovo elemento?son 5....lighting e thunder son divisi...esiste l'elemento della luce e quello del fulmine?in teoria eran acido,fuoco,freddo e elettricità....

Acido, freddo, fuoco, elettricità e sonoro (in inglese thunder, tuono)

Ma perchè non han messo allora sonic damage?mi sembra strano....nella 3.5 non mi par il sonoro lo chiamassero tuono...mi sembra un'errore..

Il danno da tuono è della 4E. Non cambia niente con il danno sonoro, sono la stessa cosa con un nome diverso.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.