Vai al contenuto

Quando i Dungeon Master...


Apache

Messaggio consigliato

Dovrei raccontarvi tutta la storia ma cercerò di essere breve...

-pg duido di primo. Attaccato da 3 assassini di almeno 7 livello

-gruppo di 2°lv attaccato da 4 nemici gs 5

-draghi come se piovessero ... non solo quello che mi ha ucciso ma un'altro d'oro (vabbe è buono), un paio bianchi, e uno nero.

-cacciatori di taglie di ventesimo che compaiono dal nulla e che tagliano le braccia ai nostri compagni

-enormi demoni strani che si assiepano nelle fogne della città

-AH ... insieme al drago rosso c'era un gole di ferro colossale

-Fuge improponibili da torri ultraprotette (ero io da solo)

-Navi da battaglia volanti cariche di bacchette di palle di fuoco che ci inseguono

-Trappole improponibili (avevamo un ladro nel party)

-E per ultimo ... niente soldi e pochissimi punti esperienza (campagna di 3 mesi giocata tre volte a settimana ... 3° livello)

Scusate mi devo sfogare ... forse centra poco con la discussione ma io il master lo avrei appicato su una lancia

urca!...ma ...cosa avete combinato per suscitare le ire di 5 antichi draghi, cacciatori di taglie quasi epici e navi volanti cariche di maghi che ce l'hanno con voi? ...per essere di secondo livello dovete essere dei tipi davvero scalmanati e decisamente al centro dell'attenzione! :rolleyes::-D

Link al commento
Condividi su altri siti


ma...come avete fatto a sopravvivere anche solo alla prima delle catastrofi che vi perseguitano? cioè...assassini di settimo contro un druido di primo?!?! ne bastava uno di assassino di settimo!

e come siete sopravvissuti anche solo alla prima palla di fuoco della prima delle molte bacchette della nave volante?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperienza del mio amico druido lo ha portato in salvo in città. Sarebbe dovuto morire, però, anche lì poichè era stato avvelenato gravemente ma la sua forte tempra lo ha portato vivo fino ad un tempio.

Per le navi la nostra fortuna e, anche qui, la nostra esperienza. Il master ha creduto a come avevamo interpretato il comportamento di mastodontiche navi volanti contro piccolissimi pg e ci siamo salvati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una delle mie poche avventure da giocatore...è stata la cosa piu schifosa mai vista... e dire che il DM ha detto che aveva masterizzato molte campagne andate a buon fine e ben fatte...

Comunque...

Avventura creata dal DM,

Io, mio fratello e un mio amico, War, cleric e mage (XD), ci risvegliamo in una locanda senza ricordare nulla di quello successo prima.

Scendiamo, facciamo colazione, usciamo senza pagare senza che nessuno se ne renda conto e, arrivati in piazza, troviamo un omino con un baracchino e una lunga coda...

Ci avviciniamo per chiedere informazioni:

Io:"Salve Messere..."

Lui:"Ah bene, ecco altri volontari!"

Io:"Volontari per cosa?"

Lui:"Ma per l'esercito di volontariato (XD) ovviamente! Il Re ritiene di vitale importanza sgomberare una grossa isola non lontana da qui dagli indigeni."

Io:"Ma se è cosi importante non è possibile mobilitare l'esercito vero e proprio?"

Lui:"Non disponiamo di un Generale che comandi gli uomini..."

E qui sono finito in depressione...

Fatto sta che ci arruoliamo e ci vengono forniti una spada arruginita e un armatura di cuoio a testa.

Saliamo sulla nave, rimanendo stupiti dal fatto che smobilitiamo ben 20 navi per una cosa simile.

Arrivati sull'isoletta scendiamo tutti dalle navi... e qui il bello... in tutto siamo una settantina di volontari...piu cuochi e qualche guardia rimasta a difendere le navi...

Veniamo informati del fatto sull'isola vivono circa un migliaio di indigeni...

Partiamo, è notte fonda...

Troviamo un villaggio degli indigeni, a questo punto il DM si rivolge a me e mi dice nei panni di un altro volontario: "Proviamo a ucciderli uno per uno nel sonno!"

