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Khelek

Ordine del Drago
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Informazioni su Khelek

  • Compleanno 28/03/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Formia (lt)

Obiettivi di Khelek

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Khelek

    Bardi del Valhalla

    Bello, veramente bello, l'ho letto almeno due volte ....
  2. Allora. Intanto mi dispace per i toni. Ma c'è un tizio in giro per i forum che c'è l'ha chiaramente con me ... e me le sta facendo un pò girare. Io sinceramente non mi ritengo un computer ma se c'è qualcosa che la mia esperienza mi ha insegnato è che nei momenti cruciali la descrizione e l'interpretazione sono tutto. Il druido non ha chiesto ai generali dell'esercito alleato come avrebbero dovuto combattere, per quel che ho capito lui credeva che ci sarebbe stato un'assedio mentre c'è stata una battaglia campale. Non ci voleva niente a chiedere un'informazione. Io penso di non dover apparare le negligenze dei pg. Le conseguenze possono essere anche quelle che ho descritto io. Per tutto il resto una sessione di D&D non vale una litigata con un amico quindi quello che sta nel gioco sta nel gioco, quello che sta fuori che stia fuori.
  3. Khelek

    Incantamento vorpal

    Qualunque effetto un pò strano dovrebbe essere a discrezione del master
  4. Io non sto cercando di far niente del genere. Questo post chiede un'opinione io l'ho datto e la gente mi da del pazzo. Se io masterizzo così è affar mio ... state tutti attaccando un mio metodo di gioco che a me e ai miei pg va bene ... c'e ne sono alcuni che girano il forum e possono dirvi che è così. Potete tutti star certi che quando sbaglio so ammettere i miei errori e mi scuso. Vedeti i miei messaggi. Ma non in questo perchè non si sta discutendo su regole da manuale ma su stili di interpretazione ... Per i fantomatici errori che mi dici nell'altro post. Ti posso dire che non ai capito niente di come intendo giocare quel personaggio.
  5. Infatti non è necessario fare tanti danni. Devi solo colpire l'avversario ... questo è l'importante ... il danno glielo fanno i 200 metri di caduta libera. Al posto di palla di fuoco puoi metterci silenzio, per gli incantatori, oppure scagliare maledizione, per chi ha buoni TS a volontà.
  6. Khelek

    Avanzamento dei mostri

    Proverò a non essere offensivo ... 1- Si i livelli epici sono regole accessorie. Tanto e vero che in 3.5 non esiste un manuale dei livelli epici ma solo regole accessorie alla fine dei manuali che prevedono un Upgrade dal 1° al 20° livello di personaggio (meglio specificare) 2- Quando ho scritto UPGRADE DA 1 A 20 intendevo dei personaggi 3- Io come Master se hai mie pg di ventesimo gli mando solo draghi, solar e titani mi annoio e anche i miei pg. Per questo nelle mie campagne (quelle mie voi non so come le organizzate) di solito cerco di variare e inventare cose nuove. 4- Scusa se ho dimenticato di citare i mostri di gs 21 ma avevo chiaramente detto se non mi sbaglio il manuale dei mostri arriva fino a questi livelli 5- Comunque si. I gs dei pg possono essere calcolati e variano a seconda dell'equipaggiamento che hanno (un grr di ventesimo sara meno forte di un grre con un equipaggiamento +5) 6- Senza il permesso del master significa che, se si sta ai manuali, negli altri piani è possibile trovare cose o oggetti che sul piano materiale non si trovano. Se tu non li fai trovare e diverso. Io lo dico prima se possono o non possono. 7- Non so cosa c'hai contro di me ma mi sembra che vi accanite per niente ... di questo mi dispiace e vorrei scusarmi se qualcuno si è offeso.
  7. Ti spiego ... con il talento Incantesimi rapidi un incantatore può memorizzare incantesimi (come incantesimi di più alto livello) favendoli diventare rapidi (ovvero si lanciano come azione gratuita). Facendo diventare colpo accurato (che dovrebbe essere un incantesimo di 2° o 3° livello) rapido si può lanciare l'incantesimo (+20 al prossimo tiro per colpire) e attaccare nello stesso turno. Il turno, per un incantaspade, si può svolgere così. Colpo accurato rapido, movimento, attacco (in cui tramite l'arma si lanciano uno o due incantesimi). L'effetto sarà di tirare i danni con l'arma (sinceramente qualunque si preferisca benchè così si possa avere un'arma grande e fare lo stesso attacco poderoso) e lanciare palla di fuoco e teletrasporto sull'avversario. Il teletrasporto farà spostare il proprio avversario tipo 200 km verso l'alto e si beccherà tutti i danni di una simile caduta.
  8. Vabbè era tanto per dire, comunque non mi sembra che ci siano gatti che vanno in giro a uccidere popolani normalmente ... e se anche fosse può essere perchè un gatto arrabbiato può colpire un punto importante come un occhio o una vena ... a tutto c'è una spiegazione ...
  9. Khelek

