Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

L'ambientazione che vi piace di più e quella che vi piace di meno

Risposte in primo piano

Preferite: Ravenloft e Greyhawk

non mi piace: Forgotten Realms

• Risposte 46
  • Visualizzazioni 6,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Ma anche Forgotten è nata negli anni'80 ;)

Dai, persino il Frodo dei film, capace solo di mostrare i suoi occhioni blu e "provare orgasmo" (^^') ha più dignità dei kender. Comunque mi conforta il pensiero che i kender siano una razza che esiste solo nella fantasia: mi rendo conto che sarei completamente "genocida" nei loro confronti.

Piccolo aneddoto: in un'avventura un mio personaggio, esasperato dal comportamento di un kender, l'ha reso più basso di una testa. Frugando tra i suoi averi... biglie colorate, sassi di forma strana, petali di fiori... UN DIAMANTE GROSSO COME UN UOVO *_*

E lì s'è illuminata una scintilla: tutti i kender vanno ucccisi a vista XD

Be caro ti stai mettendo contro un'intero fandom di quell'ambientazione visot che uno dei migliori perosnaggi della prima trilogia è un piccolo kender.....:lol:

Be caro ti stai mettendo contro un'intero fandom di quell'ambientazione visot che uno dei migliori perosnaggi della prima trilogia è un piccolo kender.....:lol:

Invece io concordo con Hades... gli unici personaggi che mi sono piaciuti, della trilogia di Dragonlance, sono gli unici due che muoiono: Flint Fireforge e Sturm Brightblade.

• 9 mesi dopo...

Per quanto mi riguarda quella che mi piace di piu e' mystara

quella che mi piace meno e' planet escape

Invece io concordo con Hades... gli unici personaggi che mi sono piaciuti, della trilogia di Dragonlance, sono gli unici due che muoiono: Flint Fireforge e Sturm Brightblade.

Old ma commento lo stesso.

Anche Kitiara è un personaggio interessante. I personaggi più insulsi invece IMHO sono gli orridi Tanis e Laurana.

Nella trilogia successiva invece la palma dell'idiozia va a Par-Salian puccipù. La frase "c'è in gioco l'anima di una persona!" mi ha lasciato basito anche a dodici anni. Eh, importantissimo, chissenefrega al confronto del rischio della distruzione dell'universo.

Onestamente io di ufficiali ne conosco realmente solo due: Dragonlance, FR. E Dragonlance è decisamente meno peggio.

La mia preferita però è la mia, semplicemente perché è la più low-magic, meno tecnologica e più coerente che ho visto... Molto spartana. Devo però ancora darle un nome... Dovrei decidermi a scegliere 2 o 3 parole tra: Acciaio, Sangue, Spiriti ed Ombre. E poi vedere di combinarle in maniera che suonino bene insieme.

Ciao, MadLuke.

Sono nel cuore essendo anni 80: mystara e dragonlance.

Odio forgotten realms perché han fracassato la sverga à riproporre sempre questa e perché ha un minestrone di roba.

Menzione di ambientazione che amo su tutte è mia, MA NON creata da me. Esiste già, ma come ambientazione di un altro gioco.

Sto parlando dell'Era Glaciale nel continente di Terisiare di magic the gathering. Ho sfruttato tutti I racconti, le carte e frasi scritte su esse e varie ricerche su internet per far giocare con il vecchio d&d.

A distanza di 15 anni sto prendendo in considerazione di attualizzarlo per la 5a edizione è giocare con gente =)