Vai al contenuto

Incantesimi Persistenti Estesi


Vanja

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Ho cercato anche in altri post, ma non ho trovato nulla che riuscisse a darmi una risposta effettiva (se non l'ho visto e c'è, colpa mia :yes:).

Il mio dubbio era: rendendo un incantesimo persistente tramite l'utilizzo della metamagia divina, è possibile poi estendere l'incantesimo con il Talento o con una Verga, per ottenere una durata di 48h?

Se non erro, in caso di più usi di metamagia, si sommavano, ovvero: Se io Potenzio un incanto e poi lo Massimizzo, il massimizzato comprende anche il raddoppiato.

Grazie in anticipo!:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se non sbaglio non si poteva, in quanto persistenti porta la durata dell'incantesimo a 24h, indipendentemente dalla sua durata, mentre l'altro talento raddoppia la durata effettiva dell'incantesimo, non so se mi sono spiegato bene, ma non penso xD

Comunque aspetta fonti più attendibili e che si spiegano meglio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 interpretazioni:

1) siccome posso applicare gli incantesimi di metamagia nell'ordine che preferisco, prima uso persistenti per portare la durata a 24h e poi estesi per portarla a 48h.

2) Qui il problema è che

An extended spell lasts twice as long as normal.

In cui normal è, si suppone, la durata base dell'incantesimo (senza altri effetti che ne aumentino la durata).

Quindi: chiedi al tuo DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, la metamagia si applica comunque all'incantesimo BASE. Non all'incantesimo metamagizzato.

Classico esempio della palla di fuoco massimizzata e potenziata, che fa 10d6 massimizzati (60 danni) +5d6. E non 15d6 massimizzati (90 danni).

Il caso di massimizzati+potenziati è particolare e viene spiegato nella descrizione dei talenti. In generale un raddoppiati+massimizzati farà tutti i danni massimizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...