    Avanzamento dei mostri

    Non mi è permessa neanche una risposta al "grande giocatore" di sopra??
  10. Tutto quello che hai detto significa solo che, quando gioci con amici, vedi i tuoi amici da favorire e non sei imparziale. Per questo penso che sei un master scadente ... se uno fa un errore è un errore e basta ma voi non riuscite a capirlo. Se il destino (anzi in questo caso più l'incapacità) manda all'aria i piani dei pg IL MASTER DEVE SOLO DERCRIVERE non fare le scemenze che dici tu "Se un pg lancia un incantesimo, diciamo "non idoneo alla situazione", che rischia di sconvolgere anche profondamente gli eventi di un'avventura, bè è lì che si vede la bravura e l'improvvisazione di un Master" e allora gli salviamo il c***o sempre e la tensione del gioco va a farsi benedire ... dato che un master come te fa ste cose allora anche buttarsi da una torre alta 200 metri con attaccati al sedere duecento demon dell'abisso a cui ho dato l'anima per vincere un combattimento con uno gnoll diventa una descrizione tipo ... ehm vieni portato via da un celestiale che passava li per caso mentre i demoni dell'abisso sono distratti da un giornalino porno e Corellon che balla la samba .. Comunque per vostro esercito intendevo l'esercito in cui militano i pg. E ritengo che se succede una cosa così strana, una qualsiasi persona che magari vi conosce (ai pg, meglio specificare) da due giorni (se da tanto tempo stanno in città, per esempio) non vi guarderà di certo di buon occhio ... ma secondo te invece il capitano dell' esercito alleato esclamera dopo che il druido a dimezzato il suo esercito "NO, NON E' COLPA LORO, LORO SONO I PG" La morte è parte integrante dell'avventura ... e comunque sembra che ve la stiate prendendo un pò troppo con me scandente...
  11. Guerriero di 3°- Mago di 3°- Incantaspade di 10°- poi sali come vuoi Se vuoi fare danni con l'arma For18, Des14, Cos, 16, Int 18, Sag, 14, Car10 Se vuoi colpire senza fare danni For10, Des18 (il resto uguale) ti prendi Arma Accurata. Armatura completa o qualcosa di sgravato (Spadoni o Asce bipene) Si gioca così: canalizzi l'incantesimo palla di fuoco e accumuli l'incantesimo teletrasporo. Colpisci, Palla di fuoco e lo teletrasporti a 200 chilometri. e rifai il giochino (al posto di teletrasporto puoi sempre mettere qualcos'altro) Talenti: Focalizzazione, Metamagia (Soprattutto incantesimi rapidi per colpo accurato), Iniziativa migliorata, Presa della scimmia (ma solo se puoi castare rapido colpo accurato)
  12. Khelek

    Avanzamento dei mostri

    Ho santo cielo ... intendo per normale una campagna che porti il personaggio dal 1° al 20° livello (dato che i manuali forniscono questo modo di fare upgrade e solo regole accessorie fanno superare questa "limitazione") Questi mostri, benchè si incontrino in questo tipo di campagna e c'è chi li mette come scontri, rientrano negli incontri tipo boss di fine campagna e benchè siano gs + di 20 i pg, grazie ad un buon equipaggiamento, possono superare la loro soglia di gs limitata al livello (grr di 20° con spadone +8 vorpal della velocità non è di certo gs 20 ma almeno 22). E prima che mi dite "ma come fa un grr ad avere un equipaggiamento epico se non è un personaggio epico?". Io vi dico che sui diversi piani e possibile forgiare simili armi senza il permesso del master e un giocatore esperto lo sa. Quindi io dico. Sti c***i il gs 21 del titano, se io lo prendo sotto con un personaggio di 18-20 ben equipaggiato io me lo mangio.
  13. Benchè le mazzate di un berserker siano difficili da dimenticare per quasi tutti i mostri, se il master è cattivo non ci mette niente a farti infuriare con i tuoi compagni e finite la campagna con le mani nei capelli. Io non amo il berserker ma puoi fare come vuoi ... Più che schiaccia sassi io ti consiglierei di fare qualche personaggio tecnico che comunque fa molto male. Se hai Perfetto Combattente prova a guardarti L'incantaspade combinato con il potenziamento per le armi Accumulaincantesimi .. Magari con una bella falce o con uno spadone. Se vuoi cambiare le classi base da un'occhiata al Manuale delle Imprese Eroiche. Ci sono un sacco di Cdp che sono praticamente illegale. Ma anche archetipi come ... IL SANTO .. con LEP +2 ti trovi una sottospecie di macchina da guerra del bene capace di massacrare tutto e tutti come un tritarifiuti fa con una balla d'immondizia. POWER PLAYER:bash::bash:
  14. Non so se avete notato che una balista fa 3d6 danni. Se un popolano si prende un colpo di balista potrebbe anche non morire. Se si fanno 3 uno un popolano con 4 punti ferita può sopravvivere ... La capite l'assurdità ...
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