Gran casino, lui parte di corsa, lo scoprono e ci saltano addosso.

Scappiamo fino alle navi.

Guardia sulla nave:"Spostatevi!!!!"

Sparano una cannonata dalla nave.

Il DM senza manco effettuare un tiro ci dice:"Sono morti ben 430 indigeni con questa cannonata, ne restano circa 1.500"

...

...

...

...

La cosa continua per poco ma vi risparmio il resto... perchè peggio di questo...

Ecco uno dei fortunatamente pochi casi in cui DM fa rima con "Di Mer..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Gironzolando per il Forum ho visto un sacco di gente lamentarsi di alcuni PG o Master che, per il loro comportamento Infantile, la poca osservanza delle regole etc. etc., hanno reso la vita impossibile ai poveri PG\Master loro compagni.

Propongo di raccoglierli tutti qui, solo per vedere fino a che punto può spingersi la pazienza di un essere umano e l'idiozia di un altro.

Io posso parlare di questo Giocatore che, qualsiasi cosa stesse avvenendo, si metteva a giocherellare con le miniature o a fare cavolate di altro genere, le quali facevano spesso finire i PG in situazioni spinose IN-GAME e li faceva litigare OUT-GAME.

Non posso dire molto altro perchè l'ho cacciato dopo poco, però era per fare un esempio.

Forza, "denunciate" quei fastidiosi bambini poco cresciuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono già i topic per le ca**ate fatte da giocatori e/o master

comunque... tornando in tema con il topic posso raccontarvi il motivo per cui io ed il gruppo in cui gioco giochiamo solo a casa mia.

le case più facilmente raggiungibili sono: la mia, quella del mio master, e quella di un altro componente del gruppo.

un giorno andiamo a giocare a casa di quest'ultimo e a metà sessione il master si alza chiama un altro giocatore e si mette a giocare a biliardino dopo di loro ci si aggiungono altri due ed io e gli altri miei compagni siamo rimasti al tavolo a guardarli a bocca aperta.

altra sessione: si gioca a casa del master. i vicini del master non erano in casa quindi il figlio (ha 5 anni) doveva restare a casa del master fio al ritorno dei genitori. il bambino si mette a giocare con xbox. 2 giocatori e il master continuavano a interrompere la sessione i primi dare suggerimenti al bambino su come proseguire il gioco ed il dm per riprenderli.

da lì in poi ho obbligato il master a giocare a casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io in gruppo avevo un giocatore che:

-diceva di avere la scheda del pg sul portatile e invece lo usava per giocare a sacred 2 o uno simile, e trascurava completamente il gioco,e continuava a distrarre gli altri giocatori pure :ka::ka:

-giocava con la psp,e si innervosiva quando gli chiedevamo cosa faceva dicendo che era ovvio che faceva una determinata roba

poi un altro giocatore giocava sempre con un portatile e mentre tutti gli altri pg durante il gioco dovevano correre perchè un portone di pietra si stava chiudendo ,gli abbiamo chiesto di spegnere il pc e stare attento al gioco e dire che faceva lui,e ha risposto dicendo che aspettava fuori e che non gli importava:banghead::banghead::banghead: :\

adesso sti due non giocano più con noi e tutti sono felici e contenti =) per fortuna xD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho masterato una campagna dove un pg faceva sempre battutine idiote, puo essere divertente la prima la secondo la terza volta, ma dopo la decimillesima volta non fa piu ridere, il bello è che le faceva dire anche al suo pg nelle situazioni meno consone, tipo un drow gli punta la spada alla gola e gli dice"dove sono i tuoi compagni" e lui"alla sala giochi del porco imburrato, è quel posto fichissimo dove non ti fanno entrare perchè la tua faccia assomiglia a una melma", disse queste esatte parole, disarmato, legato, e con una spada alla gola, e io avevo premesso, quando cè da ridere ridiamo, ma quando cè da interpretare una parte seria, almeno quella si fa bene, allora non ci ho pensato due volte, il drow ti taglia la testa e tu sei fuori dalla mia campagna.

