Vai al contenuto

Organizzazione: "un nuovo mondo" campagna di Nestmind


Nestmind

Messaggio consigliato


  • Risposte 598
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma come! mi ha preso Quoril?!..ma dai!!!

Il fatto di esser stato colpito presumo sia una tua HR

ps: io non sono considerato in lotta al momento, in quanto una creatura di due taglie più piccola perde in automatico la prova per iniziare una lotta.

Quindi i dinosauri sono attaccati, con le penalità previste dalla capacità, ma io non sono in lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come! mi ha preso Quoril?!..ma dai!!!

Il fatto di esser stato colpito presumo sia una tua HR

ps: io non sono considerato in lotta al momento, in quanto una creatura di due taglie più piccola perde in automatico la prova per iniziare una lotta.

Quindi i dinosauri sono attaccati, con le penalità previste dalla capacità, ma io non sono in lotta.

grrazie per la precisazione sulla lotta, mi sono perso quel pezzo sul manuale.

quanto all'essere stato colpito...bè, lui dice che abbatte la catena, quindi teoricamente fa un mobimento verso il basso, mirato a schiacciare...e sotto i dinosauri ci sei tu.

mi sembra improbabile che tu non venga colpito, specialmente come sono andati i tiri che ho fatto, con un'altra arma o un'altro movimento sarebbe stato diverso.

almeno, a me è sembrato logico così, in fondo se hai uno spadone di 2 metri e inizia a mulinarlo in giro per colpire un orco vicino, ma vicino hai anche gli alleati, è poco realistico che non li prendi.

comunque se ho sbagliato davvero grosso ditemello, essendo prprio la prima volta che gioco a D&D ogni singola critica e precisazione è preziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ci sono molte possibilità che io non sia colpito, dato che non miri me sperando di colpire un dinosauro, ma miri un dinosauro direttamente.

Il fatto che siano sopra di me inoltre non implica che io sia "seppellito" sotto di loro, dato che io son di taglia media e loro minuscola.

Ci fosse stato un dinosauro sulla mia testa e quoril avesse colpito dall'alto verso il basso sarei più che d'accordo, anche se personalmente avrei fatto infliggere o danni non letali o la metà(come minimo) di quelli inflitti al dinosauro.

Ora per farti un esempio..se io sono in piedi e ho un dinosauro attaccato alla mia gamba e un mio compagno abbatte dall'alto verso il basso un colpo su di questo, io non vengo colpito e il colpo al massimo finisce impattando sul suolo.

Stesso discorso vale per le braccia.

Tutto questo per rimanere all'ìambito della logica, senza parlare delle regole, che proprio non prevedono tale dinamica, per la quale appunto si presume che non si sia così scemi da fare un colpo che prenda quasi sicuramente anche i nostri compagni,

ma si cercherà di colpire in modo da ferire solo chi desiderato. Per quanto riguarda anche il mulinare una spada, vedi il talento Attacco Turbinante, non prevede che si prendano compagni/alleati.

In generale ricordati sempre che D&D è un gioco semi-realistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ecco anche questo punto...mi son scagliato sul primo dino, il che non vuol dire che mi ci sono buttato sopra come un pesce.

Capisco che tu abbia visualizzato la scena così e per stavolta va bene.

Mi piace il fatto che tu voglia rendere le scene in un certo modo, ma attenzione a non far agire i pg in modo diverso.

Mi spiace far la parte di quello polemico, ma ritrovarmi quasi morto un po' per caso non è proprio piacevole XD

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo mi raccomando sempre di essere il più dewcrittivi e eprecisi possibile.

essendo via forum non ci sono tutte quelle precisazioni che ci sono dal vivo, come mimica del corpo,possibilità di chiedere spiegazioni in tempi brevi...qui allungano a dismisura il tempo.senza precisazioni su come vi muovete e simili io cerco di andare ad intuizione.

comunque la prossima volta in caso ddi dubbio metterò un post qui prima per chiedere delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma teoricamente se darione ha colpito il dinosauro il colpo è andato a segno e non c'è il pericolo che colpisca anche altri.. Le regole del manuale dicono questo.. Poi è anche vero che il dm ha sempre l'ultima parola.. Xò l'impressione è che si vogliano rendere questi compy a tutti i costi mortali per il povero Von!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...