PS:dopo i pg hanno chiesto al drow benchè fosse loro nemico di entrare nel gruppo hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con calma...

  1. Metagame (così chiamo uno dei nostri giocatori); stavamo per avventurarci su di una montagna e vuole vendere la casa per una moneta d'acciaio perchè immaginava che non saremmo tornati:banghead:
  2. Master; ci ha tenuto la mano fino a poche sessioni fa; non avevamo libero arbitrio
  3. Quando si gioca dal master suo fratello entra e dà fastidio; dannazione master, accendigli la xbox e non farlo entrare; da un altro giocatore abbiamo provato e suo fratello mi ha quasi fatto avere una crisi di nervi
  4. Metagame; prima di una sessione perde dai 5 ai 10 minuti a parlare con il fratello del mastre che gioca a wow (il master ha due fratelli) e perde tempo
  5. Per tutto febbraio non abbiamo giocato perchè il master faceva il carro dei coscritti, ed anche adesso lui non si organizza, proprio zero, devo fare praticamente tutto io
  6. Non conosce un c***o le regole, mi tocca correggerlo 20 volte a sessione; ma dico ti ho prestato tutti i miei manuali, USALI
  7. Usa manuali e dadi miei, ma adesso lo obbligo a comprare dadi, manuale del master e del giocatore
  8. Metagamer; una volta c'era un vortice, per esplorarlo abbiamo deciso di farci entrare il più leggero con una corda, essendo lui ha chiesto <Ma prendo pe?> ed il master "furbo" <No> <Allora non lo faccio>:banghead::banghead:
  9. Master; gli ho spiegato come devono essere bene o male le prove dell'alta stregoneria, tra queste c'è un combattimento contro un avversario più forte del mago, che deve essere battuto con l'astuzia, si può portare un'alleato. Ora lui non gli ha detto che si può portare l'alleato e lo scontro era in un'arena circolare, completamente priva di oggetti ostacoli ecc..., di circa 20m e come avversario un'idra:banghead:: mago morto
  10. Metagamer si fà un cavaliere di draghi (come me), ma si fà LB esclusivamente per prendere il drago d'oro:banghead:
  11. Master; non rispetta l'ambientazione,giochiamo nell'Era dei mortali di Dragonlance subito dopo la Guerra delle anime; ora gli elfi dovrebbero essere profughi, ma ogni negozio di magia è gestito da un'elfo, che ha così tanti soldi da...non sò:confused:
  12. Master; voleva farci accompagnare da un png, men omale che non sono stato l'unico a dire di no, solo perchè faceva comodo alla sua trama, per controllarci meglio insomma
  13. Master; siamo dei poveracci e gli dei scelgono noi per salvare il mondo da un'anno a questa parte:banghead:
  14. Master; si prepara sempre poco e se la sessione dura 2 ore o più non sà più dove andare a parare
  15. Master; il nostro nemico (Mina) ha la base attaccata ad un luogo che dobbiamo risanare per salvare il mondo (ci sono 4 di questi luoghi) ed una stupida frana la blocca (é una chierica12/probo zelota8):banghead:

Se me ne ricordo altre le scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

di situazioni a dir poco oltraggiose in game ne ho viste davvero tante.

la più clamorosa l'ho vissuta anni e anni fa, durante una delle prime sessioni di gioco, in cui eravamo tutti inesperti e stavamo entrando nell'ottica dei personaggi.

eravamo un gruppo di pg di secondo livello, io ero il classico nano guerriero con ascia nanica.

poi c'era un mezz'elfo ranger, un mezz'orco stregone, un umano bardo e un halfling ladro.

il mezz'orco stregone era arrabbiato perchè il suo personaggio non era il più forte del gruppo, allora ha pensato bene di minare il corso della campagna.

stavamo combattendo contro dei ragni e dei lupi, il ranger che combatteva con 2 armi aveva addosso un lupo e un ragno e si stava facendo in 4 per sopravvivere.

il giocatore che usava il mezz'orco cosa ha fatto? è andato alle spalle del ranger e lo ha pugnalato alla schiena, uccidendolo.

dopodichè è scappato nel bosco, si è gettato addosso l'olio per la lampada e si è dato fuoco...

nel mentre, i mostri che il ranger non ha ucciso sono arrivati da me, così mi sono trovato a combattere contro ben 2 ragni e 1 lupo, ne ho ucciso uno ma poi son morto anche io, e successivamente è toccato al bardo.

risultato? litigata da fuoco col nostro compagno, pg tutti morti, master deluso da questi comportamenti ma disponibile a farci rifare le schede (il nostro primo master di D&D ufficiale era il parroco del paese accanto al mio).

chiaramente il giocatore che interpretava il mezz'orco non ha più giocato per volere nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io ho visto semplicemente esempi di beotaggine umana in questo topic. Mi spiego meglio: se una persona è idio## semplicemente è fatta così, non gli interessa giocare a D&D.

Mi interesserebbe di più sapere come prevenire...

Tralasciando dunque i master che giocano a biliardino (se era il mio master che lo faceva non ci vedeva più semplicemente, no mercy) io direi che Pc, consolles e TV (se rappresentano problemi di dipendenza per i giocatori) si spengono come regola iniziale.

Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa mi è successo la mia ultima partita:

tranquillamente iniziamo a giocare siamo in 6 con il Dm. Dopo poco arriva il settimo pg che non poteva venire subito e ci ha raggiunto in seguito. Fin qui tutto bene, o almeno sembrava così, perchè appena arrivato tira fuori il cellulare e si mette a far vedere filmatini con canzoni sufficientemente stupide e a distrarre altri due compagni, ma con un po' di fatica si riesce ad ottenere la quiete. Solo che dopo un po' si scatena nuovamente il caos e notando i tre tizi che giocano con il cellulare io e il resto del gruppo restiamo sbalorditi e purtroppo qualche minuto dopo il dm si rompe le scatole e giustamente chiude la partita. Risultato: abbiamo finito un'ora e mezza prima, a causa del settimo pg e penso proprio che la prossima volta non verrà... (ossia neanche lo inviteremo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa mi è successo la mia ultima partita:

tranquillamente iniziamo a giocare siamo in 6 con il Dm. Dopo poco arriva il settimo pg che non poteva venire subito e ci ha raggiunto in seguito. Fin qui tutto bene, o almeno sembrava così, perchè appena arrivato tira fuori il cellulare e si mette a far vedere filmatini con canzoni sufficientemente stupide e a distrarre altri due compagni, ma con un po' di fatica si riesce ad ottenere la quiete. Solo che dopo un po' si scatena nuovamente il caos e notando i tre tizi che giocano con il cellulare io e il resto del gruppo restiamo sbalorditi e purtroppo qualche minuto dopo il dm si rompe le scatole e giustamente chiude la partita. Risultato: abbiamo finito un'ora e mezza prima, a causa del settimo pg e penso proprio che la prossima volta non verrà... (ossia neanche lo inviteremo)

Dalla prossima sessione, nel gruppo in cui gioco, per provenire comportamenti del genere con i cellulari e/o distrazioni varie per rispondere a messaggini o altro, i cellulari verrano messi tutti su un tavolino lontano da dove si gioca. Non mi esprimo a riguardo, se sia o meno la soluzione migliore, ma dopotutto per eliminare le disattenzioni si dovrà fare qualcosa, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi vi rendete conto che i vostri problemi sono che vi distraete quando dovreste divertirvi ed essere "presi"?

Non li risolvete proibendo i cellurari... Qui il problema è uno solo e si chiama "partite noiose". Discutetene... magari le trame del DM non vi prendono, le vorreste diverse, magari il gruppo (dei pg) non è ben callibrato e la cosa genera difficoltà, magari è ora di cambiare gioco perché l'ambientazione oramai la conoscete troppo bene e vi manca il senso della sorpresa...

Insomma se il problema è di un giocatore si può capire ma se due o più spippolano coi cellulari vuol dire che si annoiano e quindi il problema è nella partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi vi rendete conto che i vostri problemi sono che vi distraete quando dovreste divertirvi ed essere "presi"?

Non li risolvete proibendo i cellurari... Qui il problema è uno solo e si chiama "partite noiose". Discutetene... magari le trame del DM non vi prendono, le vorreste diverse, magari il gruppo (dei pg) non è ben callibrato e la cosa genera difficoltà, magari è ora di cambiare gioco perché l'ambientazione oramai la conoscete troppo bene e vi manca il senso della sorpresa...

Insomma se il problema è di un giocatore si può capire ma se due o più spippolano coi cellulari vuol dire che si annoiano e quindi il problema è nella partita...

Concordo al 100%!Cioè d&d mica è una costrizione,se uno ha voglia di giocare e si diverte nn si mette a fare altro,tipo giocare con la play o l'xbox o guardare filmati col cellulare. Può succedere a inizio sessione,ma cavolo..

Se invece è una persona da sola probabilmente è lui a non aver voglia di giocare,ma se sono tanti.........

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io le trovo buone le ambientazioni del mio dm... anche che se ora ci penso qualche difettuccio lo potrei trovare...

A te sì ma a TRE persone del tuo gruppo qualcosa (non necessariamente l'ambientazione) ha scatenato un attacco di noia tale che si son messi a giocare coi telefonini.

Per approfondire il discorso visto che siamo in sezione 3.x... In un altro topic hai detto che non conoscete Pathfinder che è un'ambientazione molto bella, poi c'è Ebberon, Ravenloft... Tutte piacevoli novità che potete provare (tutte basate su D&D quindi ci potete portare i vostri PG senza problemi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi vi rendete conto che i vostri problemi sono che vi distraete quando dovreste divertirvi ed essere "presi"?

Non li risolvete proibendo i cellurari... Qui il problema è uno solo e si chiama "partite noiose". Discutetene... magari le trame del DM non vi prendono, le vorreste diverse, magari il gruppo (dei pg) non è ben callibrato e la cosa genera difficoltà, magari è ora di cambiare gioco perché l'ambientazione oramai la conoscete troppo bene e vi manca il senso della sorpresa...

Insomma se il problema è di un giocatore si può capire ma se due o più spippolano coi cellulari vuol dire che si annoiano e quindi il problema è nella partita...

Per la mia esperienza ti posso assicurare che chi gioca a D&D e lo fà in maniera seria perchè gli piace (soprattutto divertendosi ovviamente) non si mette a giocare e fare altre cose nel corso di una sessione.Se ci sono problemi a livello di ambientazione e storia si interrompe la partita e se ne discute con il master,non ci si mette a giocare alla psp (per quanto io la adori XD XD ).

Capita anche molto spesso che fra giocatori ci si scontri perchè ci sono dei pezzi di storia a livello narrativo che non piacciono a quei giocatori che vogliono fare solo picchia picchia,contrariamente quando passi intere sessioni a menare si lamentano gli altri.....!!!!!

Purtroppo in un party,mettere d'accordo tutti non è sempre semplice,anzi.

Calcola che nel mio gruppo ci sono solo 4 giocatori,ma faccio comunque fatica a gestirli perchè molto spesso li devo richiamare all'ordine che se cominciano a distrarsi è finita.

Inoltre a tre di loro piacciono anche molto le parti di storia solo ruolate,ma all'altro quando capitano queste situazioni lo vedi buttato in un angolo che si annoia da morire (ce l'ha scritto in fronte)!!!

Ribadisco....non è affatto facile mettere d'accordo tutti.

Per quanto riguarda la gente che rovina il gioco,bè,io non sopporto chi fà metagame......allora,una volta perchè ti scappa (è anche umano e lo capisco) ci può stare........ma se tutte le volte le tue azioni le basi su delle informzioni che palesemente hai ottenuto fuori gioco caro mio te ne poi purè annà a giocà con qualcun'altro.

E poi si deve ruolare il proprio personaggio,non descrivere soltanto le azioni che fà,ma anche avere delle conversazioni InGame.

Invece di dirmi "Ehy master,chiedo a tizio se mi dà 1 MO!" Ma dico io,chiediglielo direttamente in gioco,ce l'hai accanto :banghead::banghead:!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Apro questo topic per raccogliere tutti i fatti, atteggiamenti, giocatori, master ecc... che vi hanno veramente fatto saltare i nervi, la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Dai giocatori che hanno fatto chiudere una campagna col loro comportamento ai master che vi hanno fatto perdere la voglia di giocare conloro.

Incomincio: Domenica, prima sessione dopo due mesi di inattività causa continui impegni da parte di tutti (ok, mi stà bene, è giusto aspettare che siano disponibili più della metà dei giocatori), ci prepariamo ed il mater mi riassume ciò che è accaduto alla sesione precedente alla quale mancavo.

Iniziamo, essendo sera ci corichiamo ed il master descrive delle "onde di energia violacee" che passano dalla finestra del faro in cui ci troviamo.

Ci descrive il sogno, facendocelo scegliere, e poi finiamo sul piano dei sogni, dove noi (tre pg di liv dal 6 all'8) affrontiamo l'unico vero scontro della partita, tre bestie crepuscolari (gs3), non è grave questo, a mi infatti piace molto di più interpretare che combattere, ma dopo due mesi potevi anche pensare a qualcosa di più perchè il povero monaco secondo me si sarebbe sparato.

Uccise le creature entriamo in un sogno del nostro nemico e, senza la possibilità di combinare qualcosa, veniamo risvegliati; dov'è il problema qui? che dell'ora che ci abbiamo messo a fare ciò 1.30 minuti all'interpretazione, 7.30 al combattimento e 51 minuti di descrizioni da parte del master, ma robe inutili perchè doveva spiegare ogni insulso particolare con movenze quasi teatrali, MA CHE SENSO HA???

Alla mattina arriviamo ad un villaggio e (come sempre) sta accadendo qualcosa, mai un villaggio normale noi, una donna sta per essere arsa sul rogo, io da buon CB salgo sulla pedana ove si trovano capo del villaggio e sacerdote ed inizio a discutere, dopo che mi è stato detto che la donna era stata torturata caccio una bestemmia e parto dicendo ai due che se non la liberavano se la sarebbero dovuta vedere contro di me.

Il capo del villaggio mi manda contro le sue guardie, giustamente, ed io dico al monaco ed al ranger che me la dovevo vedere da solo, e meno male, sennò era tpk!

Tre guardie ed un chierico, inizia lo scontro, due colpi d guerero centrale e sono a -12 :o.

<Scusa Tia (il master), per curiosità di che livello era il guerriero che mi ha aperto indue?> Lui con nonchalance (sperando di averlo scritto bene) <15, sai era uno scontro che non potevi superare.> Io con calma inizio a farmi la nuova scheda. MA PORCA DI QUELLA TRO@#, CHE CA@@@ FAI??? Che senso ha mettere unguerriero al 15, al 15 ovvero che triturava giganti prima che nascessi, contro un guerriero al liv 6? Mettere delle guardie più numerose no? No qualcuno mi spieghi il perchè, vi prego.

Ora, se sputo in faccia ad un drago rosso è giusto che io debba morire, ma qui non ne vedo il perchè; questa era una punizione per me perchè ho ruolato fuori dai suoi ca*** di binari.

Ma un'altra cosa è stata che mentre preparavo il nuovo pg sento che il master narra, sempre teatralmente, che monaco e ranger vedono un gruppettto di 4, mi sembra, pg, di cui tre vanno contro al guerriero che mi aveva ucciso e lo fanno crepare in un round...NO, tu come master non puoi fare così, và contro ad ogni logica ed etica, perchè masteri? Perchè? Solo per narrare a qualcuno dei tuoi png fighi e delle loro straordiarie gesta? Ma piuttosto scrivi un libro!!! Ed è questo che mi ha fatto saltare i nervi, questo, non la morte del mio personaggio.

Bene, ora gli altri, se volete commentare fate pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...